I giudici della prima casa
di fiorediloto40

16/12/22, ore 10:01

Ciao fiorediloto. Eccomi per l'ultimo capitolo. Ho immaginato lo stato d'animo di Mu all'inizio nel percepire il cosmo dei compagni sparire. Tutto molto triste con un pensiero particolare nei confronti di Camus. Toccante il contatto con il corpo di quest'ultimo privo di vita. Emblematica la ciocca di capelli color lavanda tra le dita di Saga. Ho letto con interesse il dialogare tra Mu e Shaka con quest'ultimo che si é aperto. Quello che accadrá in seguito percepiscono che sará distruttivo ma affronteranno il tutto nella vicinanza delle loro anime. Suggestiva la parte finale con Milo che é rimasto solo a questo mondo ma come scritto Camus lo avrebbe accompagnerá fino al momento in cui si ritroveranno. Ho apprezzato che abbia scritto riguardo cosa possa essere accaduto dietro le quinte tra i diversi personaggi in questi momenti considerati secondo il tuo sentire. Grazie a te. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/12/2022 - 10:05 am)

11/12/22, ore 13:49

Ciao! Per motivi di tempo non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo, ma eccomi qui! Un degno atto conclusiva di questa breve ma intensa fic, che ho apprezzato davvero!
Mi è piaciuto tantissimo l'incipit iniziale, con Mu che ripensa ai compagni caduti. Hai scelto di non soffermarti sulla battaglia ( ti capisco, ci sarebbero voluti almeno altri dieci capitoli per uscirne! ) e ci mostri direttamente l'aftermath di quello che è stato uno scontro davvero cruento. Atena ed i Bronze hanno vinto, e ben quattro Cavalieri d'oro sono caduti, oltre all'impostore. Eppure, nella desolazione del post battaglia, Mu non riesce ad essere arrabbiato con nessuno di loro: ripensa ed analizza il rapporto che aveva con coiscuno dei periti, ed in tutti i casi la pietà ha la meglio sul suo ( legittimo ) rancore. Ovviamente la situazione si fa particolarmente difficile e delicata quando si tratta di Camus e Saga: con il primo ha condiviso una forte amicizia fatta di sostegno reciproco e rispetto, all'altro sono legati ricordi indelebili di un'infanzia felice ed un affetto sincero, amche se Saga voleva altro. Mu lo capisce e realizza che è stato l'amore di Saga nei suoi confronti a proteggerlo in tutti quegli anni; in un certo senso, gli è debitore. Ho apprezzato anche il pensiero di biasimo che l'Ariete rivolge ai Gold sopravvissuti, rei di non volersi occupare delle spoglie del falso Patriarca; quanta ipocrisia, visto che l'hanno servito senza battere ciglio fino a cinque minuti prima! Chiusura finale con  il chiarimento tra Shaka e Mu con la Vergine che FINALMENTE ammette di avere sbagliato ( sbocciamo lo champagne! ) dando inizio ad un rapporto che purtroppo ha un data di scadenza molto a breve termine ma che proprio per questo sarà vissuto con intensità. E Milo che piange guardando il cielo e pensando al suo amore perduto...che incontrerà a breve, visto che periranno tutti quanti durante la Guerra sacra. Finale triste, ma giusto. Un lavoro davvero ben fatto, complimenti! Spero di leggerti ancora su questi lidi!