Something human
di Eevaa

29/09/22, ore 17:12

Buon salve mia cara ragazza e buon giovedì 👋 ☺! Grazie alle parole prima di Piccolo e poi di Crilin (anche di Bulma), il nostro Goku sta finalmente iniziato a far muovere le rotelle del cervello per vedere come far a rimediare ai suoi misfatti, dopo che ha deciso 😣 di lasciare tutto e tutti per inseguire i suoi interessi e Broly. Anche Vegeta ha delle reazioni piuttosto dure quando lo rivede. Gohan ha mosso i suoi passi cautamente fiducioso, ma non troppo, verso il padre, ma pronto a farlo allontanare se ferisce nuovamente Pan. I flashback sono cosa buona e giusta.

29/09/22, ore 06:04

Buon giorno e buon giovedì 👋😘☺! Non sarà come le due storie che hai detto, però anche questa ha la sua personalità e un pó si nota. Mio caro Goku, ti sei messo proprio nei guai a questo giro e credo che sia normale, una conseguenza del tuo assentarsi per periodi troppo lunghi senza dire una parola, niente; non ti sarà facile a questo giro farti perdonare, anche solo da Vegeta. Tre anni fuori sono decisamente troppi; che ti serva da lezione qualora ti venisse in mente qualche strana idea 💡, anche se hai capito l'errore e tutto il resto (almeno spero). Solo, buona fortuna🍀😉💪!

28/09/22, ore 06:08

Buongiorno 🌞 👋 ☺ e buon mercoledì! Mio caro Goku a questo giro l'hai combinata davvero grossa e non so fino a quanto riuscirai a rimadiare, stare quei tre anni fuori hanno influenzato irrimediabilmente, o quasi le cose e ora sta a te (se vuoi ovviamente) cambiarle. È stato un duro colpo, ma saprai riprenderti e migliorare, lavorando sodo per recuperare al meglio e non solo la fiducia dei tuoi figli (e la nopotina) come minimo, di tutto il resto; di Chichi non lo so, l'hai ferita troppe volte, è una sua scelta.

27/09/22, ore 09:54

Va bene, dovrei ricompormi un attimo prima di passare a recensire con lucidità. Ma AAAARRGGHHH non ce la faccio!!!
Veggie, ma che mi combini? Quanto stai sotto a Kakaroth da 1 a "potrei commettere un omicidio"??
Io davvero non so qual è la scena che ho amato di più, probabilmente l'ultima, quel "Kakaroth" pronunciato e lasciato lì, sospeso nell'aria, carico di mille altre parole non dette.
Piango e fangirlo al tempo stesso.
Te l'ho detto, introspezione e angst sono la mia combo del cuore. ♥
Ho amato l'insistenza di Goku nella prima parte del capitolo, gli fa addirittura da soprammobile. Che testoni impenitenti! (Menzione d'onore per il giacchetto di pelle di Vegeta!)
E ho stra-amato che Vegeta sia piombato a svegliarlo a casa del Genio.
Chapeau per Goku che si sogna la sua versione di Endgame e per Vegeta che ha la sua versione personale di BiancanEve. Qui l'unica "nave" è la Kakavege, ragazzi, mi dispiace dovervelo dire io. XD
Peccato che poi la giornata sia andata come è andata. Menomale che c'erano anche Trunks e Goten! Anzi, forse è un bene che il Principe sia esploso, tutto sommato, almeno si è sbloccato, anche se in modo poco sano, Sicuramente poco moderato!
Per quanto riguarda Goten e Trunks, sai già come la interpreto io, no? ;)
Sono perfetti!
L'ultima parte, come ti ho detto, mi ha proprio fatto perdere i battiti. Vegeta è distrutto, si percepisce attraverso gli occhi di Goku. In questa storia è qualcosa che mi lascia davvero a bocca aperta, il fatto che pur usando il pov di Goku, io riesca a percepire in profondità tutto il dolore di Vegeta, il suo conflitto, la sua rabbia, il suo amore combattuto e annientato.
Sei davvero bravissima!
Perdonami se la recensione di ieri è stata un po' breve, ma trovare un po' di tempo per me e per mettermi al pc sta diventando sempre più difficile, visto che non sto nemmeno più a casa mia.
Comunque ci tenevo a recensire ogni singolo capitolo perché te lo meriti troppo!
Ormai avrai capito che adoro tutto ciò che scrivi e solo tu riesci a farmi amare questi due testoni così tanto! Grazie ♥
Complimentissimi e a presto!
Bacioni
Aislinn

26/09/22, ore 20:47

Non ho ancora il mio telefono tra le mani, ma detesto rimanere indietro e allora eccomi qui! Ho divorato questo capitolo in un batter d'occhio, riga dopo riga, fangirlando come una scema!
Cioè, Goku è stato appena mollato dalla moglie ma gli interessa solo di Vegeta, Vegeta ha fatto fallire il suo matrimonio perché pensava solo a Goku. STAI A CAPI'?
Qui non c'è molto spazio per altre interpretazioni. Sì, è vero che tutta la storia della competizione e degli allenamenti è molto plausibile e convincente, ma c'è molto di più, qualcosa di più profondo, quel filo che li lega fin dentro la carne e che non si può spezzare.
Piccolo riesce sempre a far ragionare Goku su questioni che a quanto pare sono troppo complicate per lui (tipo tutte!?) e qui lo mette almeno sulla strada giusta. Le parole di Bulma poi sono emblematiche!
Tutto il flashback di tre anni prima, il discorso di Vegeta sul "calore" dei Saiyan, l'ho trovato stupendo! Adoro i loro momenti insieme da soli, gli allenamenti, le chiacchiere, gli insulti... quanto amore, quanta complicità!
Descrivi tutto alla perfezione e loro sono così IC! ♥
Sono davvero felice di avere un altro capitolo da recuperare! Domani mi ci fiondo! :)
Non vedo l'ora. Questa storia continua a piacermi tantissimo e sono davvero felice che tu l'abbia scritta!
Un bacione grande e a prestissimo!
Aislinn

26/09/22, ore 02:06

BUONASERA siamo nuovamente a leggere il tuo aggiornamento alle due di notte quindi preparati:
MIO DIO. Questi sono fuori di testa da rinchiudere da internare da interdire tutti e due uno coi demoni in capa l'altro con NIENTE in capa, sono da studiare sotto un microscopio i miei casi umani preferiti. Beh abbiamo fatto progressi ! Siamo alla fase comunicazione omicida, speravo in qualcosa di più ma conoscendoti il capitolo 4 è ancora un prologo per te :")
IO ! IO ALZO LA MANO !! L'HO CAPITA IO LA REFERENCE !!! Beerus con le sfere dell'infinito sul guanto un immagine che non mi toglieró mai dalla mente, sei semplicemente un genio.
Spero che dal prossimo capitolo le cose si accendano, non vedo l'ora che si saltino addosso in luoghi che non siano campi di battaglia.
Non smetteró mai di dirlo, ma la caratterizzazione che conferisci ai personaggi è davvero fantastica, li interpreti così bene e così comunque in linea con il canon T___T
Last but not least, ti stimo molto per l'aggiunta finale nelle note ! Conosco fin troppe persone che oggi non sono andate a votare perchè "tanto il loro voto non cambia niente", e vedere che c'è qualcuno che ritiene importanti queste elezioni mi fa sentire più sicurə, indipendentemente da quello che succederà tra poche ore :(
Come al solito ci vediamo la prossima domenica !!
Un abbraccione
Crinn <3

25/09/22, ore 22:09

Eccomi eccomi! Tu mi vuoi morta sappilo!!! E sai perché? Prova ad immaginarlo.. Una sola piccola scena su mille che hai descritto in questo fantastico capitolo, una sola.. Vegeta che afferra quella giacca di pelle e la mia fantasia parte parte, è partita e non so dove arriverà sappilo autrice mia! Rosso hot a non finire per tre piccole parole GIACCA DI PELLE... 🤤🤤🤤🤤. Ok la smetto... Forse 😏😏😏
Tornando alla storia be che dire? Qualcosa finalmente si è smosso e Goku con pazienza e tenacia ha ottenuto un in(s)contro con il Prince che quasi me lo ammazza 😂e ci credo voleva sfondarlo in un altro modo ma forse è troppo presto e per ora sono bastati i cazzotti 🤣🤣🤣😁😁😁attendo però il seguito perché secondo me Veggie li si smollerà eccome! 😂E fortuna che il rating è giallo e non rosso..
Goten è trunks.. Amici fratelli e forse di più.. Molto belli anche loro.
Sono andata a votare oggi pomeriggio cara e sottoscrivo ogni cosa che hai detto pure Piccolo for president 🤣😁.
un abbraccio e a domenica prossima 😍

25/09/22, ore 16:19

👋
Ed ecco Goku all'assalto di Vegeta-
Vegeta: -come sarebbe all'assalto 😱 oohèèèèèèèèèèèèèèèèèèè-
Io: -e ringrazia che non ti ha zittito a suon di pugni, saiyan-
facepalm del principone
«SONO UN IDIOTA!» urlò (cit)
Tutti: -miraaaaaacoloooooooooooooooooo 🎉 finalmente te ne sei accorto 🎉
xP
Davvero, eevaa 🎉 c'è da gridare al miracolo per il semplice fatto che il Son ha finalmente capito di essere completamente - o quasi - senza cervello 😇
poco dopo
non contento, si era anche stappato una birra. (cit.1)
Si diresse verso il frigorifero ignorando lo sgradito ospite e si stappò anch'egli una birra, (cit.2)
Vegeta: Cos'è -.- cominciamo con le sbronze, eevuccia -.- non t'è bastato il bere selvaggiamente alle fiere, ché mo' fai inciucchettare a noi-
Goku: -hic- *comincia pericolosamente a dondolare*
Vegeta: -come volevasi dimostrare -.- è già 'mbriaco...
ops
Pochi sogni, alcuni stupidi: Mr.Satan che inventa un'armatura in titanio e oro e qualche accessorio cibernetico per poter sconfiggere i nemici, le Sette Sfere radunate su un enorme guanto, Lord Beerus che lo mette, schiocca le dita e dimezza gli universi da dodici a sei... cose strane, che proprio non sapeva da dove le avesse tirate fuori. (cit)
Ammettilo, eevaa 😂 il Gokuzzo s'è fatto la maratona di film dell'MCU e/o degli Avengers per sognare Satan come copia uscita male di Ironman e/o Beerus come cosplayer di Thanos 😂 intanto, però, qualcosa di buono è successo-
Goku: -finalmente Vegeta è tornato a sfidarmi-
Vegeta: -se continui a perdere tempo potrei anche/pure cambiare idea, Biancaidiota-
Goku: -è Biancaneve, frate'-
Vegeta: -uno, non me frega niente -.- due; io non sono tuo fratello 🌋
i due si squadrano a vicenda
Passando allo scontro tra i due saiyan; meno male che alla fine li hanno fermati 😱 c'è mancato poco che Vegeta ammazzasse Goku sul serio-
Vegeta: -😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱 *vola via*
X_X
«L'ha quasi ucciso!» gracchiò Crilin (cit)
Vegeta: Per una volta - UNA - non sono io la cornacchia-
Tutti: -sparisci, saiyan-
il principe si dilegua
-resta solo da scoprire cosa sta passando nella testa del nostro scaxxato per eccellenza, eevaa...
alle note
-Alzi la mano chi ha indovinato da dove arrivi il sogno di Goku delle Sette Sfere nel guanto di Beerus xD (cit)
MCU, direi 😂 a questo punto vogliamo la parodia, eevaa 😂 Satan e Beerus li hai già scritturati 😂 poi vogliamo Piccolo come Strange; e Vegeta come Hulk, visto come s'incaxxa uguale 😂 per gli altri Avengers vedi te-
Cosa starà passando nella testa -di cazzo- di Vegeta? (cit)
-il vuoto assoluto-
Vegeta: -io non sono scemo -.- ooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Goku: -scemo no, ma senza self-control peggio dell'Hulk della Marvel sì-
Vegeta: -...................................-
Che ne dite invece di Trunks e Goten? (cit)
Gohan: -che spero che te non faccia partire la yaoi anche/pure tra loro, eevaaista - fusione tra eevaa e yaoista - la Kakavege basta e avanza, aqui-
Posso votare Piccolo for president? xD (cit)
Piccolo: -ma anche no, piccola 😋 sennò poi come caxxo posso meditare, se mi ritrovo la gente in mezzo ai biiiiiiiiiiiiip in ogni dove tutto il giorno -.- ma vota Genio er decrepito, va'-
Genio: -aspetta di raggiungere i trecento anni e passa, giuinott, e vedrai come sarai meravigliosamente decrepito anche te-
Piccolo: -........................................
O.o
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/09/2022 - 04:20 pm)

25/09/22, ore 15:03

Di ritorno dopo essere andata alla spesa, aver mangiato, tentato di votare (troppa gente, ci vado dopo) e dopo aver ascoltato Un'altra Chance di Fabri Fibra, insomma prima mi metto nel mood di Goku e poi leggo, pora stella D:

COME OSI DARMI ORDINI? MA STATTI ZITTO CHE GIà TANTO SE NON TI PRENDO A PIZZE PER COME STAI TRATTANDO GOKU. IDIOTA. DEFICENTE. <3

AAAAAH Non sei sostituibile
amoremioosdgjhsflc

Sto amando Goku, sta facendo tutto ciò che farei io ahahah quel tablet devi romperlo, la pizza bruciala, dagli qualsiasi cosa per farlo reagire ahahah fatti odiare più di quanto già ti odi <3

MA CHE DISCORSO BELLISSIMO **
E poi Vegeta pare averlo accettato, anche se con riluttanza, cioè il fatto che non l'abbia cacciato di nuovo e abbia detto quell'ultima frase ci stava, è una sua traduzione per dire "forse ci penso"
T.T

Goku in realtà è la versione anime di Stan Lee XD
Me lo immagino Beerus con il guanto e Mr Satan che Iron Man levate XD sto piangendo male, voglio Bu come Hulk o qualcosa del genere XD

Te ammazzare Goku? Ma neanche nei tuoi più porci sogni, anzi non dico che fai a Goku in quei sogni che poi ti scandalizzi u.u

Non era un Principe Azzurro? Vabbè te aspetta di svegliarti un po' che stai ancora dormendo, che quello mo si trasforma e blu diventa, dalla rabbia, poi diventa l'amore eterno in un secondo momento... credo

Sta cosa di Broly gliela rinfaccerà per il resto della vita, ne siamo tutti consapevoli, giusto?

Ok Vegeta, però calmino che non sei Beerus umano ok? Cioè respira ammamma va tutto bene <3

PIù CHE FRATELLI
EVUCCIA MIA CHE MI STAI DICENDO? ME LA RENDI CANON? EDDAI JSDLHISAJNDF
OK OK NON MI FACCIO PARE PERò GUARDALI CIOè SONO TROPPO AMOREVOLI E POI GOTEN NON PARLA CON NESSUNO E STRANO CASO QUANDO COMPARE TRUNKS DIVENTA MISTER CANTASTORIE 2022 EDDAI SJNNSILFJS AMORI MIEI

Veggy ha qualcosa che vuole dire e che non riesce, idiota, però almeno per ora hai capito che essere un pelo empatico non guasta :'D vabbè a parte questo, l'ho odiato quando l'ha preso a pugni in quel modo, sembrava esser tornati alla saga di Bu e la cosa non mi è piaciuta per niente, cioè un contro è il controllo di Babidi e un conto farlo di sua spontanea volontà T.T

Vabbè vedremo come andrà nei prossimi capitoli, ti aspetto <3

P.s.
CANON, TI PREGO

20/09/22, ore 11:18

"TUTTI...?"
Continuerò sempre ad esordire così, sappilo.
Ma cuoricina miaaaaa... mi manchi anche tu! :-(
Sono riuscita solo oggi a leggere bene, in una mattinata di lavoro apparentemente tranquilla, e come sempre mi hai regalato un bel momento di evasione.
Mi piace immaginare questo capitolo come un'accozzaglia di 'se' e 'ma'. Quanti 'se' e 'ma' incontriamo ogni giorno? Fin troppi. Situazioni, persone, scelte, sbagli... leggiamo tutto ciò in Goku, che piano piano riesce a comprendere DOVE ha sbagliato, QUANDO l'ha fatto e CON CHI.
Non è per tutti riconoscere i propri errori e per questo, adesso, sto riuscendo ad apprezzarlo. Capita di sbagliare, ma perseverare pur conoscendo lo sbaglio è terribile.
Mi fa tenerezza quella sua voglia di recuperare, di riprendersi Vegeta ancor più di sua moglie, i suoi amici ecc...
E quindi niente, sarò un pò meno triste settimana prossima, senza fiere, senza tutti voi, leggendo il prossimo capitolo.
Sei superlativa come sempre Claretta mia!
Un abbraccio
Sweet

19/09/22, ore 21:47

Eccomiiiii con un giorno di ritardo XD
Sono appena tornata, ho il piede dolorante e non ho trovato il coso per tenere il telefono cioè significa che mentre scrivo mi cadrà il telefono 2648 in faccia
BENE

Goten si nasconde da Trunks anche per altri motivi, bro, ma di questo ne parleremo nelle prossime puntate ;)

Sono 40 anni che stanno insieme ma Goku ancora a pensare che ciò che dice Vegeta sia vero u.u ha ragione a chiamarti idiota u.u

MADE IN VEGETA-SEI mi ha ucciso XDDDD

Madonna santa, ma tutti con lui? Eddai, ok che è un idiota ma non vedete che sta cercando di recuperare?!
Goten, almeno te!

Secondo me, il modo per riavvicinare i rapporti sta nelle mani di Bra e Pan perché essendo piccole e innocenti possono a loro volta addolcire gli altri :( la situazione mi intristisce però, cioè mi fa venire il pianto che lo trattino tutti così male :(

Awww carini, loro che si danno appuntamento nel deserto per sco-ALLENARSI

AHAHAHAHAH OK OK OK ORA LA MIA MENTE PERVERSA HA ATTUATO IL MECCANISMO SS4 IN CUI FANNO COSACCE. CIAO. ADDIO. MI SPARO.

E su questo Vegeta ha ragione, rimani scemo che è meglio XD comunque 1 se nomini di nuovo il rango sociale te meno XD ma sta zitto tu di prima classe gne gne gne sappiamo che facevi con Radish u.u e 2 in ogni fanfic lui è sempre na macchina del sesso, però ehy why not ;)

È geloso, lo mangia la gelosia a quel cretino di Vegeta... vabbè oltre al fatto di sentirsi abbandonato e sostituito da Broly che essendo più forte ha anche il potere di farlo sentire piccolo :'D
Più di quando la sua altezza non lo facesse già sentire-non dovevo dirlo!

Vegeta, non fare tanto l'orgoglioso di turno, che tanto lo sappiamo che stai piangendo guardando i my little pony u.u

Crilin che fa da consulente d'amore tentando di dire cose senza dirle... aaah mio caro, è inutile dirlo che tanto entrambi non capiranno mai che vogliono sbattersi come conigli u.u

E Goku gli da appuntamento dopo aver combattuto, comunque la scena delle spighe di grano è bellissima T.T me la so immaginata benissimo T.T

Bulma ha capito che Vegeta ha una LEGGERA ossessione per Kakaroth, ma questo ovviamente non deve farlo notare a nessuno che non sia mai vada a intaccare l'orgoglio di quello u.u

Lo vuoi indietro perché sei uno schifoso sottone u.u

Una guerra che perderai, mio caro Vegeta perché testardo com'è quel fessa ci manca poco che ti segua come un cagnolino bisognoso di attenzioni u.u

Mo sfornami l'altro capitolo. I NEED IT.

19/09/22, ore 13:42

Eeecccommiiii eeccommi eccomiii!
Allora allora... Partiamo da una piccola scena a mio avviso però bellissima 😍😍vedere al chiaro di luna Vegeta allenarsi con la piccola Bra che a soli 4 anni è già super sayan di secondo livello è per me un'immagine stupenda e già la mia mente sta fantasticando 👀👀👀😬😬😬😁😁😁.
Per quanto riguarda Goku invece, fortuna che Piccolo lo aiuta a riflettere e così veniamo a conoscenza del motivo per cui tutti sono arrabbiati con lui, soprattutto sua maestà che ha fatto il gelosone fino al punto di divorziare da Bulma... E dobbiamo dire grazie anche a Crilin che fa notare al suo amico come il legame con Vegeta sia profondo mentre appunto di Chichi non gli è mai importato nulla... Be tesoro mio, al solito la tua fervida immaginazione mi stupisce sempre e leggere ogni capitolo mi emoziona sempre un sacco.
Attendo sempre la domenica con ansia e trepidazione 😍😍brava brava brava.
Ora fantastico sulla reazione di veggie. 😬😬😇😇😇

19/09/22, ore 01:28

Ciaooo !!
Per cominciare, è l'una di notte e devo dire che l'esperienza di leggere di Goku depresso e Vegeta bastardo su sfondo di incomprensioni e dolori proprio a quest'ora non la batte nessuno. Ma si dai, anche il terzo capitolo Goku vs il mondo perchè dare una gioia a questo povero cristo pare esagerato >:(
E wow, a Goku fresco di divorzio con soltanto Vegeta in testa non viene proprio in mente CHE IL PROBLEMA EVIDENTEMENTE È UN ALTRO. It's okay che si prenda il suo tempo, così che la realizzazione lo investa in pieno quando arriverà il momento <3
E POI ! Guardami negli occhi perchè penso tu debba venire a conoscenza di quanto quel mini cameo di Radish mi abbia reso felice, il mio blorbo preferito che compare in ogni tua fanfiction è proprio serotonina pura T____T Tutte le fic portano a Rad non c'è niente da fare.
Ebbene concludo qui questo mio mini sclero che altrimenti poi non mi fai più dormire :')
Alla prossima settimana, non vedo l'ora di leggere il capitolo 4
Un abbraccione,
Crinn <3

18/09/22, ore 22:24

👋
Di questo passo, eevaa, questa storia dovrai chiamarla A porte in faccia 😋 Goku sta prendendo più porte in faccia in questa storia che in tutto il canon di Dragon Ball 😅
Abbiamo anche/pure scoperto perché Bulma e Vegeta si sono lasciati 😱 l'è stata colpa del Son-
Goku: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -ma va a da via el xx, Kakarotto 🌋 e vacci sul serio, mi raccomando 🌋
il saiyan vestito d'arancione si schiaffa la mano in faccia
Da notare, inoltre, come Goku sa stare via per eoni quando non ce n'è bisogno; per poi essere presente come e/o peggio del prezzemolo quando invece gli dicono di non stare in mezzo alle baxxe-
Bulma+Vegeta+l'intero fandom di db: -non per niente Goku è un idiota - senza censura, sorella - ecco perché quando non lo vogliamo tra i piedi lui si mette in mezzo ai maroni-
tutti contro il son
«... sono un'idiota» esalò infine Goku. (cit)
Piccolo: -e se vede -.- visto come sei te, l'idiota - ossia un uomo - l'apostrofo non è necessario-
Vegeta: -sbeeeeeevazzeeeeeeeeeeeeeeeevaa-
Eevaa: *chiamata in causa* -da che pulpito 🌋 scommetto che in questi tre anni in cui Goku non c'era ti sei dato al Rokk -.- e non alludo alla musica rock, tesoro -.- alludo al bere, ovviamente-
Vegeta: -ma se sei sempre te a farme be'-
Miele: *imbucato a caso* -muaomao; meo; miao- *traduzione; certo, certo*
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -mao- *traduzione; facciamo finta che ti credo*
epic facepalm del saiyan
-da notare inoltre come ci hanno dovuto pensare prima Piccolo, e poi Crilin, a fare capire a Goku perché Vegeta è così incaxxato con lui...
Almeno una cosa positiva - forse - è successa-
Goku: -finalmente Gohan ha accettato di reintrodurmi a Pan 🎉
poco dopo
Lo voleva indietro. Voleva indietro Vegeta. (cit)
Aspetta e spera, giuinott :|
angolo di eevaa
Scusate il ritardo, sono appena rientrata dal Milano Comics :) (cit)
Vegeta: Ma va' -.- pensavamo che te fossi andata a bere, sorella, vista una tua certa storia su insta-
Però c'è da dire che questa volta si sta impegnando davvero, no? (cit)
-insomma-
Qualcuno noterà i suoi sforzi? (cit)
-seeeeeeeeeeeeeeeeeee 😅 forse succederà a fine long 😅
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

13/09/22, ore 17:56

“Tutti…?”

Ok, buongiorno EEVAA! 😂 Sapevi già che avrei iniziato OGNI capitolo così, vero? Per quanto potranno esserci momenti di ALTISSIMO dramma, io lo farò. Sallo.
Ok, provo ad essere seria.
Adesso sono seria.
Iniziamo dal caro vecchio Piccolo. Lui a mio parere è fin troppo sottovalutato, perché davvero è quello che compie (dopo Vegeta) la più grande trasformazione emotiva e caratteriale. Era un namecciano freddo e con la voglia di eliminare il nemico Goku, poi si ritrova ad allenare ed allevare il figlio che più volte abbandona… e niente, alla fine lo troviamo nelle vesti di baby sitter di Pan. Cosa vogliamo di più?
Eppure, le sue abitudini non cambiano, vive sui monti o nel deserto come sempre, per cui Goku non può chiedere ospitalità a lui. La chiede a Crillin.
Ecco, io ora non so se tu hai modificato qualcosa in questa storia, ma un dialogo tra l’ometto e l’algida moglie mi ha devastata. C’è tanto di mio in Crillin, in questa parte…
E non è che Vegeta vi vada tanto leggero, dopo. Che brutto sentirsi dire esplicitamente “sei sbagliato”. Non sono mai troppo vicina a Goku, ma ora vorrei abbracciarlo.
Però non riesco ad arrabbiarmi con Vegeta… proprio no. Non ora che ci stupisci col colpo di scena. Anche lui e Bulma separati?!

Ok. Domenica pretendo un recap live del terzo capitolo!
Questo l’ho divorato, letteralmente. Mentre attendo che la “lama” della falce di Maki asciughi…
Sei straordinaria come sempre ♥️

Sweet