Days Gone
di ___Ace

03/09/23, ore 20:24

Grazie per aver aggiornato.
E grazie per il capitolo bello lungo, con tanto di Natale, Perona che fa la pensionata, gli ASL che seminano terrore quando sono assieme, i tramaci di Penguin, le frecciatine tra Lawko e Kidd, l'odio misto ad amore già palpabile nell'aria di Sanji per Zoro (perchè io so che gatta ci cova, IO SO), ma, soprattutto, grazie per i QUEEN.
Io sono così felice.
Ci stavano benissimo, adoro la canzone ed è stata perfetta per la scena in cui falciavano gli zombie, quasi come se fossero loro il vero amore per gli umani, ormai.
E, soprattutto, entrano in scena loro, o meglio: lui. Crocodile che mi fa da Negan? Sul serio?
Attendo con ansia i prossimi risvolti e spero molto presto!
Heheheheheh

24/08/23, ore 22:55

Sono moooolto in ritardo, ma tu, amica mia, anche tu lo sei, ammettilo e te lo dico da ritardatario cronico. Chissà che questa cosa mi faccia riprendere in mano le cose lasciate in sospeso, che dici? Sarà utile ad entrambi? speriamo.
Ad ogni modo, passiamo al capitolo: bello. Davvero, davvero bello. Quasi simpatizzavo per Drake, perché adoro le complicazioni, ma è stato bello vedere anche come la nostra Traffy volesse tornare a casa e sentisse la mancanza di tutti (di Kidd dai su palese).
La canzone la trovo azzeccata, non sono un fan, ma ci stava, rendeva il tutto molto tragico in parte, soprattutto per il passato di Drake e per le bambine, aiuto, brividi.

Momento migliore: le interazioni tra Lawko e Drake, ottime; lui perfettamente disturbato, lei disturbata dal suo disturbo.
E il ricongiungimento con Kidd, in camera da letto. Giuro, questi due sono perfetti assieme, anche dopo anni non mi stancano mai e nonostante io sia ormai sulla soglia dei trenta vuol dire parecchio eh.

Bene, aspetto il prossimo capitolo, per cui: diamoci una mossa!
A presto (daje che ce la fai!)

24/08/23, ore 22:12

Ho amato!
Cosi bello, così straziante, così intenso! Non sapevo se piangere, provare empatia per Drake o detestare Sugar; Lawko mi sembrava essere in difficoltà pure lei, anche se, alla fine, è rimasta fedele al suo gruppo e ai suoi principi, tornando da loro e mantenendo le distanze da Drake che, diciamocelo, tanto a posto non stava. Non so come andranno le cose ora che lui è ad Hilltop e lei ad Alexandria. Si incontreranno ancora?
E Kidd. Kidd, wow, così geloso e cosi bisognoso di certezze. Ma allora diamogliele, dannazione! Povero ragazzo, se le merita dai (:
La parte finale con loro due è perfetta, il giusto mix tra dolcezza, sentimenti e spicy che ci sta sempre bene!
Sto aspettando l'aggiornamento con ansia, davvero (,:
A presto, spero,

22/12/22, ore 14:54

Hola!
Ed eccomi anche oggi ( più che puntuale oserei dire!)✨

E che dire!? Proprio un bel capitolo, non fa mai male a quel povero gruppo un periodo di serenità! Adesso, con la fase di Alexandria, le acque saranno sicuramente più calme ma non so per quanto possa reggere il clima che abbiamo assaporato oggi 🙈

Molto intenso e ben descritto il flashback tra Killer e Bonney, la mia testa è letteralmente esplosa nel punto in cui scrivi "ma Bonney era ingorda e desiderava tutto subito". Che scrivi perfettamente te lo dico sempre, ma oggi hai esagerato 😍 Includere le caratteristiche e la nomina dei nostri cari personaggi nei passaggi del tuo racconto è veramente un tocco in più, che apprezzo davvero tanto e che spero notino anche gli altri lettori!
Colgo sempre questi piccoli passaggi, mi fanno spuntare un sorriso perché mi sento fiera di essere fan di una FF stupenda come la tua!

Per il resto, olè olè olè! Finalmente Lawko ha ammesso e abbassato le difese, si è addirittura impregnata ad andare lei verso il rosso! Ed ecco quindi il tanto atteso svolgersi dello spoiler di cui mi avevi parlato, finalmente si son chiusi a chiave 😗
Chissà come si svolgerà il resto della faccenda!

Pian piano tutti i rapporti cominceranno a prendere una forma più definita, nel bene e nel male, quindi non vedo l'ora di tuffarmi nel prossimo capitolo!

Grazie per aver aggiornato così presto, sei il regalo di Natale migliore che potessi trovare qui su EFP ✨🌱

13/12/22, ore 00:52

Ahh, che bello!
Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento, ed eccoci finalmente ‼️

Parto dal flashback perché è la parte più succosa, soprattutto la fine! Quei due stanno finalmente mettendo a punto un qualcosa che li tenga in pausa dal lanciarsi frecciatine. Mi ha stesa quell'ultima affermazione, aww 😭😍

Per il resto super capitolo! Quando ci sono così tanti personaggi e quando, soprattutto, nel racconto sono cosi coesi tanto da essere una famiglia ritengo sia importante puntare l'attenzione anche su di loro. Per cui, si, ho apprezzato tantissimo il tuo modo di raccontarci Marco, povero cuore!

Detto questo, non mi dilungo visto che ormai sai che sono una fan accanita della tua Days Gone :')
Grazie per aver aggiornato 💚

12/12/22, ore 14:06

L'hai appena pubblicato ed io lo stavo giusto aspettando con ansia!
La conclusione direi, ora inizia la 'stagione' di Alexandria se, come mi pare di aver capito, stai seguendo le tracce di TWD, Sabo mi ricorda tanto Aaron, caro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma pensiamo a questo.
Marco sta attraversando il lutto e sono contenta che alla fine sia rinsavito grazie ad Ace, quei due li adoro e spero che anche il loro rapporto si evolva e che la smettano di osservarsi da lontano, un po' come Kidd e Lawko, anche se lei piano piano sta accettando la cosa, io lo so!
Il flashback è bellissimo, Trafalgar e Eustass che si bevono la birra e osservano come due comari pettegole le vicende del povero Ace! Che poi, sempre in mezzo lui quando loro due stanno palesemente per scopare! xD
Robin è una con le palle, ammettiamolo, ci sono rimasta di stucco e mi è dispiaciuto tanto per Nami, non avevo capito che era stata probabilmente violentata come la sorella a Terminus, mi sono venuti i brividi, ma ne hai parlato velatamente, quindi ci sta come cosa.
Per il resto tutto scorrevole, avvincente, ammazzano abbastanza vaganti, anche se vorrei leggerne di più di scene come queste, ma giustamente devi anche portare avanti la storia che, al momento, è molto bella e ben costruita!
Ripeto che attendo presto il prossimo!!

12/12/22, ore 14:01

Ci sono!
Questa parte mi è piaciuta tanto, c'è stato quel momento di panico e ansia totale quando si è ripresentato Katakuri, aiuto. Ammetto che non me lo aspettavo, ma è stato bellissimo leggere la sua interazione con Lawko nel bosco davanti casa e poi all'interno, quando stava per ucciderla. Ho tanto apprezzato l'intervento di Rufy e come loro due comunicano assieme, sono sempre belle quelle parti. Perona best ragazza ever comunque.
Per fortuna alla fine stanno tutti bene e lo scopro quando descrivi il falò, quando arriva anche Kidd che, diciamocelo, non aveva per niente avuto una bella giornata e il suo sesto senso ci aveva visto giusto.
Il loro scambio di battute finali è molto bello, mi ricorda quando lui era tornato all'accampamento dopo essere stato via l'intera notte. Che cuori, ma si baceranno mai? xxx

14/11/22, ore 22:04

Buonasera :P

Capitolo veloce, ma non privo di novità. Tosta la scena con Lawko che uccide un uomo per salvare il rosso (ovvio che lo salva, cioè, si adorano anche se si odiano) con conseguente chiacchierata a cuore aperto che, personalmente, ho trovato molto bella, soprattutto perché anche Kidd decide di sbottonarsi un pochino, fidandosi di lei.
Sono stata contentissima che abbia ritrovato almeno qualcuno della compagnia e il messaggio che gli ha lasciato Killer, per una nostalgica come me, è stato molto bello perché è quello che lasciava Glenn a Meggie ;_____;

Ma parliamo di dove è finita Lawko!
Absalom proprio uno stronzo, ma è già fuori dai giochi, sono invece curiosa di scoprire come si comporterà Penguin visto che l'hai inserito ed è stato pure di grande aiuto a Trafalgar.

Bene, posso continuare :D

Ci vediamo al prossimo

14/11/22, ore 21:58

Allora, allora.
Prendo fiato.
Tutto molto bello, ben scritto e descritto, ma posso passare direttamente a quando c'è il flashback di capodanno? Posso? Io lo faccio lo stesso.
La descrizione del momento è perfetta, la casa, l'alcol, il compleanno di Ace, lui e Killer ubriachi marci, Lawko che rende fiero Killer solo perché schiena uno shottino e Kidd, Kidd, wow.
Kidd che riesce ad intrufolarsi nelle mutande di Lawko, diciamocelo. Abbiamo scoperto cosa volevano tenere nascosto alle persone del campo caravan, ahahahahah! Stupendo.
Speravo anche io che andassero fino in fondo, ma a quanto pare no condom, no party.
Ci sta, ma confidiamo nel futuro. Perché ci sarà una seconda volta, vero?!
E alla fine, invece, Lawko viene catturata -non mi ricordo bene il nome dei prossimi 'nemici', erano all'ospedale mi pare, se non sbaglio- e Kidd dovrà andarsela a cercare, oltre che recuperare il resto della ciurma!
Speriamo nel meglio, anche se Terminus non era proprio un bel posto, eh?

Un abbraccio, mi stai salvando la serata!

14/11/22, ore 21:52

Eccomi ancoraaaa, aiuto!
Non ti libererai di me così facilmente, sappilo.

'Che bello, altri personaggi' ho pensato all'inizio, poi Bonney è morta e ammetto che ci sono rimasta male, soprattutto perché speravo di vederla con Killer, ma pace, è anche vero che su TWD morivano tutti come mosche.
Il momento nella stanza con il calendario me lo ricordo, lo scriveva Beth vero? Bella idea averlo riportato, rende benissimo chiaro come funzionino le cose li e come tutto possa cambiare dalla mattina alla sera.
Ma adesso la domanda è un'altra: dove è stata Lawko per tre settimane? Chi le ha dato una sprangata in testa? Anche perché sembra stra malinconica nell'ultima parte, nonostante il momento in cui Kidd le lascia il suo spazio rende chiaro come i due siano in sintonia e si sappiano sostenere anche senza bisogno delle parole. Quanto sono belli!

A prestissimo e complimenti ancora!
Merry
(Recensione modificata il 14/11/2022 - 09:55 pm)

14/11/22, ore 21:48

Sono qua ancora!

I battibecchi tra quei due li amo, sul serio. Trovo che tutti e quattro stiano benissimo assieme e il modo in cui Lawko risponde sempre, quel suo modo di essere sempre un passo avanti mi fa morire.
Siamo arrivati quindi alla prigione, bene! Mi ricordo benissimo quel momento, quando decidono di disinfestarla e così fanno anche i nostri protagonisti, con Ace che deve stare attento a non fare casini, MA PER FORTUNA C'E' MARCO CHE LO CONTROLLA! Ho amato, sono un'altra coppia che adoro!
E qualcuno sta flirtando, attenzione attenzione! Che carini che sono, Lawko che vuole rimanere concentrata, ma sappiamo che non ce la fa fino in fondo!

Probabilmente ci sarò anche nel prossimo capitolo, porta pazienza.
A presto,

14/11/22, ore 21:44

Eccomiiii! Ho letteralmente divorato il capitolo e non vedo l'ora di leggere i prossimi! (Bellissimo quando becchi una fic e ci sono già un po' di capitoli da leggere e recuperare hehe!)
Le canzoni, che gioia trovare i testi delle canzoni, è una cosa che mi piace un sacco, ottima idea. Il ricordo evidenziato invece ci sta, ce ne saranno altri probabilmente in futuro (?) l'ho trovato carino, un modo per spiegare cose del passano che danno significato a quelle del presente.
Bellissimo l'inizio, quando sono tutti attorno al fuoco (anche se poi rip Thatch); ho adorato Ace e grazie per non averlo fatto morire subito; e vogliamo invece parlare di Kidd? Me lo immagino come un vichingo badass, giuro, anche se la scena dentro al camper con Lawko, Dio, che dolce!
Vado a leggermi il prossimo :P

14/11/22, ore 21:39

Premetto che sono nuova, ma adoro One Piece e ho adorato TWD e trovarli assieme è semplicemente wow!
Ovviamente Eustass Kidd e Trafalgar Law sono tipo una coppia iconica, forse la mia preferita, e l'idea di stravolgere un po' le cose, come se gli zombie non bastassero, e rifilarci un Law femmina mi intriga. Sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione e non vedo l'ora di scoprire il resto!
Prologo molto easy, ma d'impatto; scrivi ed esprimi il tutto in modo chiaro e spero che i prossimi capitoli siano belli carichi!
Alla prossima :)

14/11/22, ore 14:14

Eccomi!

Posso solo dire che l'ho amato? Si, l'ho amato davvero, dall'inizio alla fine, decisamente.
La canzone è perfetta e come viene espressa nel ricordo lo trovo molto divertente. E poi, finalmente, abbiamo scoperto cosa era successo quando Lawko si era ubriacata. Hai capito Kidd, bravo bravo, ora vogliamo solo che trovino un posto sicuro, hehe
Per il resto la parte della prigione era una delle più belle, peccato che abbiano dovuto perderla alla fine, ma sappiamo tutto cosa succederà in seguito, almeno per come vanno le cose in TWD.
I nuovi personaggi ci stanno, nuove interazioni e un nuovo gruppo era proprio quello che ci voleva, immagino che ora inizierà a formarsi la compagnia e sono curioso di sapere chi saranno i nuovi arrivi, anche perché nessuno è scontato.

Al prossimo capitolo!

14/11/22, ore 14:10

Heh, eccomi di nuovo

Non mi aspettavo Barbanera già all'inizio, lo ammetto, ma è anche vero che non ho idea di come si evolverà il tutto, quindi immagino ci siano stati dei validi motivi alla base e sono pronto per godermi il resto.
Come capitolo tutto a posto direi, anche gli spazi temporali con i ricordi si fanno apprezzare, è un modo come un altro per spiegare il salto temporale di due anni che uno inizialmente non si aspetta. Bello come si inizia subito con amici e nemici, con persone subito pronte a fregarti perché in TWD era esattamente così.
Le interazioni tra i due protagonisti, invece, sono molto riconoscibili e ti sembra quasi che a parlare sia Law, ma con il fatto che è una donne è tutto nuovo e interessante. I suoi pensieri, più profondi e mirati, infatti, hanno senso.