Sinfonia delle Costellazioni: The Rise of Darkness
di stardust94

08/04/24, ore 17:41

Un nuovo capitolo ad un solo giorno di distanza, complimenti Star.

Questo capitolo è breve ma di certo trasmette in pieno gli stati d'animo dei personaggi. Aiolos ferito e distrutto e che ciò si riperquote anche sulla sua armatura, lo posso comprendere, all'inizio ha protetto Atena/Saori neonata con la sua vita ed ora ha protetto sua figlia, ma non ha protetto la sua dea. Per un Gold saint questa deve essere una grande umiliazione, ma Myra e Hoshi sembrano dargli speranza. Poi i sentimenti di Myra verso di lui, sono curioso di vedere come si potrebbero evolvere durante la storia.
Hoshi scopre la verità, dopo quello che ha subito è normale che sia confusa e triste. Ma ciò nonostante si preoccupa per i chi gli sta vicino, proprio come sua madre. E' molto tenera. Poi vederli giurare entrambi è stato molto dolce e quando lei lo abbraccia da un senso di leggerezza a tutta quell'atmosfera tesa.
Quindi ora dovranno trovare i restanti Gold, quindi anche gli altri sono tornati in vita. Il primo sarà Mur dell'ariete uno dei miei preferiti. Solo mi chiedo se li farai apparire sparsi o in ordine delle loro case?
Un capitolo molto bello, che trasmette molti sentimenti, oltre che ben descritto. Vediamo come faranno ora Sagittar e Hoshi ad arrivare dove si trova l'ariete. Ci vediamo al prossimo.
A presto.

07/04/24, ore 19:53

Salve Star. Eccomi a questo nuovo capitolo.

Che dire Hoshi sta crescendo spensierata ed incurante del suo destino. Un inizio classico ma sempre ben visto, e involontariamente ecco che la piccola riporta in vita niente di meno che il cavaliere di sagittar: Aiolos. Devo ammettere che lui come unico gold che non si era visto molto nella prima serie, avrei preferito che venisse approfondito. Ed ecco la parte drammatica, il ritorno dei tre giudici infernali di Hades. Questa non me l'aspettavo.
Pegasus e Atena (scusa ma non riesco ad usare i nome originali) si sacrificano per proteggere, la loro bambina. Scena triste, ma che trasmette a pieno tutta l'emozione dei due in quel momento. Inoltre era molto ben descritta. Complimenti.
Alla fine riescono a scappare dai tre specter e tornare al santuario. Non posso certo biasimare Myra, rivedere uno dei Gold morti, che per giunta era anche morto molto prima della saga di Hades. é qualcosa di sconvolgente. Così finisce questo primo capitolo, ma vedremo cosa succederà. Ma di certo hai saputo dare uno sprint già all'inizio per mettere curiosità.
Poi le Pic, sono molto carine. Ancora complimenti per il capitolo e a presto.

09/11/22, ore 23:21

Ciao Star, non sono proprio un amante dei Saint Seiya ma ho deciso di dare un'occhiata a questo primo capitolo.

Questa mi sembra la continuazione dopo la guerra sacra con Ade, povero Seiya ridotto in uno stato vegetativo, fa strano visto che era quello che aveva sempre energia ed era il più spericolato dei cavalieri. Ma il fatto che Saori si prenda cura di lui è magnifico, perché si vede la sua evoluzione, da persona viziata all'inizio è maturata molto. Solo mi chiedo dov'è la sorella di Seiya, visto che nell'anime l'avevano ritrovata nell'ultimo episodio.
Hoshi su di lei non ho molto da dire, visto che è stata appena presentata, a parte che sembra molto vivace visto che è ancora una bambina. Chissà se gli altri cavalieri appariranno più avanti e se sanno della "figlia" di Atena?

Per ora posso direi che sembra un buon inizio per una storia, ma essendo il primo capitolo, vedrò come si evolveranno le cose. A presto.
(Recensione modificata il 10/11/2022 - 12:12 am)

29/10/22, ore 16:18

eccomi qui come promesso :D e' interessante l'inizio, nonostante Seiya non sia il mio preferito(purtroppo, anche se non mi fa schifo ci mancherebbe). Inutile dire che io adoro Saori soprattutto vista cos'
ciao hoshi <3 ho portato i documenti per adottarla, posso? <3
sono molto curiosa di vedere come si evolverà la cosa, per adesso è molto piacevole e ben strutturata.
Se potessi esprimere solo un parere personale, riguarda proprio la visuale del capitolo, nel senso mi sembra che tutte quelle frasi "staccate" siano un po' dispersive allo sguardo, nel senso che(almeno io) mi aspetto quasi sempre uno stacco, un cambio di scena. Però non è una critica, si legge molto bene, è più forse una mia pignoleria.

“ Seiya ha perso qualcosa d'importante. Ma presto sono sicura che starà meglio…ha bisogno di qualcuno che gli voglia bene“ cercò di spiegare Athena.

credo che questa sia la frase che più mi è rimasta impressa perchè è molto dolce, e allo stesso tempo piena di tristezza :(
benissimo aspetto il seguito :D