Breach of contract
di Striginae

01/10/23, ore 17:20

Ebbene, eccomi qui!
Quanto mi era mancata la Magical Strike!AU e quanto sono contenta che sei tornata! Ma passiamo subito al capitolo perché non vedo l'ora di commentarlo e perché nel leggerlo ad un certo punto ho proprio urlato tU NON PUOI TORNARE DOPO SEI MESI E LANCIARMI LA LORE SERIA FRUK IN FACCIA IO NON- *coff* Dunque, prima di cadere in un baratro di feels urlanti, occorre fare un passo indietro e commentare questo capitolo dal suo principio.
Questo fatto che Francis rischia il suo cuore mi spaventa molto; ma ne sono molto intrigata. [per citare la Carrà: Scoppia, scoppia mi sco- / Scoppia, scoppia mi scoppia il cuor] Fioccano anche le interpretazioni! Questo cuore che scoppia è letterale o è tipo metaforico? no dai, palese che è letterale. Quel gatto dovrebbe essere Russia, dopotutto. Questo fatto che si segue tranquillo i documentari sui serial killer mi ha fatto morire ma anche oinquietato. Pensieri e preghiere per Francis.
Mi ha fatto morire dal ridere la scena di Francis svegliato dal suo sonno di bellezza [me lo immagino stile Izma ne "Le Follie dell'Imperatore"] per scoprire di essere diventato un meme. L'intero paragrafo in cui lui ed Arthur diventano un format e la gente si tagga e scrive cose mi ha fatto morire. Ammetto, inoltre, di aver riso in real life con lo scambio twitter di Arthur e suo fratello. A mio parere, è stato davvero geniale. Ed è importante, per i miei feels fruk, che Francis decida comunque di scrivere ad Arthur e che faccia tutto quel vago/timidino quando Ivan gli chiede chi sia. Onestamente il tipo di content a cui anelo da sempre.
Ma arriviamo al momento che mi ha fatto cadere dalla sedia. Perché, diciamolo, io mi ero fatta una certa idea su come sarebbe stata la fruk; mi ero detto "ma questa è palese una "colleghi di lavoro to lovers", ero serena, ero sicura. E invece no! A te è bastato una riga di dialogo per farmi sapere che la fruk qUI STAVA INSIEME E ADESSO NON CI STA PIU'! QUINDI SONO EX! SI SONO LASCIATI AAAAAAAAAAA *aggressively porge una pesca ad Arthur* qUESTA TE LA MANDA LA MAMMAAAA *le sparano*
Che poi, questo fatto che l'argomento non viene approfondito con Ivan mi ha fatto schizzare gli scenari alle stelle. Ora devo sapere tutto. Mi aspetto un capitolo flashback, mi aspetto i feels, mi aspetto io che urlo e piango maledicendo il capitalismo che ha rovinato la loro relazione. Ma c'è tempo per quello *si allarga la cravatta* continuamo a recensire il capitolo.
Quando ho letto di Arthur che pacca l'appuntamento con Francis immediatamente il mio cervello ha fatto "mm sta cosa mi puzza tantissimo". Mi è sembrata una cosa davvero poco da Arthur e quindi immediatamente ho cominciato ad avere i miei sospetti. Ho apprezzato tantissimo il fatto che il pov della scena del loro confronto sia quello di Ivan perché è come se amplificasse il senso di "estranietà" della vicenda. Noi lettori non sappiamo ancora i dettagli del rapporto tra Francis e Arthur e, come Ivan, ci troviamo a guardarli dall'esterno in cerca di indizi. Un POV interno di uno dei due sicuramente ci avrebbe fornito più indizi mA NOI SIAMO QUI PER STRACCIARCI LE VESTI URLANDO DISPERATI! *coff* comunque il confronto fruk è bellissimo. Io ero super coinvolta. E il fatto che Arthur crede che Ivan sia una persona e che quindi faccia il geloso è ancora più interessante ora che sappiamo che sono effettivamente ex!
Per fortuna che da questo oceano di feels ci "salva" Alfred che porta avanti la trama. Sono contenta che non si stia rivelando un idiota e che, anzi, abbia portato Arthur "al lato oscuro". Un po' piango dentro però, onestamente, siamo o non siamo qui anche per la enemies to lovers? [Anzi, in questo caso direi che siamo qui per la lovers to colleghi to enemies to lovers] aaaaa sono troppo curiosa! Spero di leggere presto un altro tuo aggiornamento!

15/03/23, ore 08:24

Sentivo l'estremo bisogno del terzo capitolo. Mi fa sempre sorridere leggere questa storia.

10/03/23, ore 14:35

Ebbene eccomi qui!
Sono felicissima di questo aggiornamento! Questa long è sempre un piacere da leggere, ogni volta che viene pubblicato un capitolo mi ci fiondo ... anche de ammetto di metterci sempre un po' a lasciare un commento *ahaha*
Ma passiamo al capitolo vero e proprio. Vale sempre la pena aspettare quando il contenuto è così succoso- o meglio, frukkoso *le sparano* Arthur in questa au è sempre più esaurito ed onestamente io sono qui per godermi ogni suo passo verso il meltdown. Perché avrà un meltdown, se fa il segretario di Alfred è palese che lo avrà, soprattutto se questo continua ad avere idee geniali come quella delle liste di proscrizione o dell'impiegato del mese. Arthur sta lì a tamponare, stile diga, una valanga di idee che presto travolgerà l'ufficio a piena potenza.
Per fortuna che c'è Francis, che protesta per tutti, è in prima fila per i diritti di tutti *commoss* ma arthur non saprà mai di questo suo spirito altruista. Mi è piaciuto molto il loro siparietto insieme con francis nelle vesti di strike-chan e arthur in quelle di un povero segretario, il cui errore è stato semplicemente quello di aver mandato un curriculum di troppo *sempre più commoss* Praticamente sono Romeo e Giulietta!
Anche se il momento più bello tra i due è stato senza dubbio sul finire del capitolo. Solo la scena di Arthur che va a svegliarlo mentre dorme sulla scrivania io aaaaAAAAAAA ammetto di essermi sciolta. Sono un sacco carini questi due. E non vedo l'ora di vedere cosa porterà questo misunderstanding. Già Arthur, chi è Ivan?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

07/03/23, ore 00:10

Ciao cara^^
Urlo, questa giornata è diventata improvvisamente meravigliosa. Da dove inizio.
Francis che si trasforma di soppiatto senza essere sicuro di quello che accadrà mi fa ridere, è così da lui buttarsi in una situazione del genere anche solo per provare. Ma la parte migliore è che ci riesce veramente.
Francis in cosplay resta comunque la mia cosa preferita sia di questa storia, sia del fandom (ma neko-Ivan ci arriva vicinissimo eh), però ho come la sensazione che si pentirà di essersi lasciato sfuggire il nome di Arthur. Sicuramente sarà così.
Non mi aspettavo ci fosse anche Kiku! Effettivamente ha senso, però, visto che appare anche nell'anime, in questa esatta circostanza. Mi piace un sacco il ruolo che gli hai dato, non vedo l'ora di leggere che faccia faranno Arthur e Francis quando scopriranno quella foto virale! Mi chiedo anche se la copertura di Francis non salti, nel momento in cui viene fotografato o registrato. Ma ignoriamo i miei viaggi mentali... ora sono famosi. Paradossalmente, Kiku ha contribuito a espandere l'influenza dei poteri di Ivan! Il gattone sarà oltremodo contento del caos che genererà.
Arriviamo al momento FrUK. Innanzitutto... "come ai vecchi tempi"? In che senso? Voglio sapere. Giuro faccio fatica a non scrivere ciò in caps lock. Ho bisogno di sapere i trascorsi di questi due, anche perché Arthur si sta interessando un bel po' di Francis, della sua salute e... è gelosia quella che sento alla fine? Perchè Arthur come sempre è palesissimo. Per cui voglio sapere, ecco.
Non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi di questa storia! Anche perchè, ho un po' paura anche io del mutismo di Alfred. Cosa sta complottando? E cosa si inventerà la nostra magical girl Francis per contrastarlo? Ma soprattutto, come faccio a resistere fino al prossimo capitolo?
Fino ad allora, ti mando un abbraccio virtuale^^ Alla prossima!

15/02/23, ore 22:06

Devo dire che non mi aspettavo il cambiamento così drastico verso la fine del capitolo, ma con Hetalia ci sta bene. Poi il potere dello sciopero o il gatto Russia li ho trovati azzeccati.
Mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale, in cui vediamo Francia alle prese con il lavoro. Era molto credibile, nonostante il personaggio rimanesse Ic e anche Inghilterra.

10/01/23, ore 01:37

Ciao! Eccomi di ritorno su questa bellissima storia^^
Allora, ti ho già detto che adoro Neko-Ivan, si? Ecco, dopo questo capitolo ne sono ancora più convinta. C'è da dire che praticamente Ivan ha la personalità di un gatto, quindi è praticamente perfetto nel suo ruolo in questa storia... però davvero, non posso che empatizzare con il suo desiderio di vedere il caos diffondersi nel mondo.
Povero Arthur, davvero. Come fa ad essere ancora in piedi è un mistero che nemmeno i diavoli comprendono (non credo nemmeno interessi a Ivan). Quanto carino però il nostro re dei tsundere quando alla fine compra veramente il QUASO al nostro Francis? Lo si ama.
Devo dire che Alfred è davvero perfetto nel suo ruolo di boss senza scrupoli, da persona che lo ama profondamente penso tu abbia fatto un'ottima scelta. Quindi non sarà il villain della storia? Perché giuro, non avrei avuto niente in contrario (tanto i concetti di eroe e villain sono sempre molto relativi in ogni caso). Sono curiosa però per gli sviluppi da questo lato. Apparirà un villain? E' Ivan il villain? Sono troppo curiosa.
Diciamo che, ecco caro Francis, forse buttare tutta la mattina in quel modo non è stata un'idea geniale, soprattutto sapendo la forma mentis di Alfred e la sua propensione a far fare le ore piccole ai dipendenti. Finire nella sua lista nera però ci darà modo di vedere il nuovo potere in azione e, da quello che ci hai spiegato, io sinceramente non vedo l'ora. E' tempo di scioperare! Che meraviglia.
Concludo facendoti i complimenti, questa storia un po' ridicola, un po' affascinante è un gioiellino che mi sta prendendo un sacco. Continua così assolutamente, il potenziale è tantissimo. Ciao e alla prossima!

31/12/22, ore 16:00

Ciao cara!
Mi ero ripromessa di iniziare a leggere pure questa long, quindi eccomi qui, a dare opinioni assolutamente non da simp FrUk (assolutamente) anche in quest'altra tua opera.
Il capitolo inizia in maniera abbastanza tranquilla in realtà, con un Francis annoiato e bisognoso di caffeina e uno sfortunatissimo Arthur rimasto senza bevanda e senza monete. Come non empatizzare con loro poi, il lunedì mattina dovrebbe essere reso universalmente illegale, soprattutto quando ci si deve svegliare così presto.
Appare quindi Alfred che secondo me qui ha un ruolo perfetto: ce lo vedo proprio bene come capo un po' dispotico di un'azienda! Ovviamente, tra pessimo tempismo e pessime notizie non poteva impegnarsi di più per rendersi odioso al suo intero staff già dal minuto zero. Come biasimare il disappunto di Francis e Arthur? Che poi, almeno Francis è riuscito a bersi due caffe e a uscire relativamente in fretta, non oso immaginare come stia Arthur, senza caffeina in corpo e con ore e ore di discussione con il nuovo capo da dover fare. Poveraccio.
Arriviamo dunque al momento più strano, buffo e insolito del capitolo. Giuro, da qui io non sono riuscita a smettere di ridere! Iniziamo benissimo con l'introduzione di Neko-Ivan che, giuro, non mi aspettavo, ma è già il mio personaggio preferito. Quindi, il canon di Hetalia entra di prepotenza in quella che altrimenti sembrerebbe una tranquillissima Office!AU e Francis ottiene il magico potere degli Scioperi! Ho adorato tutta questa parte, dalla trasformazione in magical girl (i flash della serie sono stati potentissimi e hanno contribuito all'ilarità del momento) all'interessantissima rivelazione di Neko-Ivan. Che cosa significa che viene dall'inferno? Vuole solo mettere zizzania o ha un compito/piano più ampio?
Ho bisogno di sapere. Intanto, ti faccio tantissimi complimenti, ho adorato questo capitolo e non vedo l'ora di scoprire come Francis userà questo potere!
Buon anno e alla prossima^^

29/06/22, ore 13:20

Arrivo in ritardo, ma finalmente sono qui!
Sono stata stra contenta di questo aggiornamento. Come ti ho già detto, questa long ha catturato la mia attenzione e sono super interessata ad osservarne gli sviluppi. In particolare, questo capitolo mi ha tenuto attaccata allo schermo perché lE LISTE DI PROSCRIZIONE FRANCIS CHIAMA SUBITO LE RISORSE UMANEEEEE *coff* Possiamo dire che mi sono molto appassionata durante la lettura. Continuo a dire che il tuo modo di scrivere Francis - oltre che super IC - è divertentissimo e super accattivante. Adoro le sue interazioni con gatto Ivan! Finalmente sappiamo qualcosa di più sui poteri che gli ha dato e, anche se immagino sia pesante [in senso letterale e figurato] portarsi appresso un megafono, sono super curiosa di vedere come e quando userà di nuovo i suoi poteri. La nuova situazione a lavoro certamente pare suggerire dei provvedimenti, in particolare lE LISTE DI PROSCRIZIONE FRANCIS IN TESTA QUEL MEGAFONO GLI DEVI DAREEEEE *coff*
Ma poi vogliamo parlare di Arthur? io già sto in ansia. Questo non dorme, non ho capito con che forze si trascina a lavoro [probabilmente quelle che iniziano con S e finiscono con tipendio]. Inoltre, continuo a dire che le sue interazioni con Francis sono meravigliose e mi affascinano tantissimo. Continuano a punzecchiarsi, ma Arthur è il primo che avvisa Francis della situazione e delle lISTEEEE *coff* secondo me, gli sviluppi tra questi due saranno super interessanti.
Ancora una volta, uno splendido capitolo. Mi è piaciuto tanto. Aspetterò con ansia l'aggiornamento!

19/03/22, ore 12:49

Ciaooo carissima, eccomi per lo scambio, ho scelto questa spero che non ti dispiaccia, la presentazione mi attirava troppo, e poi è una FrUk, posso mai resistere?
Adoro la versatilità con cui riesci a scrivere sui tuoi adorati Hetalia, stanno benissimo in ogni contesto in cui li metti, questo d'ufficio mi piace proprio un sacco.
Non posso più condividere l'odio da lunedì perché lavoro in un'azienda che non rilosa mai quindi a volte lunedì può essere il mio giorno libero lol... ma soprattutto (finalmente) il mio lavoro non mi pesa affatto... non si può dire lo stesso del povero Francis ahah.
Adoro Arthur sempre così tsundere e di pessimo umore ahah.
Alfred è davvero tremendo, tre ore di straordinario non retribuito per giunta... siamo a livello di schiavismo puro.
Poi arriva questi gatto magico alias demone Russo infernale...la for.ula magica il nostro Fran lo trasforma proprio tanto eheheh.
E ora che succederà?
L inizio di sicuro cattura l'attenzione del lettore...alla prossima 😊

24/02/22, ore 00:11

Molto originale questa idea, mi sembrano davvero delle ottime premesse! Continua così, si prospettano buoni sviluppi.

02/02/22, ore 21:00

Ebbene, eccomi qui!
sono davvero molto contenta di riuscire finalmente a recensire questo primo capitolo! Non perderò tempo in inutili chiacchiere, mi è davvero piaciuto tantissimo. La Magical Strike AU mi ha sempre interessato, ma sfortunatamente i lavori sono pochi e raramente ne trovo di mio gusto. Questa tua long, al contrario, promette davvero bene. Mi piace davvero tanto questo suo presentarsi come un autentico majokko: abbiamo Francis, protagonista [ tristemente sfruttato da questo sistema economico neoliberista ]; la rottura dell'equilibrio con l'arrivo di un nuovo personaggio [ onestamente, Alfred portatore di problemi nuovo top content *chef kiss* ] e poi l'apparizione di Ivan che dona a Francis un potere nuovo ... bellissimo. Semplicemente bellissimo. Poi, io sarò trashina; ma ho adorato le interazioni di Francis con Arthur. Mi piace davvero tanto come hai presentato il loro rapporto: inizialmente sembrano rivali, quasi nemici; ma in realtà Francis fa quello che Arthur gli dice, si scambiano queste occhiate. Io onestamente già fan vera di questa ship.
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

31/01/22, ore 16:48

Ciao cara, eccomi qui *^*
Innanzitutto ci tengo a ringraziarti per questa piacevole lettura, perché oggi è proprio una giornata pessima (e guarda caso è proprio un lunedì!) e questo primo capitolo mi ha davvero risollevato il morale, l'ho trovato ben scritto, scorrevole e stra divertente, me lo sono proprio goduto dall'inizio alla fine!
Poi, ovviamente, sono stra contenta di aver iniziato questa nuova avventura che, proprio come con l'altra multicapitolo, seguirò più che volentieri *^*

Io già adoro Francis (in questo caso, come mai non è François? È legato al tipo di AU che hai scelto? E soprattutto, scusa se alcune volte dovessi sbagliarmi chiamandolo proprio François, perché sono talmente abituata con la long che mi viene proprio istintivo chiamarlo così!) e Arthur sia come personaggi singoli che come coppia, quindi figuriamoci in un contesto del genere dove lavorano nella stessa compagnia, hanno quel rapporto in cui si sopportano più o meno a malapena (nonostante comunque si vede che stiano dalla stessa parte quando si tratta del lavoro nel senso più tecnico del termine, come ad esempio il fatto che ora il loro capo sia qualcuno che, già da come si pone, si capisce combinerà casini su casini, lol) e ogni occasione è buona per ridere o sbeffeggiare l'altro, insomma, adoro tutto – e non so nemmeno cosa sia uscito da questo periodo, dato che è tipo mezza frase e poi un poema tra parentesi, ma spero comunque che si capisca, aYuto

Comunque, posso dire che nonostante tutto Alfred non mi è affatto dispiaciuto? Anzi, in tutta sincerità ho stra apprezzato il modo in cui lo hai introdotto!
Certo, ha GIUSTO UN PO' rivoluzionato la routine della compagnia, ma è proprio da qui che parte tutto, ed è proprio a causa di ciò che Francis incontra un gatto parlante (e che tra l'altro ha l'accento russo) che gli offre un potere incredibile grazie all'ausilio di un megafono rosa e Francis utilizzandolo si trasforma e indossa un abito stra cute che vorrei pure io– NO ASPETTA UN MOMENTO, TUTTO CIÒ È MERAVIGLIOSO e voglio assolutamente saperne di più a riguardo, mi ispira troppo tutta questa dinamica e in ogni caso Francis quel vestito lo porta benissimo, per me lui ormai è la rappresentazione perfetta dell'eleganza.

Ora che ha richiamato a sé il Potere dello Sciopero non so cosa succederà, ma sicuramente leggerò con piacere i prossimi capitoli per scoprirlo.
Complimenti e alla prossima!

M a k o