Un bicchiere ed un matrimonio di troppo
di Brume

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/03/22, ore 23:47

Ci i sono ci sono! E non è neanche troppo tardi, spero XD. Che dirti? Questa storia mi ha conquistata sin da subito e già so che ne sentirò la mancanza. Mi è piaciuta tantissimo la dolcezza -con l'umorismo perfettamente calibrato- che l'ammanta e direi che di leggerezza così gradevole non ve ne sia mai abbastanza ❤️.
Ovviamente mi hai stesa con l'annuncio finale, sto ancora gongolando in effetti :D. Altra cosa che mi ha stesa - in modo diverso 🤣🤣🤣🤣- è il Fersen minore. Lui con le sue angurie e quel pene buttato lì, uniti alla reazione di André, mi hanno fatta ridere mentre intorno a me c'era silenzio e sospetto mi abbiano sentito anche al di fuori del palazzo 🤣.
Inoltre che meraviglia immaginare Oscar vestita da sposa come hai fatto tu, sei stata bravissima perché anche col dettaglio del bouquet di rose bianche hai omaggiato con perfetta semplicità l'anime e il manga. Molto belli anche i discorsi degli sposi e del generale alla figlia...una vera meraviglia!
Inoltre lo ammetto, io questa coppia inusuale l'ho presa sul ridere ma alla fine concordo perfettamente con la scelta di André di appoggiare la felicità della nonna ❤️. Senti, ma, l'ex marito quando lo invitano a Dubai? No perché per come si è immolato con la questione degli anelli 🤣 (ancora rido alla reazione del generale 🤣), credo proprio se lo meriti XD. Ah e ringrazia Fersen da parte mia per aver prestato Fabien agli sposi 🤣. Insomma, come avrai capito, non c'è nulla che non abbia apprezzato e per questo: sempre e tanti complimenti! Un abbraccio,
A.

08/03/22, ore 22:51

"Che non si dica che il nostro sia un matrimonio noioso". Oscar mia cara a risulta che tutta la tua vita possa essere espressa da qualunque aggettivo eccetto che noioso. Ma vogliamo parlare di nanny e Victor?! Ammetto che lo sospettavo ma speravo di sbagliarmi, e non perché non approvi il loro matrimonio, ma cavoli Victor è sempre stato il mio preferito, nannyti prego condividilo!!
Al di là di tutto ciò auguri ai figli maschi congratulazioni ai nostri sposi.
Spero di leggere ancora altre tue storie!
Un caldissimo saluto e a presto!!

08/03/22, ore 19:42

Santo cielo quanto ho riso, mi è piaciuta molto ed il finale è stato bellissimo, complimenti.

08/03/22, ore 15:53

Ciao Brume, che spettacolo questo racconto giunto alla fine, ci voleva di questi tempi! Questi cinque capitoli continuano ad essere uno spasso come i primi, Nanny con Girodelle è geniale, strepitosa, non mi ricordo più quando nè perchè, ma in qualche delirio giurerei di essermi figurata anch'io una simile accoppiata!!? aahahah!!
Oscar e André sono tenerissimi, tra una risata e l'altra ci hai regalato - e anche a loro - degli attimi di grande dolcezza e stavolta hanno vissuto tutti i momenti a cui erano destinati. Beh ostacoli sul loro percorso effettivamente ne hanno trovati anche stavolta... ma erano decisamente più superabili, nonchè esilaranti 😂
No cmq ne sono capitate talmente tante che non so quale nominare, ne dimenticherò un sacco, i fratelli Fersen uno più divertente dell'altro, Alain anche.. Alla fine dopo lo svenimento di André temevo che avesse perso la memoria anche lui come la nonna, o che si fosse svegliato dopo mesi o cose del genere, un momento di brivido, perchè nella scena tipo lei aveva delle occhiaie profonde... invece poi il motivo era una dolce sorpresa 💚
...MA ...A PROPOSITO, ma la descrizione di Oscar sposa, non so se sia fatta apposta, ma!!! L'hai descritta esattamente come Riyoko Ikeda l'ha disegnata sposa in un suo fumetto 💙💗 nel senso, esistono tanti fumetti di fan vari "stile fanfiction", ma uno solo disegnato proprio dall'autrice dove mostra uno scenario alternativo in cui si sposano... E Oscar è vestita identica a come tu l'hai descritta!! 😍
Un caro saluto e grazie per un po' di allegria in queste giornate
P.S. Complimenti per le bellissime immagini!

08/03/22, ore 15:43

Peccato è finita. La nonnina ci ha fatto na bella sorpresa, non riesco a finire di ridere, ho faticato ad andare avanti per il troppo ridere all'annuncio della nonna che si è sposata. Ma anche la prima parte del discorso è Alain per non parlare dell'officiante del matrimonio. Mi mancherà la tua nonnina Brume

08/03/22, ore 15:29

E così, sulle note di "Lakmè", l'amore trionfa. L'amore in tutte le sue declinazioni, sia quello di Oscar e Andrè, che quello di Nanny è di Victor, perché il sentimento non ha limiti e non ha età. Mi ha fatto morire dalle risate la cerimonia officiata dal fratello di Fersen, comprensiva di "grande anguria" di felicità eterna! Mi ha ricordato l'ufficiale, non alloglotto, ma emozionati e alle prime armi, di "Quattro matrimoni e un funerale'. Spero davvero che arriveranno anche altre storie AU frutto della tua fervida fantasia: sono un temperamento tragico, ma il lieto fine, se lo racconti e come lo racconti tu, mi rischiara la giornata. Ciao, carissima, e a presto! D.

08/03/22, ore 15:24

Certo che con persone così il matrimonio non poteva che essere.. originale! E anche Nanny ha chiuso in bellezza, in quanto a sorprese; ma è giusto che si goda la vita, abbasso i preconcetti!

07/03/22, ore 15:47

Ciao Brume ! Che capitoli questi ultimi! Una sorpresa dietro l'altra, tra risate e colpi di scena. Che dire di Fersen che salva un piccione? XD sposato con un avvocato divorzista mentre lui fa convolare a nozze? In tutto ciò, sembra che finalmente si sia arrivati alla soluzione del fattaccio, con tanto di proposta di matrimonio ( "vero" stavolta) a Oscar. In realtà, mi aspettavo di leggere la proposta e tutto il suo contorno, ma è stato bello anche così. Ma sai una cosa? Sono stata d'accordo con Victor sul suo giudizio sui capelli fa-vo-lo-si di Oscar! XD Da bambina ero completamente rapita dai capelli al vento di lei nella sigla iniziale, quella originale!
Ora attendo il seguito ( finale?), specie la felicità di Oscar e André, ma anche per capire cosa farà nanny!!! XD brava davvero Brume!!
A presto! F.

07/03/22, ore 10:51

Buongiorno a te cara mia e bentrovata! Grazie mille per questo bellissimo capitolo: la proposta, l'anello (perfetto per Oscar), l'agriturismo e il momento intimo e giocoso in camera - senza dimenticare l'occhio squisito per il canon con Rosalie e il figlio- davvero, nella sua semplicità e allegria, questa storia è curata splendidamente. Inoltre te lo dico: rido da ieri fino all'eternità per la coppia Girodelle/Marie e le risposte della vecchietta hanno il potere di spezzarmi sempre... veramente due matrimoni? Io comunque vorrei anche Connard al matrimonio 😂😂😂😂. Grazie sempre per questi attimi preziosi di leggerezza, a presto
A.❤️

07/03/22, ore 09:22

L'inghippo sembra essersi risolto, fortunatamente; adesso André può pensare a preparare il suo vero matrimonio. Certo che Nanny è intraprendente, non me lo sarei mai aspettato!

06/03/22, ore 23:49

Sai, leggendo quest'ultimo capitolo, in particolare l'ultimo capitolo, mi veniva in mente un episodio, esilarante, di un vecchio film a episodi di Dino Risi, di inizio anni '80, in cui Giancarlo Giannini era attratto da una signora molto simile a Golda Meir, con tanto di colpo di scena finale.
E brava NannY! Beh, battuta a parte, questa deve intendersi come recensione cumulativa anche al capitolo precedente, che era di una dolcezza unica e assoluta: come è tenera questa Oscar dei giorni nostri, che si intrufola,. impaurita dalla solitudine notturna, a cercare conforto da André, senza artifici né seduzioni da maliarda, ma con i capelli raccolti in una semplice coda. Mi piace, mi piace molto il taglio che hai saputo dare al racconto, e spero in un finale non semplicemente lieto (questo lo do per scontato), ma LIETISSIMO.
Un saluto caro,
d

06/03/22, ore 19:26

Brava la nonnina si è trovata uno spasimante. André gelosa della nonna mi ha fatto morire dal ridere

05/03/22, ore 02:58

E niente, sempre più tardi, giungo con gioia qui e parto dalla fine: sai che sto gongolando da quando ho letto della proposta di matrimonio e della cavalcata+cena? Ma un André per tutte? Niente, sarà anche un AU ma i suoi modi squisiti permangono e tu sei stata bravissima nel mostrarceli (e no, non mi stancherò mai di dirtelo).
Poi, neanche ci fosse bisogno di dirlo, io ho amato il siparietto tra André, Alain e Oscar al locale 😂😂😂. Ma la mia scena preferita, regina di tutto questo delirio e di una giornata che lasciamo perdere (per me, s'intende) è stata ovviamente quella allo studio di Connard. L'interrogatorio, la comparsa di Fersen e Alain che dialoga con il suo vispo amico sono stati una escalation meravigliosamente divertente 😂😂😂😂. Complimenti sempre per la genialità e grazie per averci tranquillizzati sulle condizioni di Marie! Ah, un'altra cosa: bravissima per aver anche solo citato i personaggi che conosciamo e che gravitano nella vita familiare di Oscar, trovo sia una scelta che dà corpo ulteriore ad una storia già ricca!
Mi riservo le congetture sul finale ma ti dico già che il suo Fersen/Connard potrebbe benissimo aver incastrato i nostri due bei ragazzi e la cosa mi fa tanto ridere 😂😂😂. Ti rinnovo per la milionesima volta i complimenti, a presto
A.

04/03/22, ore 16:22

Certo che c'è una novità in ogni capitolo, Fersen sposato con l'avvocato! Ma per André ed Oscar una nuova vita sta dipanandosi.

04/03/22, ore 15:55

Quando ho letto la parte di Fersen vestito da donna mi sono piegata dalle risate nell'immaginario con l'abito femminile, mi piace è molto divertente ed ogni tanto ci vuole un pò di leggerezza, bella.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]