IL CORAGGIO DI NON AMARE
di Fafanella

24/04/22, ore 08:40

Il nonni ha chiesto un sacrificio troppo grande a Holly di rinunciarea lei. Patty ha già capito lo scoprirà spero presto. Dal titolo credo che non sarà cosi
(Recensione modificata il 24/04/2022 - 08:41 am)

24/04/22, ore 00:16

..ecco il perché della scelta del titolo..
Ma quanto è cattivo questo nonno😠 che sacrificio immenso ha chiesto al nostro capitano .. E Patty diventa ancora una volta una vittima perché dovrà subire inconsciamente anche questo ..rinunciare all'amore della sua vita..!
Ma non può andare cosí vero? SN davvero in ansia su cm proseguirà la storia!!
Alla prossima ❤
(Recensione modificata il 24/04/2022 - 12:17 am)

23/04/22, ore 22:12

Ossignur!! Sapevo che il nonno di patty avrebbe richiesto una scelta, ma così è davvero troppo!! Lui in pratica non vuole che Holly e patty si sposino finché non saranno maggiorenni!! E forse mai! Conoscendo anego, andrà su tutte le furie!! L'amore di Holly lo aspetta da una vita...

23/04/22, ore 21:49

Ciao! Un capitolo tosto, anche se sapevamo che il prezzo da pagare sarebbe stato proprio questo. Il fatto che Sanae debba restare all’oscuro di tutto mi fa pensare che ci possa essere una rottura da parte del Capitano. Chissà… però, secondo me, è l’unico modo per portare avanti l’accordo senza lasciare aperte delle possibilità o speranze nei pensieri di Sanae. In molte scene ho riconosciuto la coralità della squadra che ho trovato in altre tue storie, mi piace molto.
A sabato prossimo! 🤩

22/04/22, ore 18:52

Ciao Fafanella!!
Rieccomi qui: l'incontro tra i Wakabayashy, ops i Price e il Capitano è importante e decisivo direi.....come sempre sono una famiglia importante e potente direi; sei stata brava a gestire l'equilibrio tra gli adulti e i giovani ragazzi perchè se da un lato è vero che iniziano a pensare da adulti, vivono all'estero, dall'altro sono pur sempre ancora giovane, minorenni o quasi, quindi è più che comprensibile che non possano ancora decidere tutto da soli. Sei riuscita a rendere la decisione del Capitano senza fargli perdere credibilità.
Ho apprezzato anche Roberto che nel primo capitolo mi era sembrato un pò duro; qui invece viene per la piccola Patty per starle vicino e farle sentire il suo sostegno, un pò come lei lo ha dato a lui.
Il momento decisivo del capitolo è sicuramente la scoperta del piano di Holly: far vivere Patty e suo fratello con mamma Maggie in modo che si facciano compagnia e che possano rimanere nella loro città, con i loro amici. Certo questo avrà un prezzo ed è quello che spaventa il nostro ragazzo più che mai....non mi stupirei infatti se il Nonno mettesse come condizioni che i due non si fidanzino o anche solo si frequntino o intentino qualche tipo di relazione al di là dell'amicizia.
Certo mi viene da dire che in fondo se anche fosse così per un bel pò di tempo Holly vivrà in Brasile quindi non lo vedrei come un pericolo così vicino però il nonno è austero e ha sicuramente una cultura e mentalità diversa dalla mia!
Sono, quindi, curiosa di vedere quali condizioni metterà il Nonno e quali saranno le conseguenze nel breve e lungo periodo....
A domani!!!!:-))

22/04/22, ore 14:59

Ciao!!
In super ritardo ma eccomi qui!:-)
Il nonno di Patty fa il nonno, cerca di pensare al bene dei nipoti, nonostante anche lui provi un grande dolore-quello di essere sopravvisutto a suo figlio- e immagina la scelta che nella pratica gli sembra più realizzabile....certo staccare i nipoti da tutto così all'improvviso non è forse quello che vorrebbero ma probabilmente al momento non vede soluzioni. Ammetto che sebbene sia un pò duro mi fa anche tenerezza,perchè non è in una situazione facile e fa quel che può. Ha capito però che il Capitano non resterà a guardare e "sigla" questo accordo.. Mi piace molto questo Holly deciso e determinato; lui è così in campo ma io me lo immagino così anche nella vita. Holly per me non è un imbranato o anormale, il fatto che possa essere in alcune circostanze più pacato di altri non vuol dire che non sia uno che va fino e in fondo e combatte con tutto quello che può! Mi piace, quindi, molto come lo caraterizzi e lo fai muovere!!
Ma in questo capitolo credo che il vero protagonista o comunque il personaggio che conquista è Mark perchè le parole che usa sono perfette, calibrate e realistiche, quindi l'ho proprio adorato (come di dice!:D ). Del resto di tutti è lui quello che ha vissuto un'esperienza simile ed è il più adatto a dare conforto con verità a Patty! Bravissima! perchè come in altre storei stai trattando un tema vero e triste, come quello della morte, con delicatezza e " correttezza", nel senso di capacità di non sminuire o eccedere nei fatti o descrizioni!!
Complimenti!!
E ovviamente W Benji impiccione!! ....ops, volevo dire informato!!!
A presto!!!

22/04/22, ore 09:57

Oddio adesso il nonno che fa chiede ad holly di sposare patty? Ti giuro e ' la prima cosa che ho pensato magari mi sbaglio ... quando benji dice " credevo io di essere quello enigmatico " e il fratello gli dice no sei solo un cretino curioso ho pianto dal ridere fino alle lacrime 🤣🤣🤣🤣

21/04/22, ore 18:46

😱😱😱😭😭😭🥺🥺🥺😳😳😳😳😳😳
Bentrovata in primis, in secondo vorrei farti notare che stai diventando tremenda...... ma dico io.... butti una bomba del genere e non ci fai capire alla fine quale sia lo scotto da pagare per quel Santo e dico Santo del Capitano.... ma ti pare di essere una bella persona???? Si lo sei ovviamente, solo che certi colpi bassi da te proprio non me li aspetto... ok che non hai limiti e io sono la prima a affermare ciò ma dei limiti con un pochino meno di suspense no è.... giusto tu le mezze misure mai..... ovvio..... va bene .... vorrà dire che mi strizzero' le celluline grige per cercare di capire cos'è questo scotto... anche se ha iniziato a ronzano in testa un brutto presentimento!!!!
Vedremo.....
Veniamo alla storia..... credo che si sia capito abbondantememte che l'abbraccio è una delle più belle manifestazioni di amore che si possa esternare, sia che esso sia tra due fidanzati o altro... un abbraccio è sempre un momento magico in cui fisicamente può sentire tutto l'amore dell'altra parte....
Che te lo dico a fare... ho 😭😭😭😭😭 all'abbraccio di Roberto, del resto Lui è Basiliano quindi chi meglio di Lui poteva rompere il ghiaccio!!! E quando dice agli altri :" voi potete tornare a cuccia!" 🤣🤣🤣🤣🤣Sono morta..... un'altro abbraccio ( anche se non fisico) quello dell'intera famiglia che difende sia Capitano e Manager, diciamo un mix perfetto tra abbraccio e scudo, anche perché se uno ci pensa bene l'abbraccio è uno scudo all'interno del quale la persona abbracciata viene protetta.....
L'abbraccio di Benji è di un tenero che più tenero non si può.... e qui ricompaiono gli orsetti del cuore😍😍😍😍😍😍😍😍
Grande grosso e orsacchiottoso!!! Lo adoro!!!!
In tutto questo ovviamente il Capitano passa da momenti di paura, a momenti di ansia a momenti in cui nemmeno le saette di Zeus riuscirebbero a scalfire il suo scudo.
Lui vuole solo proteggere la Sua Patty (e già l'ha proprio detto, siamo tutte testimoni)ma a che costo?? Quale sarà lo scotto da pagare???? Non lo so perché purtroppo nonno Gabsi non credo che sarà molto magnanimo.... già ha esternato la sua opinione a riguardo del trasferimento dei suoi nipoti a casa Hutton e sinceramente li mi ha fatto un pochino girare i ⚽️ ⚽️ ⚽️ , ma visto la cultura giapponese e la sua arretratezza su certi argomenti , lo lascio passare ma di certo non lo perdono.
Cmq c'è da dire che il nonno con quel suo gesto ha fatto anche capire quanto tenga a Patty e che non voglia " che Lei si svendita per nessuno e per nessun motivo"! Con questo però non pensare che mi stia simpatico... no ancora ne deve fare di strada !!!!
I coniugi Price, Alexander, il babbo di Tom, il babbo di Holly sono tutti 😍😍😍😍li amoooooooo ogniuno per il suo lato, ognuno di loro ha una qualità da mettere in campo per una buona riuscita di questa partita !!!!!
Poi Mark..... oddio non me ne voglia il portierone ma quando ci si mette Mark è da urlo in tutti i sensi!!!! Lo adorooooo, forte , arguto e con una sensibilità che non ha eguali!!!!!!!
E va be che dire autrice.... ancora una volta mi incanti con le tue magie Stellari!!!!!
Grazie grazie di cuore per farmi sognare!!!!

Bello bello bello!!!!! Grazie grazie grazie!!
I💜you! I💜you ! I💜you!

🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰

19/04/22, ore 17:26

Autrice, no parliamone ma è questo il modo di concludere un capitolo????Assolutamente no…..Capitolo di passaggio ma particolarmente denso, si comprendono le intenzioni del capitano, e che deve fare delle rinunce. Penso che la rinuncia e l’ accordo che farà con il nonno di Patty lo proverà profondamente nell’ anima e non solo. Al prossimo capitolo Autrice, nel mentre mi preparo psicologicamente agli sviluppi. ☺️😘

19/04/22, ore 11:13

Ciao, ciò che mi colpisce di più in questa tua storia è la coralità, il modo in cui tutti gli amici, i compagni di squadra, si uniscono per dare conforto a Patty. Poi, ovviamente, chi deve prendere la decisione più ardua è Holly...ma io sono ottimista e credo nei lieto fine 😊
A presto
Francy

19/04/22, ore 10:01

Cara Fafanella, ti devi ricredere: tu puoi cimentarti in ogni genere narrativo. Tu sai descrivere le emozioni dei tuoi personaggi e riesci a farle arrivare ai tuoi lettori: siano essere amore, felicità, passione o dolore e tristezza.
E questo è un punto di partenza imprescindibile, è la ragione per la quale i lettori leggono (scusa il gioco di parole): vogliamo provare emozioni. E tu, di questa tua qualità, non devi dubitare.
Keep on writing, please 😍

18/04/22, ore 21:43

E così Holly è partito all’azione e non lo ha fatto come uno sprovveduto, ma in maniera ponderata.
Ha trovato una possibile soluzione che accetterebbe anche Patty. L’ha proposta al nonno, ma avrebbe dovuto parlarne anche davanti alla nonna, forse avrebbe avuto un appoggio… ma comunque sarebbe stato un pochetto più rispettoso.
Certo che se il nonno accettasse e Peter e Patty dicessero no, sarebbe da ridere.
Patty ha intuito qualcosa ma credo che se ne avesse parlato prima a lei, il nonno si sarebbe infuriato, avrebbe visto la cosa come il tentativo di mettergli contro la nipote.

Interessante come i padri riflettono i figli… anche se io una foto dei Price a questo punto la vedrei molto volentieri.

Qui devo rettificare ciò che ho detto nella recensione precedente, non è una storia Patty-Mark, bensì Patty-Benji… no? Sbaglio di nuovo? Impossibile dai... ah certo, Patty-Roberto!
Mark, Tom e Benji però sono un trio fantastico!

E ora vediamo come Holly si incasina la vita. Qualcosa mi dice che farà una cazz… volata!
Vediamo un po’….

18/04/22, ore 07:18

Ciao fafanella,
Eh sì siamo alla resa dei conti tra il nonno di Patty e holly, che cederà sono sicura 🥰 il nonno è così duro perché vuole tastare le intenzioni di holly con Patty e non vuole che i nipoti possano subire un'altro trauma devastante ma infondo concordo con loro questa è la soluzione migliore... Aspetto fiduciosa il prossimo capitolo 😘

17/04/22, ore 09:13

Cosa vorrà in cambio il nostro "adorabile " vecchietto?! Credo proprio nulla di buono. Avevo immaginato che la famiglia di Holly si facesse "avanti" per la tutela dei due ragazzi, ma dobbiamo anche valutare se Patty accetterà. Non so se il ricatto del nonno sia economico o se chieda ad holly di allontanarsi sentimentalmente Patty.
Vedremo.

16/04/22, ore 16:39

Questo nonno è una roccia, uno di quelli di vecchia generazione, senza peli sulla lingua. Secondo me non sarà facile convincerlo ad accettare l’offerta di Holly e lo scotto da pagare🧐 … ho un’idea, ma al momento la tengo per me.
Comunque Fafanella, non te l’ho mai scritto, ma adoro la caratterizzazione che dai al “tuo” capitano. La sua caparbietà, il suo carattere forte e risoluto… sono predominanze del solo “tuo” Holly… PUNTO E BASTA! (come diceva una pubblicità di qualche decennio fa)
A sabato prossimo 👋👋