Cronache di un paradiso sperduto
di AcchanBaka

19/09/09, ore 21:36

Che bella. Mi piace, ha uno stile che adoro *-* Come sempre è ancora presto per lasciare commenti approfonditi, ma il protagonistaa mi piace molto, e l'ultima parte mi sono commossa ç^ç

10/09/09, ore 14:00

Bella. Devo ammettere che mi è piaciuta, nonostante io non apprezzi affatto i fantasy.
La descrizione del villaggio e anche il tempo in cui è settato è originale. Non si può dire che sia medioevo ma non è nemmeno l'era moderna... molto particolare e d'effetto. Mi è piaciuto anche il fatto che il Dio non sia un solito copia-incolla di Zeus XD anzi, un Dio dalla forma di una bolla (o più bolle) mi sa sia da ridicolo che da affascinante XD un interessante controsenso, no?.
Hai un buon lessico, il che però non va molto d'accordo con i verbi, a quanto pare XD Nulla di schizofrenico, una o due volte sei passata dal presente al passato.
Fai un buon uso della prima persona, inoltre, e sai dividere i paragrafi per argomento, il che rende più facile la lettura dato che il primo capitolo è prettamente descrittivo; in questo modo non risulta noiosa, il che è un bene. E poi, una descrizione appropriata del setting è quello che ci si aspetta da un'introduzione, suvvia U__u.
Brava nipotaH!

09/09/09, ore 18:57

Dunque dunque.
Come prologo o comunque capitolo introduttivo non è male. La grammatica è buona, la punteggiatura forse eccede un pochino in alcuni punti ma nulla di drammatico.
Il nostro signorino, qui, lo devo inquadrare bene XD Affascinante invece l'immagine dell'Oracolo, un personaggio dal ruolo importante (quantomeno nel villaggio) dall'aspetto ordinario: un buon contrasto che non la rende un personaggio scontato già dalla prima apparizione. Mi piace anche l'atmosfera che ha intorno.
il Dio Bolla vince un premio simpatia per i motivi che ti ho già spiegato in separata sede XD
Continua a lavorare su questa trama, intese? Aspetterò di vedere cosa ti inventi ù.ù
P.S. mi raccomando. Risoluta coi tempi verbali (uno è e che uno rimanga) XP