Primula Vulgaris
di Johnee

10/08/22, ore 16:45

Inizio questa recensione urlando, è un urlo che si protrae esattamente da ieri sera, quando ho capito cosa stesse succedendo praticamente insieme a Varric. Il livello di spigliatezza è quello.
Innanzitutto - cioè - come ti permetti? Solo tu potevi creare un espediente del genere per presentare una scena che aspettavo da ben 13 capitoli +1. L'istinto è stato rubare il binocolo a qualche guardia e buttare Hawke di sotto per prendere il suo posto sinceramente. Anche solo per accertarmi che fosse vero, ecco! LMAO Ma istinti omicidi a parte... questo capitolo mi ha stampato un sorriso in faccia che non se n'è più andato, ecco.

Mi sento proprio d ringraziarti non solo a nome mio, ma di chiunque altro legga questa storia, per i siparietti che vedono come protagonisti i vari membri dell'Inqui e non, presentandoceli in vesti diverse da quelli a cui siamo abituati e facendoceli conoscere ancora meglio. Sei veramente eccellente nel creare queste ambientazioni e ti riescono strabene. Se penso che rischiavo di perdermi pezzi di questo capitolo per un'insicurezza, magari, mi torna di nuovo l'istinto omicida lol *prepara spruzzino*

Anche stavolta sei riuscita a trattare degli argomenti molto spinosi infilandoli in un capitolo dove apparentemente c'entrano poco e invece ci stanno come la spolverata finale di cacao sul tiramisù. Perchè questi personaggi stanno crescendo e pian piano vengono a patti con i propri traumi, cosa che ovviamente si rifletterà in positivo nelle proprie relazioni, salvo qualche scivolata che può sempre esserci. Almeno la speranza è questa (Cullen fai il bravo, mi raccomando).

Nella scena dello sparring tra Alistair e Cullen, perdonami, ma non ho potuto fare a meno di sbavare sinceramente. Intanto vorrei deliziarti con quest'immagine di un AI che è venuta fuori digitando proprio Alistar e Cullen sparring. tw for cursed: https://create.starryai.com/user/siha/creation/556209506
In questo momento mi sento di condividere lo spirito delle tre grazie nel voler picchiare duramente Alistair perchè adesso è solo colpa sua se Cullen non può fare le cosacce ;_; Oh, questi sono mesi che si sniffano e sono venuti entrambi alla consapevolezza che sono FUCKING innamorati l'uno dell'altra e devono astenersi adesso perchè il povero cucciolo di leone non vuole ricorrere alla magia gentilmente fornita dalla madre di Alistair (madre di Alistair!!!). In ogni caso, non mi lasci per niente a bocca asciutta perchè adoro vederli interagire così ebbri di quest'innamoramento che l'unica cosa che riesco a pensare è la parola tenerezza. TENEREZZAtenerezzaTENEREZZAinfinita.

Ma adesso la finisco, perchè così sembra che io legga questa storia solo per la romance e invece no. Il modo in cui scavi nel passato di questi personaggi è veramente assurdo. Mi inchino davanti al modo in cui hai messo a confronto Alistair e Cullen, non c'è niente di lasciato al caso e io non posso aggiungere nulla a quello che hai scritto, se non farti ancora una volta i miei più sinceri complimenti.
Ti posso assicurare che questo capitolo, come tutti gli altri d'altronde, è tutto l'opposto di "super noioso". Cercherò di resistere fino all'aggiornamento, ma non posso assicurarti un furto di dati a breve u_u

Finisco questa recensione urlando ancora perchè i feels sono troppi e finirò di fangirlare nell'anno del mai.

Abbracci <3