Lascia che ti racconti la storia
di Jamie_Sand

20/01/23, ore 18:02

Ciao mi è piaciuta molto la tua FF anche se ci sono alcune cose che mi hanno un po' spiazzata. Innanzitutto il comportamento di Hezel neo confronti di Percy, il giorno prima del matrimonio e poi l'epilogo. Io continuerei la storia o comunque aggiungerei un capitolo di come vanno le cose tra Molly e janus

05/01/23, ore 16:09

Eccomi qua!
Questa seconda parte di epilogo è stata davvero bella e mi ha provocato un miscuglio di emozioni.
Sirius e Hazel sono davvero una bella coppia: che bello vedere i pensieri di Sirius che ricorda ciò che gli diceva James in merito all’amore 😍; ho trovato spassosissimi gli scambi di battute con Percy e Penelope (ero curiosissima di sapere chi fosse la nuova fiamma del povero Perce XD). La cara Penelope mi ha fatto venire l’orticaria al secondo “cara” che ha detto e ridevo da sola nel leggere quanto Hazel e Sirius, complici, la prendessero in giro! Percy era ancora decisamente sotto duecento treni nel vederli insieme e soprattutto mi è piaciuto che lui si sia reso conto di aver sbagliato a precludere a Hazel la strada dell’arte che invece era quella giusta da percorrere per lei (che bello che sia diventata un’artista famosa!!)
I figli di Sirius e Hazel sono proprio dei bei tipetti: Halley con l’amico ghoul e Aurora che mi sembra una piccola Regulus XD
Per quanto riguarda Janus, per un attimo,ho temuto che finisse nelle grinfie di Dominique, ma il fatto che lui, in mezzo a tutte quelle mezze Veela, cerchi Molly, mi ha sciolto! E mi è piaciuto tanto il fatto che tu abbia lasciato intendere che si frequenteranno lasciando il beneficio del dubbio (Percy nel frattempo ha perso tutti i pochi capelli che gli sono rimasti nel vedere Janus e Molly ahahha)!
Anche il discorso che Janus fa ad Albus è stato molto bello e, tra momenti seri e scherzosi, ho visto tanto di Sirius in lui! La speranza che chi è diverso possa essere accettato è sempre un bel pensiero, in qualsiasi ambito...e questo inserire argomenti più seri lo apprezzo molto!
Non mi sembra vero che questa storia sia finita: mi ero affezionata davvero tanto ai personaggi che hai saputo creare e questa storia mi mancherà davvero tanto :( Non posso essere che contenta di sapere che hai in mente qualche one-shot!
Per quanto riguarda le idee che hai in mente sono curiosissima e spero di leggere presto qualcos’altro di tuo (sono sicurissima che non saranno assolutamente cagate pazzesche come dici tu!)
Ti ringrazio davvero per aver citato me e la mia storia e per i complimenti :)
E grazie a te per questa bellissima storia :)

04/01/23, ore 23:23

Bellissimo momento della coppia principale accompagnato dalle sempre discussioni di casa Weasley, a metà strada tra punzecchiature e comici litigi. Janus, ancora ancora, per me è veramente troppo rigido come personaggio, freddo in maniera veramente forzata, ma le ultime righe sono comunque dolcissime. Buon anno nuovo, in bocca al lupo con le prossime storie, io spero ancora di trovarti da me prima o poi.

04/01/23, ore 18:26

Un capitolo lunghissimo che ho bevuto in fretta, correndo con lo sguardo alla riga successiva per sapere cosa sarebbe ancora accaduto!
Ho adorato la descrizione della risveglio mattutino di Sirus e Hazel per i modi in cui manifestano ancora dopo anni di convivenza il loro amore.
Ho sghignazzato durante la conversazione dei due con la CARA Penelope e il solito Percy. Ti giuro che il momento in cui Sirius avrebbe fatto a cazzotti con Perce e quello in cui Weasley avrebbe volentieri affatturato quello stronzo di un Black me li sono goduti immensamente!
Inutile dire che il dialogo tra Janus e Albus è stato rassicurante per il giovane Potter, che si trova ormai prossimo al coming out e ne è terrorizzato. Ma Jan ha ragione! Al è figlio del Salvatore del Mondo Magico, che è molto aperto sulle diversità, visto che i sanguepuro lo consideravano un diverso, perdente e odioso. E se Harry decide che suo figlio ha diritto di vivere alla luce del sole la sua relazione con un ragazzo... allora anche per Klaus migliorerà la vita! Certo che proprio con un Malfoy! Ma sarà proprio per questo che sempre più famiglie metteranno una pietra sopra al passato per aprirsi al futuro.
Speravo che Jan riuscisse a dichiararsi a Molly, tuttavia riesco ad accontentarmi dello sfarfallio del suo stomaco in presenza di lei, che a sua volta sente rivoltarsi un piccolo mostriciattolo alla vista di lui con Dominique.
È un finale aperto. Spero che tu riesca davvero a implementarlo con qualche one shot!
Io, che sto passando le vacanze di Natale a compilare documenti su documenti, a scrivere relazioni, a correggere verifiche, a svolgere assurde formazioni obbligatorie, invidio molto la tua capacità di rubare momenti alla tua vita per scrivere una fic così bella. Quando finisco di lavorare alla sera mi viene vomito solo all'idea di riaprire il PC e fare qualcos'altro. Però adoro usare il mio cellulare per entrare su efp e leggere storie bellissime come la tua. Perciò ti ringrazio.

04/01/23, ore 17:11

Ciao carissima!
Ebbene sì, sono risorta! Scherzi a parte, dicembre, tra lavori in casa e studio, è stato la degna conclusione di un anno davvero orrendo che non mi ha lasciato altro che stanchezza ed assenza d'ispirazione.
Ad ogni modo, rieccomi qui: ero rimasta indietro con i capitoli, ma ho divorato questi ultimi tutto d'un fiato, fino, appunto, alla conclusione.
Che dire ... la tua storia, complessivamente, mi è piaciuta davvero tanto, è ben scritta, con parecchi colpi di scena ed hai saputo tratteggiare molto bene tutti i personaggi.
Alla fine, credo che Hazel e Sirius si appartengano ed è giusto che siano tornati assieme: c'è poco da fare, quando si è dinanzi ad anime gemelle, neanche la morte può dividere ed è proprio il loro caso. Bello che riescano almeno ad avere un dialogo pacifico con Percy (a proposito, ma quanto è irritante Penelope? L'hai delineata alla perfezione, mi irrita solo a leggerla, ahhah), anche perché temo che dovranno vedersi spesso.
Nota di apprezzamento come migliori personaggi però va a Janus e Molly: ho adorato la loro evoluzione e soprattutto Molly è sempre stata nel mio cuore, sempre presa in giro e liquidata come 'quella strana', un po' come Janus. Janus l'ho rivalutato nel corso della storia, è quasi più simile a Percy che a Sirius ed ho apprezzato molto la scelta della sua professione (indovina infatti per quale professione sto studiando io stessa ...)
Non sono un'amante dei finali aperti, ma qui mi è piaciuto che hai lasciato libera interpretazione. Personalmente, per me, a dispetto di tutto e di tutti, Molly e Janus saranno molto felici con qualcuno che li ama esattamente per come sono, come meritano entrambi. Il che, forse, è un po' la morale di tutta la storia, no?
In conclusione, dunque: brava, brava, brava!
Spero davvero che prima o poi uscirà qualcos'altro su questa storia, mi ci ero affezionata!
Nel frattanto, ti ringrazio tantissimo per i ringraziamenti finali e per aver citato la mia storia (che spero di aggiornare presto, appena mi tornerà, spero, un po' di ispirazione!) ed alla prossima!
Un bacione
E.
(Recensione modificata il 04/01/2023 - 05:51 pm)