Nέκυια
di _Morgan

Wow!
Girovagavo applicando filtri un po' a caso e mi sono imbattuta in questa meravigliosa storia.

Capitolo davvero molto interessante e bello, mi piace come si sta evolvendo la storia! Inizio col dire che ho apprezzato davvero molto le descrizioni, del laboratorio di Severus e della Camera dei Segreti in primis ... sono luoghi originali e davvero magici, rendono proprio l'idea della saga!
La scena dell'ufficio della McGranitt è stata veramente divertente: vedere i quadri litigare e discutere mi ha fatta molto sorridere e, già lo sai, mi piace la tua Minerva, che non è affatto 'debole', ma semplicemente umana e, dietro alla sicurezza che ostenta quando insegna, mostra quanto in realtà tema sempre di non essere abbastanza, un po' come Hermione ed anche come Lily Luna: è una cosa che accomuna tutte le persone molto studiose e desiderose di impegnarsi al massimo.
Milena è un personaggio controverso e particolare, ma finora mi è sempre piaciuto come l'hai delineata e collocata ... sono curiosa del suo ruolo nella vicenda!
Inutile dire che ho adorato Silente e Severus con Lily Luna, il forte legame che sia legato tra la giovane e Piton e come Silente non solo l'abbia capito, ma lo incoraggia perché vuole la felicità del mago che considera come un figlio, a prescindere da tutto. Mi è piaciuta moltissimo il: ' convinto che un semplice riflesso fosse il sole' ... veramente azzeccato e descrive bene il rapporto tra Severus e Lily Luna che sono ansiosa di vedere sempre più vicini, naturalmente, anche se con i loro tempi! Nel frattanto, è sempre bello vederli litigare ... e le imprecazioni di Lily non hanno prezzo!
La determinazione di Lily alla fine, il suo affrontare le sue paure anziché aggirarle, mostra quanto ci sia di Grifondoro in lei e mi ha ricordato tantissimo Harry. Un bel personaggio, mi piacciono le protagoniste decise (un po' alla Jude Duarte della trilogia di Holly Black, che adoro, se la conosci!).
Insomma, la storia si sta evolvendo in un modo davvero bello e che apprezzo, brava davvero!
Aspetto il prossimo capitolo, complimenti!
E.