Solo se ci sei tu
di Kurai09

21/04/24, ore 10:36

Storia magnifica, complimenti all'autrice per l'idea e la stesura, mi rammarico non sia stata più aggiornata ma la speranza è l'ultima a morire! Ha preso una piega meravigliosa la storia che è davvero un peccato non concluderla. In ogni caso grazie per i capitoli pubblicati!

17/04/24, ore 13:24

Adoro!! Me la sto rileggendo tutta per la terza volta! Spero che continuerai questa magnifica storia!

13/08/22, ore 13:03

Bellissima storia, non avrei mai pensato alle coppie che stai descrivendo ma mi hai incuriosito parecchio. Non vedo l ora di leggere il seguito e di scoprire il triangolino che pare si stia formando tra i protagonisti

30/03/22, ore 21:04

Wow!! Me la sono letta in due sere e l'ho trovata fantastica!Adoro tutto quello che riguarda Naruto, e le f.f. yaoi, quando ho iniziato a leggere le omegaverse mi co fondevo un po', ma capito cone funziona.... andata... mi sono creata un'altra dipendenza...😄... Ora, davvero, non vedo l'ora di leggere il continuo perché promette molto bene. Grazie!!

24/03/22, ore 07:32

Mi piace moltissimo anche Shikamaru prova qualcosa per Naruto, Kakashi ha un rivale degno di lui complimenti

07/03/22, ore 00:09

Ciao, bella storia. Mi piace come si sta evolvendo. Ti volevo chiedere una cosa, più o meno quanto sarà lunga la storia?

08/02/22, ore 11:25

Oh, bene! Sei tornata con un nuovo capitolo. Mi piace sia più introspettivo dei precedenti, quasi a voler mettere ordine nella testa dei personaggi e a far comprendere meglio, a chi legge, cosa frulli nella testa dei protagonisti. Si subodora il preludio di eventi che spezzeranno la calma e muoveranno diversi tasselli.
Mi sfrego le manine come Mr Burns.
Sono contenta che le mie recensioni ti spronino e ti rendano felice. Amo dare un segno del mio passaggio, quando leggo una storia: mi pare doveroso e rispettoso, dopo aver concluso la lettura. Soprattutto se ho apprezzato. Salvo mancanze di tempo, in cui magari la mia recensione arriverà un pò postuma, mi riservo sempre quei due minuti di tempo per mostrare il mio apprezzamento.
Ci si sente al prossimo capitolo.
Un saluto,
Gokychan

01/02/22, ore 14:52

Bello, mi piace. Io ormai sono in confusione perché una parte di me tifa di assaporare almeno un momento hot Shika/Naru ma sono abbastanza sicura non accadrà (piango). Aspetto con ansia un tuo aggiornamento, essendo ormai molto presa dalla trama. Ti terrò d'occhio <3

01/02/22, ore 14:46

Ovviamente nel siparietto con Shikamaru mi hai fatta sospirare essendo la Shika/Naru la mia seconda coppia introvabile preferita, Ah, l'affetto che comincio a provare per te brucia un sacco. Mi piace questo capitolo e la narrazione sostenuta e mai lenta. Sei molto essenziale e non ti perdi in descrizioni futili, L'unico difetto: capitoli troppo brevi per soddisfare la mia vena fangirl XD Vado a leggere il quarto capitolo. A presto

01/02/22, ore 14:30

Ho finito ora di leggere il secondo capitolo e mi appropinquo a leggere i successivi. Non sono molto per queste atmosfere così fluff, ma dato l'universo Alfa/beta/omega e correlato quindi a questioni ormonali e reazioni molto legate a principi animali che hai adottato direi che è comprensibile e non stona. Sono ancora emozionata di leggere di questa coppia in una fanfiction che non sia una semplice one shot. Continuo con la lettura

31/01/22, ore 16:09

Sono sempre felicissima quando una nuova omegaverse viene postata <3 è il mio genere preferito nelle Fanfiction e mi rende davvero felice che sia tanto in tendenza asdfghjkl quindi eccomi qui, anche se non shippo kakanaru, ma non ho mai problemi a leggere di questa coppia nelle fic e mi piace vedere come viene sviluppata, non si può negare il bel rapporto profondo che hanno nell’opera <3

Che dire, si parte subito con il botto xD o meglio con lo smut hahahahaha scelta molto apprezzata da queste parti :D Parlando di questo, mi è piaciuto come lo hai gestito: tutto molto “liscio”, chiaro, sexy. Non ci sono fronzoli inutili, forse al massimo qualche guaito di troppo da parte di Naruto se proprio devo fare la rompipalle, ma in linea generale è stato gestito molto bene; aggiungo anche in un modo che colpisce molto il mio gusto personale, quindi leggerlo è stato mooooooolto soddisfacente hahahaha

Capisco bene l’ansia di scrivere cose che accadono nel mezzo della trama originale, ma secondo me i canon divergence sono molto interessanti e sono sempre curiosa di vedere i cambiamenti che la fanwriter metterà in campo!
Qui mi sembra di capire che la storia inizi subito dopo la saga del ritrovo tanto atteso, visto la presenza di Sai e Yamato, ma che l’incontro con Sasuke non sia avvenuto, visto che nel mini riassunto non ne fai riferimento; sembra quasi che con il crollo di Naruto abbiano deciso di tornare subito a Konoha e questo non può che riempirmi già di interrogativi!!
Naruto non ha potuto realizzare il grande distacco di potere che si è creato tra lui e Sasuke, quindi come lo influenzerà nel suo allenamento (e quindi il suo percorso di crescita)? Sai ha avuto comunque un cambio di cuore grazie all’ostinazione di Naruto e Sakura? Come è avvenuta? O è ancora fedele a Danzo?
Come vedi sei già riuscita a incuriosirmi xDD non vedo l’ora di capire come lo svilupperai *^*

Voglio farti solo due appunti un po’ “critici”.

Il primo riguarda alcuni errori battitura, cose che capitano e che si possono risolvere con una lettura in più, e di punteggiatura dei dialoghi (principalmente verbi dichiarativi che iniziano con la maiuscola dopo il punto interrogativo/ecc, in realtà immagino sia un problema legato al correttore automatico).

Il secondo riguarda Kakashi e la sua caratterizzazione, che ho trovato un po’ incoerente al punto da renderlo OOC (tag non segnato, quindi immagino non fosse l’intenzione).
Mi spiego. Tu dici che Kakashi non ha chiari i propri sentimenti per Naruto, eppure insiste lo stesso per andare di persona a portargli i soppressanti, pur sapendo che nella sua natura Alpha non sarebbe riuscito a resistere all’heat.

Kakashi sapeva benissimo di aver mentito. Nessun Alpha poteva opporsi al richiamo di un Omega e lui non era certo un'eccezione. Certo, aveva abbastanza autocontrollo da impedirsi di stringere un Bond, ma questo non voleva dire che fosse capace di resistere a tutto il resto. E forse anche Tsunade lo sapeva e aveva voluto metterlo alla prova. Vedere se anche lui aveva notato quella nota dolciastra che era cambiata nell'odore di Naruto il giorno in cui era tornato. Vedere se aveva compreso che il ragazzo aveva reagito così proprio a causa della presenza del suo vecchio maestro.

E qui sarebbe anche da aprire una parentesi sul perché Tsunade voglia mettere Kakashi alla prova su qualcosa del genere, che può coinvolgere il benessere di Naruto stesso.
Tralasciando questo, già di per sé è molto OOC che Kakashi faccia una cosa così avventata senza nemmeno avere ben chiaro il perché e le sue conseguenze, è uno dei personaggi più razionali della storia e al di là dell’influenza che il secondo genere può avere dovrebbe mantenere quella caratteristica, perché è un tratto distintivo del personaggio. O se si vuole “cambiarla” è più corretto inserire il tag di out of character, che va sempre bene.
Inoltre ci dici attraverso il suo pov che Kakashi ha fatto del suo meglio per stare lontano da Naruto proprio per la sua natura Alpha (tra l’altro sta cosa mi fa incazzare, è il figlio di una delle persone più importanti della tua vita e non vuoi averlo vicino per questa ragione? Ora che finalmente hai l’occasione di potere entrare nella sua vita? Kakashi, io e te iniziamo già male hahahah), quindi non ha senso che ora si stia avvicinando volontariamente al ragazzo nel momento in cui la sua natura Omega è preponderante, soprattutto dal momento che succederà quello che voleva proprio evitare stando lontano dagli Omega in generale.

Dopo Obito aveva evitato accuratamente gli Omega, non solo per via del profumo invitante o delle morbide curve del corpo. Ma soprattutto perché gli Omega creavano una vera e propria dipendenza e lui non voleva averci niente a che fare.
(…) Dopo quella missione, aveva tentato di convincere il terzo Hokage ad affidare la squadra sette a qualcun’altro*, ma non c'era stato niente da fare.
E adesso era lì, davanti alla porta di casa di quel ragazzo Omega dal profumo intossicante e sapeva benissimo che se mai gli avesse aperto la porta, tutto quello che aveva detto a Sakura sarebbe risultato una stupida presa in giro.

(*qualcun altro)

C’è un salto logico in questo passaggio che se per un altro personaggio poteva anche andare bene, per Kakashi è molto fuori luogo, perché lui è sempre controllato e preciso nelle sue azioni, raramente fa qualcosa a caso, soprattutto non fa mosse avventate nei riguardi dei suoi compagni di squadra. Se ha capito(/sospetta) che Naruto prova qualcosa per lui, andare dal ragazzo per passare insieme l’heat (cosa che sa che succederà) mentre lui non ha chiari i propri sentimenti e non vuole approfondirli ferirà Naruto, lo farà soffrire. Non riesco a immaginare in nessun modo Kakashi fare qualcosa del genere.

Naruto, forse, aveva le idee chiare su quali fossero i suoi sentimenti, ma Kakashi no. Non aveva idea se quella reazione del suo Alpha fosse stata semplicemente istintiva o se fosse scaturita da qualcosa di più profondo. Non voleva saperlo . Era il suo maestro, aveva il doppio dei suoi anni e soprattutto non era adatto ad una relazione

Per tutto il suo pov ci fai capire il perché non dovrebbe andare lì, che non ha interesse per Naruto e se anche la sua natura Alpha fosse interessato lui non vuole saperlo. Eppure eccolo lì che va, che insiste con Sai e Sakura, consapevole di cedere.
Ribadisco che questo suo atteggiamento entra in contrasto con il personaggio che viene presentato per 700 capitoli ed essendo ambientate nel canonverse non ci sono motivi per deviare dalla sua caratterizzazione. Essendo una Fanfiction questa cosa non è un problema (soprattutto se serve per necessità di trama), ma va segnalata tra i tag. Se invece la tua intenzione era di mantenere i personaggi il più possibile fedeli all’originale, dovresti un po’ rivedere questa parte.

Aggiungo un’altra piccola cosa che mi ha fatto ridere xD

"Fantastico!" Esclamò con rabbia. "Lei è qui, maestro, e di Naruto neanche l'ombra!"
Kakashi la osservò confuso abbastanza a lungo da spingerla a spiegarsi.

Che cosa ti ha lasciato confuso, Kakashi, di quella frase? xD alla faccia del QI più alto di Shikamaru hahahaha evidentemente non deve essere stata la sua mattina migliore >.<

Sul tuo “dubbio” a fine capitolo, il post-time skip inizia con Naruto che ha 15 anni (probabilmente nelle prime saghe), poi nel mentre compie 16 anni (età che dichiara di avere durante la Saga di Pain) e alla fine della Quarta Guerra ninja ne ha 17 (finisce proprio la notte del suo compleanno). Quindi direi che se proprio vuoi restare nella legalità non ci sono problemi hahahaaha

Credo di aver detto tutto, posso solo dire che attendo il prossimo capitolo trepidante di vedere come reagiranno i nostri eroi una volta più lucidi. Sto già temendo per il cuoricino di Naruto, che ha praticamente realizzato il suo sogno d’amore e Kakashi invece è finito lì a fare tutto quello neanche lui sa perché singh prevedo già che questo mi farà dannare T_T
Insomma, ti faccio i miei migliori auguri per la fic, che metto tra le seguite, aspetto presto il seguito ^^

Hatta

Ps, perdona eventuali errori. La combo dello spazientito stretto per la recensione e la tastiera smartphone sono sempre micidiali ;____;

PS2
OKAY mi sono appena accorta mettendola nelle storie seguite che nel mentre che aspettavo di leggere il primo capitolo ne sono stati pubblicati altri tre xD Che dire, meglio per me hahahahaaha corro subito a leggerli, chissà che non rispondano già ad alcuni miei interrogativi :D
(Recensione modificata il 31/01/2022 - 04:11 pm)

31/01/22, ore 12:16

Ciaoooo! Bel capitolo e la storia è interrante e non vedo l'ora di vedere come si sviluppa la storia, come hanno già detto gli altri utenti c'è qualche errore grammaticale, è normale, quando abbiamo un testo davanti e lo vediamo così tante volte non notiamo gli errori per questo molte persone hanno qualcuno che le affiancano, se non ne hai una prova a cercarne. Mi dispiace vedere che il commento di una persona ti abbia buttato giù ma ricorda, come dice pbarby_81, un commento non costruttivo non serve a niente, che sia offensivo o lusinghiero. Un commento deve farti crescere, ho letto le altre tue storie e lo vedo il miglioramento quindi non vedere il piccolo errore. Sii fiera del tuo miglioramento. Un bacio V

30/01/22, ore 16:14

Lo letto brava un ottimo lavoro solo attenta hai nomi (Choji cap4 ) capita sono molto strani da scrivere alcuni nomi. E non so te ma già sto scippando NaruShika si vede che il Nara ci tiene molto a Naruto e vedere Kakashi geloso di Yamato perchè oltre che Alpha li accompagnerà in missione e negli allenamenti O.o spero che non si innamori di qualcun Naruto anche Yamato sarebbe molto bello e interesante e altro geloso ma aspettiamo e vediamo cosa succede.

Shikamaru Alpha ( pigro come è ce lo vedevo Omega o Beta ma è una bella prospettiva per lui, magari riusciremo a visualizarlo meglio sotto una nuova luce.) Soppressori di testosterone Alpha Bella idea chissà se funzinano anche su gli altri?

O.o forte Ino Beta (ma come detto con SHika il suo carattere forte la vedevo più come Alpha ma è bello capire come vuoi farli interagire fra di loro ) le femmine le farai tutte beta?

Perchè facendo così i maschi saranno o tutti Omega o Alpha oppure potrebbero esserci delle "eccezioni" in futuro?

Tsunade sarà determinate insieme a Sakura se Naruto si sentirà male (per il MPreg è difficile ma si può gestire.) non solo emotivamente ma 3 mesi sono tanto come poco Naruto ha ancora qualche perplessità ma è Kakashi che deve fagli capire ma penso che anche l'Hatake deve capire cosa prova questo "periodo" può aiutare entrambi a capire i loro sentimenti se sono dati da "Istinto" oppure dal cuore?

"Che cosa intendi fare, al prossimo calore?" Cioè gli chiede se lo vorrà di nuovo con lui O:O

Meraviglioso prima si sentiva prottetto poi in pochi minuti "solo" in una casa piena di odore di Kakashi lavatrice accesa e via per qualcosa di difficile da gestire ma c'è speranza chissà...fuori dalla finesta no?

"Poco distante, appolliato sul ramo di un albero e nascosto dai rami, l'Alpha osservò l'Omega scivolare nel mondo dei sogni, vegliando su di lui fino all'alba."

E la stai ìscrivendo davvero molto bene e ho notato qualche cambiamento in meglio capitoli più lunghi o corti cambiano poco quando è pieno di emozioni e ci sono cose che vorrei che capire subito ma misà si dovrà aspetta la prossima volta che aggiorni e continua così.

Un in bocca a lupo per tutto e a presto.

Kiss Kiss Eco89 e NaruGaaXSasuSaku

30/01/22, ore 14:04

Ho letto i tuoi commenti a fine nota, mi spiace leggere che qualche utente ti ha fatto sentire svilita...ci sono modi e modi per e esprimere il proprio dissenso e soprattutto devono essere costruttivi per lo scrittore, altrimenti nn hanno senso. Cmq, mi piace molto la tua storia, è una coppia nn canonica ma che mi è sempre piaciuta. La tua scrittura è scorrevole, in alcuni punti molto dettagliata ma nn volgare. Penso che stai sviluppa do bene la storia, sono curiosa di vedere come prosegue, visto che seguo anche il cartone. Ecco se proprio devo fare una critica, è di fare attenzione all'ortografia e alla costruzione di alcune frasi. Spero che continuerai a scriverla. Barbara

27/01/22, ore 19:05

(Ciao sono ECO89 sasuxsaku Non lo so se mi conosci e misà che è la prima volta che ti recensisco misà? )

Passiamo alla recensione: Complimenti sei veloce (anche noi ma abbiamo un mucchio di storie e "beati chi ha la possibilità di concentrarsi su poche ;)"

Ormai quando mi vedi ti faccio scappare è ;) lo sai che Amo la SasuSaku come coppia molto insieme, ma ance la KakaNaru è altretanto bella come la stai descrivendo.

Appare la dolce 0.0 Sakura che si prende cura dei suoi compagni e Grazie noto che sia un Beta (spero che Sasuke compensi lui a muoversi di più) :) Scherzo scusa ma quanto si tratta di Uchiha non resistiamo amiamo troppo sti uomini e il masochismo)

Ed ora andiamo all movimento interessante O:O Tsunade che mi combini tu Okami...

Passando ma niente tranquilla in quella casa arriverà appena possibile che dire è una dolcezza e mi riempie il cuore di gioia non sono l'unica ancora a scrivere e shippare meglio così più kakaNaru ci sono meglio è e chi fa se fa X3 e quindi loro passano al terza aproccio sotto la doccia si vede proprio che Kakashi ama profondamente Naruto e Naruto amAdora Kakashi si completano, ma Naruto è certo dei suoi sentimenti invece l'Hataka ha paura di cosa?

Voglio farti i complimenti il tuo stile è leggero pultito e molto fluido ;) anche se la parte più bella la hai lascita alla fine e mi è piaciuta moltissimo, Omega Naruto ma comunque forte di affrontare uno come Kakashi alpha O.O ho capito bene Okami sama...non ci sto capendo però è bello lo stesso.

Appena riesco passeremo anche al altro altrimeni prende una piega più difficile da gestire un Kakashi con i (cuccioli in braccio se non usa i preservativi li hai lasciati a casa per la fretta *^* bè i sensei devono imparare a porpri allievi ad usarli vero kakash?

Spero che tornerai con una bel aggiornamento su di loro un in bocca a lupo per tutto da Eco89 sasuxsaku e NaruGaaxSasuSaku
(Recensione modificata il 28/01/2022 - 01:38 pm)