Primula Vulgaris
di Johnee

08/09/22, ore 18:20

Eccomi, finalmente!
Allordunque, inizio facendo una premessa. Decido di sputtanarmi pubblicamente, ecco: non ho mai ucciso un drago, in Dragon Age. In nessuno dei tre.
Ecco come ti immagino in questo momento: https://www.telefilm-central.org/wp-content/uploads/2017/04/boris-13.gif
Il motivo è che anche a livello facile è estremamente difficile ammazzare un drago e leggendo questo capitolo devo dirti che ho provato la stessa fatica che provavo quando tentavo di compiere l'opera, appunto. Non perchè io abbia fatto fatica a leggere, ma proprio perchè tu hai descritto tutto così bene che insomma mi è sembrato di essere direttamente in prima linea.
Dato che ormai dispenso abbracci ad ogni capitolo, questo è sicuramente quello in cui se li merita Cassandra. Mi stai facendo adorare questa donna in maniera assurda, e ricorda che all'inizio non mi stava neanche troppo simpatica. Mi ha suscitato molta tenerezza, ma anche tanta comprensione. L'amicizia che c'è tra lei e Lav è più pura di qualunque altro rapporto, persino più pura di ciò che c'è tra Lav e Cullen perchè comunque ancora di ostacoli in mezzo a loro due ce ne sono abbastanza.
E' molto interessante la dinamica che si viene a creare tra due persone quando sentono di doversi aiutare a vicenda/risparmiare all'altro del dolore e poi finiscono per fare peggio lol COMUNICAZIONE, GENTE! No, Dorian, tu invece impara a chiudere la bocca LMAO invece Vivienne in modalità zia boomer che deve per forza puntualizzare e dire la sua anche quando non ce n'è bisogno. Insomma, ci rimango male io per Cass, malissimo. La capisco fin troppo bene, capisco che vuol dire partire con le migliori intenzioni e poi vedere che la situazione sfugge di mano o non era come pensavamo o noi improvvisamente ci rendiamo conto di stare sbagliando, di aver preso una strada in discesa che ormai è talmente in pendenza che puoi solo rotolare e poi dal basso cercare di arrampicarti di nuovo. Insomma, tanti abbracci.
Sono contentissima che tu abbia inserito anche Cullen durante il combattimento e gli abbia dato questo ruolo, non sarebbe potuto restare nelle retrovie ancora per molto, conoscendolo. Com'è altrettanto da lui imbarazzarsi a morte o sentire di non meritare un titolo. E' dovere, alla fine. Solas che si sveglia alla fine e crea una tempesta di meteore mi spezza - è tipo quel dio beffardo che interviene solo quando vede che le cose si stanno mettendo male e allora ok dai, diamogli sta manina lol
Comunque in tutto ciò, è finalmente arrivato il momento per Lav di ottenere quello che brama dalla prima volta che ha poggiato gli occhi sul fusto di Cullen o dobbiamo farla soffrire ancora un pò questa poveretta? Cioè sta letteralmente correndo la ragazza.
Beh, attendo con ansia il prossimo capitolo e aggiungo che gli abbracci li vorrei dispensare anche ai draghi che ci hanno lasciato, rip <3
Hai fatto davvero un ottimo lavoro e veramente complimenti per la pazienza che hai avuto nel raccontarci un combattimento super avvincente, divertente ma allo stesso momento con un forte carico di tristezza (per i draghi lol). Abbraccioni <3