Lettere per il cielo
di Jane2011

24/08/22, ore 13:31

Ma poverino chissà che angoscia! A malapena riesce a respirare dopo tanto tempo in cui la scomparsa del gemello lo ha annientati e ora la donna che ama vuole rinciate il matrimonio! Per forze scrive una lettera a Fred: ha bisogno di lui, del suo conforto, di una sua battuta.
Se Angelina non sta bene mi auguro che siano i sintomi di una gravidanza per trasformare una paura in una bellissima notizia!

04/08/22, ore 17:29

Ciao, mi piace molto l'idea di questa fic!
La coppia dei gemelli è la mia preferita, odio non vederli più insieme, perchè proprio loro? Continuo a cercare di accettare la motivazione della separazione dei due degni eredi dei malandrini, ma ... è inutile non ci riesco.
Quindi trovo molto sensata la terapia di far scrivere delle lettere per poter superare il dolore.
"Che differenza c'è fra beige ramato e beige crema?" è stupendo, molto da gemelli!

04/08/22, ore 13:36

Che differenza c’è fra beige ramato e beige crema?
Credo che Fred avrebbe trovato infinite risposte spassose a quel dilemma, alleggerendo la situazione spinosa oppure fomentato la pazzia dei preparativi. Probabilmente Angelina avrebbe dovuto legare i due gemelli nella loro stanza per riuscire a completare l'organizzazione del matrimonio!
Però sarebbe stato infinitamente bello condividere questo anche con lui.
(Recensione modificata il 04/08/2022 - 01:38 pm)

04/08/22, ore 13:34

Che bello! George condivide con il gemello il momento più bello della sua vita. E lui che non ha mai affrontato un esame ad Hogwarts con ansia, si ritrova a ricercare nel fratello l'appoggio di cui ha bisogno.
Fred lo avrebbe tormentato all'inverosimile in quella aspettativa, ma sarebbe sicuramente servito a George che, infine, può gioire insieme a lui del sì di Angelina!

04/08/22, ore 13:30

Ron ha avuto una buona idea, ma Georgd ha ragione.
I TIRI VISPI non è un negozio qualsiasi. È l'incarnazione dell'intelligenza, della genialità, del coraggio e dello spirito combattivo di due ragazzi che hanno capito che era possibile affrontare il Male col sorriso sulle labbra! Perciò non può diventare uno dei tanti anelli di una catena che, pur avendo lo stesso fine, non ha anima!
E poi chi lo sente Fred se il negozio viene venduto?

04/08/22, ore 13:26

Il giorno del compleanno è la summa del dolore.
Se poi ci si mette anche Molly che finge la normalità dei vecchi compleanni...
Cosa si può fare di diverso se non tenere duro e sperare di farcela?

04/08/22, ore 13:25

La frase finale mette i brividi! Dapprima di angoscia per il sordo dolore che impedisce a George di giocare a Quidditch senza la sua controparte a fare il battitore, poi la felicità di riuscire a giocare di nuovo senza quella maledetta sensazione. Grazie ad Angelina che è la sua ragazza e pure una compagna della sua squadra di Grifondoro!

04/08/22, ore 13:22

Questa lettera è straziante. Vedere come la sofferenza di Molly sia ancora ferocemente atroce dev'essere per George un'illuminazione. Non soffre solo lui. Nessuno ha scordato Fred. Non basta che sia presente in carne e ossa uno che abbia il suo aspetto fisico e lo stesso spirito! Un gemello non è un doppione. George non può sostituire Fred o fare anche la sua parte. Può portare sulle spalle la ciliegia, ma all'albero mamca comunque un ramo.

04/08/22, ore 13:18

Già! Perché quelle macerie hanno scelto Fred e non George? O Percy?
Sono i misteri della vita che non avranno mai risposte, ma che spingono a fermarsi e a non riuscire a procedere oltre.
George che si sente Ron! Chissà quante risate si sta facendo Fred!

04/08/22, ore 13:16

Santissime Hermione e Angelina! Finalmente hanno capito come far riemergere George dal limbo in cui vive dopo la morte del gemello.
Mi piace questa idea!