Di fuoco, aria e terra
di Severa Crouch

13/01/23, ore 21:45

Ciao, Sev! Finalmente riesco a recuperare anche questo capitolo, perché il Ballo del Ceppo ha sempre il suo fascino e ci tenevo a conoscere anche i tuoi personaggi in questo contesto.
Come sempre, io non so niente, non so se queste coppie strizzano l'occhio a coppie canoniche oppure no, ma anche senza conoscere i personaggi, mi sto gondendo moltissimo il viaggio.
Mi è piaciuto molto come qui si vedano le macchinazioni di Rhaenyra, del suo essere un po' il centro attorno a cui ruotano tutti gli altri nel momento in cui lei fa e disfa le coppie come meglio crede. È stato tenero il momento iniziale con Harwin, e devo dire che lui ha saputo essere un gentiluomo fantastico con la sua dama, nonostante probabilmente avrebbe preferito, in un contesto diverso, accompagnare Rhaenyra (e ho adorato come ha saputo zittire la Skeeter).
Criston, con la sua ossessione per Rhaenyra, è vagamente inquietante, ma insomma, alla fine sembra aver trovato una degna "sostituta" per fare comunque una bella figura 😂
Insomma, mi dispiace non riuscire probabilmente a cogliere tutti i sottotesti politici che strizzano l'occhio agli intrecci della serie, ma ci provo comunque!

07/01/23, ore 13:26

Ciao Severa e buon anno nuovo! Che bello ritornare su EFP dopo le vacanze natalizie e trovare un nuovo breve, ma piacevolissimo capitolo. Ogni tanto ci si può abbandonare a semplici e rilassanti frivolezze e poi è iniziato tutto con il botto (almeno per me), ossia con un momento dolcissimo tra Harwin e Rhaenyra <3
Ti dirò che in questo capitolo ho trovato molto più insopportabile e antipatica Alicent rispetto a Cole ed è tutto dire! Però ho notato che il fandom la shippa tantissimo con Larys e un po' mi sto convertendo anche io a questo pensiero. Alla fine la serie ha dato molti spunti "interessanti" (diciamo così) per questa ship e un po' penso di averlo fatto anche io nella long che sto pubblicando.
Comunque, senza ulteriori indugi, l'unica cosa che mi dispiace di questa storia sono i capitoli molto brevi, ma per il resto sto amando tutto e le caratterizzazioni mi sembrano sempre fedeli. Manca un po' la presenza di personaggi come Daemon o Viserys ma per il resto sono sempre interessatissima a leggere il seguito. Come ti scrivevo nell'altra recensione, non vedo l'ora di scoprire quale sarà la seconda prova!
Alla prossima,
Carol.