Vacanze in laguna
di theGan

21/10/22, ore 17:08

Una scatolina quadrata… qualcosa che ha a che fare con una gioielleria… qui mi sa che c’è qualcuno che vuole proprio rendere ufficiale la sua relazione.
Hermann questa volta è testimone incolpevole, ma quel qualcuno vuol mettere dei punti fermi.

19/10/22, ore 23:41

Misantropo e abituato allo sporco: malinconico e un po' disgustoso, ma a ragione. Ci vuole fegato a infilare la mano in certi posti, ma poi cosa ci sarà in quella scatola dura e quadrata e soprattutto perché era finita lì sotto? 🤢

18/10/22, ore 16:59

Contina a esserci quel retrogusto amarognolo in questa serie, che questa volta diventa proprio amaro, perché sia Genzo - che non è tonto -, sia Karl - che il tonto a volte lo fa apposta ma che non lo è affatto -, hanno capito che Hernann è in un periodo piuttosto travagliato. A complicare il tutto un contratto in scadenza che non sa come gestire, ma soprattutto un anniversario che avrebbe preferito non dover ricordare. E quindi ci si industria per supportarlo, come ha fatto Genzo, oppure a distrarlo con scherzi e amichevoli dispetti, pronti ad accettare anche la rivalsa, che peraltro dimostra che c’è ancora la possibilità di riavere l’amico di sempre.
Mi piacciono sempre di più questi tre scemotti attempati.

18/10/22, ore 15:59

A me comunque quando si fanno questi scherzi scemi fanno ridere parecchio. Immaginarseli in giro con il secchiello e poi a comprare animaletti in plastica in un negozio di cianfrusaglie marinare è semplicemente fantastico.
Chissà quanto puzzavano le conchiglie piene arrivate a Maria, però! Bleah!
Chissà se e quanto Hermann avrà apprezzato, i capelli blu di Schneider potrebbero darci un'idea!

18/10/22, ore 15:56

E' così, non siamo sempre felici. Ed è meraviglioso, in quei momenti, avere accanto qualcuno che ti dica una cosa tanto semplice quanto importante come Genzo ha fatto con Hermann. E' ok.

18/10/22, ore 06:42

Mi fa terribilmente tenerezza questo Hermann non proprio al suo meglio e ho trovato veramente bello Genzo che ga capito tutto - quanto meno il mood, se non proprio le motivazioni -, e gli dà un qualche tipo di supporto.

16/10/22, ore 22:59

Vabbe', cosa te lo ripeto a fare, io il tuo Karl lo adoro. Così imperfetto, spigoloso, contradditorio e difficile. Eh, cosa penserebbero di lui i partiti conservatori... Certo che l'uscita sull'Euro è stata fantastica, è già un meme da sola, non servono nemmeno le vignette... Quell'autogrill comunque è da segnalare sulle guide turistiche.

16/10/22, ore 19:27

A Maria piace il Dottore? Benissimo; approvo totalmente i suoi gusti!
Le idee di Karl sull’euro e sul marco… MA ANCHE NO, CARO KAISER!
Curiosa stazione di servizio quella in cui i nostri si sono imbattuti.
PS Jarl ga perfettamente ragione, se certa gente scoprisse che un suo idolo è decisamente gayo, probabilmente ci sarebbe un sommovimento tellurico tipo quello di San Francisco di inizio secolo scorso. Riguardo poi il natrimonio egualitario, partirebbe uno tsunami…..

16/10/22, ore 16:22

Un momento di pace per i nostri tre disperati. Mentre gli altri due fanno gli sfaccendati, Genzo decide di farsi un giro, il che lo porta a rivedere un po’ il suo modo di approcciare la vita.
Al rientro ritroviamo l’umorismo sardonico di Hermann, il quale gli altri due decidono di prendere alla lettera, magari giusto per divertirsi a sentirlo rosicare, e forse un po’ anche per tornare bambini per una volta.

15/10/22, ore 22:41

Belli il mare e la spiaggia dopo la pioggia. Spesso si trovano i tesori, come scopre anche Genzo. Io quest'estate avevo trovato decine di meduse spiaggiate, più grosse di palloni da calcio sgonfi. Mi ha colpita l'immagine di Genzo che cammina guardando dritto davanti a sé senza abbassare lo sguardo, anche se questo significa rischiare di farsi male ai piedi. Karl ha sempre quel lato un po' infantile che lo rende adorabile ai miei occhi.

15/10/22, ore 11:01

Fantastica la bastardaggine sia di Karl sua di Genzo riguardo la questione anguilla, fantastica anche la paura viscerale di Hernann riguardo la suddetta. Ma non sia nai che Kaltz si tiri indietro su qualcosa, e alla fine scopre anche che l’anguilla è buona (perché lo è davvero).
La notazione (di Hermann, presumo) su cosa Karl metta in bocca mi ha fatto ridere un bel po’…
Onore al Kaiser che non ci sente ad entrare in una jacuzzi lercia.

14/10/22, ore 17:18

Aaaargh! Io sto con Hermann, tutta la vita. Che orrore! Ma davvero viene inchiodata e spellata viva? Non ci credo, brrrr!
Campeggio e pioggia sono un binomio delicato, mi piace che qualcuno prenda l'iniziativa e cerchi alternative alla spiaggia anche raccogliendo tutti i volantini. Karl e il fenicottero molto rosa sono un'accoppiata che ha davvero un suo perché. La vasca idromassaggio ad alta carica batterica invece mi fa abbastanza ribrezzo! 😝

13/10/22, ore 18:08

Situazione interessante: tutti distrutti dopo il tour de force del viaggio e in più ci pensa la pioggia a complicare ulteriormente la situazione.
Però tutto sommato i Nostri non sono poi così rattristati da questa situazione. Alla fine sono dove vogliono essere e con chi vogliono stare, e tanto basta.

13/10/22, ore 17:26

Ciao! Efp oggi ci ha fatto un bello scherzone!
Tornando ai nostri eroi: ma quanto mi piace questo Karl molesto pure nel sonno? Che si muove, si agita, grugnisce, colpisce e perde pure un filo di bava dalla bocca? Pratico Genzo a considerare l'importanza di una via di fuga, ma per questa notte non gli servirà. Sì, qualcuno inizia a rilassarsi.

13/10/22, ore 00:22

Questi spaccati di coppia nella quotidianità mi piacciono davvero molto, come mi piace Hermann amico, esterno a loro e volte complice e spesso vittima. Che bastardi ad aver shakerato la coca però!
PS- sto pensando a Genzo senza patente, l'idea mi fa sghignazzare, anche perché mi pare che Karl non sia esattamente un pilota provetto!