Forgive me if I forgot you
di niny95

02/04/23, ore 14:38

Oddio meno male! E' finita bene yeeeee!
Cioè lo immaginavo, ma è sempre bello leggere queste cose. Un finale super cute.
Però devo dire una cosa, mi è dispiaciuto un po' per Jet. Capisco l'ansia e la preoccupazione, anche l'incazzatura subito dopo nel vedere la donna che ama ridere e scherzare con un altro, col pensiero che sarebbe potuto essere lui.
E poi sì, rimaneva sempre il dubbio che una volta riacquistata la memoria Zuko l'avrebbe lasciata. E la cosa brucia parecchio, non mi stupisco che dopo tutti quei pensieri abbia perso la pazienza.
Katara ha voluto correre il rischio, ha continuato a rimanere con Zuko nonostante questa eventualità. Eh beh, dopotutto al cuore non si comanda.
Non poteva di certo rimanere con Jet ancora, anche se forse sarebbe stato meglio lasciarlo un po' prima.
Ecco perché non me la sono presa così tanto quando ha sbottato in quel modo di fronte a Zuko.
Per un attimo ho temuto scoppiasse un casino o peggio, ci mancava solo tornare all'ospedale per una rissa XD
Per fortuna che Katara ha trascinato Jet via e lo ha fatto calmare. Anche se forse avrei sperato in una reazione ancora peggiore, non tanto con Zuko che poverino probabilmente avrà pensato "Ma chi è questo pazzo?!"
In questo caso mi riferisco a Katara.
Mettendomi nei panni di Jet intendo, probabilmente avrei dato di matto. Ma forse sono io che ho un temperamento troppo aggressivo sotto questi aspetti emotivi 🤣
Devo dire che in questo capitolo ci sono stati diversi momenti che mi hanno fatto dire "Oh no! Ora che succede?!"
Come anche quando Zuko sente quella telefonata di Katara con Jet, o anche verso la fine, che aveva iniziato a ricordare quel bel momento che avevano passato a cucinare (o meglio a giocare col cibo 😂). E sono contenta che alla fine si sia risolto tutto, Zuko e Katara possono finalmente tornare insieme senza più segreti.
Ed è stato bello vedere anche come tutto quel tempo non abbia cancellato il loro rapporto, ma anzi, sembra che li abbia aiutati a ricordare di quanto stessero bene.
Secondo me anche per Zuko non era mai finita del tutto. Si erano lasciati, ma c'era sempre quella piccola fiammella di amore che li teneva legati l'uno all'altra, e alla fine questo incidente, seppur terribile, è riuscito a farli riavvicinare di nuovo.
Sono queste le vicende che mi fanno andare in brodo di giuggiole, il fluff che abbiamo bisogno.
Infatti spiace sia finita, forse una storia così l'avrei letta anche di più capitoli, perché ho amato quei piccoli momenti tra loro che li univano e rendevano così speciale e tenero il loro rapporto.
Leggere di loro due mi fa sempre finire con un sorriso sulle labbra.
A presto! ❤

25/03/23, ore 08:50

Allora, come si dice? Via il dente, via il dolore, quindi andiamo con sta recensione e togliamoci il pensiero di questo capitolo XD. Proprio non riesco a farmelo andare giù, è più forte di me. Questa Katara che tiene il piede in due scarpe, che mente sapendo di mentire e che si comporta come se non potesse fare altrimenti, facendo solo finta di sentirsi in colpa per tutte le bugie che sta rifilando al povero Jet la prenderei a coppie di schiaffi finché non diventano dispari. Ma andiamo con ordine. Zuko resta in ospedale ancora per un po' e, quando è pronto per essere dimesso lui e Katara hanno già avuto modo di chiarirsi e di organizzarsi per passare insieme il tempo della convalescenza, in modo che lei possa aiutarlo. Un vecchio detto dice "Non farla sotto la neve che tanto si scopre" ma evidentemente Katara non lo conosce e continua a comportarsi come se lei e Zuko stessero ancora insieme, senza preoccuparsi troppo di quello che potrebbe succedere. La sua unica preoccupazione è assicurarsi che Zuko non stia con un'altra, quello sì, è un pensiero fisso. E Zuko è tranquillo e non si pone problemi... Finché qualcosa non gli mette la pulce nell'orecchio: la telefonata di Katara con Jet è rivelatrice e potrebbe rovinare tutto, ma Katara mente di nuovo (e questo è stato l'errore peggiore, secondo me... Ormai Zuko aveva scoperto tutto, tanto valeva dire la verità) e rimette tutto più o meno a posto. E quando poi se ne escono a fare la coppietta, arriva la parte che ho aspettato dall'inizio: incontrano qualcuno che sbatte in faccia a Zuko la verità. E in realtà la scena era perfetta così, se poi si fosse chiusa con Jet che se ne andava e Katara che tentava di spiegare a Zuko sarebbe stata il massimo. Ecco, l'unica cosa che non fila molto è che Jet si scusi subito dopo la sua sparata, ma proprio immediatamente, come se Katara fosse troppo santa e buona perché qualcuno possa arrabbiarsi con lei. È questa, in particolare, la parte che me la fa vedere come una Mary Sue: Jet aveva tutto il diritto di arrabbiarsi e invece non riesce a restare incavolato con lei (con Zuko sì, però, e poraccio, Zuko non ha fatto niente...) neanche per cinque minuti. Non so se mi spiego. Ovviamente questa è solo la mia opinione, se ad altri è piaciuta, probabilmente sono io quella strana XD. E Zuko non le chiede neanche mezza spiegazione? Passa oltre come niente fosse? A quanto pare sì, perché poi c'è un cambio di scena e loro che giocano mentre cucinano e Zuko che comincia a ricordare... Beh, meglio per lui, sono contenta che la storia finisca con questa nota positiva :)
Alla prossima :)

21/09/22, ore 17:17

Tutto bene quel che finisce bene, si dice così?
Come ti ho già detto, adoro queste storie con perdita di memoria incluse e il modo in cui i due innamorati ritrovarono la strada ‘di casa’ nonostante le evidenti (e grosse) difficoltà. In questa tua minilong non è mancato il fluff, ogni tanto condito con un po’ d’ ansia, e non mi ha fatto mai dubitare del lieto fine.
Certo, mi ha sorpresa il fatto che Zuko sia andato a vivere con lei una volta lasciato l’ospedale, voglio dire, il vivere insieme è un passo ancora più grande del baciarsi che Katara si rifiutava di fare, ma alla fine per loro ha funzionato.
L’unica cosa che forse avrei cambiato è il tempo della storia: per certi versi è accaduto tutto molto velocemente e m sarebbe piaciuto osservare ogni scelta e sviluppo in modo più lento, magari leggendo qualche dettaglio in più su alcune scene importanti, ma posso comprendere facilmente il motivo per cui hai scritto solo due capitoli. Probabilmente ne sarebbe potuta uscire una long verameeeente long da questa idea, ma il tempo dov’è? 🤣

Grazie per la compagnia. Un abbraccio e a presto 💕.

07/09/22, ore 12:15

Ritiro tutto su Jet: mi ha fatto una pena indescrivibile. Piccolo angelo che non è altro. Mi aspettavo un plot twist alla Zuko che aveva sempre finto di perdere la memoria, ma la storia è finita bene. Direi ottimo. Scrivi davvero, davvero bene. Mi faccio un altro giro fra le storie pubblicate, se non ti dispiace.