Bounty Hunter Squad
di kisspiece99

11/05/22, ore 14:34

Ciao Kiss!
Ero molto incuriosito da questo capitolo e devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Credo che tu abbia gestito molto bene tutti e quattro gli scenari, nonostante non fosse poi così semplice. In particolare, la mia parte preferita credo sia quella di Yara e Ash.
Per quanto riguarda il mio oc, credo tu lo abbia descritto in maniera precisa, niente da aggiungere.
La parte finale del capitolo è molto divertente, specialmente per il povero Kei, ma anche il pezzo del carro con Nòel e Shinichi non è da meno. Ora bisogna capire come i vincitori decideranno di utilizzare il bottino guadagnato, anche questa scelta potrebbe in qualche modo cambiare gli equilibri all’interno del gruppo.
Dal prossimo capitolo si inizia ad entrare nel vivo della storia e gli incipit dei nuovi archi narrativi sono solitamente i miei preferiti, quindi non vedo l'ora.
A breve ti mando la risposta per la cabina.

22/04/22, ore 17:42

Yo kiss!!
Che capitolo!! Adoro i combattimenti! Sono estremamente difficili da gestire e se non si è capaci di rischia di cadere o nello sbrigativo oppure nel complicato. Ma non è questo il caso, anche se non sono stati estremamente lunghi sono perfetti perché c'è quella giusta dose di suspance, di botta e risposta e di dialoghi che ti fa apprezzare appieno la scena e soprattutto si capisce tutto ed è tutto molto lineare. Non è per niente pesante da leggere (anche grazie alla loro lunghezza) e poi c'è da dire che gestire i combattimenti a coppie è dura da morire, tu ci sei riuscita addirittura con 4 in contemporanea! Bravissima non c'è che dire.
Ma ora voglio andare per punti:

- Yuri e Kei, che dire è una accoppiata vincente, anche se dopo diverse difficoltà, sono riusciti a stendere i pirati! Tra parentesi, meravigliosa la scena in cui Kei si traveste da donna e l'uomo che lo tocca pure, stavo soffocando! Yuri invece è come me l'ero immaginata, bella, elegante e letale, si perché quale arma e potere migliore se non un ventaglio e delle rose per un personaggio così? Niente da dire solamente tanta roba! Si adesso credo di aver capito di più il potere di Kei, funziona più o meno come uno "shambles" di Law solo che invece che scambiare un oggetto con un altro, sostituisce un oggetto con... Niente? Quindi è un simil teletrasporto? Correggimi se sbaglio eh. Probabilmente non sono stata abbastanza attenta durante il suo combattimento. Fatto sta che la vittoria se la sono non meritata, ma STRAmeritata: intelligenza, inganno, fascino, abilità e letalità in una coppia. Grandissimi.

- Ash e Yara: sembravano ad un punto morto inizialmente, ma poi il colpo di genio, questo si chiama spirito d'osservazione cari miei! Hai usato benissimo le abilità di Ash per "avvelenare" la carne dei loro obbiettivi così che si allonanassero dalla locanda. Ora la cosa che mi ha fatto più ridere in questa scena è stata la totale e assoluta mancanza di contegno da parte di Yara nell'attirare l'attenzione del nemico. Mi immagino lui che si gira e la fulmina con un espressione basita sul viso e lei che se ne sbatte altamente. Bellissimo. C'è da dire che però un premio a questi due va dato! Per il semplice motivo che sono riusciti a catturare i loro obbiettivi senza avere il potere di un frutto, ma con delle erbe secche, una spada, un torsolo di mela e un ca**o di bazooka. Ma come ci sta in quello zaino scusa? Niente da dire Yara e Ash sono due persone dal carattere completamente opposto, uno si studia la situazione prima di intervenire, l'altra si butta e come va va. Però devo dire che insieme se la sono cavata alla grandissima.

-Ryoko e Lèandre (spero di aver messo l'accento giusto) lei è letteralmente una bestia incontrollabile soprattutto con uno che gli dice di fidarsi per poi venire colpita in pieno. Devo ammettere che mi ha fatto ridere come lei se la sia presa e come sia diventata diffidente in seguito. Però dai l'istinto di un animale va sempre ascoltato. Da quello che vedo Lèandre è chiaramente abituato a gestire una squadra (da quello che mi ricordo nei capitoli scorsi) e lo sa fare bene anche se qualcuno si fa del male facendo da esca. Mentre Ryoko è forte, non c'è niente da fare! È veloce ed è arrabbiata, quali migliori qualità per una tigre bianca? Almeno alla fine Lèandre decide di fare il galantuomo e di dividere la ricompensa, anche se credo che su questo abbia da ridere lei.

-Noél e Shinichi (l'accento è ancora giusto?) Ecco questi due mi ricordano molto Sanji e Zoro durante il Davy Back Fight, non collaborano e quindi va tutto in malora, ma poi mettono da parte l'orgoglio per due minuti e BAM! Ecco che tutto si risolve! Dunque uno è un uomo pesce e sa usare il Karate ed è oltre che figo (dai un drago d'acqua come può non essere figo?) anche mooooolto utile, mentre Shinichi ha un potere strano, visualizza-visualizza se non ricordo male, riesce a vedere distintamente le cose attorno a lui senza vederle per davvero? È una specie di occhio dell'aquila in Assassin's Creed! È ultra utile per lo spionaggio e soprattutto per studiare il territorio nemico. Però credo che debba avere una memoria di ferro per fare questo.

Comunque la parte finale dove tutti si ritrovano al quartier generale è divertente, un po' per Kei che non si regge in piedi, e un po' per Noèl che si aggrappa al sedile per evitare di venire sbalzato via, è stato bellissimo. Nessuno comunque si cura di Kei, apparte Yara che chiede molto delicatamente se è morto. Fantastica!
Il capitolo mi è piaciuto molto e trovo azzeccata l'idea di fargli fare qualche lavoretto prima di cominciare seriamente ad inseguire il vero obbiettivo! Tra un po' ti manderò un messaggio per rispondere alla tua domanda! E per parlarti di Ash ho una cosa da dirti e mi seve sapere se per te va bene oppure no! Alla prossima!!
Hola
Lu!

21/04/22, ore 12:32

Ciao cara! Tu non sai quanto io sia contenta di aver letto questo capitolo! All'inizio ho avuto paura che questa storia facesse la fine di "La pietra Acquamarina" e ormai avevo rinunciato, ma poi sei apparsa come un miraggio e HO AMATO QUESTO CAPITOLO!
Parto subito dicendo che hai rappresentato perfettamente il potere di Kei, sei stata davvero super!! Questo tipo di potere penso che sia molto difficile da descrivere, ma tu, cara mia, ci sei riuscita e anche magnificamente!
Si parte con il botto proprio con il mio Kei e Yuri, che insieme sono un'accoppiata davvero vincente! All'inizio ero preoccupata per Yuri, visto che non facevano passare Kei ed ero curiosa di sapere cosa si sarebbe inventato... e ho sputato due polmoni. COME TI E' VENUTA IN MENTE UNA GENIALATA DEL GENERE??? STAVO PERDENDO IL FIATO! Anche il potere di Yuri è bellissimo, la sua creatrice ha avuto davvero una bellissima idea!!! E i nostri due riescono a vincere la battaglia!
Yara sembra un meme vivente, non so come faccia quella ragazza a girare senza rischiare la propria vita ahahha. Povero Ash che, oltre che controllare i suoi obiettivi, deve controllare pure lei. Quindi Ash usa piante e pozioni? Ma che cosa interessante! YARA MA CHE FAI CON UN BAZOOKA? MA CHE CASPIO???
Ryoko mi piace un sacco e poverina, usata pure come esca. Mi piace poi che tu abbia descritto anche il frutto del diavolo del loro obiettivo, hai davvero molta fantasia e sei stata fantastica. Loro due insieme sono fantastici, approvo la scelta!
Shinichi e Noel, poco coordinati. Fantastici, combattono insieme ma non sanno cosa fare, io li adoro troppo. Interessante anche il potere di Noel, davvero mi piace e non vedo l'ora di scoprire di più al riguardo al suo frutto del diavolo.
Yuri, sei troppo divertente, anche io gli avrei fatto la stessa domanda. Anche qui, come prima, sei stata perfetta nello spiegare il suo potere, davvero davvero magnifica. E sono loro i vincitori! Sai, di solito i miei oc non vincono mai nulla, anzi di solito sono quelli più scagati, quindi grazie mille!
Per quanto riguarda le domande, vedrò cosa mi viene in mente per la cabina, spero anche lì di non impiegarci una vita.
Ed è tutto! Grazie mille ancora per come hai rappresentato Kei e ci vediamo alla prossima! Bacioni,
__Dreamer97

20/04/22, ore 18:16

Ciao Kiss *^* eccomi qui a recensire questo meraviglioso capitolo pieno di botte!
Semplicemente stupendo, davvero. Yuri e Kei mi sono piaciuti DA MORIRE. Il loro combattimento è stato eccezionale, mi ha tenuta col fiato sospeso tutto il tempo. Ma Kei che si traveste da donna?! XD Oddio, non me l'aspettavo proprio! Fortuna che alla fine tutto si risolve e Goliard e i suoi scagnozzi vengono catturati... e sono loro a vincere!
Ma torniamo per un attimo alle mazzate: il potere di Yuri è davvero intrigante e il fatto che usi un ventaglio per combattere me la fa amare ancora di più. Tra l'altro, ipotizzo che a seconda del colore delle rose queste abbiano un effetto diverso, giusto? Wow, non vedo l'ora di sapere cos'altro può faree, allora!
Lasciamo il bordello e ci addentriamo alla locanda. Qui Ash rende disgustosa la carne che il loro obiettivo sta mangiando (davvero, davvero un'idea impeccabile, bravo) e i pirati decidono di andarsene. Okay, io non ho potuto fare a meno di ridere.
Non ci sono parole per descrivere quanto io sia felice in questo momento: non smetterò mai di dirtelo, Yara è perfetta, meglio di come l'avevo immaginata. Piuttosto, povero Ash che prima si sente dire una roba tipo: "vai e tienili occupati, io c'ho da fare" dopo che è stata LEI ad attaccar briga, poi (sempre LEI) per poco non lo prende in pieno... e ha pure da ridire! XD Tutto ciò è meraviglioso.
Dopodiché abbiamo Léandre e Ryoko. Loro sono un'altra coppia divertentissima. A questo giro mi spiace per Ryoko che si vede costretta a collaborare con la stessa persona che le ha fregato la preda da sotto al naso tempo addietro. E i due non possono fare a meno di litigare... questa cosa mi ha fatto ridere un casino e scommetto che andando avanti le cose si faranno ancor più interessanti. Il potere del frutto del nemico è particolare e rompiscatole. Ma alla fine anche loro riescono abbastanza facilmente nell'impresa e li catturano.
Infine, Shinichi e Nòel. Beh, non mi aspettavo che inizialmente avessero tanti problemi nel combattere fianco a fianco ma alla fine ci sta. Non si conoscono, non hanno mai combattuto insieme... è normale che finiscano per intralciarsi involontariamente a vicenda.
E niente, alla fine hanno vinto Yuri e Kei. Meravigliosa Yara che non aspetta nemmeno che il ragazzo finisca di parlare che lei è già sparita... l'immagine di un Nòel avvinghiato al sedile mi ha definitivamente uccisa, lo ammetto.
Infine, devo farti i miei complimenti. Non solo per aver scritto delle scene di combattimente pazzesche, pulite e comprensibili ^^ ma anche per la drammaticità. Insomma, non ti nego quanto ADORI le mazzate con tanto di sangue che sgorga e arti volanti! XD L'idea di soffermarti sui personaggi dando loro lavori più gestibili e di facile soluzione mi è sembrata ottima. D'altronde così è più facile abituarsi ai personaggi nuovi! ^^
Ad ogni modo, appena trovo un po' di tempo risponderò sia alla tua recensione sia alla domanda che hai posto a fine capitolo.

Rosy

18/04/22, ore 11:24

Ehilà! Che bel regalo di Pasqua ^.^ che dire, capitolo ben scritto, in tutto il capitolo ho trovato solo due errori di battitura all’inizio quindi complimenti! A livello di trama e sviluppo sei rimasta sul “soft”, molto calzante per quanto riguarda una serie “filler”, sul serio, mi sembra di guardare un episodio di one piece davvero. Per quando riguarda i miei oc, io non so come tu faccia… devi avere un potere magico o qualcosa del genere perché non si spiega diversamente XD più di una volta in questi mesi quando sfogliavo La pagina delle storie preferite e lèggevo “bounty hunter squad” pensavo a questo capitolo, immaginavo i miei oc e il loro comportamento era del tutto diverso da quello che ho letto, ma mentre leggevo non so, mi sono detto “cavolo, è proprio così che doveva andare”! Mi sono piaciuti in particolare l’efferatezza dello scontro di Yuri, con tutto quel sangue XD che fa trasparire il suo disgusto e ribrezzo per i pirati, e la reticenza iniziale di Noel a collaborare, perché infondo lui è un po’ così, abbastanza intelligente da capire quando non ce la può fare da solo, abbastanza fesso da provarci comunque XD
Anyway, ti rinnovo i complimenti, gli auguri di Pasquetta e ti manderò al più presto le risposte!

17/04/22, ore 21:00

Ormai mi ero rassegnata sul non proseguimento della storia, e invece… “Non ci posso creeedere!”cit.
Anche che il mio Lèandre non ha vinto gli riferirò la faccenda di Key sulla sua infiltrazione e sulla figuraccia che stava per fare Yuri per fargli tornare il buon umore ;)
Su Ash e Yara credevo che avrebbero usato il lassativo come soluzione, così da renderlo meno drammatico XD e fantastica la sua frase finale detta a Ash, alla quale le do ragione.
Il finale di Lèandre e Ryoko sembra un’pò il rapporto di Nami e Zoro nelle prime stagioni.
Sull’ultima coppia immaginavo che non ci sarebbe stata una grande collaborazione.
Il finale è semplicemente fantastico, soprattutto nella parte del carro.
Ti mando la risposta nel privato e buona pasqua.