Recensioni per
Dalle mani
di Brume

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
16/09/22, ore 16:21
Cap. 6:

Grazie per questa storia
Vorrei avere io la tua fantasia e la tua capacità di scrivere
Non vedo l’ora di leggere altro…

Recensore Master
21/02/22, ore 20:06
Cap. 6:

Giuro di non voler essere molesta è che manco un weekend e trovo pubblicato tutto quello che di bellissimo c'è in questa sezione! Da dove cominciare se non da questo ritrovamento dolce ma ruvido al tempo stesso? La reazione di Oscar, così come i timori di André, sono assolutamente plausibili e perfettamente IC. Anzi, credo che se Oscar non avesse agito d'impulso, come ha effettivamente fatto, me ne sarei stupita: bravissima dunque.
Mi è piaciuto un sacco come i due osservino il dono/dichiarazione di André, prova tangibile di questo sentimento e mi ha colpita in maniera assolutamente positiva il modo in cui hai descritto, con tale delicatezza, i momenti d'intimità. Sono assolutamente felice della temerarietà con cui guardano al futuro ed è dolcissimo lo sguardo finale su Marie, dedita solo alla felicità dei suoi ragazzi.
Complimenti come sempre e grazie per la bellissima lettura, a presto
A.

Recensore Master
21/02/22, ore 10:03
Cap. 6:

Inizia una nuova vita per entrambi, con difficoltà che dovranno affrontare, ma l'amore li unirà e aiuterà.

Recensore Junior
20/02/22, ore 23:20
Cap. 6:

Letto anche questo capitolo...
Andrè è tornato...Ma proprio da Alain doveva essere ospitato.. Che fantasia anche Andrè... .Alla fine Oscar si è decisa...La notte trascorsa insieme le ha fatto capire quale sia la sua strada da seguire e con chi...Era ora...Anche lei sempre in preda a tormenti estenuanti...Quando la verità è li chiara davanti a lei...Ed ora che accadrà...

Recensore Veterano
20/02/22, ore 22:46
Cap. 6:

Ma quanto è delicata e bella questa storia Barbara , certo lo schiaffo ad André lo avrei dato anche io , ha ragione Oscar l ha lasciata sola , ma adesso è tornato per restare e resteranno sempre insieme no? Aspetto l l'altro capitolo con ansia e palpitazione .

Recensore Veterano
17/02/22, ore 21:23

O André , André tu che fai soffrire Oscar, un unica cosa , e poi? A quando il prossimo capitolo? Dato che pure il generale ha acconsentito alla loro unione

Recensore Master
16/02/22, ore 01:30

Diciamo che la mia incursione notturna non è proprio una gran sorpresa, vero?😂 Beh che dire? Come avrei potuto mancare? Inizio con il dirti che questo capitolo è gonfio di sentimenti, tantissimi e ognuno ha le sue sfumature. È il capitolo di una Oscar decisamente e ineluttabilmente consapevole: le hai pian piano, senza tradirne la natura decisa, dato la forza di arrendersi a ciò che prova, di accettare con più placidità i suoi desideri e -attraverso il meraviglioso colloquio col Generale- l'hai aiutata ad accettare ciò che è stata e ciò che diventerà. Mi ha toccata moltissimo la soffocante solitudine che avverte distante da André e mi hai colpita per come hai aggirato la questione"tisi", dando comunque spazio al limite fisico che tanto conosciamo, e sì, un tuffo al cuore l'ho avuto lo stesso: fortissima l'immagine del candore dei guanti contro il rosso del sangue. Mi è piaciuto, giuro che è a prescindere dal mio debole che ben conosci :), il modo pragmatico di approcciare la questione che ha adottato Alain e trovo perfettamente da lui ogni suo gesto.
Per il dono, sai che un po' fremevo di impazienza man mano che ce lo stavi per svelare? E mentre con lo sguardo di Oscar carezzevole ce lo mostravi, non ho potuto non immaginarlo: mi è piaciuto tantissimo il modo in cui lo hai descritto e trovo che avvalersi del tatto -oltre che della vista- sia stata una scelta vincente per creare maggior vividità al tutto. Mi hai commossa quando ha scelto di dormire nel vecchio letto di André, davvero bellissima come immagine, e dopo tanto sospirare (mio, intendo:D) è stato un fantastico regalo questo ricongiungimento. Sappi che ora non vedo l'ora!
Oh ma quanto è bello questo disegno? Bello è riduttivo, questo abbraccio così sentito e quello sfiorare di nasi sono di una delicatezza unica! Ancora una volta trovo più che perfetta la scelta di colori che richiamano l'atmosfera notturna. Grazie sempre per queste bellissime immagini e per una storia così densa di amore, a presto!
A.

Recensore Junior
14/02/22, ore 22:06

Siori e Siori ed ecco a voi il redivivo Andrè....
Dove diavolo è stato tutto questo tempo...
Oscar li a struggersi per lui...E lui niente dileguato, sparito, dato completamente per disperso...Ed ecco che come per magia riappare...
Fossi stata in Oscar altro che mestolate sulla testa gli avrei dato io...
Una spiegazione quel bell'imbusto ce la deve eccome...
A proposito Oscar cantagliele ad Andrè...Non abbracci baci il resto a dopo...Prima il resto baci e abbracci vedremo

Recensore Master
14/02/22, ore 20:09

E proprio quando tutto sembra stare precipitando.. si comincia invece a risalire! Oscar è crollata, ma inaspettatamente ha trovato la comprensione del padre e l'aiuto di Alain e il conforto della sua permanenza nella stanza di André; e proprio quando non ci credeva nemmeno, e dava per scontato che tutto fosse perso.. ritorna la vita.. ritorna André!

Recensore Veterano
13/02/22, ore 09:04

Cosa cosa ? André lascia Oscar? Non non ci credo , tornerà sui suoi passi spero , loro separati no ti prego

Recensore Master
12/02/22, ore 02:32

Innanzitutto buonasera a te, carissima! Poi poi, quanto mi vuoi male? A questo giro sono in subbuglio per una decisione che certo non mi aspettavo e inebetita dalla bellezza del tuo disegno: questo André, di spalle, che contempla l'alba dalle sfumature viola è semplicemente una visione incantevole.
La delicatezza e il modo in cui rendi catartico il momento della creazione sono splendidi e li hai sottolineati bene nell'attimo stesso in cui André lascia scivolare via tutte le difficoltà oggettive per dedicarsi alla sua opera.
Questo dibattito interiore che i due hanno con i propri sentimenti e il caleidoscopio di emozioni che li muovono sono tratteggiati benissimo. La scelta di André è inaspettata, come ti ho detto, ma è perfetta per l'interpretazione del momento da te scelto. Ci sono punti in cui ho trovato le caratterizzazioni veramente eccellenti e tra queste, su tutte, abbiamo: gli interrogativi di Oscar sull'amore e le considerazioni sui cambiamenti sociali futuri e le implicazioni che avranno in unioni meno avviluppate da costrizioni di classe.
Complimenti per il modo in cui pian piano trascini chi ti legge nella storia e poi per come questa tua opera sta formandosi. Spero a presto, un caro saluto
A.

Recensore Master
12/02/22, ore 01:11

André ha deciso per entrambi, questo non è giusto! Però almeno tutto l'arrovellamento mentale gli ha dato l'ispirazione..

Recensore Junior
12/02/22, ore 01:02

Qualcosa mi dice che il 5 capitolo sia quello finale...
Bello e struggente al tempo stesso....
Ottimo lavoro Brume

Recensore Master
11/02/22, ore 01:36

Buonasera a te, cara mia! E che meraviglia hai allegato a questo capitolo? Il disegno è splendido e cattura la delicatezza di un bacio tanto fugace, sebbene giusto un attimo prima che avvenga, e colmo di sentimento. Mi piace moltissimo l'ardore degli sguardi, Oscar che realizza e André che neanche ne ha bisogno perché ha sempre saputo, e questi colori autunnali che li avvolgono. Anzi, il tutto potrebbe essere avvenuto anche subito dopo, credo tutto stia nell'occhio di chi guarda ma in ogni caso, ecco, il lavoro è niente meno di splendido e trovo si allacci in maniera perfetta alla narrazione.
Di questa storia io amo moltissimo i momenti contemplativi, si vede che sei una persona che crea perché descrivi questi momenti con una meravigliosa intensità. André è perfetto nei suoi momenti di creazione e le sue reazioni, rispetto ad una Oscar sempre fin troppo intraprendente nelle decisioni pratiche, sono in sintonia col personaggio.
Questa Oscar più accogliente verso le proprie fragilità mi piace tantissimo e gli scambi tra i due sono bellissimi. Mi piace come ad unirli sia sempre quella complicità di fondo e quella viscerale e reciproca conoscenza, sono sfumature che hai colto perfettamente e alla stessa maniera hai ripresentato nella tua personale chiave di lettura.
L'atmosfera autunnale e malinconica è magnifica per i frangenti che scegli di raccontarci. Che dire? Era inevitabile che Marie sapesse prima di chiunque altro, anzi, nella mia visione delle cose ne è sempre stata implicitamente conscia. Ora mi chiedo, che accadrà? Complimenti vivissimi come sempre! (Non so se è il mio cellulare o il sito che dà i numeri, o la formattazione, ma ti segnalo di aver visto il capitolo ripresentato due volte, non è un problema naturalmente, te lo dico giusto per correttezza)
A presto, un'ammirata
A.

Recensore Junior
09/02/22, ore 20:33

Finalmente è accaduto quello che sarebbe già dovuto accadere...Un'Oscar indecisa sul da farsi che rovina ogni momento...Forse....Non è colpa sua se alla fine della fiera non sa nemmeno lei come dichiararsi.....Se continua a commettere errori su errori...Eppure alla fine riesce ha strappare un bacio al suo Andrè...E Nanny è stata suo mal grado testimone di un gesto che non lascia interpretazioni....Del resto era inevitabile che i ragazzi si innamorassero.. Questo lo sapeva anche lei ...

[Precedente] 1 2 [Prossimo]