Natale insieme
di terryoscar

27/01/23, ore 20:58

Molto carina, veramente deliziosa, come sempre le vostre storia mi fanno sognare e divertire. Alla fine è arrivato anche Francois. Complimenti

30/12/22, ore 16:13

Gentilissime Arpie / care autrici,

giungo con il passo felpato che ebbe il generale e pure con un candelabro simile in mano, per porgere i miei auguri per un 2023 propizio al lieto fine, all’allegria e alle battute brillanti.

Io, Fidemazio, protomedico, matematico, astronomo, forse saggio, mi accingo adesso a consultare l’astrolabio di mia fattura e a scrutare il cielo per la rubrica Astroillogica che ho appena concepito e anticiparvi i grandi eventi del 2023:

I pianeti veloci giocheranno a calcio con le stelle dell’Orsa Maggiore, finché l’Orsa non sopportandoli più darà in ruggito liberatorio, scaraventando Mercurio nella vostra Quinta Casa, e per sfortunato caso proprio addosso al generale Jarjayes, che stava seduto in poltrona pensando a tutt’altro.

Se ne trae la facile conclusione che ancora il Conte avrà da affrontare viaggi in terre lontane e guai di famiglia. Dal segno del Cancro la dolce consorte lo esorterà alla pazienza, ma la figlia, cavalcando un battagliero Capricorno, metterà a dura prova le resistenze belliche del suddetto.

Il passaggio inatteso di una cometa sarà preso di mira da Plutone, che non venendo meno alla sua fama di giocherellone, la prenderà per la coda e la trasformerà in un animale da compagnia: tutto ciò, sotto lo sguardo indulgente di Saturno, favorirà serenità e leggerezza qualora i vostri nomi inizino per A o per T.

Musica consigliata: Bisanzio di Francesco Guccini

Lettura propizia: Il grande Gatzby di F. S. Fitzgerald

Omaggi devotissimi,

Sacrogral, ai vostri ordini

25/12/22, ore 23:55

Un regalo di Natale veramente  bellissimo,io adoro i racconti dove Oscar e André sono felici e vivono la loro unione con la benedizione del Generale.
Grazie carissime autrici e tanti auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie
lupin3

25/12/22, ore 18:25

Rieccomi:
Questo secondo capitolo chiarisce e fa comprendere il significato dell' OOC, in effetti questa secondo parte ha un finale parecchio fluff molto natalizio e molto simpatico.
Il " vostro"generale non si smentisce mai....dietro la corazza cela un cuore generoso, non esita a far sposare i due colombi che non si sa bene come, sono stati catturati dal vortice della passione. Merito di Alain?
E comunque il Cupido scocca bene le sue frecce molto in anticipo rispetto l'originale ,non c'è nulla che possa scalfire la felicità dei nostri che sono sani e al sicuro dai pericoli della Rivoluzione incombente.
Buon Natale, auguri
(Recensione modificata il 25/12/2022 - 06:30 pm)

25/12/22, ore 18:00

Finalmente Oscar e André si sono chiariti,si sono sposati e hanno avuto l'agognato erede,il generale sarà stato contento che è arrivato Francois, peccato che la storia è finita, auguri buon Natale 🎄🎅

25/12/22, ore 08:24

Storie come queste sono una iniezione di ottimismo e di dolcezza.
Il finale, con Oscar e André sposati e genitori, seduti sul divano, che parlano del passato e del loro matrimonio, scalda il cuore : che dolcezza questi Oscar e André che si avvicinano, e definitivamente, complici la cioccolata calda e l'albero da addobbare. E che tenerezza questo Generale, un poco più morbido dell'originale!
Buon Natale e a presto!
d

24/12/22, ore 23:37

Complimenti per questa bella storia. Il generale ha dovuto arrendersi alla forza dei loro sentimenti e ha dovuto lasciar realizzare il loro sogno. Grazie per questa storia natalizia e dolce. Tanti auguri di buone feste.

24/12/22, ore 21:26

Il generale ha aperto finalmente gli occhi, e ha in parte rinunciato alle sue pretese assurde.. ma la povera Nanny..! Urra' per Alain, che ha avuto un'idea vincente! Buon Natale!

24/12/22, ore 20:57

Carissime Terry e Marzia e sempre un piacere leggere le vostre bellissime storie...Complimenti come sempre e auguri di buone feste

23/12/22, ore 17:26

Buonasera, buonasera, posso accomodarmi anche io?
Arrivo in ritardo FOLLE, e me ne scuso, ma ho portato il panettone, il famoso panettone di Dorabella, fatto con le mie mani, e si sa come sono i grandi lievitati: ne portano via di tempo!
E visto che c'è già stato chi ha pensato a portare le bollicine, io ho pensato al dolce.
Mi era tanto piaciuto "Legàmi di cuore", l'anno scorso, e voglio sperare in una storia di quel tipo: sorridente e a lieto fine, perché, come tutte le persone malinconiche, amo chi riesce a scrivere racconti intrisi di sorrisi. Ho apprezzato proprio questa Oscar, che alterna il lato professionale impeccabile e attivo (ed è quindi sollecita verso i suoi soldati, che non vengono certo da famiglie abbienti, e per i quali richiede una dotazione invernale più appropriata), e il lato più intimo e sentimentale, con il furor della gelosia che si fa strada, anche con le cameriere di palazzo Jarjayes, beneficiate dal titolo di "SCIACQUETTE!", colpevoli di aver messo gli occhi su André (e mi vien da dire: beh, dai, chi non lo guarderebbe?!).
Grazie per questo racconto, che allieterà le vacanze di Natale, da quanto ho capito. Buona antivigilia e ciao!
D

21/12/22, ore 22:35

Care autrici / gentilissime dame,

mi accomodo, posso? Arrivo con un Panbriacone per il generale, una bottiglia di champagne per tutti. Che dite, si festeggia in allegria?

Mi è piaciuto leggere questa storia, strutturata un po' come una carrellata, come piace a me, ma ricamata con le vostre personali creatività, inserendo dialoghi immaginati all'interno del noto, anche questo come piace a me.

Oscar che si è guadagnata la sua libertà e lo sa deve esserci di esempio.
Come anche la sua attenzione, che ho sempre ammirato, per le esigenze dei più deboli della società, quelli non privilegiati.

C'è motivo per brindare, quindi. Io stappo, attente al botto.

Omaggi devotissimi, e i miei auguri per feste e giorni sereni, a voi, alle persone a voi care.

Sacrogral, al vostro servizio.

21/12/22, ore 18:42

Che bella!!! A Natale  ci voleva proprio, io adoro vedere Oscar gelosa di André!
lupin3

20/12/22, ore 12:03

Alain ha avuto un'ottima idea, che già sembra funzionare; ma l'improvviso cambiamento del generale non ci voleva.

20/12/22, ore 10:34

Che bella sorpresa di Natale! Questa storia mi prende tantissimo. State facendo un lavoro magnifico con ogni singolo personaggio che è approfondito in maniera impeccabile. Attendo il seguito con curiosità, bravissime arpie...ma non fate soffrire troppo il generale. A presto.

20/12/22, ore 10:00

Carissime arpie vi ho lette ieri sera ma ero troppo stanca per commentare comunque devo dire che la vostra nuova storia mi sta piacendo molto.. I dialoghi sono elettrizzanti, i personaggi sono IC( come piace a me)e l'avvicendarsi delle scene è molto coinvolgente. Non mi è mai piaciuto il generale quando dice che ha sbagliato ad educarla come un maschio e ora vorrebbe che si sposasse e avesse degli eredi! Bravissima la vostra Oscar che ha saputo rispondergli a tono! In questo episodio inizia a riaffiorare la gelosia nei riguardi di André, dopo il piano architettato da Alain....sono molto curiosa di leggere il prosieguo! A presto!