Forgive me if I forgot you
di niny95

02/04/23, ore 14:38

Oddio meno male! E' finita bene yeeeee!
Cioè lo immaginavo, ma è sempre bello leggere queste cose. Un finale super cute.
Però devo dire una cosa, mi è dispiaciuto un po' per Jet. Capisco l'ansia e la preoccupazione, anche l'incazzatura subito dopo nel vedere la donna che ama ridere e scherzare con un altro, col pensiero che sarebbe potuto essere lui.
E poi sì, rimaneva sempre il dubbio che una volta riacquistata la memoria Zuko l'avrebbe lasciata. E la cosa brucia parecchio, non mi stupisco che dopo tutti quei pensieri abbia perso la pazienza.
Katara ha voluto correre il rischio, ha continuato a rimanere con Zuko nonostante questa eventualità. Eh beh, dopotutto al cuore non si comanda.
Non poteva di certo rimanere con Jet ancora, anche se forse sarebbe stato meglio lasciarlo un po' prima.
Ecco perché non me la sono presa così tanto quando ha sbottato in quel modo di fronte a Zuko.
Per un attimo ho temuto scoppiasse un casino o peggio, ci mancava solo tornare all'ospedale per una rissa XD
Per fortuna che Katara ha trascinato Jet via e lo ha fatto calmare. Anche se forse avrei sperato in una reazione ancora peggiore, non tanto con Zuko che poverino probabilmente avrà pensato "Ma chi è questo pazzo?!"
In questo caso mi riferisco a Katara.
Mettendomi nei panni di Jet intendo, probabilmente avrei dato di matto. Ma forse sono io che ho un temperamento troppo aggressivo sotto questi aspetti emotivi 🤣
Devo dire che in questo capitolo ci sono stati diversi momenti che mi hanno fatto dire "Oh no! Ora che succede?!"
Come anche quando Zuko sente quella telefonata di Katara con Jet, o anche verso la fine, che aveva iniziato a ricordare quel bel momento che avevano passato a cucinare (o meglio a giocare col cibo 😂). E sono contenta che alla fine si sia risolto tutto, Zuko e Katara possono finalmente tornare insieme senza più segreti.
Ed è stato bello vedere anche come tutto quel tempo non abbia cancellato il loro rapporto, ma anzi, sembra che li abbia aiutati a ricordare di quanto stessero bene.
Secondo me anche per Zuko non era mai finita del tutto. Si erano lasciati, ma c'era sempre quella piccola fiammella di amore che li teneva legati l'uno all'altra, e alla fine questo incidente, seppur terribile, è riuscito a farli riavvicinare di nuovo.
Sono queste le vicende che mi fanno andare in brodo di giuggiole, il fluff che abbiamo bisogno.
Infatti spiace sia finita, forse una storia così l'avrei letta anche di più capitoli, perché ho amato quei piccoli momenti tra loro che li univano e rendevano così speciale e tenero il loro rapporto.
Leggere di loro due mi fa sempre finire con un sorriso sulle labbra.
A presto! ❤

25/03/23, ore 08:50

Allora, come si dice? Via il dente, via il dolore, quindi andiamo con sta recensione e togliamoci il pensiero di questo capitolo XD. Proprio non riesco a farmelo andare giù, è più forte di me. Questa Katara che tiene il piede in due scarpe, che mente sapendo di mentire e che si comporta come se non potesse fare altrimenti, facendo solo finta di sentirsi in colpa per tutte le bugie che sta rifilando al povero Jet la prenderei a coppie di schiaffi finché non diventano dispari. Ma andiamo con ordine. Zuko resta in ospedale ancora per un po' e, quando è pronto per essere dimesso lui e Katara hanno già avuto modo di chiarirsi e di organizzarsi per passare insieme il tempo della convalescenza, in modo che lei possa aiutarlo. Un vecchio detto dice "Non farla sotto la neve che tanto si scopre" ma evidentemente Katara non lo conosce e continua a comportarsi come se lei e Zuko stessero ancora insieme, senza preoccuparsi troppo di quello che potrebbe succedere. La sua unica preoccupazione è assicurarsi che Zuko non stia con un'altra, quello sì, è un pensiero fisso. E Zuko è tranquillo e non si pone problemi... Finché qualcosa non gli mette la pulce nell'orecchio: la telefonata di Katara con Jet è rivelatrice e potrebbe rovinare tutto, ma Katara mente di nuovo (e questo è stato l'errore peggiore, secondo me... Ormai Zuko aveva scoperto tutto, tanto valeva dire la verità) e rimette tutto più o meno a posto. E quando poi se ne escono a fare la coppietta, arriva la parte che ho aspettato dall'inizio: incontrano qualcuno che sbatte in faccia a Zuko la verità. E in realtà la scena era perfetta così, se poi si fosse chiusa con Jet che se ne andava e Katara che tentava di spiegare a Zuko sarebbe stata il massimo. Ecco, l'unica cosa che non fila molto è che Jet si scusi subito dopo la sua sparata, ma proprio immediatamente, come se Katara fosse troppo santa e buona perché qualcuno possa arrabbiarsi con lei. È questa, in particolare, la parte che me la fa vedere come una Mary Sue: Jet aveva tutto il diritto di arrabbiarsi e invece non riesce a restare incavolato con lei (con Zuko sì, però, e poraccio, Zuko non ha fatto niente...) neanche per cinque minuti. Non so se mi spiego. Ovviamente questa è solo la mia opinione, se ad altri è piaciuta, probabilmente sono io quella strana XD. E Zuko non le chiede neanche mezza spiegazione? Passa oltre come niente fosse? A quanto pare sì, perché poi c'è un cambio di scena e loro che giocano mentre cucinano e Zuko che comincia a ricordare... Beh, meglio per lui, sono contenta che la storia finisca con questa nota positiva :)
Alla prossima :)

24/03/23, ore 16:09

Ehi ciao!
E' una settimana un po' (tanto) piena e stressante, ma inaspettatamente sto trovando un'oretta libera e dal momento che volevo rilassarmi ho pensato di fare un salto sul tuo profilo per leggere ancora qualche Zutara. Che fa sempre bene 😭❤️
Questa storia mi ha attirato subito perché sento odore di angst e la cosa già mi piace.
Mi piace questa versione che hai dato, poi amo le AU e vedere questi personaggi in contesti del genere è sempre un piacere.
Anche se diciamo...Al povero Zuko non è andata proprio benissimo. Dopo quel brutto incidente sembra essere rimasto fermo agli anni in cui stava ancora con Katara e la poveretta deve fingere di stare ancora con lui, anche se ormai si erano lasciati da un bel po'.
La storia prende una piega dolce-amara, perché seppur la loro situazione non sia idilliaca ma anzi, questo porta anche a far soffrire in parte Katara non solo per il teatrino che sta costruendo, ma anche perché questo riporta a galla vecchi sentimenti e il dolore per la separazione. Dall'altra parte però ci sono questi momenti teneri tra loro che me li fanno shippare un casino e fanno breccia nel cuore della ragazza.
Una condizione del genere è tremenda per entrambi, perché anche se Katara prova a rendere tutto normale", Zuko lo percepisce che c'è qualcosa che non va, e ovviamente la prima cosa che va a pensare in questo caso è che voglia lasciarlo, vuoi per quel brutto incidente, vuoi per altro...E Katara giustamente non se la sente più di mentire in quel modo e inoltre sta anche soffrendo.
E' una situazione bruttissima, svegliarsi e non ricordare nessuno e anzi, l'unica persona che ricordi e che pensi di starci assieme, in realtà non è più così da tempo.
Ci vuole davvero una grande forza di volontà per poter tornare sui propri passi e non crollare, Zuko per fortuna non si è arreso, ha un temperamento molto forte e cerca di arrangiarsi come meglio crede, cresce e migliora giorno dopo giorno. E mi stringe il cuore immaginarmi quel faccino che guarda Katara con occhi a cuoricino, magari le tiene la mano e prova a baciarla e lei che invece è costretta a scansarsi perché non sarebbe giusto.
Katara giustamente pensa che potrebbe anche essere fidanzato, ma che appunto non ricordando nulla, non può saperlo. In quel momento ero talmente presa dalla condizione di Zuko da non aver pensato a questa ipotesi! Chissà se nel prossimo capitolo comparirà davvero una potenziale fidanzata (e immaginerei anche chi a questo punto).
Seppur Jet non mi sia mai stato granché simpatico però, devo dire che mi spiace un po' questa situazione. Insomma, è palese che Katara non provi niente per lui, nonostante si sia lasciata da anni con Zuko, è sempre rimasto parte della sua vita. Spero quindi che tagli presto il rapporto con Jet.
Però devo dire che preferisco che Katara molli Jet piuttosto che Aang 🤣
Nemmeno loro mi fanno impazzire, ma è troppo tenero e mi dispiacerebbe in questi casi XD
Secondo me questa dottoressa sotto sotto shippa pure lei Zuko e Katara u.u
Immaginavo che ad una certa non se la sarebbe sentita di continuare questa farsa, Posso capire lo shock , ma Zuko merita di sapere la verità e deve affrontarla e chissà, magari questo potrebbe anche riavvicinarli, scoprire il perché l'abbia voluta lasciare in quel modo.
Questo incidente dopotutto potrebbe portare a qualcosa di buono.
In generale mi è piaciuto molto come hai affrontato questa tematica, Katara avrebbe potuto evitare Zuko, invece si prodiga nell'aiutarlo, anche se questo significa soffocare quei sentimenti che continuano a riaffiorare ogni volta che lo vede. E Zuko d'altra parte sta affrontando l'inferno, ma tiene una grande forza di volontà degna di lui che lo fa andare avanti. E il sostegno di Katara lo aiuta.
Non vuole nemmeno pesare troppo su di lei, e cerca di fare il possibile per migliorare in fretta. Li ho trovati molto IC.
Appena posso arrivo anche al secondo capitolo per scoprire come va a finire..
Dai, spero tanto in un happy ending. Si meritano una gioia <3

19/03/23, ore 22:52

Buonasera :) non è molto che manco dal tuo profilo, in realtà, ma ho tante di quelle cose arretrate da recensire che ogni occasione per smaltirle è buona XD. E visto che volevo lasciarti due recensioni quale storia migliore da scegliere che questa? Ha due capitoli e almeno li leggo tutti insieme e non rischio di perdere dettagli. E ora veniamo a noi
La storia inizia con Katara che riceve una telefonata che la informa che Zuko è stato ricoverato in ospedale e che ha fatto il suo nome. Katara quindi raggiunge l'ospedale e viene a sapere che Zuko ha avuto una commozione cerebrale e che, dai primi esami, sembra essere rimasto, mentalmente, a tre anni prima, a quando stavano ancora insieme. In realtà, anche se fa di tutto per fare trasparire il contrario, anche Katara sembra non aver affatto dimenticato Zuko e sinceramente non so... Ad un certo punto non l'ho più apprezzata granché. Vediamo se riesco a spiegarmi come si deve. Katara dice di essere disponibile a dare una mano a Zuko, poi ad un certo punto esce fuori che le è sempre mancato e che forse prima o poi si sarebbe rimessa in contatto con lui e che, in pratica, usciva con Jet solo perché le serviva un diversivo per non stare sola. In pratica, Katara è una vigliacca che, pur di non correre rischi fa soffrire se stessa e gli altri: Zuko e se stessa perché non alza il telefono e il povero Jet che viene usato solo come diversivo ma al quale non sembra veramente interessata, visto che appena Zuko ha bisogno lei non ci pensa due volte a correre da lui, senza neanche degnarsi di avvisare il ragazzo che sta frequentando. Ok, stanno uscendo da poco, è ancora una cosa nuova e quello che vuoi, ma la trovo comunque una mancanza di rispetto.
Zuko nel frattempo scopre di aver dimenticato tre anni della propria vita e si trova a dover fare i conti con una situazione completamente nuova, nella quale l'unico appiglio sicuro sembra essere Katara. Deve sopportare l'immobilità, il cibo insipido dell'ospedale, i continui esami e anche il vuoto nella sua testa. Per fortuna, almeno il suo corpo sembra collaborare e la sua situazione fisica migliorare. D'altro canto, più riprende le forze, più riacquista lucidità e, se anche non riesce ad alzarsi, è però perfettamente in grado di mettere in crisi quella che crede la sua ragazza al punto che lei si trova a sfogarsi con la di lui dottoressa. E ti dirò che il consiglio della dottoressa mi ha stupito: capisco che lo hai fatto per motivi di trama, ma non riesco proprio ad immaginare di mentire così ad una persona nelle condizioni di Zuko. Mi ha invece fatto piacere che Katara abbia trovato qualcuno con cui confidarsi, almeno in parte, mi ha fatto meno piacere che non abbia inserito Jet tra le motivazioni per non dire a Zuko che tra loro è finita, si vede proprio che non gliene importa più niente. Beh, comunque alla fine la dottoressa le ha dato un consiglio ma Katara sarà in grado di seguirlo? E visto come si è già sentita in soli pochi giorni ho la sensazione che non ci metterà molto a smettere di farsi scrupoli e accettare un bacio da lui. Lo scoprirò leggendo domani, ora non ricordo bene. Alla prossima :)

21/09/22, ore 17:17

Tutto bene quel che finisce bene, si dice così?
Come ti ho già detto, adoro queste storie con perdita di memoria incluse e il modo in cui i due innamorati ritrovarono la strada ‘di casa’ nonostante le evidenti (e grosse) difficoltà. In questa tua minilong non è mancato il fluff, ogni tanto condito con un po’ d’ ansia, e non mi ha fatto mai dubitare del lieto fine.
Certo, mi ha sorpresa il fatto che Zuko sia andato a vivere con lei una volta lasciato l’ospedale, voglio dire, il vivere insieme è un passo ancora più grande del baciarsi che Katara si rifiutava di fare, ma alla fine per loro ha funzionato.
L’unica cosa che forse avrei cambiato è il tempo della storia: per certi versi è accaduto tutto molto velocemente e m sarebbe piaciuto osservare ogni scelta e sviluppo in modo più lento, magari leggendo qualche dettaglio in più su alcune scene importanti, ma posso comprendere facilmente il motivo per cui hai scritto solo due capitoli. Probabilmente ne sarebbe potuta uscire una long verameeeente long da questa idea, ma il tempo dov’è? 🤣

Grazie per la compagnia. Un abbraccio e a presto 💕.

16/09/22, ore 12:21

Al momento di scegliere da quale storia passare siccome sono in pari con le altre, mi sono fiondata su questa perché di solito le Amnesia AU mi intrigano parecchio.

In questo caso, la situazione di Zuko non è assolutamente facile: di solito leggo di casi contrari, dove magari il ferito non ricorda la persona con cui sta e non viceversa, ma devo dire che il contrario è un po’ una boccata d’aria fresca. Se lei magari non fosse sotto sotto ancora innamorata di Katara, sarebbe stato più semplice e magari si sarebbe fatta meno problemi a dire la verità. Non è così facile però. Immagino che poi, ammettere che non stanno più insieme sarebbe un po’ come rivivere una seconda volta il momento in cui si è lasciati – una cosa che nessuno vorrebbe fare due volte; già alcuni hanno problemi a farlo la prima 🤣 – e quindi non è solo la condizione di Katara a non farle fare il passo.
Alla fine, credo che l’incidente di lui sarà solo ciò che ci voleva per far riavvicinare i due, ma non prima di qualche altro dramma che nel prossimo capitolo non mancherà sicuramente.

Passerò presto a leggere anche la seconda parte. Un bacio ❤.

07/09/22, ore 12:15

Ritiro tutto su Jet: mi ha fatto una pena indescrivibile. Piccolo angelo che non è altro. Mi aspettavo un plot twist alla Zuko che aveva sempre finto di perdere la memoria, ma la storia è finita bene. Direi ottimo. Scrivi davvero, davvero bene. Mi faccio un altro giro fra le storie pubblicate, se non ti dispiace.

07/09/22, ore 11:41

Alla fine non ho potuto resistere al richiamo di questa storia. Capitolo breve, ma scritto perfettamente. Ambientare nel nostro mondo una storia con Jet, Zuko e Katara è sicuramente qualcosa che mi mancava e ora capisco di volerne altre mille. Zu è dolcissimo e Katara mi fa una pena terribile. Jet mi è sempre stato antipatico nella serie animata e sono curioso di vedere se nel secondo capitolo avrò modo di vederlo.
Complimenti!

31/07/22, ore 14:55

Buongiorno cara, eccomi! Io sono entrata in questo profilo con l’idea di farmi un quadro generale delle varie opere pubblicate, ma appena ho letto la trama di questa mi sono fermata: H/C con amnesia parziale? No vabbè è uno dei trope che mi fa impazzire maggiormente, sul serio! Come potrei fare io senza queste cose? Io li amo già, aiuto!
Ma i feels che mi sono partiti tipo subito? Giuro, mi sono sentita tanto coinvolta in tutto quell’insieme di sensazioni che entrambi i personaggi provano. La situazione è critica per chi sta male e ha avuto una notizia orribile: svegliarsi e sapere di aver perso parte della propria memoria deve essere demoralizzante e anche deprimente, ma vedo lui illuminarsi con la presenza del ricordo di Katara. Sapere che ha un riferimento fisso è rassicurante, certo, ma sapere che i due non stavano più assieme è così… dolceamaro ecco, ma davvero triste.
Katara accetta nonostante l’essere impegnata anche se non ufficialmente, accetta e ci prova pure anche se deve mantenere una distanza dalla fisicità notevole. La vedo soffrire quando tenta di allontanarlo con ogni scusa possibile, come soffre lui: le lacrime sono vere e fanno male, ma come potrebbe dirgli la verità se lui è fermo a tempo prima ed è l’unica cosa che riesce a riequilibrargli il quotidiano? Una cosa difficile, capisco perché a un certo punto lei ceda e vada dalla dottoressa… lui ha bisogno di lei, lei di non sentirsi in colpa ma c’è qualcosa di sbagliato qui, e questo mi intriga ancora di più.
I dialoghi sono ben impostati e rendono davvero bene le sensazioni di coloro che parlano, con annesse reazioni tra le più spontanee e anche dolorose. Non so esattamente cosa potrebbe succedere tra loro, e quanto angst a palate potrei ritrovare nei prossimi capitoli ma non vedo l’ora di poterlo scoprire, sono amante dell’H/C e di quello psicologico e non solo fisico, qui i presupposti per soffrire ci sono tutti e perché no, anche per riappacificarsi… Zuko e Katara potrebbero anche raggiungere un rinnovato equilibrio, perché no? Awwwww non vedo l’ora di scoprirlo, alla prossima e buona ispirazione! :3

28/07/22, ore 18:48

Ciao, eccomi a recensire <3
Questo primo capitolo l'ho trovato molto carino e molto interessante da leggere.
Pur non conoscendo il fandom, ho apprezzato molto le dinamiche da te inserite, soprattutto la questione amnesia, che mi intriga sempre. Posso comprendere benissimo quanto Katara si senta di camminare sulle uova: dire la verità a Zuko non deve essere affatto semplice, soprattutto nelle sue condizioni. I suoi pensieri, inoltre, mi sono sembrati molto dolci: oltre a non voler rischiare di ricaderci con entrambe le scarpe, non ha idea se Zuko abbia o meno un'altra ragazza, quindi non vuole creare ulteriori casini.
Mi è piaciuto moltissimo questo aspetto di lei, l'ho trovato incredibilmente premuroso e molto maturo. Brava <3
Il capitolo si prospetta interessante anche per scoprire cosa accadrà una volta che Zuko saprà la verità, perché alla fine dorvrà saperla, anche se la dottoressa sembra voler prolungare la "bugia" per tutto il tempo che occorre. Non sono un medico, quindi non so giudicare, ma mi sembra una scelta sensata: è meglio che Zuko si riabitui gradualmente alla normalità prima di lanciargli addosso una bomba del genere. Credo che gli farà molto male a livello emotivo. Povero ):
Insomma, davvero un buon inizio!
Complimenti!
Alice