Something human
di Eevaa

15/10/22, ore 21:59

Buona sera e buon sabato notte 🌟 🌛 👋! Si nota appena l'angst, anche se differisce un pó dall'altra storia, credo che in questo tipo di contesto vada bene. Finalmente, dopo tanto patema d'animo, sono riuaciti ad aprire certe porte, a perdonare (a dare sfogo a certi sentimenti😏😊😉) anche se, purtroppo sotto altri punti di vista, c'è tanto da lavorare. Goku, hai fatto ✔ ciò che ritenevi giusto e sai molto bene che Vegeta è orgoglioso e certi retaggi colturali sono duri da morire (abbi fiducia). Anche perché certe cose vanno affrontate da sole, anche se fanno paura 😱 e un pó male b ma poi arriva sempre il sole 🌞.

15/10/22, ore 16:32

Buonasera bellezza mia, chiedo perdono per il ritardo, ma questi giorni sono stati terribili. Un emicrania costante mi ha fatto venire il rifiuto di stare al telefono, o comunque davanti a uno schermo. Però davvero non vedevo l'ora di proseguire la lettura e infatti oggi eccomi qui nonostante il mal di testa e ne è valsa assolutamente la pena!
Che capitolo! Non sono riuscito a staccare gli occhi dal testo fino alla fine della lettura! Adoro il modo in cui muovi questi personaggi, il tuo Goku è assolutamente adorabile, bellissimo, umano, tridimensionale. Lo so, probabilmente te l'avrò detto altre mille volte, però me lo fai amare in un modo che prima mi era totalmente estraneo.
Il fatto che al di là della sua relazione con Vegeta, nelle tue storie compia sempre un percorso di crescita mi commuove tantissimo ed è uno dei motivi che mi porta ad amare così tanto quello che scrivi.
Qui segue il consiglio di Bra e non avevo dubbi che lo avrebbe fatto. Ma sinceramente non osavo sperare che Vegeta si sarebbe dichiarato così de botto, ma non sai quanto ne sono stata felice! *__*
È stato tutto toccante, soprattutto il modo in cui gliel'ha detto, quando gli ha preso la mano e se l'è messa petto ho urlato!
Aaawww adoro questi due! ♡
Povero Goku, ha iniziato ad unire i puntini, ma Vegeta che lo respinge in questo modo l’ha davvero devastato. La scena a casa del genio è di una tristezza infinita.
Un'altra parte che mi è piaciuta molto (ma poi alla fine ho amato ogni singola riga sappilo) è il confronto con Bulma. So che rispetti molto la VegeBul e anche a me devo dire che non dispiace affatto, ma per una volta sono contenta che tu non l'abbia fatta schiattare per ragioni di trama (così come ho fatto io XD). E sappi che non è affatto forzato il pretesto che hai creato per far tornare single Vegeta. Sono cose che nella vita reale succedono e anzi, contribuisce a rendere ancora più realistica la trama. Non essendoci il fattore avventura o un nemico da combattere, essendo una storia fondamentalmente introspettiva, la trovo una scelta davvero azzeccata.
Ora che Goku si è chiarito con la sua migliore amica e che ha anche il suo benestare, non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo Capitolo! Se riuscirà a convincere Vegeta ad assecondare i propri sentimenti sentimenti o se si beccherà un pugno in faccia. Di sicuro qualche insulto se lo guadagna, come ho letto nell'anteprima, ma ci sta dai, per loro è una dimostrazione d'affetto, no? XD
Grazie per questa storia meravigliosa, ho proprio bisogno di leggere di loro due... non sai quanto li amo! E poi tu sei sempre bravissima!
Un bacione grande e a presto ♡
Aislinn
(Recensione modificata il 15/10/2022 - 04:33 pm)

12/10/22, ore 09:50

«È l'unico modo, Kakaroth. Non dobbiamo vederci. Non dobbiamo parlarci. Non dobbiamo allenarci. A volte penso che sarebbe stato meglio se tu fossi rimasto su Vampa. Ma questo pianeta è più tuo che mio, hai una famiglia, hai degli amici. Quindi è giusto che tu stia qui, e sono felice che tu sia rinsavito e abbia deciso di collegare la testa al resto del corpo ma... io non voglio vederti. Questa cosa non va bene».

MA PERCHE'?
Buongiorno Clara! Scusa, sto un attimo sclerando... ma dai! Si sono dichiarati, si stanno spiegando l'ossessione l'uno per l'altro che li divora... ma perchè Vegeta esordisce così?! Nessuno ha più diritto degli altri a restare in un posto, a godersi ciò che si è costruito... famiglia, amici. Che importanza ha chi è lì da più tempo e soprattutto chi ha più amici?
Eppure non mi arrabbio con Vegeta, anzi. Penso di comprenderlo molto bene!
E anche Goku... sai bene che non è il mio preferito, ma mi fa una tenerezza. Un cuore spezzato è un cuore spezzato, e stop. Mettiamoci anche i sensi di colpa e siamo pronti al suicidio!
E Bulma? Credo che sia la parte maggiormente lesa qui, ma al tempo stesso la più matura. Lo ama, Vegeta, eccome se lo ama, ma il dolore si sopporta fino ad un certo punto e se è vero che in amor perde l'orgoglio, beh... io non sono proprio d'accordo. Qualcuno deve pure troncare.
E quel "non mi hai persa" rivolto al suo migliore amico (nonostante tutto)... mi ha atterrata.
La adoro, punto.
E niente... anche stavolta ce l'ho fatta. Per ora mattinata tranquilla dopo una nottata infernale, mi serviva qualcosa per darmi lo sprint necessario.
Per adesso ti saluto, G! E come sempre..
Tutti *****!
Un abbraccio
Sweet

10/10/22, ore 20:54

Buon giorno, di ritorno dal romics e con tanta depre che sto cercando di ignorare come Vegeta ignora la sua quindi sono venuta qui a commentare <3

TRUNKS E GOTEN SONO SCAPPATI A GIOCARE AI VIDEOGAMES
E IO CI CREDO
OVVIO

ODDIO CHE QUI CI SCATTA QUALCOSA E LO SO
QUI SI BACIANO SICURO CON I FUOCHI DI ARTIFICIO CHE POI FARANNO LORO A LETTO O COSE DEL GENERE

La reazione divertita di Vegeta che sembrava tanto la mia due giorni fa, dio mio poi ti racconto perchè credo che la situazione imbeccillità sia comune :'D

GOKU TE LO STA DICENDO DA MEZZORA E TU IDIOTA A NON CAPIRE, MO TE SCRIVE UN CARTELLONE DIO MIO

AAAAAAAAAAAH L'AMORE IO NON CE LA FACCIO IN STO CAPITOLO IO TE LO DICO

IO LO AMMAZZO VEGETA PROPRIO GLI SPILLI NEGLI OCCHI <3

Quanto lo capisco Goku, quel pezzo subito dopo mi ha ucciso perchè so perfettamente come ci si sente e fa schifo T.T

Si però non bullizzare Trunks XD

ADORABILE BULMA IN TUTTI I SENTI

Comunque questo capitolo mi ha devastato, è bellissimo e amorevole e tutto e non so cosa aspettarmi dal prossimo o forse si perchè a come stanno le cose mi aspetto che Goku zittisca Vegeta con un bacio... e che lui lo prenda a pugni subito dopo XD
Ma per questo devo aspettare una settimana
COME FACCIO IO?!

09/10/22, ore 21:45

👋
«Buon Vegeta, Natale!» (cit)
Ma quanto sei scemo...
segue un epic facepalm
Abbiamo scoperto come Goku - oltre ad essere il solito scemo/pirla/ixxxta - l'è una schiappa totale ai videogiochi-
Vegeta: -muahahahaha 😈 ahahahaha-
Miele: *imbucato a caso* -muaomao; meo; miao- *traduzione; sorvoliamo però sui nomi semplicemente ridicoli dei nostri due players*
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat??? :|
il principe alza gli occhi al cielo
Abbiamo pure scoperto come la Bulma ha avuto tipo l'occhio lungo capendo come l'è già scoppiata la Kakavege anche se al momento i due defixxxxti non lo vogliono ammettere...
Notare infatti come Vegeta ha deciso che lui e Goku non si devono più vedere neanche per sbaglio-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; perché siete due pirla*
i saiyan squadrano la gatta
hai una famiglia, hai degli amici (cit)
Goku: -mica tanto, visto come mi so' preso più porte in faccia durante questi sei capitoli che in tutto il canon di db e/o che in tutte le fanfiction scritte dalla nostra sbevazzeeva-
Eevaa: *chiamata in causa* -cos'è -.- cominci, saiyan-
Vegeta: -e mica è colpa sua se te ami beve, cicci'-
Eevaa: -........................
l'autrice guarda male i due
Scese le scale faticando a tenersi in piedi, poi si accasciò sulla battigia dell'isola e vomitò. (cit)
Muten: *guest star poiché soltanto nominato; e svegliatosi perché improvvisamente assetato; vede la scena* Ma quanto fai schifo, giuinott-
l'anziano maestro poi molla secchio e spazzolone al saiyan intimandogli di mettersi a pulire
-almeno, però, il saiyan vestito d'arancione è finalmente riuscito a riappacificarsi con Bulma...
poco dopo
«Fuori dalle palle, Goku, sono le tre del mattino!» (cit)
M O R T A 😂
Bisogna solo vedere cosa combinerà adesso il nostro Son con Vegeta, visto che Bulma - alla fine della fiera - gli ha come dato il permesso di provarci con lo stesso principone...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 10/10/2022 - 04:47 pm)

09/10/22, ore 19:48

Eccomi mio appuntamento della domenica! 😁😁Finalmente questi due si sono rivelati, svelati dichiarati! Era oraaaaa e in che modo puccioso e carino lo hanno fatto... Uno con la mano sul cuore dell'altro 😍😍dolcezza e miele a go goe giuro che una lacrimuccia mi è scesa. Ci sta che Vegeta definisca codesta cosa una malattia.. Ma caro mio eh l'amore l'amore... Ora stai per conoscerlo del tutto e speriamo che Goku riesca a combattere per riavere Vegeta ma sono sicura che sarà così, soprattutto spinto dalle ultime parole di Bulma che ha come dato il suo benestare alla coppia.
Anche io, come te, amo la coppia Vege bul e ammetto che un pochino mi ha fatto male leggere di una loro separazione, di un matrimonio finito però nel contesto in cui siamo, nel tipo di ff che hai creato ci sta tutto e quindi approvo ogni scelta!
Profondo e molto intenso il dialogo tra Bulma e Goku. Mi piace ogni cosa che tu scrivi, ogni tua idea!
brava brava brava.. E.. Teniamo in riserva il piano L 😂non si sa mai 🤣🤣🤣🤣🤣.
bravissima e bacioni

09/10/22, ore 12:58

Buon salve cara e buona domenica mattina!! Che capitolo bello pieno, carico di parole e molte, tante, confessioni (e reazioni legate ad esse, ovviamente) e alcune delle quali piuttosto scottanti e sconcertanti, visto ciò che è successo gli attimi subito dopo, o quasi; non sarà un periodo facile questo, si prevede altri crolli emotivi come minimo, ma credo che alla fine Bulma ha ragione nel dire quelle parole lei è sempre stata piuttosto arguta, al contrario di altri. Ad ogni modo, diamo tempo al tempo e il tutto si sistemerà per il meglio, per tutti. Anche per quei due saiyan testoni di nostra conoscenza, almeno non si sono uccisi a vicenda, il che è una cosa positiva. Goku, Vegeta, riflettete bene e cercate di riallacciare i rapporti, parlando, scaccando tutti i demoni, anche quelli futuri, se è possibile e, voltate una volta per tutte pagina. E vivete il vostro amore con la serenità che merita, i barba a tutto, tutti e ai pensieri negativi!

05/10/22, ore 10:08

Buongiorno bellezza ♡
Aaahh non vedevo l'ora di fiondarmi su questa storia è cavolo, questo capitolo è uno spettacolo vero!
La prima parte è stupenda, con questo combattimento/non combattimento decisamente moscio. Vegeta che non è lui, che non riesce nemmeno a sfiorare Goku con un dito, che ha paura di rifargli del male come è già successo nel precedente allenamento. Ma non solo, c'è di più secondo me, non vuole proprio mettergli le mani addosso. È terrorizzato, non vuole affrontare tutti i suoi turbamenti e il dolore che ha provato quando l'ha perso.
Goku, porello non è molto perspicace, ma sente comunque che c'è qualcosa che non va. Poi la confessione di Vegeta, o meglio, la mezza confessione, è davvero commovente, spezza il cuore. Soprattutto perché lui non ha proprio l'abitudine di aprirsi in quel modo, figuriamoci con Kakaroth. Ma qui un pochino lo fa, è letteralmente esausto e distrutto che non ha nemmeno per la forza di nascondersi.
Bulma e Crilin ci avevano visto lungo, entrambi pensano più all'altro che alla propria moglie.
E anche loro adesso sembrano averlo capito. Goku ha preso consapevolezza che non è mai a stato innamorato di Chichi, ma e
Vegeta, come dici tu, amava molto Bulma. Ha faticato ad ammettere la verità con se stesso, figuriamoci con Goku.
Mamma mia quanto lo ama. Qui è struggente vederlo ridotto così.
Ovviamente i tempi non sono ancora maturi, fai passare del tempo fino a Natale e ho apprezzato questa scelta, perché ci sta che entrambi debbano rimuginare sulla loro ultima conversazione. Sono contenta che Goku sia maturato, che abbia iniziato a crescere e comportarsi da adulto e non da maschilista del Neolitico. Sicuramente questa crescita è importante anche nella prospettiva di una nuova relazione con sua maestà…. Perché insomma dovrà pur maturare e responsabilizzarsi per avere una relazione sana e duratura, giusto?
E ovviamente il colpo di grazia alla fine glielo dà Bra, che come molti bambini possiede la saggezza più pura e diretta. Ora non vedo l'ora che Goku ascolti il suo consiglio e faccia quello che è giusto, ossia dire a Vegeta la verità!
Sono in hype, te lo dico! *_*
Bravissima sempre tu ♡
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento ma ti rinnovo icomolimwnti perché questa storia è STUPENDA!
Baci
Aislinn

03/10/22, ore 11:08

Ohh cara eccomi! In ritardo ma eccomi! Dunque dunque... Che dire? A-D-O-R-O letteralmente ADOROOOOO il finale! Hai deciso che fosse Bra a far svegliare del tutto Goku e ci sta tantissimo! Scelta azzeccatissimaaa! Dolce tenera Bra, la più sveglia di tutti secondo me! Piccola sayan che ha preso tutto dal padre!
Lei non vuole veder soffrire il padre, lei perspicace ha capito che la causa della tristezza del suo papà sta in quel sayan dalla tuta arancione ricomparso dopo tanto troppo tempo...
mi piace un sacco anche il confronto tra vege e kaka, entrambi con le cellula addosso l'uno dell'altro.. Eh sta fusione eh che guai ha provato? (la vorrei provare anche io con vegeta si può? 😬😬😬😬😬😛😛😛)
tornando seri (forse!) davvero I due hanno capito che il centro dei pensieri di ognuno non erano le proprie mogli ma il compagno di fusione e che forse.. Forse... C'è ben oltre ad una profonda amicizia...
Bellissima anche la maturazione che Goku sta avendo, quale padre e nonno, soprattutto con la nascita dei due gemelli 😍😍.
Che dire? Ogni volta resto stupita dalla tua fervida fantasia e come sempre ti faccio i miei complimenti 😍brava cara bravissima...
a domenica prossima.

03/10/22, ore 10:33

Tutti...?

Buongiorno mia cara Claretta, riesco a leggere questo capitolo in una calma quasi paranormale! Non sembra neanche reale...
Che dire? Splendido. Innanzitutto brava Videl (che modestamente sarei io) nel far alzare le chiappe al suocero e nel fargli capire che una moglie non è una serva!
Passando poi a Vegeta... beh. Il Re del Nascondino mi sorprende, un comportamento piuttosto anomalo direi! Però c'è da dire che prova almeno a dare una spiegazione a riguardo, non mostra di essere immaturo.
“Non riesco ad essere felice ed è tutta colpa tua”.
Cento punti al mio Principe! Credevo ci avrebbe messo molto di più a dirlo.
E poi c'è il Natale... come capisco la fatica dell'avere famiglie divise, doversi dividere tra tutti, non poter passare LA giornata (perchè per un bambino è il giorno più bello dell'anno dopo il compleanno) insieme a tutti. Gli ex non si vogliono incontrare, i parenti devono ammazzarsi per far quadrare tutto, i figli devono fare Vigilia con uno, Natale con l'altra...
E poi c'è Bra. Per i bambini a volte è così semplice far tornare a posto le cose... dovremmo imparare da loro, tantissimo!
E adesso sono super curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere come Goku segue il consiglio di Bra.
Per ora come sempre ti dico che sei super brava, e menomale che almeno tu mi dai un valido motivo per non abbandonare EFP ancora una volta. Sentiti onorata di questo!
Ti abbraccio forte.
Sweet

02/10/22, ore 19:20

Cellule addosso nel senso che stanno appiccicati nudi, no?
Vabbè so due giorni che leggo e sai anche quando, sto iniziando a perdere colpi più de dovuto e adesso oltre che Light Yagami, ho anche la Toman per minacciarti se fai qualcosa di male in questi capitoli <3
Te se vuole bene!

Certo, si fidata DEL SUO AMICO
Aaaah Goku, amore mio, quante sorprese ti attendono che non hai la minima idea!

Videl nei diritti delle donne mode on, femminismo e diritti, daje sorella <3
E poi mi dicono perchè l'adoro, cioè a sposato Gohan, ci ha fatto figli, adesso è diventata femminista, eddai, come si fa a non amarla?!

Vegeta che scappa non è proprio da lui, è da Namek che non fa altro che dire che il Principe bla bla bla non scappa mai di fronte alle sfide
Sempre lui che striscia nella monoposto:

GLI SEI MANCATO IDIOTA CHE COSA è SUCCESSO SECONDO TE?! è PER QUESTO CHE HA SCLERATO CON TUTTI E MO NON SA COME DIRTELO PERCHè HA CAPITO CHE QUELLA MANCANZA DERIVA DA QUALCOSA DI PIù PROFONDO
IDIOTA

VOLETE CHE VI COLLEGO IO I PUNTINI RAZZA DI SCIMMIE CAPRONE?
AAAAAH C'è SGARBI NELLA MIA TESTA CHE VI URLA QUANTO SIETE CAPRE

MA QUANTO SONO BELLISSIMI T-T

Quanto capisco la situazione separazione :'D ma è solo perchè è tutto fresco, fai passare una decina di anni e poi si risolve... credo

Bra, il tuo papà è un idiota :D

Goku rincoglionisce di fronte Vegeta... AAAAH SE QUESTO NON è AMORE!

02/10/22, ore 19:00

Buongiornissimo, oggi sono puntuale !!
Ma si inizia proprio col botto, coi miei due repressi preferiti che si menano psicofisicamente. Ci avrei scommesso che il matrimonio fosse finito proprio perchè Vegeta dava più importanza a Goku che a Bulma: e già qui si sono accese mille spie e allarmi ignorati di proposito dal principe dell'omosessualità XD
Forse è troppo presto visto l'andamento che segui di solito, ma nel prossimo capitolo conto su un po' d'azione, anche il minimo, ma devo assolutamente vedere le cose che si iniziano a smuovere perchè non so quanto possa ancora resistere (stavo in psichiatria).
Lo yaoi non fa progressi, ma almeno Goku sta imparando ad abbandonare gli ideali di famiglia tradizionale (era ora), noi del pubblico approviamo.
Confesso le mie colpe, non ho mai guardato GT ma so già che il personaggio di Bra canon ha i controcazzi e farebbe proprio il culo a tutti, E INFATTI ci dimostri che ci ha pensato lei a far svegliare questo scemo!
Ci vediamo la prossima settimana con il prossimo capitolo (e terapia di coppia per questi deficienti) <3
Un abbraccione,
Crinn :)

02/10/22, ore 17:38

👋
Gridiamo al miracolo 🎉 il Gokuzzo - dopo quaranta e passa anni - ha imparato a fare qualcosa-
Tutti: -MIRAAAAAAAAAAACOLO-
xP
-da notare come c'è voluta Videl, per fare sì che Goku imparasse ad aiutare quando/dove necessario...
Non parliamo però di come prima Vegeta è scappato evitando di attaccare sul serio il Son durante il loro combattimento per poi mettersi a sclerare come un pollastro a suon di è tutta colpa tua se la Bulmona m'ha lasciato-
Goku: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Vegeta: -ma ci sei o ci fai *Fidati, che ci è... nota di Black presente come guest star pur essendo all'altro mondo; ci è nel senso che l'è scemo...* se t'ho detto che è colpa tua, vuol dire che è colpa tua, stramaledetto crexxno 🌋
il principe squadra l'altro
Quindi Vegeta, a quanto pare, ha fatto tipo/come coming out; ma si rifiuta di ammetterlo persino a se stesso-
Vegeta: -ma va a da via xx :|
summer viene squadrata dal saiyan
Almeno, però, sembra che Goku stia riuscendo gradualmente a farsi riaccettare dalla sua famiglia - Chichi a parte - e questo anche se non fa altro che tormentarsi per Vegeta...
Se poi aggiungiamo la piccola Bra che ha come dato il colpo di grazia al nostro Son dicendogli che il padre è sempre triste per colpa sua, alleluia 😂 immagino che adesso il saiyan in questione si presenterà da Vegeta in pompa magna-
Vegeta: -a farsi piglia' a caxxotti, spero 😇
O.o
Well... alla fine ci voleva Bra per dargli una svegliata e affrontarlo di nuovo. Chissà se stavolta riusciranno ad aver un dialogo che non si concluda con lo scappare. (cit)
Ah, boh-
Eevaa Grace (cit)
Vegeta: -ma quale Eevaa Grace 😇 te devi farti chiamare eevaa sbevazz 😇 ché bevi sempre-
Eevaa: *chiamata in causa* -ma senti un po' chi parla 🌋
i due si squadrano a vicenda
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 13/10/2022 - 04:50 pm)

02/10/22, ore 16:42

Buon salve e buona domenica ☺👋 (ho appena sfornato, be quasi, un dolce 🎂🍰, ogni tanto ci vuole!😉)! Be, per quanto riguarda Goku, oltre a Bra (lei gli ha dato la batosta finale) gli ci voleva anchs Videl (lei gli ha dato il primo colpo), Crilin e anche Vegeta a modo suo del resto. Anche quest' ultimo di batoste be ha prese tante, vedi negli ultimi tempi ad esempio (il modo con cui si è lasciato con Bulma e il fatto ✔ che pensava un pó troppo al più giovane. Ma guarda tu il caso!). Per certi aspetti, pian piano le cose stanno migliorando(ci vuole tempo⌛⏳⌚⏰ del resto e un pizzico di fortuna che non guasta mai🍀!), ma sotto altri purtroppo, c'è ancora tanto forse troppo, da lavorare; ma sappiamo che i nostri saiyan preferiti riusciranno a superare anche questa sfida come tutte le altre, magari migliorati, maturati e che finalmente che capiscano i loro sbagli ed errori e che migliorano con essi. Ma stiamo a vedere 👀 che è meglio!

29/09/22, ore 19:21

Salve salvino cara ragazza! Si intravedono passo in avanti, qualche piccolo chiarimento e una flebile speranza; sommato a qualche faccia conosciuta decisamente più allegra ed entusiasta di un certo qualcuno, con tanto di alle allenamento integrato che male non fa. Però sì, Goku ha fatto bene a riflettere su tutto e come farsi perdonare ed effettivamente con Vegeta ha qualche speranza di farsi perdonare rispetto che a Chichi e con quel discorso (sommato ai fatti) lo ha dimostrato ampiamente.