L'istitutrice
di Lady Warleggan

19/08/22, ore 17:30

Un capitolo che ho apprezzato molto, non solo perché Isla fa pace con Mary, che sta molto meglio in salute, e per l’idillio fra George e Isla, ma soprattutto per il dialogo fra Dwight e il banchiere. Ho ritrovato proprio la figura del timido medico che conosciamo, che rifugge le occasioni formali e che è capace di grande empatia coi suoi pazienti. George con Dwight si è confidato e ciò mi ha riportato alle atmosfere della stagione 5. Mi intrigano gli ostacoli che potranno arrivare sul cammino della coppia protagonista.

18/08/22, ore 17:44

Che capitolo intenso e delicato ad un tempo, cara Autrice.
E' davvero bello mostrare la nascita di un amore sincero e ricambiato: una novità, per il nostro George. Chissà... se Elizabeth avesse imparato ad amarlo e a dimenticare Ross, forse le cose per loro e tra loro sarebbero andate diversamente. Forse non sarebbe stato necessario per lei inscenare il parto prematuro e procurarsi, così, la morte.
Eppure... eppure anche se per pochi attimi, io l'ho intravista una scintilla d'amore tra di loro: penso a quando si parlarono, per l'ultima volta, con Ursula in braccio a suo padre. Il sorriso che gli rivolse Elizabeth fu di una bellezza celestiale. Poi la povera donna morì, e George rischiò di impazzire per il dolore.
Bellissime le parole che hai imprestato a Dwight, sulla necessità, per noi stessi, di non negarci una fonte di felicità, per tema di soffrire.
E credo che George ne farà tesoro, di questo consiglio, degno di un vero amico.
Molto bella anche la scena tra le due sorelle, che ormai si sono riappacificate.
La felicità, per Isla e George, è ormai dietro l'angolo.
Era ora.