Una rondine non fa primavera - Abandon -
di elyxyz

09/09/09, ore 17:29

Sono tornata... ed eccomi a recensire questa piccola perla. La storia mi è piaciuta davvero molto dato che i personaggi di Trisha e Van mi sono molto cari. Sono una coppia innamorata che sembrano avere tutto: una vita insieme, due bambini e un tran tran quotidiano tranquillo. Sì, ma... Mi si è stretto il cuore a pensare a come può essersi sentita Trisha di fronte alla decisione, sono sicura dolorosa anche per lui, di andarsene del marito. Ma lei è una donna coraggiosa e ha tirato avanti per i figli e nella speranza di un suo ritorno. La fic mi ha messo un po' di tristezza, come sempre mi capita quando leggo di questa sfortunata coppia, ma l'ho adorata. Alla prossima. Ciao!

09/09/09, ore 17:24

Non ho letto le altre ff presentate per il concorso, ma davvero non stento a credere che fosse una delle più belle. Di solito una frase come "è in arrivo la primavera" suggerisce gioia, vitalità, e il fatto che qui invece si associ ad una situazione quantomeno malinconica, lascia in bocca al lettore uno strano retrogusto dolceamaro che si adatta perfettamente alla situazione; è degno di nota anche l'uso che hai fatto della frase scelta, con Trisha che, quasi ferocemente, si attacca a quelle parole cercando di illudersi che c'è ancora una speranza (sebbene sappia perfettamente che è destinata a svanire come il pupazzo di neve, lasciandosi alle spalle solo un'ombra di ciò che è stato il suo rapporto con H.). Ancora brava, metto la ff in preferiti perchè apprezzo le storie che sanno toccarmi pur senza farmi piangere a dirotto, perchè sono quelle che mi lasciano un'impressione più duratura.

09/09/09, ore 17:07

Di tempo ne è passato davvero parecchio! *rilegge il commento completo sul forum e guarda i banner con disprezzo* Decisamente ora sono un giudice che spende fin troppe parole e che ha migliorato di gran lunga anche la grafica, mentre tu ci sapevi fare con le parole sin d'allora -detto così sempra passata una vita XD- Ti apprezzo molto come scrittrice, sei sempre carica di originalità e le tue fanfiction portano sempre quel velo di freschezza che non può non farle amare al lettore. Rinnova ancora i miei complimenti per la storia, a costo disembrare banale. Alla prossima. Hikaru_Zani