Onore
di Elodar76

29/01/23, ore 18:07

Bellissima..così poetica con personaggi coerenti e veri..non mi piace molto quando vengono troppo stravolti…sarebbe potuto benissimo succedere. Un saluto.

13/01/23, ore 23:17

Bella bella bella, l'ho letta tutto d'un fiato, come doveva essere nell'anime. Bella.

13/01/23, ore 12:15

Bravissima Oscar, le ha cantate al generale! È vero che le ha dato una vita più libera, ma a quale prezzo! Sgridate, schiaffi e quant'altro! Ma il cercare di ucciderla per onore ha colmato la misura!

05/11/22, ore 08:03

Magari avrebbe fatto questo gesto anche nell'anime quella testona di Oscar mi raccomando pubblica presto sono curiosa ☺️☺️
Bravissima
Cla

04/11/22, ore 17:34

Bellissimo qua il gesto di Oscar che difende André , proprio come doveva andare , mi hai incuriosito aspettando il seguito con ansia cara🥰

04/11/22, ore 12:18

Il gesto imperdonabile del generale! È giusto, non era più un padre, ma una bestia.. l'onore del casato che vale più della vita di sua figlia!

04/11/22, ore 07:25

Buongiorno Elodar,
Ho avuto un tuffo al cuore quando ho aperto la sezione e ho visto apparire il tuo nome con una nuova storia!
Confesso di esser molto indietro con letture e recensioni ultimamente,perché il periodo non è dei migliori.... ma " Onore " mi ha conquistato già dal titolo e, in effetti il contenuto è proprio quello che speravo....la puntata 35 rivisitata , modificata secondo la tua personale sensibilità.
E non è facile perché tante autrici hanno scelto di cimentarsi su quella tematica, analizzata spesso in modo più o meno approfondito.
Ognuna cerca di metterci del suo a volte con risultati veramente sorprendenti perché è anche necessario colmare i vuoti narrativi presenti nell' originale.
A me piace moltissimo questa tua versione, è efficace,dinamica, scorrevole( a differenza di alcune che sembravano scritte al rallentatore) .... Oscar non è passiva e alla fine , cerca di fermare la mano omicida del padre che vuole avventarsi contro André e ucciderlo. Chissà se veramente nell'anime, lui avrebbe avuto il coraggio di ammazzare la figlia e il suo attendente innamorato?
Chiudi la prima parte lasciandoci con la giusta suspense e il desiderio di rileggere al più presto il capitolo successivo.
Brava,
complimenti vivissimi, a presto. Buon weekend
( appena possibile mi metterò al pari con le altre rec)
(Recensione modificata il 04/11/2022 - 07:31 am)