La sottile differenza tra Etienne e Lance
di BlueBell9

25/07/23, ore 17:19

Ciao Eli! <3
Eccomi finalmente a recuperare il secondo capitolo di questa tua raccolta sui personaggi della Nuova generazione!
Devo dirti che, con questo secondo capitolo, mi hai stupita tantissimo, perchè mi aspettavo che qui ci mostrassi l'inizio della storia fra Domi e Lance e invece ce li hai mostrati subito insieme e io ero già così: *www*
Come hai scritto anche tu nelle tue note, mi è piaciuto che qui tu abbia voluto mostrarci le diverse dinamiche e anche l'affetto diverso che lega i tre personaggi di questo triangolo. Etienne è proprio dolce, posso dirlo? XD Però sì, sono d'accordo con lui (e poi con Lance) quando dicono che l'amore che Domi diceva di provare nei suoi confronti era semplicemente idealizzato. Insomma, era perfetto solo perchè esisteva solo nella sua mente. E credo che questo sia un po' il "problema" o comunque la caretteristica peculiare della tua Dominique, ossia quella di vivere tormentata dai suoi stessi "fantasmi", dalle sue convinzioni secondo la quale sarebbe una ragazza difficile da amare, persino orribile, quando di fatto, al massimo, la si potrebbe accusare solo di avere la battuta sempre pronta XD. Credo che la sua relazione con Lance, almeno da ciò che ho letto in questo capitolo, funzioni proprio perchè lui riesce a tirarla fuori da questo meccanismo, la fa uscire fuori di testa in tutti in sensi, ecco! XD
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la loro complicità, che si evinciva anche nel tuo modo di raccontarci la passione carnale che condividono a letto.
In ultimis, una mensione speciale per Louis, che anche nel primo cap mi aveva conquistata e qui compare solo all'inizio ma comunque è tenerissimo e il suo rapporto con Domi mi piace davvero tanto! <3
Detto questo, spero di non metterci altri sei mesi per finire di leggere questa tua raccolta! >__<
Ti ringrazio per questa bella lettura e ti mando un grande abbraccio! <3
Claudia

03/07/23, ore 19:06

Ciao Blue!
Finalmente riesco a passare da questi due scapestrati, di sicuro due casini ambulanti ma che si amano profondamente, complice anche la chimica che è assolutamente innegabile e al limite della pirocinesi: perché sì, questi due si guardano, litigano un po’ e, poi, prendono fuoco come una pira accesa.
In questo capitolo sono le loro battute costanti, una lotta a parole continua (e a schiaffi a stento trattenuti) a reggere tutto il ritmo narrativo. Dominique, forse, è ancora troppo bambina (in fin dei conti, ha appena sedici anni) e si sofferma, s’impunta su cose che potrebbero essere sorvolate ma, devo ammettere, che pure Lance ci mette del suo per farla andare fuori di testa. Posso capire il suo turbamento, nel riuscire a non vedere un futuro limpido se lui sa ferirla così bene a parole, ma poi si cresce e si capiscono tante cose, del tipo cosa si vuole oltre ad una deliziosa vita sessuale.
Mi piace, inoltre, il fatto che - di fondo - ci sia questo problema famigliare ad aleggiare sulle loro teste e questa visione serpeverdesca (se mi passi il termine) della cosa: Lance ha parlato di Dominique ai suoi genitori, lei no. La madre di lui le ha preso un regalo, sforzandosi di trovare i marshmallow migliori in circolazione solo perché a lei piacciono, suo papà accetta di averla come ospite a casa. Pensare di presentare un Serpeverde ai Weasley? Un incubo!
Quando Lance pronuncia quelle parole sul fatto che poi sarebbero i Serpeverde i razzisti, ho fatto una capriola interna: vero, tanti non erano pezzettini di pane con il burro e marmellata ma, da sempre, i Grifondoro (soprattutto) li hanno trattati come la peggior feccia mai espletata sulla faccia della terra.
Non sono pratica di come si rimane nelle Sacre Ventotto per comprendere a pieno il ragionamento di Lance sul rischio di non farne più parte ma continua quella sensazione che il ragazzo si faccia carico di un bel po’ di fardelli.
Non mi aspettavo, invece, la presenza di Etienne a Villa Conchiglia, sì, ci avevi avvisato che qualcuno era rimasto ma a lui non ci pensavo davvero più e, ti devo dire la verità, ho provato lo stesso fastidio di Lance entrambe le volte che li ha interrotti XD
Non mi immaginavo neanche questo lato oscuro di Etienne, forse perché fino ad ora l’ho sempre visto in presenza di Dominique, a sfoggiare il suo lato più dolce, e questi suoi riferimenti ad essere manipolatore – ad un livello ancora più alto – di Lance mi ha davvero spiazzata, con la sua faccia angelica da puttino. Peccato che sia tornata Domi, sarei stata davvero curiosa di sapere come sarebbe finita la conversazione fra i due.
Un’altra cosa che ho adorato è stato il fatto che Lance abbia trovato il diario di Dominique e abbia scorso a suo favore la lista, aggiungendoci pure la nota finale che fa da contrapposizione a quella che lei non ha neanche avuto il coraggio di mettere su carta: Vorrei che fosse Etienne – Doveva essere Lance. Ho apprezzato davvero tanto questo dualismo. *-*
Infine vorrei spendere due parole sulle ambientazioni perché sia la descrizione dello Yorkshire che la presentazione della giornata di cacca in cui Lance arriva a Villa Conchiglia sono assolutamente avvolgenti, si percepisce benissimo tutto l’apprezzamento di Dominique per il primo caso e un po’ di riflesso del suo umore o dello scontro fra titani che si è svolto in quella cucina, nel secondo. Cioè il riferimento alla lotta fra Zeus e Poseidone per vedere chi ce l’ha più grosso mi ha fatto molto gasare XD
Concludo questo svarione, facendoti i complimenti per la costruzione di questi personaggi: sono contenta di averli incontrati e di aver incontrato te come autrice.
Un abbraccio e alla prossima,
Cida
P.S Ogni citazione di The Vampire Diaries mi colpisce e affonda ogni volta.

17/06/23, ore 21:03

Ciaooo!
E niente, si recupera un momento serale così di straforo XD Ma bando alle ciance ed eccomi!
Ribadisco che adoro il rapporto fra Dominique e Louis: sono complici, ironici e si vogliono un gran bene, come se il legame fra gemelli fosse, sì, un rapporto fraterno ma con quel qualcosa in più che lo rende ancora più speciale.
Invece, il confronto con Etienne è veramente tristissimo ToT Anche se ho davvero apprezzato il coraggio di Dominique che si lancia in quel bacio pur già sapendo in cuor suo che il cugino non la ricambia. E ammetto che, molto probabilmente, mi sarei un po' indispettita anche io del suo discorso, soprattutto sapendo che lui ama la sorella che fa venire meno la scusa dell'effetto famiglia, però, come ci dicevamo nel capitolo precedente, Etienne ci vedeva lungo.
E questo ci fa quindi saltare al punto più peccaminoso ossia quello dell'incontro amoroso fra Dominique e Lance. Sai che mi hai fatto venire una voglia pazzesca di vedere come si sono incontrati ed innamorati? Perché da quel poco che si sono detti dev'essere una storia tutt'altro che convenzionale. Mi piace come si stuzzicano, come lei cerchi di resistere ai suoi istinti, la faccia da schiaffi di Lance ma la sua totale sincerità è disarmante. Hanno una complicità tale che lui sa tutto di Etienne e ci convive senza paura. Un discendente di una super famiglia di purosangue da sempre legata ai maghi oscuri e una Weasley, non meno purosangue ma di una famiglia da sempre dall'altra parte della barricata. Vorrei davvero approfondire quel guizzo cupo nello sguardo di Lance o il lato così poco Weasley di Dominique, perché in una famiglia di bonaccioni un certo tipo di carattere può far nascere davvero oscuri pensieri che sfociano nel dubbio di essere una persona orribile. E ho molto apprezzato questa differenza fra Etienne e Lance, dove il primo smussa ma il secondo no: conosce ogni lato oscuro della ragazza ma gli va bene così, perché è proprio così che è l'amore: ad accettare i pregi siamo buoni tutti, è coi difetti che si nota la differenza.
E questo Dominique l'ha capito, come ben si comprende dal confronto col cugino finale. Direi perfetta anche questa nuova citazione di Vampire Diaries finale.
Ho apprezzato molto anche questo nuovo capitolo ma, sbirciando un po' la lista dei prossimi, mi sa che Godric anziché tre ha preteso quattro capitoli totali XD
Un abbraccio e alla prossima

07/06/23, ore 21:50

Ed eccomi qui!
Ammetto di non essere una massima esperta della nuova generazione ma le commedie romantiche, fra le altre cose, mi piacciono molto, soprattutto se comunque mantengono una certa dose di analisi e, da questo primo capitolo, mi pare proprio che ce ne sia. Quindi, sono sicura, che imparerò a conoscere la new generation con piacere, OC compresi.
Ho trovato il testo di questo primo capitolo molto frizzante, sono arrivata alla fine con piacere e ho trovato carinissima l'idea della lista delle dieci cose che Dominique decide di stilare per descrivere il principe azzurro dei suoi sogni. Tuttavia, ho come l'idea, che Etienne abbia pienamente ragione (come, tra l'altro, le tue note confermano): una cosa del genere non si può stabilire e, soprattutto, con il tempo si cambia, penso proprio che queste regole verranno ben presto stravolte, soprattutto quella di "non Serpeverde" XD
Mi è molto piaciuto questo primo impatto con Dominique e il suo carattere particolare: forte, indisponente a tratti, che ha sogni romantici come tutte le ragazzine ma li nasconde fra le pagine di un diario segreto. Dominique che fa i dispetti (e si becca le vendette) ma che, sotto alla scorza da dura, nasconde un cuoricino di burro nei confronti del gemello e una cotta colossale per il cugino. La sua presa di consapevolezza arriva quando noi che leggiamo già lo sapevamo da un pezzo ma quel "Vorrei che fosse Etienne" formulato solo dalla sua mente, un segreto e sentimento così doloroso da non poterlo nemmeno mettere su carta, spezza il cuore, soprattutto se si pensa che Etienne la considera praticamente come una sorellina e ha gli occhi innamorati solo quando guarda Victoire. E che questa consapevolezza arriva dalla gelosia fa ancora più male: non le piace nessun altro ragazzo (neanche uno in tutta Hogwarts!) perché uno che le piace già ce l'ha, eh sì!
La chiusura di The Vampire Diaries, poi, mi ha conquistato del tutto!
Quindi hai tutta la mia attenzione, sono proprio curiosa di vedere l'evolversi della faccenda ma anche di Dominique, perché da questa bambina, la ragazza che potrà diventare è tutto un programma! Ah e volo pure a vedere i prestavolto dei due ragazzi che si contendono il titolo (e il cuore di Dominique) perché, sia mai, che ci si perda il richiamo dei manzi XD
Un abbraccio e a presto!

09/11/22, ore 23:30

Ciao BlueBell! ^^
Finalmente, ho trovato il tempo per venire a leggere la storia su Dominique che mi avevi consigliato ed è stata una bella sorpresa scoprire che era una di quelle partecipanti alla mia challenge! *W*
Un'altra cosa che mi ha colpito molto è che il tuo modo di "immaginare" Domi si avvicina motlo a come anche io l'ho sempre immaginata: fredda e sicura di sè all'esterno, mentre cela dentro di sè un cuore romantico e gentile. Trovo inoltre assolutamente attendibile il fatto che, come sorella minore, lei si senta quasi in eterna competizione con la perfezione di Victoire, la sorella maggiore che tutti amano e ammirano, mentre lei si sente inevitabilmente messa di lato e forse per questo crea uno scudo, un'armatura intorno a sè, per non far vedere agli altri le sue fragilità che la renderebbero ancora più distante dall'alone dorato di sua sorella.
Mi è anche piaciuto il modo in cui ci hai mostrato il suo legame con Loius: la loro complicità e la loro dolcezza mi ha sciolto, lui è davvero molto tenero con lei e sembra capace di capirla con un solo sguardo.
Etienne, d'altro canto, credo che sia la personificazione del ragazzo grande, dolce e gentile di cui ogni bambina al mondo abbia mai fantasticato almeno una volta. Incarna alla perfezione tutte le qualità da "principe azzurro" che Dominique sembra cercare, e, una cosa che ho apprezzato molto mentre leggevo, è che la sua "lista di pregi" cresce insieme a lei: si parte da qualcosa di molto "infantile" come l'età e la bellezza, per arrivare poi alla fine a concetti già quasi "più adulti", il sentirsi a suo agio con una persona, la fiducia, ecc...
Tuttavia, a me quel "NON deve essere un Serpeverde" ha già fatto scattare la scintilla... perchè di solito chi disprezza compra, giusto? XD
Sono molto curiosa di vedere come Lance inizierà a stravolgere le carte in tavola!
E' stata una lettura davvero piacevole, Blue! E' stato davvero bello camminare fra i corridoi di Hogwarts con la tua "mini" Domi e sono davvero curiosa di vedere in che forte e fragile ragazza si trasfromerà nei prossimi capitoli! ;)
Un abbraccio e a presto,
BellaLuna

12/06/22, ore 17:40

Ciao Blue,
veramente dolce questa mini long, e adesso che ho iniziato a leggerla devo finirla assolutamente.
Il personaggio di Dominique e praticamente un OC, ma tu lo hai descritto benissimo, inquadrandola in quell'età a metà tra infanzia e adolescenza in cui cominciano a farsi strada i dolci sogni romantici su chi sarà il ragazzo di cui ci innamoreremo.
Grazie per averci regalato questa bellissima storia.
Alla prossima.
Rita

02/06/22, ore 14:14

Ti pregoooo fai una one shot anche di quando Domi è incintaaaa 🤩🤩 o un ulteriore capitolo di questa storia? Ho amato e amo tantissimo la coppia Dominique Lance e ne varrebbe la pena secondo me! Complimetissimi davvero questa long è stupenda 😍 aspetto con impazienza l'aggiornamento della coppia Etienne Molly! Con affetto, Mary Evans

09/05/22, ore 20:40

Sto letteralmente ADORANDO questa coppia! Non ne farei mai a meno di leggere di loro 😍solo non ho capito una cosa, ma perché Lance dice che se i suoi fratelli non avranno figli la dinastia Rosier si estinguerá? Lui non vuole avere figli con Dominique? Mi sono persa qualche passaggio? 😅 comunque adoro le tue storie, non penso di avertelo mai scritto prima quindi ci tenevo 😁 oltre alla coppia Lance\Dominique anche la coppia Etienne\Molly mi piace tantissimo, infatti spero negli aggiornamenti delle altre storie perché se su Teddy e Victoire hai parlato molto sulle coppie sopra ci sono solo pezzi ☹️ spero in un bacio tra Etienne e Molly al più presto a proposito! 😉 A presto, Mary Evans

09/05/22, ore 19:32

Ciao BlueBell!
è tantissimo che non recensisco una tua storia (anzi, che non recensisco in generale) perché non ho mai tempo e sono sempre di corsa quando le leggo. Cosa che sono ovviamente anche in questo momento ma ti devo dire assolutamente quanto io ami Lance e Dominique. Sono bellissimi insieme e credo (spero) di aver letto tutte le tue storie su di loro. Ma questa è davvero bella, perché finalmente (anche se è un futuro ipotetico) Lance si apre con Dominique. Cioè, a quanto pare si sono già aperti l'uno con l'altro in passato, ma non so se ricordo male (o se ho perso qualcosa) questa è la prima volta che noi lettori leggiamo anche solo che "ha perso la testa per lei". O comunque, anche se lo avevo già letto, questa volta mi ha fatto proprio emozionare. Mi piacciono davvero davvero tanto (si era capito? ahahah). Niente, sono troppo di corsa per dirti altro, per soffermarmi su quanto Lance e Evan mi piacciano e il loro essere scontrosi e stronzi, ma che poi sotto sotto danno il cuore. E mi piace che Lance abbia parlato ai suoi genitori di Dominique, non so perché.
Posso confessarti che Etienne mi sembra un po' tipo il prezzemolo? Sta sempre in mezzo dappertutto, sia con Vic e Teddy, sia con Dominique e Lance. Ma non si può trovare una ragazza (Molly) e fare tutti contenti?
Anche se nelle note dici che è ora che Lance e Dominique vengano messi da parte spero proprio che tu non lo faccia (o almeno non del tutto), perché vorrei leggere ancora di loro.
Complimentissimi come al solito, mi piace tanto come scrivi, sei proprio brava.
A presto,
Felpie

08/05/22, ore 23:19

Ciao Eli!
Eccomi qua! Questa volta sono al pc e passo a recensire subito il capitolo! Lo commento man mano che lo leggo, che altrimenti se lo leggo so che potrei rimanere traumatizzata e non avere la forza per scrivere, quindi, tanto vale che ti becchi i miei deliri e la mia sofferenza. Sono pronta. *Scrocchia le dita sulla tastiera e si mette a leggere*
Già l'ambientazione mi fa temere. In che senso se l'è portata a casa a Rosier Castle? Salazar santissimo! Nella dimora di zio Julian! *afferra un ventaglio* Mi sento male, Julian! Evan, per favore, digli qualcosa! Vati, Crucia tuo figlio! *si fa aria per non svenire*
Ci credo che ti senti in paradiso, mica sei nella tua baracca che puzza di pesce... *alza gli occhi al cielo* Sì, ok, Villa Conchiglia potrebbe non puzzare di pesce, ma insomma a Fleur piace la bouillabaisse quindi non credo che certi odori non si sentano per casa...
No, sul serio, ora cerco di leggere.
«Non è un crimine avere opinioni differenti».
«No, ma lo dovrebbe essere il cattivo gusto». Sei un dannato Pipacchione, Lance, ma ti voglio bene e per questo soffro. Salazar santissimo! Ti rendi conto di che dolore mi procuri?
Ma sul serio dopo aver visto Rosier Castle lei lo vuole invitare a Villa Conchiglia? Lance, scappa! Fuggi, sciocco!
Ecco, mi pareva strano che suo padre l'avesse presa bene.
«E di certo non mi fa piacere sapere che rischiamo di uscire dalle Sacre Ventotto ed estinguerci solo perché ho perso la testa per te» No, bello di zia, uscite dalle Sacre Ventotto perché IO ti taglio la testa per causa di quella gallina! Visto che ti piace fare il galletto, finisce che tiro il collo a tutti e due.
«Ti giuro che ci sono volte in cui non desidero altro» concorda Lance, candido, gli occhi azzurri baluginanti di divertimento. «Sento proprio una voce nella testa che mi dice liberatene e poi fatti un bagno purificatorio!» È LA MIA VOCE, LANCE. DAI RETTA A ZIA SEV! TE LO RIPETO IN TUTTI GLI UNIVERSI NARRATIVI, PER SALAZAR!
Ma quale parente squilibrato! Evan tenero? SANTI NUMI. SALAZAR SANTISSIMO. MI SENTO MALE.
E POI LIMONANO. Vabbé. Ma cosa commento a fare?
Oltre che Pipacchione sei un sottone! Santi numi! *agita il ventaglio* Zio Julian... Non ho nemmeno il coraggio più di invocarti, che gli vuoi dire a questo qua?
No, scusa, ora non è colpa di Godric Grifondoro, te lo sei andata a cercare tu, quello stronzo, che hai rammollito e reso un Pipacchione e un sottone. Si presenta pure munito di marshmallow, che orrore!
Ma che incrinarsi, la reputazione da stronzo è svanita! Adieu! Qua è rimasto solo il pipacchione. E infatti. Prima la descrive come la stronza, insopportabile, smorfiosa, pedante, fastidiosa, sgarbata, gattamorta che è, e poi sbraca con un "sto bene con te". E si sta impegnando pure! Salazar Santissimo! ç__ç Leggere questo Lance è prendere coltellate, una dopo l'altra.
"vocina che le sussurra continuamente nelle orecchie che non è fatto per te." È SEMPRE LA MIA VOCINA! SANTO CIELO, QUALCUNO MI DARA' UN PO' DI RETTA?
No, va beh, abbiamo perso anche Vati. ç__ç Ma come quello che conta è che sia felice? Dillo, Vati, speri che si sfoghi un po', che emergano le incompatibilità e poi si mandino al diavolo e lui rimetta la testa a posto, no? È una strategia di Mutti, vero?
Secondo me, il dialogo tra Etienne e Lance lo vince Etienne. Lance è veramente debole, non sa cosa ribattere, non ha una strategia, è preso in contropiede e temporeggia simulando sicurezza. Etienne, invece, sa benissimo dove colpire. Mi spiace Eli, ma il Pipacchione perde.
Santo cielo. Sto leggendo con orrore il seguito. Sono impietrita. La invita a casa, legge il diario, aggiunge punti e vuole ufficializzare la relazione perché vuole anticipare Etienne, ignorando che Etienne lo ha appena manipolato punzecchiando la sua gelosia. Sei un Pipacchione, Lance! Sati numi. Anni a leggere i diari di Evan e non hai capito niente. Dovevi leggere i diari di Julian! Santi numi.
Io sono senza parole.
Spero che tu avrai pietà dello sforzo disumano che ho fatto per leggere questo capitolo dando fondo a tutti i miei istinti masochisti. Immagino che a Gabry piacerà un sacco questa storia. Per fortuna c'era Etienne che mi ha fatto sorridere.
Un abbraccio grande,
Sev

02/05/22, ore 23:33

Fermi tutti!
C'è una storia sul mio pipacch... ehm... nipotino adorato e non commento? NON ESISTE. Devo controllare che la stronza non si avvicini oltre il limite previsto dall'ordinanza restrittiva che ho richiesto al Wizengamot sulla base del decreto di tutela dei Purosangue delle Sacre Ventotto, ehm... Ventisette, considerata l'estinzione dei Black. Ventisei se pensiamo ai Gaunt. Oh, Salazar, che ansia!
Comunque, rompiamo gli indugi e commentiamo questa storia. Tu mi vuoi male, però, ammettilo. Mi metti in confronto Etienne e Lance! Insomma, due ragazzi adorabili che mi dilaniano. Insomma, le radici e il sangue mi dicono di preferire Lance, ma Etienne è decisamente meno a rischio di pipacchionosità. Insomma, è sempre stato presente a sé stesso e non ha niente da perdere. Ha charme e ha rifilato un due di picche alla stronza (prendi appunti, Lance! Sì, ok, hai un piano, ma hai rotto le scatole con sto piano... quante volte ti devi contaminare con il sangue di Veela prima di portarlo a termine? Su, non hai imparato niente da Voldemort?)
Dicevo, rompiamo gli indugi e iniziamo la storia che tu sei logorroica, io pure, e rischiamo il papiro!
No, va beh, ma questa storia è la lista della spesa della gallina! Per una volta, in un minuscolo universo narrativo, mi trovo d'accordo con Louis. "Non è una cosa che si comanda."
Deve essere più grande. Sul serio, Do? *Sev è scettica* Ok, la pianto, è una bimbetta che non sa nemmeno come si chiama. Sono magnanima.
No, va beh, ma tu hai inserito un Gabriel nella storia! <3 Questa cosa mi ha fatto sciogliere, sappilo!
Devo ammettere che questo Louis quasi mi fa tenerezza. 🙈
Numero 2: deve essere bello.
*sarcasm mode on* Ma non mi dire... Ed io che pensavo che ci si innamorasse di uno che consideriamo brutto...
Etienne è perfetto anche da ragazzino, rendiamoci conto! Così giovane, così saggio! Penserei che sia il paragone con lei a rendere impietoso il confronto (per lei), ma in realtà so di per certo che Etienne è figo anche con Vic, Teddy, Molly ecc. La gallina può solo rendere più evidente il tutto.
Io le suggerirei di rivedere le sue priorità e mettere il numero 3 al primo posto, ma va beh, cosa ci si può attendere da lei? Niente.
AH. ECCO. NON DEVE ESSERE UN SERPEVERDE. APPOSTO. FINE DEI GIOCHI. CIAO. CIAO. CON LE MANI CIAO CIAO.
Adieu!
Auf Wiedeershen!
Bye bye!

Ma dai! Io temevo l'arrivo del Pipacchione e invece dovrò aspettare! Evviva! Pericolo scampato! Qua si tira a campare, zio Julian, che ti devo dire, ti rendi conto come siamo messi? Insomma, la Eli avrà anche plottato la storia, ma finché non l'ha pubblicata non esiste, e io ho speranza che i lumini oscuri la illuminino e che si metta una mano sulla coscienza. Ah, dici che noi del lato oscuro non possiamo parlare di coscienza? Eh va beh, che la metta sullo stato di sangue dei Rosier e che non mandi tutto a ramengo, così va meglio? Sì, lo so che dovrei avere fiducia su tuo nipote, ma sai che noi streghe siamo sentimentali ed emotive e prendiamo a cuore queste faccende e, francamente, abbiamo anche visto fin troppi maghi mandare tutto al diavolo per un pelo di... ehm... Veela. Sai come si dice, no? Ecco. Quindi, ok la fiducia, ma un minimo di cautela vogliamo metterla? Va beh, se ci sei tu dietro, io mi tranquillizzo. D'accordo, la pianto con questa recensione. Ok, torniamo a consultarci in privato.

Ciao Eli, perdona il delirio! Spero di averti strappato una risata! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Un abbraccio,
Sev

02/05/22, ore 17:51

Cara Bluebell9!!!
Ma che stupenda sorpresa che ci hai fatto!
(In realtà me lo avevi già anticipato, ma dettagli…)

Questa storia sta seriamente rischiando di diventare una delle più belle che abbia mai letto (e pensare che Lance non è neanche ancora comparso!).

Il merito, tocca dirlo, va tutto a Dominique, che non a caso è il mio personaggio preferito (lo so, dalle altre recensioni sembra che sia Lance, ma non è così. Domi batte tutti).

Domi è sempre fantastica e questo giro la vediamo in una veste più umana e tenera (ma quanto è cute!).
Io personalmente la adoro da morire, perché sotto la facciata da stronza cinica si cela un cuore di marzapane tutto da mangiare (ora che ci penso l’idea ha un che di inquietante, ma sorvoliamo).

Ho apprezzato il fatto che hai approfondito la sua cotta per Etienne (dopo mi dilungherò su di lui come merita) e come è nata, anche perché è un punto che viene ripreso più volte nella serie “Someone You Loved” e io ero molto curiosa di saperne di più.

Questa storia mi ha fatto sciogliere in più punti e mi ha divertita tantissimo: Domi che scrive sul diario segreto e poi lo nasconde perché si vergona è qualcosa di assolutamente adorabile.
Ma, nonostante le parentesi di fluff, i personaggi non hanno perso la loro credibilità e si sono confermati come già li conoscevamo (riesco proprio a immaginare Domi che storce il naso di fronte agli altri bambini e si strugge perché non c’è nessuno alla sua altezza XD. Che poi è vero, trovarne uno che la meriti e che sappia pure tenerle testa è un’impresa decisamente ardua).

Se passiamo poi ai personaggi secondari (ma neanche tanto) non posso fare altro che sperticarmi in lodi: Louis è un amore e si vede che è tiene veramente a Domi, ed Etienne è… beh, praticamente perfetto.
Un vero e proprio principe azzurro. Peccato per le fette di salame che ha sugli occhi e che gli impediscono di notare quanto Dominique sia perfetta (smettila di guardare Victoire! Non ne vale la pena e tanto non ti caga, ha già il Lupo Alberto Solitario!).

Tua,
Crazy_Fangirl

PS: quando ho letto che i parenti pensano lei sia frivola giuro che stavo per lanciare il PC dalla finestra: possibile che nessuno si renda conto di quanto Domi sia fantastica?! Non si devono fermare solo alle apparenze (che comunque sono tanta roba)!
PPS: mamma mia quanto mi rivedo in Dominique! Specialmente nel fatto che non mi piace nessuno. Ma proprio nessuno, oh.
Le mie amiche sono tutte tipo “oddio, guarda quello che figo!” (capiamole, colpa degli ormoni) e io zitta in un angolo a chiedermi come facciano a preferire un ragazzo ad un gatto e come facciano a trovare figo uno che si veste con una felpa rosa pastello e tiene i pantaloni abbassati praticamente alle ginocchia (mi viene davvero tanta voglia di regalare una cintura a tutti i ragazzi che si vestono così. E sono incredibilmente tanti nella mia scuola, per la sofferenza dei miei poveri occhi).
Ma va bene, i gusti sono gusti. Sono io ad avere aspettative troppo alte, tutta colpa dei libri!
PPPS: hai citato più volte il prestavolto di Lance, dove posso trovarlo?
Sono masochista, dato che io ODIO guardare i prestavolto dei personaggi (mi piace potermeli immaginare come voglio, motivo per cui detesto anche guardare i film dei libri che ho letto), ma per te farò un’eccezione.
E poi sono curiosssssa di vedere com’è Lance in realtà.