IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

25/06/23, ore 11:36

Sullo sproloquio di nonno Gatsby, è meglio che non mi pronunci. Il classico monologo maschilista e sessista, pieno di stereotipi e frasi fatte. Di invenzioni create dagli uomini, per fuggire dalle loro responsabilità, e per giustificare le loro mancanze. Ci sono uomini molto più sensibili di alcune donne, e padri migliori di tante madri.Sono contenta che Maggie sia intervenuta:
"È una visione un po' superata. Oggi ci sono donne, che vengono messe di fronte alla scelta.Sui posti di lavoro, ad esempio. Se una donna vuole fare carriera, non può avere figli.
Spero che Holly, segua il consiglio di Tom. Parli con nonno Gatsby, e metta fine all'assurda promessa che lo ha obbligato ad accettare. Patty, non lo aspetterà per sempre.
(Recensione modificata il 25/06/2023 - 03:18 pm)

25/06/23, ore 10:28

Continuo a non capire, Patty ha fatto esattamente quello che il nonno chiese anzi tempo alla moglie, perché adesso è così rigido? Perché ce l'ha tanto con Oliver?
Spero che Rafael stia solo stuzzicando Holly perché finirebbe veramente male.
Patty merita la verità, e ha il diritto di vivere secondo il suo volere. Se vuole vivere quell'amore è giusto che lo faccia.
Al prossimo capitolo.
Buona domenica.
dandelion10

25/06/23, ore 08:36

Holly dovrebbe dirgli della promessa che ha fatto al nonno loro due si amano non dovrebbero stare lontani

25/06/23, ore 01:16

Ciao...come ti ho già detto, quando saranno entrambi maggiorenni potranno fare ciò che vogliono...e l'onorevole nonno, cuccia! Non capisco cmq cosa lo ha spinto a fare una tale richiesta...holly è un bravo ragazzo!

24/06/23, ore 23:40

Furbo il nonno però ripeto quello che ho detto al capitolo precedente, se ne ritornasse sui monti!! Ho quasi paura che non finirà bene questa storia…. Però confido nell’amore che trapela dalle tue storie per questa coppia 💏 speriamo bene ❤️ Capitolo molto bello ma corto 😝😝

19/06/23, ore 07:14

Sai qual è il lato divertente dei tuoi Holly e Patty o Capitano e Manager o Oliver e Patricia? È che mi ricordano tantissimo il modo in cui io e mio marito abbiamo le discussioni più o meno importanti. Normalmente io penso e dico qualcosa riguardo a qualche evento o persona che mi piacerebbe visitare in anticipo di qualche mese, magari partecipare anche a qualche festa (avvenimenti, che per me accadono una volta forse all' anno)e lui tutto ok. Poi a un mese di distanza da quel particolare evento, lui mi dice che ha altri impegni e capisco che non si ricorda minimamente di ciò che avevamo già fissato: qualunque evento sia, anche il compleanno di sua mamma!!! E io inizio a rammentargli tutto, come dove quando e perché; e niente: va avanti quello che pensa lui. Allora io inizio a gonfiare: vedessi che vento mi gira e lui ignaro e tranquillo va avanti. Poi passa un po' di tempo e si avvicina quell'evento e lui, che me lo vede scritto in faccia " sono nera" mi domanda:" Franci, c'è qualcosa che non và?", e io rispondo:"niente! Tutto ok!". Allora lui va avanti:"Sicura???", e io:" Sì...e invece No! Non lo tengo! Non c'è la faccio! Ma possibile che non ti ricordi mai.... eccetera, eccetera eccetera...!" Un esplosione di tempesta. E lui? Diventa uragano perché io sono terrificante da quanto ho gonfiato, lui continua ad infuriarsi, io pure... finché, dopo dieci minuti di caos totale, torniamo quieti, appacificati, chiarito, e innamorati come prima. Mia suocera dice sempre, che lei perde dieci anni di vita, quando ci sente discutere; soprattutto con la nostra modalità. Per questo, quando percepisce la mia tempesta, preferisce andare a fare due passi. Chissà che nonno Gatsby non stia aspettando di fare come mia suocera. Vedere scatenare la sua giovane e terrificante tempesta, che alimenterà un uragano ancora più impetuoso, terrificante e devastante, fino a farlo esaurire e placarlo, restituendo ad entrambi pace e serenità. Ci stiamo avvicinando, sai Fafanella, cara? Patty sta cominciando a capire la portata dei suoi nuovi sentimenti per questo nuovo Holly: più passionale, più calmo e più sensibile ai suoi cambiamenti di umore. Adesso si sentono e nessuno si deve mettere in mezzo fra loro: solo quando il Capitano percepisce che non è ancora tempo di cavalcare quella tempesta, chiam a sé tutta la Rosa dei venti, che la fanno placare. Per adesso la squadra ha placato Patty, perché lei si è sentita sciocca per aver dubitato di lui, accusandolo parzialmente di averla ingannata. Ma lei sa che Holly le nasconde qualcosa e lo vorrà scoprire capendo il ballo di lui, sicuramente spiegandosi con Esmeralda, e entrando nell'occhio del ciclone che lo sta logorando. Tutte le persone care, intorno ai ragazzi sanno a cosa ha dovuto rinunciare Holly, però lo consolano, consigliandogli semplicemente di aspettare. Ma aspettare cosa? Che Patty diventi totalmente cosciente di cosa vuole e come vuole il suo futuro: non il ricordo di un amore,che è nato da un'infatuazione giovanile; quella va e viene! Ma un amore scelto, voluto e conquistato! Lei deve essere l'artefice del suo futuro. Nonno e nonna Gatsby vogliono questo. Anche perché hanno capito che Holly è grande solo perché lo è Patty. A presto Fafanella! Ciao!

19/06/23, ore 00:16

Altro grande aggiornamento questo! Mi sono riletta due volte il punto del vortice tra Holly e Patty. Spettacolare! Ho sentito pure io il vento tra di loro!🤣 Sì, sono d'accordo con gli altri lettori: appena scoprirà l'accordo tra il capitano e il nonno, Anego verrà fuori e non ci saranno più tempeste che tengano! Non vedo l'ora!
Grazie e alla prossima!😊
Byila

18/06/23, ore 18:31

Alleluia ESMERALDA!!! Grazie santissimo Tom...
Come sempre continui a scrivere capolavori. Ho adorato la complicità e la tempesta tra Holly e Patty. Il nonno dovrebbe iniziare a farsi delle lunghe passeggiate e smettere di scocciare, dopotutto Patty ha fatto esattamente quello che chiese di fare a suo tempo a sua moglie.
Non è giusto che adesso la bella Manager sappia quali sono i balli di tutti tranne quello di Holly.
Non oso immaginare come reagirà quando scoprirà della promessa fatta al nonno vista la reazione al nome di Madame.
Un saluto,
dandelion10

18/06/23, ore 15:16

ESMERALDA… il titolo, un programma!

“Nel frattempo che i ragazzi cercavano i cartoni” ci credi che in un primo momento 🤣io avevo capito i “cartoni animati”🤣

Complimenti per la velocità nello sbaraccare, io sarei ancora a un cassetto 🤣
La cena d’addio… e se Patty avesse detto “no, non me la sento” 🤣li avrei visti a imboscare tutte le vettovaglie🤣🤣

Far entrare i Price-Brothers senza descrizione dell’abbigliamento, pettinatura, stato della barba… non si fa 🚩

La scoperta di chi è Esmeralda non me la immaginavo così, ma approvo 🇿🇲 (la bandiera tutta verde non c’è, o mi è scappata)
La reazione di Patty e il ragionamento intrinsecò atto a… ma a chi la racconto! Io sto visualizzando Patty col blocco 📜 e penna 🖊️ che spunta ✔️ una lista di balli per Holly.
Mazurca no✔️
Macarena no ✔️
Ballo del qua qua no ✔️
Il balletti di Magic Maki no ✔️
😂

Alla prossima

18/06/23, ore 15:14

Belle parole, sul Coraggio di non amare.. però, mi pareva che quando il nonno ha fatto promettere ad Holly, gli ha anche proibito di parlarne ad alcuna persona, o sbaglio? 🤔... Sembra il segreto di Pulcinella, lo sanno cani e porci eccetto che la diretta interessata... neanche le amiche parlano... Poi, queste scene così corali, sotto gli occhi di tutti... sembrano guardoni, ma non hanno una vita?!? Beh, spero che il rating si ... arrossi, prima o poi! Grazie e buona settimana!

18/06/23, ore 01:03

Che bello questo capitolo😍però cavoli speravo che arrivassimo al ballo tra Holly e Patty.Un'altra settimana e troppo lunga da aspettare 🥹☺️

18/06/23, ore 00:44

Patty ha reagito male per Esmeralda quando scoprirà della promessa di Holly si arrabbiera con lui soprattutto con il nonno che li ha obbligato. Io spero lo scopri presto

18/06/23, ore 00:30

Capitolo come sempre avvincente, però posso dire una cosa?? Ma il nonno di Patty una passeggiata mai?? Cioè , fisso li che controlla!! Non si può😩😩 poi se Patty ha reagito così per Esmeralda io non oso immaginare quando scoprirà della promessa (assurda) di Holly altro che tempesta e uragano una bomba atomica scatena 😂😂

16/06/23, ore 23:05

Aaaaa questo universo.... ma quanto può essere bello e allo stesso tempo un pochino birichino.... ok hai ragione tu , il nonno alla fine non è poi così male e si inizia a delineare bene il suo intento anche se ancora una volta quando penso che sia arrivato il momento di seppellire l'ascia di guerra ecco che si rivolge non in modo del tutto amichevole al Tuo Capitano. Io cerco di capirlo e di farmelo piacere ma poi quando arriva il momento che forse è dico forse inizia a piacermi ecco che riesce a scatenare di nuovo la tempesta che è in me con modi molto cordiali con cui si rivolge al Capitano.
Io credo che gli Hutton abbiano un dono immenso, quello di arrivare a scavare il cuore delle persone senza che loro se ne rendano nemmeno conto. Il Capitano Senior jmha capito tutto e cerca di spiegare al Capitano l'ovvio, ma ancora Lui non riesce a vedere il quadro ben definito di fronte a sé. Ma sono sicuro che ci arriverà prima o poi.
Ora siamo al ounto in cui Patty sa di non volere lasciare andare quel sentimento perché finalmente ha scoperto se stessa..... ha fatto un bellissimo e lunghissimo lavoro su di sé grazie alla immensa famiglia allargata che si palesa proprio per aiutarla nello sgomberare casa...... e con quel saluto tra manager e Capitano ecco che forse quei due piccoli cuori sono nella direzione giusta. Un unica consapevolezza, nessuno dei due vuole rinnegare quel sentimento che ora è chiaro e ben evidente e sopratutto ora entrambi ne hanno la giusta consapevolezza. Bellissima la spiegazione del nonno sull'universo e sulle sue magie ..... mi ha emozionato tantissimo. Ebbene si riesci ad arrivare al cuore mia dolce autrice come nessuno altro. Un capitolo che sa di pace e consapevolezze ...... dove ci porterà tutto questo..... lo scopriremo solo leggendo.....
Meravigliosamente magico come solo tu puoi...... 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰grazie infinitamente per i sogni che ci regali di continuo e dei bei viaggi fantastici che ci regali.....sarò in debito per sempre...... e per sempre.

15/06/23, ore 20:11

Ciao Autrice,
eccomi ora spiegami come faccio ad aspettare il nuovo capitolo.....sono super curiosa.
Ho adorato la parte in cui il capitano si lascia trasportare dai ricordi 🤩.
Si evince la portata dei sentimenti che prova per la sua manager e quanto quella promessa a nonno Gatsby le sia stretta e lo faccia soffrire. chissà cosa ne penserà Esmeralda ?
Patty mi è sembrato che abbia ritrovato il suo vecchio spirito battagliero. Adesso bisogna solo attendere per leggere i successivi avvenimenti.
A presto Autrice