A cruel affair
di evil 65

07/12/22, ore 13:33

Caro buongiorno! Eccomi qui per continuare la lettura. Intanto bello il video che hai pubblicato, ci tenevo a dirtelo.
Il capitolo si apre con una differenza cruciale rispetto a quello precedente: l’ambientazione, la luce, i colori sono completamente opposti a quelli che avevo riscontrato in precedenza. Non solo ciò che circonda Galadriel, ma lei stessa ora pare meno grigia e spenta rispetto a prima. Eppure lei e Elrond sono ancora qui, ancora a dialogare come in precedenza, ma si avverte un cambio completo di tutto il contesto in modo quasi fisico.
La parte più concitata del testo è arrivata, e capisco anche perché tutto quel chiacchiericcio si è poi mostrato quasi in un boato tra preoccupazione e indignazione. Chiaro perché Celeborn sia stato richiamato dal fronte, ancor più chiare le reazioni di tutte, gli sguardi scambiati tra i presenti, le azioni compiute da chi si è sentito non preso in considerazione anche se direttamente coinvolto… l’elfo ribatte, si incazza, si lascia trasportare dalle proprie emozioni e contrasta la volontà del nemico con tutta la sua forza, ma penso venga spiazzato dalla volontà stessa della compagna che accetta, perché sa.
Lei sa, come gli altri due, cosa sia accaduto in realtà in precedenza. E niente può fare se non dare una tregua al proprio popolo sacrificando se stessa. Una grande, grandissima forza di volontà, amore per i suoi cari e la sua terra, senso di dovere e mi auguro forza d’animo, perché di quella ne avrà bisogno e parecchia, considerando a chi si andrà a legare.
Un ritmo rapido di scambi di botta e risposta dove sono chiari i sentimenti attraverso le parole – cosa non da poco, soprattutto in momenti così carichi di pathos come in questo caso. Più passa il tempo e più sono curiosa di vedere dove si andrà, perché una donna forte come lei sicuramente potrebbe trovarsi a cedere da un momento all’altro, e non si sa esattamente su che direzione poi possa andare l’accordo sancito.
Inizialmente consideravo più freddo Gil Galad, ma pare aver preso a cuore la situazione quel tanto da sentirsi rammaricato per la situazione creatasi. Il bene di lei o quello superiore del loro popolo? Non ci sono certezze, ma quello a cui si punta è una tregua sufficiente per lavorare sulla prossima mossa.
Tutto in fondo sta nel vedere come si comporterà Galadriel e quanto sarà in grado di condizionare gli eventi futuri con la sua condotta e dialettica.
Sono molto interessata nel vedere come procederà il tutto, non so dove possa andare a pareare e questo mi incuriosisce ancor di più. Lo stile è meno prolisso e noto che ha una ottima predisposizione per i dialoghi, per l’enfasi nelle giuste scene, e per l’esposizione della frase nel testo. È sempre un piacere essere qui a leggere di un autore che apprezzo molto. Alla prossima e buona ispirazione! :3

05/12/22, ore 09:59

La citazione di Pirati dei Caraibi devo dire che calza
a pannello! E pure Sauron, come Barbossa sa farsi valere quanto a minacce...
Finalmente si comincia a vedere un primo confronto tra Sauron e Galadriel. Lui sarà un manipolatore, ma sa conosce i segreti di Galadriel e i suoi sentimenti quindi alla fine in un certo senso gioca a carte scoperte, sta a lei ora scegliere cosa fare. Solo che lei è combattuta nel profondo, perché sa che la scelta giusta non è la stessa che desidera il suo cuore. Ora bisogna solo vedere quanto riuscirà a resistere... Ma se mai un giorno dovesse arrendersi ai desideri chissà cosa succederà! Sono proprio curiosa di scoprirlo!

01/12/22, ore 11:17

Ciao <3
Quando ho letto "la desolazione di Sauron" mi è spuntato un sorriso. Giuro, mi fa quasi tenerezza, perché alla fine lui sta davvero trattando Galadriel in modo più che dignitoso, anche se per ovvi motivi lei lo tiene lontano. Teme più sé stessa, o almeno questa è l'impressione che ho avuto: i sentimenti che ha provato per Halbrand erano veri, e se Halbrand è effettivamente una parte di Sauron... allora sì, questi sentimenti sono in automatico a lui rivolti. Adoro la parte dell'orco che le porta il vestito e che non si farebbe problemi a trascinarla fuori dalla sua stanza, visto che Sauron gliel'ha ordinato. Insomma, una cena non proprio tranquilla, diciamo che Galadriel mette a dura prova la pazienza di Sauron e sa anche toccare il suo "punto debole". Mi riferisco a quando parla di Celeborn e Sauron si innervosisce perché non intende essere paragonato a un Elfo. Comunque Galadriel si ripete e gli ripete che le uniche cose che può provare per lui sono odio e disprezzo, ma ammette anche che è la prima a sentirsi lusingata. E anche attratta. Poi Sauron sa anche come tentarla, adesso Galadriel ha la possibilità di avere un regno tutto suo e compiere ciò che ha sempre voluto fare e poi.. mi chiedo fin quanto Sauron riuscirà ad essere persuasivo.
A presto :*

26/11/22, ore 18:23

Allora. All'inizio del capitolo c'è un certo errore, anche importante diciamo. Dici che Galadriel si esercita con la spada, affermando poi che Sauron, ovviamente, gli nega qualsiasi oggetto possa servirle per offendere, poi dici che i servitori umani le portano del cibo, ma non c'è il rischio che tenga per sé un coltello o una forchetta, nascondendoli? (Troppo puntigliosa? Nel caso scusa ma effettivamente mi sono posta la domanda😅)
Ma poi, come sempre grazie ai dialoghi eccelsi e ad una caratterizzazione ad Hoc, i toni si risollevano immediatamente, anche se mi sarei aspettato tipo "Il mio padrone ne sapeva che l'avreste feto, ed ha detto che se l'avreste detto, avreste cenato con gli orchi, e l'avreste fatto nuda".
Ma questo NON È UN HENTAI quindi, ovviamente, la minaccia peggiore è la MORTE! Al che Galadriel molto gentilmente accetta l'invito e fa subito il diavolo a 4 (perennemente nel suo periodo del mese oh) mostrando denti ed artigli a Sauron, ma poi, in un terrazzo, si scopre che vorrebbe mostrargli tutt'altro ma deve assolutamente portare avanti la sua apparenza da "figa di legno elfico" perché se no, tutta la tensione sessuale andrebbe a farsi friggere. Mi immagino Sauron che gode come un riccio a vederla così, che lotta per non cedere ma sente il continuo "crack" delle sue ovaie ogni volta che si avvicina! Ma guarda un po', quindi la mostra Galadriel era ambiziosa da giovane eh? Quindi la serie ci ha preso più di quanto non facciano intendere i fan, quindi potrebbe essere una dark lady tipo Lady Death ma con un vestiario più elegante eh.
Ora sono curiosa, spero che questo aspetto venga spiegato meglio! (E anche cosa è successo ad Adar e come è stata risolta la questione!)
Ma siamo alla fine, i capitoli brevi rendono i prossimi sempre più appetitosi e l'idea di dover aspettare due settimane fa effettivamente male...ma meglio! Così i prossimi lo gusterò con calma! Alla prossima quindi!

25/11/22, ore 17:02

Questo capitolo è tutto un susseguirsi di sorprese.
Sono rimasta sorpresa anch'io quanto Galadriel di scoprire che c'erano delle terre ancora verdi abitate da uomini, ai confini di Mordor, pensavo che Sauron avrebbe corrotto tutto quanto. In effetti però ha senso che Sauron li sfrutti per mantenere l'esercito degli orchi.
Il palazzo di Barad-dûr è proprio come lo immaginavo, però mi è piaciuta la stanza bianca di Galadriel. Devo dire che appena ho capito chi fosse l'orco, ancora prima che Sauron lo presentasse, mi è venuto da ridere. Per quanto l'abbia odiato nello Hobbit, come ogni cattivo che di rispetti, immaginare la Bianca Dama con l'orco pallido come bodyguard l'ho trovato un accostamento divertente.
Il vestito del matrimonio poi è davvero molto bello... È innegabile che Sauron ci tenga a fare bella figura, a prescindere dalle sue motivazioni.
Molto bella la scena del matrimonio, si è percepita tutta l'importanza del momento e i sentimenti contrastanti di Galadriel. Perché per quanto in un primo momento abbia provato repulsione per il suo bacio, è innegabile che lui continui ad affascinarla e a destabilizzarla.
Sono sempre più intrigata da tutta la faccenda, Sauron ci tiene davvero a lei in qualche perverso modo, o è solo una macchinazione? Non vedo l'ora di scoprirlo nei prossimi capitoli!
A presto,

23/11/22, ore 12:31

Ciao :*
E matrimonio fu. Una bella cerimonia, certo forse la sposa non è proprio al colmo della felicità, ma questo non vuol dire che le cose non possano cambiare. Mi pare che lei e Sauron, al di là di tutto, abbiano una buona intesa. E devo dire che li hai resi anche adorabili, anche se forse non è un termine che in molti userebbero per descriverli. Ad esempio, adoro il fatto che Galadriel all'inizio tronchi ogni possibile conversazione, per quanto lui ci provi. Interessante il fatto che Sauron domini delle terre che alla fien sono abbastanza fluenti, la cosa stupisce perfino Galadriel, ma come hai scritto anche tu nelle note, questo Sauron è molto diverso da quello di LOTR (anche se comunque non è un santo, anzi). Cos' Galadriel arriva alla sua nuova casa, ma Azog come guardia del corpo? Sto amando troppo, penso che una guardia del corpo male a Galadirel non farà, considerando DOVE si trova. Tra l'altro Sauron gradirebbe essere chiamato con un altro nome che non sia questo. Galadriel non vuole riferirsi a lui come Halbrand, perché quest'utimo per ler lei rappresenta una persona di cui si fidava, cosa che al moment onon può fare. E quindi vada Mairon. Lui è stat anche molto carino a donarle quel vestito bellissimo, e ha pure l'ardire di flirtare, LO AMO.
Anche la cerimonia mi è piaciuta molto, ripeto. Almeno dal punto di vista "legale" i due sono marito e moglie, però dubito che Galadriel al momento gli concederà anche solo di sfiorarla.
Alla prossima :*

20/11/22, ore 21:25

Scusa per il ritardo causa lavoro!
Qua però finalmente abbiamo il tanto atteso incontro tra Galadriel e Sauron. È vero che lui incarna tanto potere da poterli spazzare via tutti con un gesto, se solo lo volesse, ma mi aspettavo di trovarlo con una delegazione al seguito, magari di uomini malvagi, di sicuro non avrebbe portato orchi nell'elfico reame, invece ha scelto di venire da solo per impressionarli. Scelta molto interessante. Galadriel è molto turbata, perché l'infame sotto l'armatura ha deciso di presentarsi con le sembianze di Hallbrand, che in passato l'aveva attratta e in fondo non aveva mai dimenticato. Infatti secondo me il successivo bacio appassionato di addio a Celeborn non è solo per far capire a Sauron chi ami davvero, ma per autoconvincersi di non essere ancora attratta da Hallbrand. Di contro la gelosia di Sauron dimostra che anche lui ci tiene a lei, in qualche strano e perverso modo. Ora sono curiosa di vedere che piega prenderanno le cose, perché è innegabile che tra loro sta nascendo di nuovo qualcosa di forte, forse ancora di più di quando si erano conosciuti e il loro rapporto si stava cominciando a sviluppare.
Comunque... "Verrò con te e diventerò la.tua regina." lo ripeto, la bigamia questa sconosciuta nella Terra di Mezzo! xD
Al prossimo capitolo!

19/11/22, ore 13:51

Allora, ALLORA.
Prima le "note dolenti" ovvero quei due errori di forma che, invero, sono davvero piccolezze.
All'inizio, quando descrivi le terre di Mordor, parli di "piane" ripetendo le due parole nella stessa frase, creando una ripetizione facilmente evitabile con "Piane fertili in contrasto con quelle aride" o una cosa simile. Poi, "inutile dire che [...]" l'ho trovato un po' fuori luogo, forse era meglio semplicemente "si trattenne dal muovergli violenza, lottando contro l'impulso di pugnalarlo alle spalle".
Passando al capitolo in sé: adoro la scelta di scrivere tutto evento per evento, con capitolo brevi ma incisivo e che introducono a poco a poco ciò che sarà poi il mondo in questo sequel di RoP.
"Il mondo brucerà nella fiamma dell'industria". Si, ho adorato, letteralmente, questo contrasto fra Saruman e Sauron qui, dove la macchina sembra quasi valorizzare la terra e la sua produttività, oltre al fatto che Barad-Dûr è sempre bellissima u.u anche se, non so, la descrizione va bene renderla veloce ma serviva forse qualcosa in più, degli altri termini, magari?
"La torre si ergeva in lucida, nera adamante, dai rostri acuminati, affilati come lame di spade e dai severi motivi geometrici, piegati all'arte malata del Maligno". Ma ad ognuno il suo stile, anche se trovo la stanza da letto descritta meglio sinceramente (e mannaggia ad Eru potevi parlare di come Galadriel si cambiava...ne andava del MONDO!).
Ma arriviamo al finale (Che ho adorato l'introduzione di Azog, vero protagonista del capitolo ❤️) con le ovaie di Galadriel che tornano da sole a Valinor perché lei è tipo presa tantissimo dal limone che le spara Sauron/Halbrand/Mairon nato dalla tempesta, il creatore di catene, primo del suo...ah no, scusate.
Ma ora...NON POSSO ASPETTARE UN'ALTRA SETTIMANA!

17/11/22, ore 11:13

Ciao :*
Nello scorso capitolo, avevamo lasciato Galadriel che aveva appena preso un'importante decisione e qui tale decisione viene messa in atto. Deve essere dura per lei dover compiere un sacrificio del genere, ma nonostante ciò mantiene una certa dignità e contegno. Elrond è adorabile, è un vero amico che le gira sempre attorno per cercare di capire come sta e cosa pensa (spoiler, di sicuro bene non sta in questo momento). Poi, capisco che Gil Galad, si sia fatto due conti e abbia detto "Se questo mette mano sull'anello sarà un problema", ma io come Galadriel mi sarei opposta. Già deve rimanere a stretto contatto col nemico, andarci pure senza modo per difendersi meh, non è molto saggio. Sauron/Halbrand risulta MOLTO affascinante ma fa anche paura, basta pensare a quando Celeborn bacia Galadriel e chiaramente si sente la sua aura oscura. Penso che qui qualcuno sia un po' geloso. Chissà come andrà questa convivenza, conoscendo Galadriel dubito che permetterà a Sauron di avvicinarsi più di tanto, almeno i primi tempi. Piuttosto voglio vedere se e come riusciranno a legarsi in modo sentimentale. Non dico per forza amarsi, ma non odiarsi sarebbe già un gran risultato.
Alla prossima :*

17/11/22, ore 01:09

Cosa avevo detto prima? Minacciato di lesioni?
Ecco che Galadriel non si smentisce e dice all'Alto Re "shut the fuck up".
Comunque, sono passata subito perché la storia è avvincente e anche in questo capitolo i dialoghi sono un gioiello. Halbrand mi ha fatta sinceramente sorridere perché è perfetto in ogni sua sfumatura, sia per come parla che per come sorride e la sensazione di pericolo che lo accompagna è resa davvero benissimo, complimenti!.
Unica cosa, non ha molto senso che si presenti da solo contro il meglio della corte del Lindon ma alla fine, se voleva mostrare la sua buona volontà direi che non c'era effettivamente altro modo.
Ho potuto inoltre sentire il rumore delle ovaie di Galadriel che fanno "crack" nel momento in cui Sauron si è tolto l'elmo e le ha preso la mano e il mio "shippometro" è schizzato alle stelle.
E ora te lo dico: Non azzardarti a rovinare la miglior coppia del "Tolkienverse" eh. Sti due devono accoppiarsi selvaggiamente facendo tremare tutto il Beleriand (se non sbaglio le Terre del Sud sarebbero quella regione, ma per motivi di diritti, vai con Southlands).
E Celeborn fa ciao ciao con un limone durissimo, spero l'ultimo per lui che si fa prendere a pizze in faccia (letterali e non) da mezzo cast della storia in soli due capitoli e...si. Inizierò a frustarti per farti pubblicare un capitolo al giorno quindi, al lavoro!
Ah già, con questo capitolo ti faccio i miei complimenti, ti sei guadagnato una razione d'acqua.

17/11/22, ore 00:55

«Galadriel»
«Sta zitta troietta e baciami le chiappe».
Più o meno è andata così... più o meno dai.

Scherzi a parte, abbiamo un capitolo molto politico, quasi alla il trono di spade e direi che, nel contesto della prima stagione della serie, della quale alla fine questa fan fiction può essere intesa come una seconda stagione, risulta estremamente funzionale.
Dopo quanto mi hai spiegato, non insisto sulle descrizioni, alla fine sono più che sufficienti e all'inizio mi sono immaginata Galadriel nuda che si alzava dal letto ed è bastato. Ad ogni modo, realisticamente parlando, non c'erano motivi per i quali Gil-Galad avrebbe dovuto rinunciare alla proposta e la stessa Galadriel se ne accorge, se ne accorge anche Elrond...e anche Celeborn ma solo che Galadriel gli ha ricordato chi porta i pantaloni in famiglia. Tornando all'inizio «shh tu, shh».
Ora ci tengo a fare un piccolo appunto...per quanto molte persone abbiamo criticato il cast, leggendo mi sono immaginata voci e volti di ogni attore e tutte le frase messe loro in bocca sono risultate estremamente IC, azzeccate e calzanti a pennello. Elrond in primis che mi ha permesso di sentire la voce del suo doppiatore mentre Galadriel, per essere cantata in pieno, avrebbe dovuto rovesciare il tavolo, bestemmiare Illuvatar e minacciare di gravi lesioni due o tre fra i presenti.
Ad ogni modo, adoro questi capitoli brevi, li trovo scorrevoli e davvero ben realizzati e sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti la vicenda!

14/11/22, ore 12:28

Caro buongiorno! Ci becchiamo così tanto spesso che ogni volta che capito qui c’è sempre un nuovo progetto in corso, ahahaha! La mia curiosità di conseguenza va di pari passo con le idee interessanti e sempre nuove che muovi sul profilo qui su EFP.
Non ho seguito la serie ma amo il mondo di LOTR, quindi è anche un bene leggere che la tua fedeltà all’opera di riferimento è presente fino a un certo punto, con delle strade di trama differenti per la tua long.
Che dire, non vedo l’ora di cominciare anche perché da quello che ho letto nello specchietto di presentazione, la faccenda pare parecchio interessante.
Un primo capitolo che mi apre le porte a una situazione non di stallo bensì già ben radicata, il momento di guerra è presente e pressante, i combattimenti sono tanti e con perdite decisamente elevate; una Galadriel più giovane, un Sauron in forze, un altro mondo ma le dinamiche cicliche non cambiano purtroppo… la lotta per il potere logora, e i dubbi del presente si scontrano con quelli del passato nella mente della donna elfo. I contrasti che crei nell’immagine fisica attraverso colori e sensazioni sensoriali, li ritrovo nella testa di lei quando capisce d’esser scesa a patto con la propria scelta in quel primo, fatale incontro.
Io me li sono immaginati così, loro due, così vicini con un sospeso enorme che si porta avanti da secoli… e la cosa è stata succulenta, oh sì mi si è infilata in testa pensando all’oggi e al domani che Sauron già ha progettato per lui, per i suoi domìni, per la donna soggetto del suo interesse. Insomma, qualcosa c’è, e io so che lui sta per agire a modo suo perché Galadriel è nel pieno della sua debolezza, la sua umanità nei confronti del suo popolo è come se penso verrà utilizzata contro di lei.
Quando era più giovane aveva avuto il coraggio e la forza di rifiutare con una secchezza e una convinzione uniche, ancorate; ma adesso? Che potrebbe fare adesso, sapendo di che cosa lui è capace e che potrebbe muoversi nell’ombra e nuocere maggiormente? In un altro dialogo, lei avrebbe la stessa risolutezza, dopo tutto quel sangue, quelle parole, quel dolore? Io la risposta già me la immagino e se è così, tanto di cappello perché è verosimile e renderebbe il tutto ancor più interessante. Vederla logorarsi dai dubbi mi fa capire quanto tutto ciò che ha vissuto deve averla scossa dentro, e lei cerca di non farsi scalfire (v. dialogo con Celeborn) ma non è in grado più di mantenere quell’equilibrio che una volta la contraddistingueva, quando ancora l’esperienza della sua vita non le aveva scombinato la vita stessa della sua gente.
Ci sono momenti che mi hanno stretto il cuore, come lei che sta accanto al soldato fino alla sua dipartita, o quando di getto si rifiuta di seguire le parole del consorte perché pensa di dover dare e fare di più. I dialoghi rendono perfettamente una dualità scalfita che mostra una umanità non certo sintomo di debolezza, ma sicurmente un punto debole da sfruttare per il nemico.
La gestione del carattere dei dialoghi – normale, corsivo, grassetto a seconda del caso – è una scelta interessante perché mostra come si parla e quando, e in un mondo con delle lingue create di cui sappiamo bene l’esistenza, ha pure senso. Il discorso diretto è strutturato in modo gradevole e impeccabile nei vari toni che passano al lettore, e in chi è coinvolto; riesco a farmi coinvolgere non solo dalle scene ma anche da quello che esce dalla bocca dei personaggi, e non è certo cosa scontata, anzi. Qui so di trovare sempre un prodotto di qualità sotto ogni punto di vista, il profilo di Evil 65 con tutti gli autori e autrici che ne fanno parte è una garanzia per la lettura. Alla prossima, e buona ispirazione! :3

13/11/22, ore 10:51

Bene, bene.
Allora, contando che è la tua prima opera su un fantasy puro, direi che sei andato decisamente bene!
Come sempre, i dialoghi sono assolutamente il pezzo forte e le descrizioni, per quanto rapide, riescono a delineare benissimo ambiente e contesto!
Sei riuscito anche a creare una forte continuità col personaggio della Galadriel della serie pur dandogli quel tocco di evoluzione che ci si aspetterebbe dopo la prima stagione e anche la sua, diciamo così, freddezza nei confronti di Celeborn è perfettamente contestualizzata.
La scena col soldato morente, d'altro canto, risulta un po' "cliché" è un consiglio, anziché "manico di una lancia" è molto meglio "l'asta di una lancia".
In tutto questo mi immagino le brache cagate di quel povero orco che se ne è stato lì per tutto il tempo a tremare di paura temendo di essere scoperto e trucidato male.
Ho solo una domanda: la battaglia, esattamente, dove si svolge? Perché poi l'orco torna a Bosco Fronzuto (che è Bosco Altro se non sbaglio, o una sua parte) e dalle regioni del Lindoln sono molte miglia se non vado errando.
Comunque, a parte questo, anche la seconda parte risulta estremamente gradevole, Dol Guldur è resa benissimo, anche se forse dovresti aggiungere qua e là qualche dettaglio nelle descrizioni, niente di estremamente carico (non 2000 parole per una delle torri 👀) ma giusto qualcosina in aggiunta se riesci (se no va bene così, è solo un consiglio).
Invece Sauron/Halbrand è stato assolutamente minaccioso e imponente da una parte...ed estremamente tenero dall'altra! Ah, a tal proposito, mi sono dimentica di dire che hai descritto molto bene il turbamento che continua a lacerare Galadriel dall'interno e ancora di più l'interesse del Maia corrotto nei suoi confronti con quel breve scambio di parole (spero solo che tu magari approfondisca come ha fatto a riprendersi Mordor, le implicazioni anche su Waldred e gli altri personaggi che giravano attorno ad Adar).
Detto questo, nel complesso è davvero un ottimo prologo e non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le vicende!

11/11/22, ore 02:41

Dal titolo del capitolo mi aspettavo che Sauron proponesse qualche accordo agli elfi, ma che chiedesse la mano di Galadriel è stato proprio un bel colpo di scena! Ci sta che tutti i presenti al consiglio siano sconvolti, Celeborn in primis. Accettare la sua offerta per fermare una sanguinosa guerra che gli elfi non possono vincere di sicuro è una motivazione importante, come fa notare Gil - Galad, ma sono sicura che Galadriel non è d'accordo solo per quello, lei segretamente prova ancora un sentimento per Sauron e questa sua richiesta vuol dire dargli una seconda opportunità, anche se non vuole probabilmente ammetterlo nemmeno con se stessa. Ora però bisognerà capire quali siano le vere intenzioni di Sauron. Mi sa che presto ne vedremo delle belle!
Barby
P.S. ma nella Terra di Mezzo non esiste la bigamia? xD Perché c'è il piccolissimo dettaglio che Galadriel è già sposata con Celeborn ma sembra che nessuno ci faccia caso... xD

09/11/22, ore 13:25

Ciao :*
Benee, il capitolo si apre con Elrond e Galadriel, le loro interazioni mi sono piaciute molto, inoltre mi ha fatto sorridere come Galadriel sgami subito Elrond del tipo "So che non sei venuto qua per una visita di piacere, sputa il rospo". E infatti così è stato, Elrond è lì per dirle che è richiesta la sua presenza nell'Alto Consiglio. E infatti nel paragrafo successivo assistiamo proprio a questa riunione. A quanto pare Sauron ha deciso di negoziare... chiedendo in cambio la mano di Galadriel. Okay, questo non me lo aspettavo, mi è piaciuto molto. Ovviamente lei si incazza, a parte che è lecito pensare che sia tutta una beffa (e non lo pensa solo lei), ma poi c'è LEI in mezzo, cioè è la sua mano, per l'appunto. Ovviamente a loro chi darà la certezza che Sauron non muoverà più nessuna guerra dopo aver ottenuto Galadriel? Lei non si tira indietro ed è normale che Celeborn non voglia, mi ha fatto anche tenerezza questo povero Elfo. Ripeto, un risvolto davvero interessante, curiosissima di leggere il seguito.