A cruel affair
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/11/22, ore 14:16

Ciao! Non vedevo l'ora di leggere la continuazione. Complimenti per il modo in cui scrivi. Sono curioso di sapere come si svilupperà la storia

01/11/22, ore 12:47

Ciao :)
Se c'è una cosa che amo sono i personaggi che si tormentano e hanno così tante sfumature, oramai a nessuno piacciono i personaggi macchietta che sono o del tutto buoni o cattivi (anche perché non è realistico). Galadriel rappresenta più di tutti il bene e la luce, questo non vuol dire che le parole di Sauron non l'abbiano tentata. Anzi, appunto per questo il pensiero non fa che tormentarla. Si vede che ha delle cicatrici (in senso figurato), profondo. Mi è pure dispiaciuto un po' per Celeborn, che alla fine c'è, è attento e premuroso nei confronti di Galadriel, che a sua volta però sente queste dimostrazioni d'affetto strane, quasi estranee. Galadriel ha anche espresso il desiderio di condurre una vita normale e pacifica, ma questo non è stato possibile con questi attacchi agli Elfi. Ed è una vera pena vedere Galadriel china sul corpo morente di quell'Elfo, che cerca di rassicurarlo e rendere meno doloroso il suo trapasso. Galadriel si è buttata a pieno nella vita da battaglia/guerriero, è Celeborn stesso a ricordarle di prendersi cura di sé stessa. Ma penso che rimanendo sola con sé stessa, penserebbe troppo. Poi insomma, Sauron non ha perso di vista Galadriel, manda pure gli orchi a spiarla e a controllare quello che fa e inoltre, visto quello che ha detto, tempo che questa pace relativa sia bella che andata. Ottimo prologo, a presto :*

Nao

30/10/22, ore 19:37

Com'era prevedibile, dopo aver abbandonato la copertura di Hallbrand, Sauron ci ha messo poco a riorganizzare le forze, riprendersi le terre del sud e attaccare gli elfi. Molto forti le immagini di Galadriel che piange i suoi compagni morti sul campo dopo la battaglia, e addirittura tiene la mano a un guerriero ormai morente. È comprensibile poi che oltre al dolore siano anche molto forti i sensi di colpa che la tormentano, perché se avesse scoperto prima le menzogne di Hallbrand le cose sarebbero di sicuro andate in modo molto diverso. Sui suoi interrogativi se abbia fatto bene a rifiutare la proposta di Sauron di diventare la sua compagna e regina invece penso che chiunque votato al bene non l'avrebbe mai accettata, ma in questo caso entrano in gioco anche i sentimenti. Perché si vede che lei in qualche modo era attratta da Hallbrand e la lunghissima lontananza del marito disperso in guerra e creduto morto di certo non ha aiutato.
Su Sauron invece non so ancora cosa pensare. Malvagio ovviamente lo è, ha conquistato e distrutto terre, fatto una strage degli elfi, ma non saprei se questo suo interesse morboso per Galadriel sia solo una macchinazione per sottomettere i suoi poteri, portarla dalla sua parte, e conquistare più facilmente la Terra di Mezzo, oppure in qualche modo malato ci tenga davvero a lei. Arrivare ad addirittura ad ammazzare orchi perché non si devono permettere di nominarla e "rovinare" il suo modo con la loro lingua malvagia...
Non ho proprio idea di che piega potrà prendere questa storia, ma di certo l'inizio è davvero molto interessante!
A presto,
Barby