Sotto la cenere
di vodkadratini

01/10/22, ore 18:45

Rieccomi qua con le mie recensioni chilometriche!
Questo primo giorno a Hogwarts direi che non è andato molto bene per Adam! Povero! Immagino che in questo blocco possa centrare la sua magia instabile/strana che si intuiva nel primo capitolo ( o almeno è la mia teoria)!
Come già ti avevo detto nella scorsa recensione, Hecuba è proprio un personaggio interessante! Sono molto curiosa di saperne di più perché ogni tanto ha degli atteggiamenti alla Hermione, conditi da una sorta di cattiveria e ambizione che mi fanno pensare che a Serpeverde non sarebbe stata poi così male! In più la sua fissa con la famiglia Potter-Weasley è proprio da vera fan e sono curiosa di capire come si evolverà no i rapporti con i personaggi che ne fanno parte!
Mi è piaciuta molto la descrizione della sala comune di Corvonero ( io come Hecuba sarei rimasta sicuramente chiusa fuori dalla sala per come sono messa con gli indovinelli ahahah)!
Top Vitious che dice che non gli interessa se il libro di Allock si rovina! Sono d'accordo! Ahahaha
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, come al solito è super dettagliato e ricco e sai già che mi piace molto! Anche i nuovi personaggi introdotti, come le compagne di stanza di Hecuba, sono già ben delineati nella mia mente, quindi a costo di sembrare ripetitiva, ti ripeto quanto apprezzi la tua capacità di dare spessore ai personaggi inventati!
Mi spiace che questo capitolo sia già finito e che ora mi tocca aspettare un'altra settimana per leggere il prossimo! :(
Intanto ancora complimenti!
P.S. Louis Weasley come Jamie Campbell Bower ci sta...ormai è ovunque e non ce ne liberiamo più! :D
Per il momento non ho altre idee-casting da proporre, ma aspetto di addentrarmi un po' più nella storia per farmi un'idea:)