Pollyanna
di tbhhczerwony

06/02/23, ore 21:20

Scrivere finali è difficile.

Eppure, se c'è qualcosa di bello di un finale, sono i puntini che si uniscono, tutte quei piccoli "alla fine" che seguono le tante strade aperte dalla narrazione. E qui, per chiudere il ciclo del difficile periodo di Jenna che ci hai raccontato in questa fanfiction, alla fine arriva papà.
Arriva papà e Jenna sembra diventata grande, Mirton sembra un suo fratellino fin troppo apprensivo e tutte le cose brutte successe sembrano ricordi che fanno parte di tempi passati, di prove antichissime che hanno temprato i due personaggi durante la loro vita, ma che in realtà sono durate solo 11 capitoli. Ho adorato vedere Jenna seguire i consigli di Mirton, ma comunque renderlo fiero e vincere quello scontro grazie alla sua dedizione, alla sua determinazione. Poi lei è così buona che vederla arrabbiarsi, ma rimanere LEI strappa davvero un sorriso. Il senso di perseverare nelle difficoltà e di forzare, quando possibile, il sorriso come fa la nostra protagonista appare chiaro in questo capitolo: lo sforzo è sempre ripagato. In questo caso, Jenna è stata accettata nella squadra di basket e non potrebbe essere più felice, com'è giusto che sia. La parte che forse mi è piaciuta di più, però, è quella finale tra Mirton e Blanchard, con tutto quell'amore fraterno che esplode nell'apprensione del Superquattro e nel rimorso del fratello maggiore, in cui entrambi esprimono il loro carattere al meglio. La cosa è ancor più evidente in Mirton, che alla fine decide bonariamente di prenderlo in giro, riconfermando il suo modo di comportarsi così particolare, atto a nascondere quei sentimenti che da esprimere sarebbero imbarazzanti.

Non saprei cos'altro dire, se non che sono felice di aver potuto conoscere i tuoi personaggi e te, nel corso della pubblicazione di questa ff che mi ha tenuto incollato al sito. Scusa la recensione smielata, ma non si può fare altro durante un finale, no?!

Non vedo l'ora di poter approfondire (tempo permettendo) le altre tue opere e continuare ad essere un tuo amico e lettore.

~Bacini Unimiani <3