Recensioni per
Natale insieme
di terryoscar

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/05/24, ore 22:57

Molto molto bella sicuramente il finale per loro che avrei voluto. Grazie

Recensore Veterano
27/01/23, ore 20:58

Molto carina, veramente deliziosa, come sempre le vostre storia mi fanno sognare e divertire. Alla fine è arrivato anche Francois. Complimenti

Recensore Junior
30/12/22, ore 16:13

Gentilissime Arpie / care autrici,

giungo con il passo felpato che ebbe il generale e pure con un candelabro simile in mano, per porgere i miei auguri per un 2023 propizio al lieto fine, all’allegria e alle battute brillanti.

Io, Fidemazio, protomedico, matematico, astronomo, forse saggio, mi accingo adesso a consultare l’astrolabio di mia fattura e a scrutare il cielo per la rubrica Astroillogica che ho appena concepito e anticiparvi i grandi eventi del 2023:

I pianeti veloci giocheranno a calcio con le stelle dell’Orsa Maggiore, finché l’Orsa non sopportandoli più darà in ruggito liberatorio, scaraventando Mercurio nella vostra Quinta Casa, e per sfortunato caso proprio addosso al generale Jarjayes, che stava seduto in poltrona pensando a tutt’altro.

Se ne trae la facile conclusione che ancora il Conte avrà da affrontare viaggi in terre lontane e guai di famiglia. Dal segno del Cancro la dolce consorte lo esorterà alla pazienza, ma la figlia, cavalcando un battagliero Capricorno, metterà a dura prova le resistenze belliche del suddetto.

Il passaggio inatteso di una cometa sarà preso di mira da Plutone, che non venendo meno alla sua fama di giocherellone, la prenderà per la coda e la trasformerà in un animale da compagnia: tutto ciò, sotto lo sguardo indulgente di Saturno, favorirà serenità e leggerezza qualora i vostri nomi inizino per A o per T.

Musica consigliata: Bisanzio di Francesco Guccini

Lettura propizia: Il grande Gatzby di F. S. Fitzgerald

Omaggi devotissimi,

Sacrogral, ai vostri ordini

Recensore Master
25/12/22, ore 23:55

Un regalo di Natale veramente  bellissimo,io adoro i racconti dove Oscar e André sono felici e vivono la loro unione con la benedizione del Generale. 
Grazie carissime autrici e tanti auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie 
lupin3 

Recensore Master
25/12/22, ore 18:25

Rieccomi:
Questo secondo capitolo chiarisce e fa comprendere il significato dell' OOC, in effetti questa secondo parte ha un finale parecchio fluff molto natalizio e molto simpatico.
Il " vostro"generale non si smentisce mai....dietro la corazza cela un cuore generoso, non esita a far sposare i due colombi che non si sa bene come, sono stati catturati dal vortice della passione. Merito di Alain?
E comunque il Cupido scocca bene le sue frecce molto in anticipo rispetto l'originale ,non c'è nulla che possa scalfire la felicità dei nostri che sono sani e al sicuro dai pericoli della Rivoluzione incombente.
Buon Natale, auguri
(Recensione modificata il 25/12/2022 - 06:30 pm)

Nuovo recensore
25/12/22, ore 18:00

Finalmente Oscar e André si sono chiariti,si sono sposati e hanno avuto l'agognato erede,il generale sarà stato contento che è arrivato Francois, peccato che la storia è finita, auguri buon Natale 🎄🎅

Recensore Master
25/12/22, ore 08:24

Storie come queste sono una iniezione di ottimismo e di dolcezza.
Il finale, con Oscar e André sposati e genitori, seduti sul divano, che parlano del passato e del loro matrimonio, scalda il cuore : che dolcezza questi Oscar e André che si avvicinano, e definitivamente, complici la cioccolata calda e l'albero da addobbare. E che tenerezza questo Generale, un poco più morbido dell'originale!
Buon Natale e a presto!
d

Recensore Master
24/12/22, ore 23:37

Complimenti per questa bella storia. Il generale ha dovuto arrendersi alla forza dei loro sentimenti e ha dovuto lasciar realizzare il loro sogno. Grazie per questa storia natalizia e dolce. Tanti auguri di buone feste.

Recensore Master
24/12/22, ore 21:26

Il generale ha aperto finalmente gli occhi, e ha in parte rinunciato alle sue pretese assurde.. ma la povera Nanny..! Urra' per Alain, che ha avuto un'idea vincente! Buon Natale!

Recensore Veterano
24/12/22, ore 20:57

Carissime Terry e Marzia e sempre un piacere leggere le vostre bellissime storie...Complimenti come sempre e auguri di buone feste