My safe h(e)aven
di veronica85

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/10/22, ore 16:40

Ciao! Inizio questa nuova storia con molta curiosità. Diciamo che il tf l'ho seguito a pezzi a bocconi e perchè lo guardava la mia bestie, ma sono stata per anni fan di ER quindi i medical drama hanno sempre una presa abbastanza forte su di me. Comunque mi è piaciuta la scelta di questi due personaggi, tra l'altro ultimamente sto riscoprendo la dinamica best friend to lovers e quindi sono abbastanza presa. La prima cosa che ho notato e che mi è piaciuta tantissimo è stato tutto il lavoro di background e backstory che hai fatto e quindi anche noi che non abbiamo seguito la serie partiamo con una certa comprensione delle dinamiche generali e delle vicende fondamentali. Un'altra cosa per cui ti faccio i complimenti è stata la scena dell'intervento: veramente sembrava di assistere a una scena del telefilm e per quanto mi ricordo è tutto perfettamente IC. Davvero iniziamo bene!

26/10/22, ore 17:36

Ehilà, eccomi qui! Ma stavolta sono la prima a recensire, oh che onore! Vabbè la smetto di fare la scema ahaha.
Dunque iniziamo con Teddy che inizia ufficialmente il suo primo giorno di lavoro, dove nel mezzo gli hanno incastrato pure una riunione, povera! Però almeno tornata in hotel potrà consolarsi perché si direbbe abbia una camera d’hotel davvero davvero figa, sarà costata un sacco!!!
Prima di iniziare però, come chiunque del resto, si reca in caffetteria.
E qui, conosce (si fa per dire) Mark, che molto galantemente le ha pagato i caffè. Mark, che a quanto pare ha la nomea di dongiovanni e che vorrebbe togliersela di dosso e accasarsi seriamente (mi ha fatto ridere quando ha passato tramite raggi x Teddy, per poi pensare agli ipotetici bambini ahah) e per l’appunto ha puntato a Teddy, che però non è molto convinta della cosa. E voglio dire ha anche ragione: uno sconosciuto ti paga i caffè e quando vai a presentartici (se così si può chiamare XD) questo tiene lo sguardo incollato al tuo décolleté, è ovvio che lei si sia offesa!
Passiamo invece a Owen, che appena scopre di Mark ha un attacco di gelosia. Sono così palesi! Peccato che non se ne rendano conto XD
Ed ecco che ci ritroviamo nella tanto discussa riunione, dove Teddy rincontra Mark (che le propone un giro in ospedale, che lei, per la felicità di Owen, rifiuta XD) ma fa anche nuove conoscenze, come quelle di Derek e Arizona, soprattutto quest’ultima sembra averla presa davvero in simpatia. Che abbia trovato la prima faccia amica? Spero proprio di sì!
Oh menzione d’onore al nomignolo che Teddy da alla fidanzata di Owen, per niente palese eh?! XD
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo (anche se in realtà già lo so ma manteniamo un alone di mistero XD)
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

23/10/22, ore 19:58

Ciao Veronica, finalmente hai iniziato a pubblicare questo progetto su cui stai lavorando da tempo. Hai scelto un bel setting, a livello temporale, per costruire la tua what-if e questo ti dà ampio argine per riscrivere molti eventi che sappiamo succedere dopo, per cui non mi meraviglio che ti stiano venendo fuori molti capitoli:)
In questa storia, immagini che Teddy arrivi a Seattle prima del previsto e, di conseguenza, anche il legame con Owen si potrebbe sviluppare in modo del tutto diverso, più che altro per il momento di vita in cui entrambi si trovano. Di entrambi hai, del resto, evidenziato non solo la grande amicizia che li lega ma anche quanto siano segretamente innamorati l'uno dell'altra: se Owen contatta via mail Teddy per offrirle un posto a Seattle e sul finale ammette nei suoi pensieri di essere innamorato da sempre di lei; Teddy, del resto, non solo accetta quella offerta ma – e questo dettaglio mi è piaciuto – chiama l'uomo che sta frequentando proprio con il nome di Owen! Insomma, nessuno dei due è andato avanti, credo che ognuno per l'altro sia la "persona" in senso romantico, come anime gemelle, quindi era solo questione di tempo prima che, in un modo o nell'altro, si sarebbero ritrovati.
Mi è piaciuto come hai ricostruito il loro primo incontro non proprio con il piede giusto e lo svilupparsi della loro amicizia (incluso il primo grande ostacolo tra loro che è Beth), così come hai ricreato in versione scritta l'atmosfera generale dell'ospedale e della serie. Questo ti dà modo, soprattutto per un primo capitolo, sia di gettare le basi per l'introspezione dei personaggi e la loro caratterizzazione sia del contesto dove si muovono e si muoveranno successivamente.Tra l'altro, io conosco il fandom (e, a proposito, dovrei riprendere la serie e recuperare le puntate che mi mancano perché sono rimasta molto indietro), ma volevo dirti che secondo me almeno per come lo hai reso qui è una storia legibilissima anche per chi non conosce affatto la serie.
Sono curiosa di vedere l'arrivo di Teddy e, oltre che della reunion con Owen, anche delle sue interazioni con gli altri personaggi se fosse, appunto, arrivata prima.
Mi piacerebbe proseguire con la lettura per vedere i prossimi sviluppi che hai progettato, un bacio!

23/10/22, ore 16:38

Salve!

Eccoci al secondo capitolo che vede l’arrivo di Teddy a Seattle e, soprattutto, la riunione dei nostri due protagonisti. L’euforia – ma sicuramente anche i loro sentimenti – sembra far dimenticare loro per un attimo che sono soltanto amici e che non si sono mai dichiarati perché si lasciano andare a contatti che magari con un amico che fosse solo tale non avrebbero osato tanto, soprattutto non avrebbero apprezzato tanto quel tocco da non volerlo abbandonare; gravitano l’uno attorno all’altra come se fosse la cosa più normale del mondo e nemmeno se ne accorgono. Mi è piaciuto il modo in cui lo hai descritto perché per un attimo è come se si fossero anche dimenticati non solo dei loro dubbi ma anche della mancanza di confidenza che hanno in loro stessi in quel frangente.
Le cose, però, si fanno subito serie visto che come ci avevi accennato ci immergiamo in un tema complesso come quello del disturbo post traumatico da stress, senza contare che vedere poi il modo in cui Owen reagisce è assolutamente straziante; non mi sarei assolutamente aspettata quel riferimento alla madre e si potrebbe immaginare che nemmeno lui viva bene queste bugie che sente di dover essere costretto a dire. È un ciclo vizioso che non fa che appesantire i suoi sintomi e immagino anche tu approfondirai il tutto andando avanti. Per ora, le mie rimangono ipotesi.
Non rimangono nemmeno soli per troppo tempo i due e presto Owen presenta Teddy come la nuova dottoressa senza nemmeno attendere che facesse il colloquio – in barba alle superstizioni – e lei ha l’occasione di conoscere Cristina. Non potremmo dire un incontro fiammeggiante, sebbene sono sicura che Cristina avrebbe reso volentieri l’altra polvere se avesse potuto, almeno da quello che vediamo e poi scopriamo quando approfondiamo lei come personaggio. Per ora sicuro non è dipinta come il miglior personaggio, anzi; l’arroganza è anche uno dei tratti che meno sopporto quindi se continua così dubito che si guadagnerà alcun favore da parte mia. Ma è così odiosa anche nella serie? Perché ricordavo fosse una delle migliore amiche di Meredith e credevo fosse buona, ma ovviamente non l’ho mai visto e le mie sono solo supposizioni basate su cose viste in rete lol.
A fine capitolo siamo certi che la storia ha la sua prima vera antagonista quindi non so quanto potrebbe redimersi almeno per ora. Sono proprio curiosa di leggere le prossimi interazioni che lei e Teddy avranno 👀.

A prestissimo ❤.

23/10/22, ore 00:19

Ciao. eccomi qui per lo scambio libero e scusa il ritardo.
Come ben sai non ho seguito molto questo tf, ma solo sporadicamente e solo fino a un certo punto... però - però - avevi ragione, ne convengo, è stato semplice ritrovarsi con la lettura ed è comprensibile.
Teddy, da che mi ricordo mi è sempre piaciuta e come l'hai presentata qui è stato emozionante. La sua storia è triste, ma ha saputo rialzarsi e guardare al presente prima e al futuro dopo, per fare la differenza nella vit di qualcuno di più sfortunato di lei.
Il loro primo incontro al campo base militare è stato esplosivo e già si capiva che avrebbero fatto grandi cose insieme. E ok, si sono persi di vista per un po', ma la vita ti riavvicina sempre a qualcuno se è veramente imp per te e questo è quello che è successo loro.
L'ambientazione è cambiata, loro pure, ma presto si ritroveranno e so già che saranno scintille. La reazione di Owen nel leggere la risposta di Teddy al suo invito di lavoro nel suo stesso esp, la dice lunga.
Ma veniamo brevemente al cap Yang. L'hai resa proprio bene. Come ti ho detto, io non sono una grande fan e non mi piaceva co e trattava i colleghi e si sopravvalutasse, ma come amica per Meredith non mi dispiaceva, solo per quello.
Antipaticissima. Brava!!! Lei e il suo carattere di bip che spesso di ripercuoteva su chi le stava accanto.
Solo un consiglio voglio darti. Quando fai i dialoghi, staccali dal resto con una riga vuota o a chi legge va insieme la vista dopo un po'.
A livello grammaticale tutto ok e ne sono veramente felice perché così si facilita la lettura. Grazie.
Ci vediamo al prox scambio, spero. Ciao, Chiara.
Sono molto curiosa di leggere il prox capitolo.

19/10/22, ore 18:07

Ehilà eccomi qui, a poter finalmente recensire questo secondo capitolo.
Teddy arriva finalmente a Seattle ed è nuovamente chiaro come entrambi siano chiaramente cotti, ma non se lo dicono forse per paura di rovinare tutto, ed è chiaro già dal fatto che Owen si sia liberato solo per lei oltre al fatto che l’ha definita il proprio sole.
Ma subito ecco iniziare il dramma, prima con Owen che alla menzione della madre ha un attacco di PTSD, per fortuna Teddy ci era abituata e ha saputo subito intervenire.
E a proposito di Teddy, neanche il tempo di mettere piede a Seattle che subito si ritrova a dover lavorare, dove ha modo di incontrare i colleghi, in particolar modo Cristina che si dimostra subito snob e maligna. Povera Teddy!
E a proposito di Cristina, è stata giustamente denunciata da Owen, che nel contempo ne ha approfittato per consigliare Teddy come chirurgo. Nel frattempo scopriamo anche che Richard ha giusto qualche problema d’alcool.
E niente, come sai non seguo la serie, ma Cristina a pelle fa proprio antipatia, soprattutto le righe finali fanno proprio capire che tipo di persona è.
Sono curiosa di sapere cos’altro accadrà!
Alla prossima, un bacio grande
Niny (:

16/10/22, ore 22:22

Eccomi a recensire il secondo capitolo! *^*
Partiamo con il pov di Teddy che arriva a Seattle dopo un viaggio di sei ore e io dimentico sempre quanto enormi siano gli USA! Mi fa morire che lei si dimentichi i bagagli non appena vede Owen andarle incontro. Ma quindi negli aeroporti USA si può andare nella parte del ritiro bagagli? Perché in Europa finché non ritiri i bagagli e non esci non vedi chi ti viene a prendere, al massimo quando si aprono le porte scorrevoli ma se esci poi non puoi rientrare...
Ritiro bagagli a parte, è bello vedere come lei e Owen siano complici e anche abbiano quel bisogno di contatto fisico tra di loro. Si tengono per mano, si abbracciano, si stringono, sono meravigliosi. E persino Owen che si fa i film mentali sul non essere degno di Teddy fa tenerezza. Poi arriva la crisi scatenata dal pensiero della madre. In effetti Teddy non poteva sapere che Owen non avesse salutato la madre ma conosce il suo amico e i suoi demoni e sa come placarlo, è una scena che mi ha fatto una grande tenerezza.
Tu però non ci lasci molto spazio alla tenerezza perché altro che giornata libera, i due vengono richiamati in ospedale e Teddy si ritrova assunta e con un mega stipendio ignorando che da quell'ospedale i cardiochirurghi vengono messi in fuga da Christina Yang che si fa riconoscere simpatica come al solito. Teddy però le tiene testa perfettamente.
Il pov di Christina mi ha fatto morire dalle risate! Ho amato il suo modo di parlare con Meredith e anche la sua determinazione a riprendersi Owen. Credo che ne vedremo delle belle perché Owen e Teddy sono molto presi l'uno dall'altro, ma lei sembra non dare troppo peso a Teddy che ha soprannominato Barbie desert storm. Sappiamo, però, che Teddy è tutto fuorché una Barbie, quindi si preannunciano capitoli super interessanti!
Sev

16/10/22, ore 21:42

Ciao Veronica,
eccomi qua a recensire questo primo capitolo introduttivo. Devo dire che mi è sembrato quasi di vedere una puntata della serie tv e di ritrovarmi al Seattle Grey Merci West insieme a Christina, Owen, la Torres e Avery che per fortuna in questo fandom è un bel personaggio.
La nostra Teddy è incasinata ed è rimasta sotto un treno per Owen se la troviamo a distanza di due anni che chiama Owen i tizi con cui esce. Insomma, non troppo bene... Però, poi Owen si materializza e le fa una proposta incredibile che un po' stona con quello che poi Owen dirà a Christina, ovvero che cercano gente da licenziare. Infatti mi ricordo che dopo la fusione dei due ospedali c'era un po' di ansia tra chi andava via e chi no.
Ora, Christina è tipo uno dei miei personaggi preferiti e mi piace come l'hai messa in difficoltà perché mi ha sempre irritato un po' il fatto che crescendo fosse diventata così consapevole della sua bravura da essere quasi arrogante. Al contrario, Owen quando è saltato fuori lo detestavo e infatti ho persino esultato quando tra lui e Christina è finita perché per me loro due non erano fatti per stare insieme. Mi interessa, quindi, vedere le cose dalla sua prospettiva perché nella serie tv noi lo conosciamo attraverso gli occhi di Meredith e Christina e le varie interazioni (credo che più avanti ci si concentri su di lui), quindi è bello conoscere un po' la sua introspezione. Credo che scrivere fanfiction sui personaggi delle serie tv sia complicatissimo, soprattutto perché l'introspezione è lasciata a gran parte della mimica dell'attore e bisogna riguardare le puntate per capire un po' di cose, quindi complimenti perché sei stata in grado di farmi pensare ai personaggi della serie proprio come se li avessi davanti e sono comunque tanti anni che non guardo una puntata di Grey's Anatomy!
La parte dell'operazione mi ha fatto sentire l'adrenalina della serie tv e sei brava a creare il ritmo narrativo e mantenere la tensione!
Insomma, passo a leggere il prossimo capitolo e nel frattempo ti mando un abbraccio!
Sev

16/10/22, ore 20:19

Finalmente riesco a leggere questa super long, mi avevi messo tanta curiosità ormai xD
Sapevo già qualcosa di Teddy e Owen grazie sempre ad una tua storia, mi ha fatto sinceramente piacere rivederli in una long dedicata tutta a loro.
Mi affeziono facilmente ai personaggi che leggo, sappilo 🤣 Quindi non farli soffrire troppo.
Anche qui hai descritto con attenzione background e tanti elementi che arricchiscono il contesto e il loro passato, facendoci rivivere la loro storia.
O meglio, "quasi" storia.
Siamo ancora agli inizi è vero, ma i sentimenti tra i due sembrano già molto forti, manca solo parlarne faccia a faccia. Ed è quello che li ha sempre frenati, vuoi per non dover soffrire o perdere una così grande amicizia, vuoi perché non ci si sente all'altezza o semplicemente si è convinti di non essere ricambiati.
Aaargh è questo il guaio. Teddy e Owen hanno stabilito con gli anni un rapporto molto stretto e intimo, che però non è mai andato oltre perché entrambi si sono sempre frenati e alla fine hanno "accettato" la cosa. Rimanendo però con quel rimpianto e logorarli nel tempo.
E si vede comunque che, nonostante il tempo passato e la lontananza, questi sentimenti si sono rafforzati sempre di più invece che diminuire.
In questi casi è proprio vero: la lontananza rafforza i rapporti.
Mi è piaciuto comunque tutto il percorso che c'è stato in questo primo capitolo, il passaggio dal presente al come si sono conosciuti. Vedere come all'inizio ci si concentra su Teddy e il sentimento che sente per Owen, per poi terminare con lui e quello che prova per Teddy. Un inizio ed una fine che l'ho trovata un po' simbolica.
Il passato di Teddy continua ancora a sconvolgermi, pensare che in così poco tempo abbia perso così tanto, fa capire anche la forza incredibile di questa donna e la paura di volersi affezionare a qualcuno. Sono cicatrici che rimangono per sempre.
Il loro primo incontro non è stato decisamente dei migliori, che poi alla fine lo prendo più come un fraintendimento dettato dall'incazzatura di Owen in quel momento e il fatto di non conoscersi per niente.
Ma col passare del tempo ha visto che persona fosse Teddy, quanto ci tenesse a dare il meglio di se al lavoro e soprattutto nella parte finale dedicata di più a lui, si percepisce tantissimo l'ammirazione che nutre per questa donna. Del tutto diversa da Cristina per dire.
Alla fine hanno anche condiviso così tanto in quegli anni, si è creata un'affinità impossibile da eguagliare, ci sono sempre stati e si sono sempre sostenuti anche nei momenti più difficili, come le crisi di Owen dovuti ai suoi traumi.
E' difficile trovare qualcuno che riesca a capirti così bene e difatti possiamo vedere che con Cristina non ha funzionato. E posso anche capirlo, non mi sembra miss simpatia sinceramente 🤣
Stava per fare un bel casino, per fortuna che alla fine si è risolto tutto per il meglio.
Sono curiosa di leggere del loro incontro, temo ci sarà quell'imbarazzo generale della serie: "Vorrei tanto baciarl/a ma non posso."
Nel frattempo ti mando un abbraccio grande ❤

16/10/22, ore 13:11

Ciao, finalmente riesco a leggere questo primo capitolo, scusami il ritardo, e dopo essere stata a contatto con il tuo entusiasmo per questa long lo faccio sicuramente con tanta curiosità.
Per essere solo l’inizio della storia trovo che i due protagonisti siano stati introdotti in maniera efficace oltre al fatto che già ci vengono rivelati molti dettagli che permettono di inquadrarli e fare non più di un’ipotesi sui due. Sai che non ho mai visto Greys Anatomy, tuttavia è stato impossibile non ricollegare questo primo capitolo alla tua raccolta hot e alla presentazione di Owen e Teddy che avevi fatto lì. Proprio per questo, da un certo punto di vista, mi sembra di conoscerli già e questo non mi è dispiaciuto, anzi.
A parte questo comunque, le tue descrizioni e il contesto generale sono ben chiare e pur non conoscendo la serie madre sono riuscita a leggere senza problemi e – visto che l’hai assicurato anche tu – sono sicura sarà così anche andando avanti. Non fa nemmeno male che tu abbia presentato già alcuni personaggi di contorno e l’ambiente in cui i due protagonisti interagiranno per gran parte del tempo e anche il luogo dove si incontreranno di nuovo.
Inoltre, da quel che ho letto, deduco anche che ci sarà una bella dose di mutual pining almeno nella prima parte di questa long e non mi dispiace per nulla, anzi ne sono felicissima. Il mutual pining è uno dei trope che più mi piacciono perché quando sviluppato come si deve ne escono storie originali e per nulla noiose. In più, se ci mettiamo che tutto sarà ambientato in un ospedale, direi che possiamo essere pronti per una storia un bel po’ movimentata.
Il sorriso con cui hai chiuso il capitolo fa ben sperare comunque 😉. Curiosissima per il prossimo.

Un abbraccio e a presto ^^.

15/10/22, ore 22:16

Ehilà!!
Eccomi finalmente! Scusami, sono un pochino in ritardo ma questa settimana con i continui crash di efp ho finito per perdere un sacco di tempo! Spero davvero di riuscire a recuperare sia gli scambi sia tutte le storie che devo ancora recensire dei vari writober... TROPPA ROBA! HAHAHAAH
Devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Trovo che tu sia riuscita a creare un giusto equilibrio: il capitolo non è corto ma ci fornisci tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno per inserirci bene nella storia. Ci presenti i due protagonisti e ce li descrivi non solo fisicamente ma andando già a rivelare un po' delle sfaccettature dei loro caratteri. Poi, certo, siamo appena agli inizi e quindi ci sarà sicuramente tempo e spazio per andare a delineare meglio ciascuno dei due, ma questo è già un ottimo inizio! ^^ Inoltre ci descrivi anche il contesto vero e proprio, senza limitarti a dire che la storia sarà ambientata nell'ospedale che chi ha visto la serie conosce già molto bene. Infatti ci presenti già subito il gruppo di medici al lavoro! Era una cosa che non mi aspettavo, così come la precisione nella scelta lessicale e caspita devo farti i complimenti per le ricerche che sicuramente avrai fatto per scrivere quelle scene! Avresti potuto rimanere più sul vago e invece hai deciso di approfondire in ogni modo possibile! Complimenti! ^^
Insomma, direi che questa si preannuncia una long interessante!!!
Spero che aggiornerai presto! ^^
Nel mentre, ti mando un abbraccio e ti auguro buona serata! ^^
A prestissimo!
Sciauuu!
Bea

06/10/22, ore 20:06

Ehi!
Finalmente ecco la fatidica long! Ne hai parlato talmente tanto (e ho letto tanto in anteprima :P) che ormai avevo l'ansia anche io ahah.
Oggi, tra l'altro, mi sono svegliata con un tremendo mal di gola, quindi se ci fosse un medico disposto a controllarmi ne sarei grata. Vuoi mettere una buona parola? No, dai scherzi a parte inizio sul serio.
Troviamo Teddy che riceve una misteriosa email e si chiede chi sia il destinatario, nel frattempo scopriamo un po’ di cose su di lei: si è da poco lasciata con un certo Stephen (poverino, posso dirlo che mi dispiace? Dev'essere bruttissimo essere chiamato col nome di un altro, fa proprio capire come all'altra persona non importa più di tanto di te), ha lavorato come medico in Afghanistan, dove, dopo un inizio burrascoso, ha fatto amicizia col famoso Owen.
E l'email è proprio di Owen, che la invita a lavorare con lui e Teddy seppur tentata si muove con cautela perché innamorata di lui.
E a proposito di Owen, lo troviamo indaffarato nel pronto soccorso, e scopriamo un paio di cose anche su di lui: ricambia i sentimenti di Teddy (Ah questo mutual pinning, ora non se lo diranno per eoniiiii), soffre di PTSD e per questo è seguito da una psicologa (comprensibilmente) e si è da poco lasciato con Cristina.
E a proposito di Cristina, decide di sua iniziativa di tentare una manovra(?) che non spetta a lei, e nonostante sia andato tutto bene, Owen ovviamente si arrabbia. E devo dire che do ragione a lui ovviamente! Va bene, che in certe casi bisogna avere sicurezza, ma ha rischiato di mettere in pericolo una vita solo per dimostrare che poteva.
Infine, tornando a Owen, riceve la risposta positiva di Teddy. Vedremo come andrà! (anche se, in realtà già lo so)
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)
(Recensione modificata il 06/10/2022 - 08:26 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]