Cops
di EnZo89

27/02/22, ore 22:04

Ma guarda un po’ che bella sorpresa. Sai, cominciavo a sospettare che fossi troppo impegnato a goderti le prime gioie della vita coniugale per riprendere a scrivere le tue storie.
A parte gli scherzi, sono felice di rivederti da queste parti. Ho notato con piacere che non hai perso smalto e ci hai regalato un nuovo capitolo che è riuscito a farmi rivivere le stesse emozioni di alcuni momenti del film.
Sappiamo fin troppo bene che, nonostante l’aspetto coccoloso e le dimensioni ridotte, Judy ha una tempra d’acciaio che le ha permesso di superare ostacoli che avrebbero messo in seria difficoltà mammiferi ben più possenti di lei, ma di fronte alle insidie di un banale malanno di stagione perfino un tipetto tosto come la nostra amatissima coniglietta ha dovuto issare bandiera bianca e mettersi a riposo.
Per sua fortuna, ha potuto contare sull’affetto incondizionato di parenti, amici e colleghi. La comparsata di Gray e Jackie con tutto il necessario per non rischiare di essere infettati da bacilli indesiderati è riuscita a strapparmi un sorriso, visto che solamente qualcuno con gli stessi livelli di ipocondria di Sheldon Cooper avrebbe potuto conciarsi in quel modo per fare visita a un’amica alle prese con un comune raffreddore.
La videochiamata dei genitori di Judy, invece, mi ha fatto immediatamente ripensare a quella scena tagliata dal montaggio finale in cui la coniglietta tentava di prendere sonno circondandosi di peluche a forma di coniglio per non farsi sopraffare dalla nostalgia di casa. Il regalino lasciato da Nick, poi, deve aver avuto un effetto ricostituente ai limiti del prodigioso, visto che Judy è ritornata in centrale più pimpante che mai dopo una sola notte di sonno.
Inutile aggiungere che il bacio con cui la coniglietta ha accolto Nick è stata la canonica ciliegina sulla torta che ha concluso più che degnamente questo nuovo capitolo breve ma pregno di momenti toccanti. Ancora una volta puoi andare fiero del lavoro che hai fatto e spero sinceramente che non ci metterai quasi un altro anno per portare un nuovo capitolo!
Sai, mi ha fatto davvero piacere tornare a rileggere una delle tue storie e spero che tu possa trovare il tempo di scambiare quattro chiacchiere virtuali con me in un’altra occasione. Alla prossima recensione, carissimo!

Dario

31/01/22, ore 22:51

Ohhhhh ... carissimo amico mio 😆
Rieccomi anche qui, pronto a recensire un nuovo capitolo di un'altra delle tue storie
Ti chiedo scusa per il ritardo 😥
Fra una cosa e l'altra e impegni vari, ho finito con il rimandare ... più di quanto volessi e di quanto mi ero imposto come limite massimo ... ma, ora, eccomi qui
Meglio tardi che mai, no ?
Ti lascio addirittura la 40esima recensione, voglio dire 🤣

A parte gli scherzi, chiedo ancora venia
Per il sottoscritto, le recensioni che lascio sono MOLTO IMPORTANTI
Non sono solo un modo per esprimere un parere, dicendo cosa mi è piaciuto e cosa no
Per me hanno un GRANDE VALORE ... e lo hanno ancora di più agli occhi dell'autore
Non è solo un modo attraverso il quale si esprime l'apprezzamento e l'interesse per una storia che piace e che appassiona ... ma, servono anche da sprono e da carica per chi scrive una storia, METTENDOCI TUTTO SÉ STESSO, nonostante i problemi e le difficoltà contro le quali deve combattere perché CREDE FERMAMENTE che, la sua, sia una storia da raccontare

Un po' come hai fatto tu 😊

E, credimi, NON PUÒ FARMI SOLO CHE PIACERE poter leggere qualcosa di tuo ... anche se corto
Perché sta a significare una sola cosa ...

HAI RALLENTATO IL PASSO, MA NON TI SEI FERMATO

E questo non ti fa altro che onore ... per tutti i motivi che ti ho citato nella recensione dell'ultimo capitolo di "Storie di sopravvivenza nella giungla urbana" 💪🏻😊

Passando al capitolo ... nonostante venga raccontato un episodio abbastanza semplice, cioè un comune raffreddore, hai trattato e messo in evidenza un tema particolarmente profondo e carico di significato: L'AMICIZIA e L'AFFETTO

In primis, ci sono quelli di Gray e Jackie ... divertenti e un po' ipocondriaci (non lo nego 🤣) ... ma che, a modo loro, lo fanno percepire sia al lettore che a Judy
Quello che lascia più il solco e che colpisce è il gesto di Nick ... fatto alla sua maniera, ovviamente ... visto il carattere che si ritrova
Forse è proprio questo quello che lo rende speciale, ho ragione ?

Mi fa venire in mente un vecchio proverbio che dice

"Ci sono COMPAGNI pronti ad annientarsi l’un l’altro, ma c’è un AMICO che ti rimane vicino più di un FRATELLO"

Ed è quello che ha fatto la nostra volpe

Conosciamo perfettamente la sua storia ... una storia piena di dolori, di ferite interiori e, apparentemente, senza un senso o un PERCHÉ
Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, prima dell'incontro con Judy, la nostra volpe credeva di avere uno SCOPO: TRUFFARE PERCHÉ, IN QUANTO VOLPE, DISONESTO E INFIDO ERA E TALE CI DOVEVA RIMANERE
Aver conosciuto quella tenera e dolce coniglietta che è stata la prima ad aprire il freddo lucchetto d'acciaio che conteneva il suo cuore, toccando le sue emozioni, facendolo sentire VIVO, APPREZZATO e AMATO ... gli ha cambiato la vita in meglio

Judy gli è rimasta vicina nei momenti difficili e lui ha fatto altrettanto
Più vicini di una sorella e di un fratello, come dice il proverbio ... molto di più dei loro simili o compagni

Non c'è da stupirsi, quindi, che la coniglietta si stia rendendo conto che, addirittura, potrebbe esserci qualcosa di più della semplice amicizia tra lei e il suo collega
Vuoi per la relazione tra Gray e Jackie (guarda caso proprio una volpe e una coniglietta) che le ha fatto notare che l'amore non tiene conto delle differenze ... vuoi anche per questo raffreddore che, in fin dei conti, non è stato poi così male e catastrofico e che le ha mostrato quanto Nick tenga a lei ...
Il punti è che Judy sa che qualcosa è cambiato

Domanda da un milione di dollari ... i suoi genitori le hanno lanciato delle frecciatine, collegando il regalo che le ha fatto Nick, con la figura di un possibile fidanzato
Avranno qualcosa da dire in contrario o saranno altrettanto felici ed entusiasti quando scopriranno a che specie appartiene ?

Lo scopriremo solo leggendo 😉

Nel frattempo, ancora i miei complimenti

Prima di salutarti, ti invio un MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo 😉

Un salutone, amico mio

J. Conrard

30/01/22, ore 21:04

Ehila', carissimo!!
Rieccomi anche per la tua seconda storia!!
E come dicevo anche in occasione della scorsa volta...e' un vero piacere, ritrovarti.
Beh, Judy e' un'agente di polizia di prim'ordine e tutta d'un pezzo, ma purtroppo nemmeno una "tosta tosta" come lei puo' nulla, contro i virus e i bacilli.
Arriva il momento in cui tocca fermarsi, volenti o nolenti. Ma non e' detto che sia per forza un male.
Soprattutto se hai la possibilita' di ricevere cure, premure e attenzioni da parte di amici, e genitori.
Chi ci tiene a te, insomma. E senza dimenticare chi ti vuol bene...
Suona davvero strano, detto di questi tempi. Ma ogni tanto ammalarsi...e' quel che ci vuole.
Anche se non c'e' da scherzarci sopra, eh. E il fatto che i suoi due esimo colleghi si siano presentati sull'uscio di casa sua conciati a quel modo la dice lunga...
Si sa mai.
Mi ha sorpreso il panda rosso. E il suo nome.
Niente niente qualcun altro aspetta un certo film imminente e di prossima uscita della Pixar?
Personalmente lo sto attendendo pure io, con estrema trepidazione.
Gli ultimi film della Pixar (SOUL, LUCA) mi sono piaciuti davvero un sacco, e mi hanno convinto decisamente di piu' delle controparti realizzate dalla casa di Topolino.
ENCANTO, a parer mio, e' uno dei peggiori film della Disney degli ultimi anni.
Non fa schifo, per carità. Ma e' di fatto infarcito di canzoni per coprire il nulla.
Per tirare avanti a spintoni una trama talmente esile che sarebbe bastata si' e no per dieci minuti.
E il fatto e' che lo hanno pure gli stessi tipi di ZOOTROPOLIS, il che mi preoccupa non poco.
Discorso diverso per la cosiddetta "altra" casa d'animazione.
Il sodalizio Disney - Pixar e' destinato a durare ancora a lungo. Perche' i primi ci mettono i soldi, anche se continuano a sminuire e a trattare coi piedi i secondi. Salvo poi tirarli in mezzo quando non uno straccio di idea.
Lo fanno per invidia, tra l'altro. Perche' sanno che dispongono del talento che loro non hanno.
Continueranno a viaggiare su binari paralleli. Ma ormai quello della Pixar e' destinato a prendere una direzione diversa. E migliore. E ad andare lontano.
Non e' un mistero che i loro ultimi lavori siano piu' nuovi, frizzanti, divertenti.
E soprattutto, guardano al Giappone.
A Miyazaki, a Takahata e persino a Toriyama e alla Takahashi, vedendo il loro ultimo lavoro.
Scusa la divagazione con polemica annessa. Torniamo a bomba.
Tutto e' bene cio' che finisce bene, dunque. E non puo' mancare una piccola ricompensa a colui il quale la coniglietta tiene a piu' di tutti. E che ama, totalmente ricambiata.
Anche se alle volte ancora non ci si crede, e si fa una gran fatica a volerlo ammettere.
Complimenti davvero.
Una storia semplice, divertente e anche dolce il giusto nelle battute finali.
Bravo.
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!

Roberto