My sweet little cupcake
di Amiba

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/01/23, ore 18:02

Interessante storia e ottima messa in scena.
Finalmente ho di nuovo un motivo per aprire EFP

05/01/23, ore 20:11

Interessantissima idea, scritta con grande naturalezza nel presentare le varie scenette, azzeccando in pieno alcune sfumature di One Piece e aggiungendone altre. Ansioso di leggere oltre, a presto.

05/01/23, ore 19:52

Ah, Linlin, cara Linlin...
Anche tu dunque un tempo sei stata vittima del dolce canto dell'amore.
Johnathan é un ragazzo adorabile, mi piace moltissimo e sono davvero curiosa di capire come quella breccia nel cuore della nostra imperatrice si allargherà sempre di più!
Certo che comunque a pensare a Lilnlin a come é adesso non me la immagino a fare la femme fatale per portarsi a letto gli uomini, però é vero che era proprio una gran bella donna ai suoi tempi d'oro! Mi ha fatto ridere la sua avance a Johnathan xD
Molto apprezzata la presenza di Barbabianca! Mi mancava quel valoroso e simpatico vecchio (non così vecchio nella storia, ma ci siamo capiti).
É stato molto piacevole leggere questo capitolo in questo periodo, grazie per il diversivo dallo stress lavorativo (e dal blocco dello scrittore che mi sta impedendo di iniziare il nuovo capitolo della mia long, sigh...).
A presto, continua così!

Yumi

04/01/23, ore 20:20

Trovare un nuovo capitolo appena rientrata da un stancante, ma bel campo invernale è stata una bella sorpresa.
Finalmente incontriamo questo misterioso Jonathan Tew (che come previsto, mi sta piacendo moltissimo) e visto il suo primo appuntamento con la signorina Linlin. E soprattutto scopriamo la cosa più importante di tutte: perchè i cupcake.
Bellissimo tra l'altro il cameo di Barbabianca, ora però sono curiosa: rimarrà tale o avrà un ruolo più consistente nella storia??
Curiosa di leggere il resto. Mi aspetto anche un cameo di Kaido.
Alla prossima. Giuly

21/11/22, ore 21:37

Ah. E me pareva strano che Cupcake... volevo dire Jonathan si sia presentato agli Charlotte proprio ora. Voleva qualcosa in cambio.
Capitolo interessante. Mi piace come ragiona il ragazzo (oddio ragazzo, ha 44 anni). Curiosa di sapere come si relazionerà con Cracker, Perospero e Katakuri.
E ancora più curiosa di sapere di suo padre. Chi era veramente?? Cosa gli è successo?? É vivo oppure le sue apparizioni sono tutto frutto dell'immaginazione di Linlin?? Ma soprattutto… come cavolo ha fatto a far innamorare LinLin di sé e viceversa??
Puntualizzo giusto un paio di sviste: "si fa chiamare da sempre Jonathan Tew è un pasticcere" manca una "e" e hai scritto Daifuko al posto che Daifuku.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao Giuly

21/11/22, ore 19:30

Nuovo capitoloooo!!
Mi é piaciuto davvero tanto!
Ammetto di aver apprezzato tantissimo l'introspezione delle motivazioni di Daifuku. Al posto suo, credo che anche io non sarei stata proprio così felice di sapere che una madre COSÌ possa anche essere stata capace di amare, ma non amare me come avrebbe dovuto. Molto coerente con i personaggi.
Kata stoico come al solito e noi lo amiamo anche per questo, mentre Cracker mi fa morire. Li amo tutti.
Sono davvero stra-curiosa di sapere se il padre di Johnathan sia vivo o meno, qualcosa mi dice che non é solo il frutto dell'immaginazione (e rimpianti?) di Linlin, chissà poi a cosa allude quando le dice che avrà bisogno di lui...
Mi sta davvero intrigando l'evolversi della situazione, poi immagino che visto tutto l'amore (é inutile che lo nascondano) che esiste tra quei fratelli, non ci vuole troppo affinché lo elargiscano anche ad un altro membro della famiglia. Chissà cosa combineranno quei quattro insieme!
Continua così, alla prossima!

Yumi

20/11/22, ore 20:28

Introspezioni e dialoghi abbastanza ben costruiti, molto curioso riguardo i prossimi eventi. Faccio però lo stesso consiglio dell'ultima volta.

17/10/22, ore 21:59

WOWOWOWOWO fermi tutti!!!
Big Mom piccolo dolce cupcake??? Potrei morire raccontando di averle davvero sentite tutte! XD
Ciao Amiba! Scusa se mi presento solo ora ma sono tornata qualche ora fa da terra straniera, quindi ho dovuto un attimino preoccuparmi dei piedi in fumo e non di EFP xD
Bando alle ciance, eccomi qui a recensire perché dove sono i miei adorati Charlotte ci sono io, e questa long ha degli spunti interessantissimi!
Un altro fratellino é proprio quel che ci voleva in questa sgangherata famiglia, mi chiedo proprio come diamine la vecchia lo abbia tenuto nascosto (lui e il padre del creaturo) a tutto il resto della combriccola!
E poi chi é??? Che cosa va cercando dopo quarantotto anni???
Sono troppo curiosa, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli *.*
A presto, un abbraccio!

(Aspetto anche le altre storie, si intende)
(Recensione modificata il 17/10/2022 - 09:59 pm)

15/10/22, ore 19:22

Il ritorno di una vecchia fiamma; un figlio segreto... Se queste sono le premesse, direi che ne vedremo delle belle.
Curiosa di scoprire un po' di più sui nuovi personaggi, come si relazioneranno con i figlioletti Charlotte e soprattutto la storia dietro.
Ci sentiamo ai prossimi capitoli.
Ciao, Giuly.

PS. Ammetto che sentire qualcuno chiamare Big Mom "Mio dolce piccolo cupcake" è qualcosa a metà tra l'esilarante e il WTF?! E comunque se Big Mom è piccola e dolce, io sono un gatto parlante.

15/10/22, ore 12:44

Inizio abbastanza interessante e dettagliato, ti consiglierei però di separare di più i paragrafi per facilitare un pò la lettura

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]