Pathfinder: La Maledizione del Trono Cremisi
di Justice Gundam

23/10/22, ore 00:35

Hai descritto bene la partita.
Devargo ha una certa correttezza... o forse voleva solo farsi qualche risata alle spalle del suo scagnozzo.
Contratta bene i re dei ragni.
Chissà se conosceremo di persona questa Clemenza Vasvion.
Putroppo anche nella realtà non è raro che i tutori della legge debbano anziché arrestarli ai criminali debbano chiedere favori col cappello in mano.
Hai messo una "I" maisucola, quando ci sarebbe voluta la minuscola.
Decisamente affettuoso il draco. Di precios cosa sono i draco?
Complimenti, e a presto.
Farkas.
PS: Ho aggiornato la storia su Spider-Man. Quando ti va facci un salto.

28/09/22, ore 23:08

Be' non c'è nulla di male a volersi mettere un po' in ordine, prima di incontrare qualcuno.
Ovvio che una regina possa conoscere molte celebrità.
Scuse classiche per il colonialismo quelle che ha trovato l'ambasciatore Darvayne Gios Amprei.
Approvo il modo in cui ci si vuole servire di Devargo. Molto realistico.
Bel soprannome Re dei ragni.
L'Occhio di Abendego sarà un gorgo o qualcosa del genere, immagino.
Mai piaciuto il gioco d'azzardo.
Non c'è charme persona che tenga contro lo charme che il denaro esercita su certa gente.
Bordello, sala da gioco, fumeria d'oppio... non c'è che dire questo ragno ha saputo tessere bene la sua tela.
Devargo ci sa fare con la scenografia.
Gioco semplice monete e coltelli, ma penso che riuscirai a renderlo spettacolare.
A presto e complimenti.

06/09/22, ore 00:06

Rieccomi qui. Certo che stai aggiornando parecchio.
A Korvosa ci sono parecchie tensioni sociali... potrebbe esplodere una rivolta.
Avevo pensato anche io che lo charme persone sarebbe potuto essere utile in una situazione così, ma non può influenzare una folla intera e non è un rimedio risolutivo. E sopratutto scoprirlo ha fatto imbestialire ancora di più i facinorosi. Prevedo tempi duri.
Cavalieri Infernali? Già il nome promette guai. E quella donna ha mostrato subito di che pasta sono fatti lei e i suoi colleghi.
Brava Krea.
Bruttini gli otyugh, ma non credo siano tra i mostri più pericolosi. Uno capace come Orik se la può cavare contro di loro, direi.
Ci sono modi pià sicuri di fare manutenzione all'impianto fogniario, ma in effetti hai trovato un ottimo modo per far comparire un essere come quello in una città.
"Otyugh nelle fogne. Bah. Che idea balorda".
Sì. Concordo in pieno.

Finale che mi ha sorpreso. Mi chiedo quale ruolo avrà nella storia quel Marcus... certo non lo hai introdotto solo per dare un compagno di bevute al maresciallo.

31/08/22, ore 22:49

In effetti c'è poco di interessante in una macelleria a meno di aver fame, o di essere cuochi. Non dev'essere facile sorvegliarla senza destare sospetti.
Per fortuna l'innocenza del sergente Vencaskerkin è stata subito chiarita.
Capisco perché alcuni non credano nell'esistenza di Blackjack.
Immagino che sposare una donna di Cheliax, sia stata una mossa poltica per migliorare i rapporti con quel paese.

Quest'allevamento di animali rari, non c'entrerà qualcosa con le attività dei Malformatori?
Verik ha accettato di essere stato fregato abbastanza facilmente. Sono contento che se la sia cavata a buon mercato.
Certo che uno che si chiama Soldado che diventa un militare... per il nome non hai avuto poi tanta fantasia.
Ottima idea il pugnale senziente. Mi chiedo a cosa porterà.

23/07/22, ore 16:48

Visto che sto per andarmene in vacanza, credo che questa sarà l'ultima recensione per un po'. In genere preferisco evitare di fare commenti troppo lunghi da telefono, al massimo prenderò qualche appunto.
Mi ha fatto piacere rivedere Orik. Speriamo davvero che Verik lo ascolti.
Be' può capitare a chiunque di alzare troppo il gomito, militare o non militare.
Ottima mossa far ricordare a Orik ciò che è accaduto a Sandpoint. Fai bene a creare legami tra le varie storie della serie.
Hai scritto "sentre" al posto di "sentire" e "suun" tutto attaccato.
Un ottimo modo di reclutare gente quello usato dai rivoltosi. Molti clienti vorranno sostenere quella che credono un'opera di carità facendo acquisti lì.
Tutto sommato Verik sembra uno a posto.
Bestie strane ed inquietanti le languste.
Fedra si è rivelata una tipa in gamba.

16/07/22, ore 00:06

Avevo saltato questo capitolo? Rimedio subito.
I mezzidemoni hanno sempre il potenziale per diventare personaggi interessanti. E anche se non sono malvagi a prescindere come i loro genitori non stupisce che finiscano per diventarlo.
La morte di un sovrano è sempre una notizia che fa sensazione.
Eodred Arabasti II è stato davvero un buon sovrano? E perché il popolo ha reagito così alla notizia che sua moglie ha preso il trono?
Zellara dev'essere stata potente per poter comunicare coi vivi anche da morta. O è qualcun'altro/qualcos'altro che la usa come tramite.
Posso capire perché sia nata quella diceria sul Trono Cremisi e non penso proprio sia una diceria. Qui c'è palesemento qualcosa sotto la morte senza eredi di tutti quei sovrani.
Una scuola in cui si insegnano le evocazioni demoniache avrà una cattiva fama.
Bella la riunione familiare.
Eh sì, forse Rilo la fa troppo facile.
A presto e complimenti da Farkas il lupo!

12/07/22, ore 23:45

Dev'essere una bella emozione incontrare una sovrana.
Ben descritta la sala del trono.
Ecco perché il nome "Trono Cremisi" per questa storia.
Non credo che nella parola "Vostri" ci dovesse essere la "V" maiuscola.
Ileosa sembra una brava persona. Chissà se è anche una brava governante.
Non mi aspettavo un'offerta di lavoro.
Dettaglio carino il dubbio di Kyle.
Non mi aspettavo che avremmo visto i ragazzi cominciare subito il lavoro.
Interessante la storia del caligni.
Non molto originale il nome della macelleria.
Un altro mezzorco? Sono ibridi che ti piacciono.

09/06/22, ore 15:33

Ciao! Fammi capire, tu hai fatto un prologo della tua storia o di una storia che esiste già all'interno di Pathfinder? So che è famoso come gioco e tutti ne parlavano già prima dalla sua uscita, oltre dieci anni fa mi sembra, ma purtroppo non mi è mai capitato di giocarci...Da quello che emerge dal tuo scritto tratta di magie e stregonerie. Scusa l'ignoranza, ma è sullo stile di D&D o c'è qualcosa di più?

05/06/22, ore 23:33

Alla fine Gruller ha fatto la scelta più furba.
In ogni mondo ci sono criminali con soprannomi ridicoli.
Bella mossa la mano elettrificata!
Una brava persona soffre anche per aver ucciso una carogna come quella. Hai fatto bene a sottolinearlo ha contribuito ad approfondire il personaggio di Krea.

Hai fatto bene a citare Blackjack.
Ragni giganti... conosco gente che al solo vederli morirebbe di paura.
Astuto quel Gaedren, ma non gli è bastato. La sua è stata una fine orrenda, ma meritata.
"Che... le ombre si tolgano le forze"? Forse volevi scrivere "Che... le ombre ti tolgano le forze".
Cosa sono i tiefling? Bello il tesoro del malvivente.
Povera Zellara... questa storia pare molto più inquietante delle altre.
Cavalieri di ippogrifi e re morti... la situazione non si è affatto risolta, anzi. E quella spilla, sarà molto più importante di quanto non sembri.

27/05/22, ore 23:40

Ed eccomi qui. Sarei passato prima, ma di recente sto molto poco su EFP.
Nel messaggio introduttivo hai scritto "lettor" invece di "lettori". Apprezzo l'avvertimento, ma ho la passione per i polizieschi quindi ne ho lette di cose orribili.
Per curiosità a te i gialli piacciono?
Ottima apertura. Ovvio che un mezzorco spaventi i bambini. Fa molto favola.
Ridarella... un cognome che certo non corrisponde al carattere del suo proprietario.
Cosa sarà il Mangiabudella? Ottima l'idea di inserire un baubau del genere. Ho davvero sentito la disperazione dei bambini.
Rilo ha ragione. La salvezza degli ostaggi deve sempre venire prima di tutto.
Krea forse si è fatta trasportare un po' dall'ira durante lo scontro.
Buona chiusura.
Complimenti e a presto.

01/05/22, ore 20:48

Capita di essere molto presi da qualcosa. Io al momento scrivo perlopiù a tema Harry Potter.
Che le conseguenze delle azioni passate si ripercuotono molto più in là nel tempo è una cosa che in certi casi è verissima e fanno bene a concentrarsi su di essa (io ho in programma di scrivere di una che muore a causa di eventi accaduti trent'anni prima).
La classica grande città Korvosa. Il mercato è sempre un posto vivace e lo hai descritto bene.

Una coppia di fratelli come protagonisti? Non era mai successo nelle tue storie su Pathfinder.
Bello lo stemma della guardia cittandina.
Interessante la storia di questa specie di Robin Hood.
Avevo pensato che i due fratelli fossero orfani. Be' sono curioso di saperne di più sulla loro famiglia.
Intrigante il messaggio misterioso.
Sembrano interessanti questi caligni. Mi auguro che presto ne sapremo di più su di loro.
Pane e acqua che cena lussuosa! Mai immagino che non si possa chiedere di più in una situazione simile.
Droga in una storia fantasy? Idea interessante.
Lamm ne ha di malefatte sulla coscienza.
Interessante la lettura delle carte.
Complimenti e a presto.
Farkas.
PS: Spero di vederti presto su qualche mia storia.

24/04/22, ore 00:32

E rieccomi qui. Un'altra storia su Pathfinder... sei proprio preso da questo fandom.
La storia di Golarion è stata davvero piena di eventi e tu ne hai fatto un buon riassunto.
I piani lunghi e che ci mettono anni a dare i loro frutti, in genere sono i migliori.
Non ho molto altro da dire, vista la brevità del capitolo, ma dopotutto è solo un prologo e mi sembra abbastanza funzionale.