Le Rose di Versailles
di Red_Ginger

08/01/23, ore 20:01

Mi sta piacendo come man mano, in ogni capitolo, sveli qualche particolare in più della storia di Emmanuel e del suo rapporto con Oscar. Mi sembra anche molto credibile che nessuno, tranne la famiglia e i sovrani, sappia che Oscar è una donna. Nel doppiaggio italiano ai balli le dame la chiamano madamigella, ma fanno un sacco di sospiri per Oscar, mi sembra quindi più plausibile che tutti la considerassero un affascinante ufficiale maschio.
Ps: Un po’ esagerato forse buttare via le culottes macchiate di sangue! Non esistendo lavatrici penso che ci fossero parecchie cameriere adibite al bucato e il tempo di strofinare di certo lo avevano :P

07/01/23, ore 22:38

Molto interessante l’entrata in scena del Generale, seppur breve e del nipote. Adesso sono molto curiosa di capire se sia il figlio di Oscar e André o se anche Emmanuel sia genero di Jarjayes, avendone sposato una figlia. Mi piace come tieni in sospeso il lettore, brava. Vado a leggere il prossimo capitolo

07/01/23, ore 15:28

Cara Elena, non mi aspettavo la tua velocità nel postare capitoli,di solito su questo sito si aspetta mesi prima di finire un racconto perdendo pure il filo a volte. Ma ritornando al capitolo, Emmanuel è molto intimo con oscar tanto è vero che la difende davanti alla regina mentendo, e spiattellando i pettegolezzi della reggia su di lei amante di Maria Antonietta. La regina era molto sola , hai ragione e molto ingenua , si aggrappata a tutti incondizionatamente, non guardando se le persona in questione volesse il suo bene o no. Ma ritornando a oscar , dove è André? Non lo nomini spesso, e scusa la mia curiosità per parlare del loro figlio devo aspettare all ultimo capitolo? Comunque grazie la tua storia è tra le mie preferite

07/01/23, ore 13:30

Che bello il terzo capitolo, ho finito adesso di leggerlo! E poi hai dato al protagonista il nome di mio figlio (si chiama Emanuele, in italiano) e, siccome è un personaggio positivo, non mi resta che continuare a leggere. Di nuovo complimenti!

06/01/23, ore 22:57

Ciao Elena, siamo abituati a vedere Oscar a Versailles, un ambiente che ostenta ricchezza e divertimento, ma molto spesso ho pensato a come poteva sentirsi una persona come lei in una Versailles che in realtà era come ce l'hai descritta tu in questo capitolo. I nobili si annoiavano e si sa, nella noia può succedere di tutto. Il tenente Emmanuel ha preso il posto del mio caro Girodelle a quanto pare, ma ovviamente avrà un rapporto molto più confidenziale con Oscar e André, anche se all'inizio il trio Oscar, André e Victor era molto unito nell'anime. Purtroppo il capitano non è potuta sfuggire ai disagi delle mestruazioni, soprattutto a quei tempi credo che portare i pantaloni, oltretutto bianchi, doveva essere molto difficile in quei giorni. A presto. Alessandra

06/01/23, ore 15:25

Allora cara, questa storia mi intriga sempre di più. Emmanuel parla dell amicizia con oscar, della sua famiglia e accenna ad André, perché chi è costui oltre ad esserle amico ,? Scrivi molto bene complimenti , la storia è appassionante e molto scorrevole . Descrivi benissimo la dissolutezza di versailles, e la personalità di oscar. Credimi sono d accordo con te sui pantaloni macchiati , dato che noi con i nostri evoluti assorbenti non possiamo indossare in quei giorni indumenti chiari , e mi sono sempre chiesta lei come facesse .ti prego fi una cosa non dividere la mia coppia preferita, e a presto con l altro capitolo , già sono trepidante

05/01/23, ore 20:12

Ciao Elena! Ho letteralmente divorato il secondo capitolo e l'ho trovato molto coinvolgente. Che dire? Sembra quasi di essere lì nelle tue pagine. Molto brava, davvero

05/01/23, ore 17:00

Ciao Elena questa storia mi sembra molto originale e mi piace molto il tuo modo di scrivere, è scorrevole e sai descrivere molto bene i personaggi. Mi ha stupito leggere del figlio di Oscar e di questo nuovo personaggio che conosce cosi bene Versailles. Purtroppo i nostri beniamini sono morti ma sono certa che rivivranno nelle tue pagine. Aspetto il tuo aggiornamento con molta curiosità.
Complimenti.
Alessandra

05/01/23, ore 15:43

Mmm , qui la cosa si fa interessante, altroché... questo tal Emmanuel non è un borghese, escludiamo quindi che si tratti di un Bernard che ha cambiato nome (a proposito della moglie che era molto legata a Oscar ho pensato subito a Rosalie). D'altra parte fa capire di essere stato presente ai fatti della Bastiglia e di aver preservato i cadaveri di Andre' e Oscar insieme ai soldati, il che potrebbe collocarlo tra i tanti soldati della guardia di cui ignoriamo il nome. Sappiamo anche, però, che conosceva bene Oscar e gli ambienti di Versailles, il che lo renderebbe più simile a Girodelle; ma il generale lo chiama per cognome e quindi escludiamo anche tale possibilità. Chi è dunque costui, e soprattutto quando Oscar ha avuto un figlio? Molto interessante anche l'ambientazione in epoca napoleonica ed i richiami al codice civile francese, che risale proprio al 1804. Una lettura decisamente gradevole!

05/01/23, ore 15:20

Leggo solo adesso la tua storia, il primo capitolo mi ha confuso perché pur essendo in un sito dove si parla di oscar , lei non era menzionata, ma il secondo mi sorprende e vorrei sapere fin da adesso il nipote del generale se è figlio di oscar e André e perché lo ha cresciuto 1uesto Emmanuel ,chi è costui per oscar per affidargli il figlio?

05/01/23, ore 06:51

Un’introduzione promettente, interessante, che sembra preludere ad una storia lunga… spero la continuerai, sono curiosa. Anche se la previsione di coppie yaoi e yuri , oltre che het, mi lascia un po’ perplessa…

05/01/23, ore 00:45

La storia sembra interessante e sono curiosa di scoprire come la svilupperai. I tuoi personaggi sono credibili e vorrei leggere avanti. Quindi, a presto...

04/01/23, ore 17:17

Mi piace molto e m'incuriosisce l'inizio. Scrivi molto bene, ti prego continuala!