My sweet little cupcake
di Amiba

02/06/23, ore 17:27

Ho già detto che mi piace molto Corvo come cattivo?
Ha quel mix di acume, spietatezza, carisma e un pizzico di follia che non può che affascinare il lettore. Davvero adoro come sta venendo fuori e sono davvero curiosa di capire quale sia il suo piano, ora che stiamo cominciando a capire qualcosa dei suoi obiettivi.
Fremo anche dalla curiosità di sapere cosa sia successo a Johnathan Sr, così come di capire cosa va cercando Corvo dagli Charlotte.
Saint Antoinette mi fa un po' pena. So che non dovrei e che é un drago celeste che come tale (salvo rarissime mosche bianche) fa parte della feccia dell'umanità, ma in qualche modo mi fa una strana tenerezza e pietà.
Ma vabbè, come dice il detto, si raccoglie quello che si semina.
Jolanda dovrebbe prepararsi a ricevere una corte spietata ai limiti dell'ordinanza restrittiva, e so di che parlo. Mi chiedo se la tattica di corteggiamento di Cracker sia lo sfinimento (ovviamente scherzo, tutti dovrebbero adorare Cracker che merita tantissimo amore *.*).
Attendo con ansia il prossimo capitolo, alla prossima!!

01/06/23, ore 13:02

Capitolo molto bel descritto, specie nella parte finale, apprezzo davvero il personaggio di Corvo.

31/05/23, ore 16:32

Okay, Corvo non è decisamente Jonathan padre (a meno che non si sia schiarito i capelli e sia ringiovanito di tot anni). Questo però non lo rende meno interessante. Finalmente abbiamo avuto il face reveal (solo a me ricorda un lunaria?) e soprattutto scoperto il suo obiettivo che posso dire di condividerlo in parte (ovviamente la parte sul rovesciare i nobili mondiali; quella di diventare il dio di un nuovo mondo... parliamone, così copia Light Yagami). Rimane ancora da capire come voglia fare e soprattutto che cacchio centrano gli Charlotte, ma visto quel "parte 1" nel titolo suppongo che scopriremo qualcosa in più la prossima volta.
Per quanto riguarda la parte sugli Charlotte, ho paura per Jolanda. Se effettivamente si trasferisce a Biscuit Island, si ritroverà Cracker sotto casa con un mazzo di fiori in mano (che io personalmente accetterei, ma Jolanda non sembra molto convinta). Staremo a vedere.
Infine per quanto riguarda la questione LinLin, ormai sono convinta che quella di Jonathan sia un'allucinazione (dai flashback non sembra il tipo da lasciare lei o un bambino a loro stessi), qualcosa che è scattato nel suo subconscio dopo la sconfitta a Wano. Ma ne avrò conferma quando scoprirò cosa sia successo a Jonathan 44 anni fa.
Intanto bel capitolo come sempre. Ci vediamo al prossimo.
Ciao, Giuly

Eccomi!! Scusa tantissimo per l'attesa!
Oooh, caro Edward che ci vede lunghissimo e dà consigli appropriati, sia benedetta la tua presenza!
Eh sì Linlin, lo so io che ti sta succedendo. Se ti fermi pure a comprare piante il fatto é davvero grave. E se sbagli nome mentre sei con un altro uomo direi che la cosa é ancora più grave (che poi, scusami ma non ho potuto fare a meno di pensarlo, al padre di Cracker che c***o gli frega? Cioè mica é tua moglie, mica la conosci, take it easier bro. Scusa per i pensieri intrusivi).
Finalmente vediamo la nostra imperatrice non cotta, ma rosolata a puntino.
Onestamente mi stavo mangiando un pochino le mani quando non si sono dati nemmeno un bacino, ma pazienza me ne farò una ragione. Aspetterò ancora più impazientemente per il prossimo capitolo!
Complimenti per il capitolo, riesci a rendere la storia di Johnathan Sr e Linlin sempre emozionante! *.*

Yumi

Ottimo capitolo che credo c'entri in pieno lo stile dei flashback di Oda, un giusto mix di malinconia e introspezione psicologica che permette di apprezzare e vedere i personaggi da più punti di vista. Ansioso di leggere oltre.

Un nuovo capitolo così presto? Tu mi vuoi viziare. Comunque ti ringrazio per il tempismo. Purtroppo la giornata non è partita benissimo (il mio treno ha tardato di 95 minuti, ho dovuto prendere l'autobus e nella fretta di prendere la coincidenza ho pure perso il mio portachiavi =( Insomma una mattinata rivedibile) quindi almeno ho un aggiornamento che mi rallegra un poco.
Tornando al capitolo, finalmente siamo arrivati al punto di non ritorno. Ormai LinLin non può più negare che Jonathan non le piaccia non dopo quel pugno, non dopo la figura fatta con… l'amante? (non so se definirlo così perchè d'amore non ce n'è manco una virgola. Banca del seme ambulante… uhm, potrebbe andare). Comunque ci sta l'aggiunta del padre di Cracker visto che, anno più anno meno, Jonathan e Cracker hanno la stessa età. Chissà se Jonathan Sr verrà coinvolto nella nascita della tripletta (ne dubito fortemente, ma quanto sarebbe carino vederlo stringere tra le mani un baby Cracker).
Contenta di vedere un breve cameo di Kaido e nuovamente Barbabianca. Ho trovato carino che fosse lui a spronarla riguardo la situazione con Jonathan visto il suo sogno.
Oltre a ciò credo ci sia un errore nell'ultima frase. Se LinLin realizza di essere innamorato subito dopo il rapporto con il padre di Cracker, quindi quando quest'ultimo non è ancora nato allora non è possibile che fosse 36 anni prima, ma 45 anni prima (visto che Cracker ha 45 anni e comunque sono passati 2 anni da quella fatidica sera di 47 anni prima).
A parte ciò, bel capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo (che da come abbiamo lasciato gli Charlotte la scorsa volta si prospetta interessante). Ci vediamo Giuly

10/04/23, ore 10:42

Un altro bel capitolo di ritorno da un faticoso campo pasquale. =)
Finalmente si scoprono un altro paio di cosucce su questo Corvo che sta diventando sempre più interessante. Ormai fremo dalla voglia di scoprire chi sia realmente questo tipo e cosa cacchio vuole dagli Charlotte (e soprattutto se Jonathan Jr sia sempre stato al centro dei sui piani o l'ha incluso all'ultimo scoprendo che fosse uno Charlotte).
Ovviamente muoio dalla voglia anche di sapere cosa cavolo sia successo nel passato. Le vaghe parole di Helen (tra l'altro ora pretendo la sua comparsa anche nei flashback) mi fanno supporre che magari Big Mom forse centra qualcosa con la scomparsa di Jonathan Sr, ma che non sia stato intenzionale e che magari sia stata Big Mom stessa a lasciare il figlio a Helen (questo spiegherebbe come mai quest'ultima la conoscesse e sapesse di poter contare sul suo aiuto).
Mi piacciono molto le interazioni tra i fratelli Charlotte e i fratelli Tew. Ovviamente Cracker marpione mi fa morire (anche se temo che quella richiesta a Jonathan sulle pollastre gli abbia fatto perdere dei punti con Jolanda); Katakuri è Katakuri e va benissimo così; mentre Perospero... beh, andare contro a Jonathan che non ha fatto nulla solo perchè non riesci a sopportare che tua madre è stata capace di amare, ma non l'ha mai dimostrato è poco maturo; ma tenendo conto il modo in cui è cresciuto e che per lui Jonathan sia un estraneo per quanto sangue del suo sangue è comprensibile il suo atteggiamento. Chissà se andando avanti cambierà idea.
Detto ciò non vedo l'ora di rituffarmi nel passato con Jonathan Sr e Big Mom, quindi alla prossima.
Giuly

08/04/23, ore 12:13

Che bello, un altro bellissimo capitolo!!
Mi é piaciuto da impazzire, ora sì che si entra nel vivo degli eventi!
Come sempre ho una predilezione per i villain (questa é una debolezza comune, li si odia ma piacciono tanto), e Corvo mi sembra davvero ben fatto! La dinamica di soggiogamento nei confronti della ragazza Drago Celeste (bellissimo il riferimento al Kirin) é fantastica, può evolvere davvero in maniera inaspettata e questa cosa mi affascina molto.
Sono curiosissima di capire che cacchio vuole dagli Charlotte, però. Ho provato a pensarci ma nulla, non vedo collegamenti (ancora).
Strano poi che Helen non abbia rivelato a Johnathan di essere sua zia, non so se lo abbia fatto per nascondere qualcosa, ma starò a vedere.
Cracker al top come sempre ma ormai lo sappiamo com'è *.*
Davvero davvero complimenti, ora ho hype a manetta! B-)
Alla prossima, continua così!

Yumi

PS. Buona Pasqua in anticipo!

07/04/23, ore 19:56

Ottimo lavoro come sempre, cara, soprattutto come hai presentato corvo. Ansioso di vedere i prossimi capitoli e magari un'apparizione di Luffy e co. Ma Quindi, per capire bene, Johnatan è stato adottato dalla sorella biologica del pasticciare o cosa? Ultimamente mi confondo con alcune spiegazioni.

16/03/23, ore 10:40

Un nuovo capitolo così presto. Che bello!! =)
E si ritorna con la mia coppietta preferita. Mi piace molto il modo in cui si sta sviluppando il rapporto. lentamente e gradualmente Jonathan sta prendendo un posto nel cuore di Lin Lin e per quanto cerchi di negarlo, ormai la nostra cara Big Mom si è affezionata a lui… Perchè ho come l'impressione che nel momento della separazione di questi due piangerò come una fontana?!!
E a tal proposito la minaccia di Raian mi fa speculare molto sul destino di Jonathan. Dato che Big Mom (e anche Kaido) è ancora viva, le opzioni sono due: o quello che è successo non è colpa di Lin Lin e Raian lo sa oppure Raian è morto prima di ucciderla. Quale delle due è la realtà?? Mi sa che dovrò aspettare un altro po' per scoprirlo.
Alla prossima. Giuly.

PS. Una curiosità. Pensavi di alternare le storie del passato e del presente, dedicando un capitolo a uno e il successivo all'altro oppure è un caso che queste parti siano disposte così??

14/03/23, ore 18:54

Che bello! Un aggiornamento così rapido non può che rendere felice*.* (parlo proprio io, che ci impiego mesi per un capitolo TT.TT).
Allora, quei due sono oggettivamente adorabili. Linlin che fa la dura a stento con Jonathan che è praticamente un orsetto di peluche è stato bellissimo da scoprire, sono davvero curiosa di capire come si svilupperà la loro storia d'amore (inutile che lo neghi Linlin, non puoi molto davanti a Cupido)!
La minaccia finale di Raian dà quel q.b. di mistero in più. Che possa c'entrare qualcosa sul modo in cui poi sono andate a finire le cose? Non vedo l'ora di scoprirlo in ogni caso!

14/03/23, ore 12:44

Capitolo molto ben scritto, personale al punto giusto e con uno stile alquanto fluido, sono curioso di vedere come finirà il flashback. Unico errore di grammatica un vicinatrice nell'ultimo paragrafo.

06/03/23, ore 21:41

Allora, nonostante gli dicano peste e corna io a quel poveretto di Cracker lo capisco. Sia perché sono quella mandata sempre in avanscoperta da amici e colleghi per indagare sul prossimo e sia perché la curiosità è peccato comune di tutti. Quindi vai cracker, sei tutti noi! Per rimanere sul tema del personaggio, conosci la mia fic e sai quindi quanto abbia AMATO la sua interazione con la nostra new entry Jolanda (a proposito, chapeau per la scelta del nome B-)) Sicuramente ne sentiremo delle belle da Jonathan e Jolanda, non vedo l'ora! Passando a Linlin, mi dispiace molto per il fantasma dell'uomo che amava, sono davvero curiosa di sapere cosa è successo e perché Johnathan non c'è più... Infine, il finale. Mi piace da impazzire l'idea di uno schiavo che ha soggiogato un drago celeste. È fantastica e originale e voglio davvero vedere dove va a parare. Chissà che intenzioni ha quel tizio dai miei amati Charlotte. Sono davvero davvero curiosa, aggiorna presto che DEVO SAPERE!! Yumi

02/03/23, ore 12:07

Ammetto che questo capitolo ha ribaltato le mie aspettative (in senso buono). Ero convinta che il salvataggio della sorellina di Jonathan sarebbe stato il fulcro centrale della trama o quantomeno una parte consistente. E invece, risolto tutto in un capitolo solo (ma dall'altra parte stiamo parlando degli Charlotte. Big Mom non sarà più un'imperatrice, ma questo non significa che la sua ciurma è diventata improvvisamente meno debole. Ci sta che risolvano in quattro e quattr otto). Curiosa di capire che ruolo avranno Jonathan Jr e Jolanda nella storia visto che gli ordini di Big Mom solo stati chiari. Da come hanno reagito Cracker e Katakuri alla vista di Jolanda direi che potrebbero crearsi dinamiche… interessanti. A proposito della signorina, già soltanto per la citazione alla figlia del Corsaro Nero (uno dei libri della mia infanzia) mi sta simpatica. Poi sembra essere molto agguerrita a giudicare dal calcio al povero Cracker (gli voglio bene, ma in quel frangente sembrava troppo un maniaco).
E ultimo, ma non meno importante parliamo di quello che sembrerebbe il cattivo della situazione. Uno schiavo che è riuscito a sedurre e manipolare la sua padrona, ottenendo de facto il potere di un nobile mondiale... mi piace. Curiosa di saperne di più su questo individuo e perchè sembri interessato agli Charlotte. Possibile che centri anche lui con la storia di Jonathan e Cupcake?? E se fosse lui stresso Jonathan padre?! (No. Forse è un po' presto per sparare sentenze e teorie del complotto).
Comunque super in Hype per il prossimo capitolo. Ci vediamo.
Giuly

02/03/23, ore 00:37

Ottimo capitolo, semplice,ma abbastanza in linea con certe saghe di One Piece, adoro poi il nuovo villain, uno schiavo che diventa de facto il padrone mi ricorda molto Dago,uno dei miei fumetti preferiti. Spero però che sia Jonathan che Jolanda abbiano qualche altro asso nella manica, sono cresciuto col cartone di Jolanda e credi si meriti qualche momento spaccaculi(già il calcio alle parti basse di Cracker è un bel risultato comunque). A presto .