Skin - un angelo stanco
di robertar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Storia molto interessante mi piace e sono curiosa di vedere come va a finire

09/02/23, ore 23:55

Ormai ho l'ansia di perdermi i capitoli e di non riuscire a recensirli.

Capitolo col botto, e che botto. Lo hai scritto benissimo, come tutti gli altri, però confesso che ho faticato a mandarlo giù.
Il gesto di Harry non mi è piaciuto proprio per niente: troppo da manipolatore e padre-padrone. Sembra uno di quei fidanzati che ti impediscono di uscire o vestire come vuoi.
Non nego di aver sperato di leggere di un Draco incazzato e non così accomodante.
Capisco che Harry lo abbia fatto a fin di bene per non farlo rovinare con la sue mani, ma non può decidere per gli altri, e se manipola così Draco mi sembra un po' simile a Lucius con le sue regole.
Non puoi sposare Astoria ma sposi me = è sempre qualcosa che viene imposto a Draco, pur essendo un matrimonio diverso - anche solo per il fatto che a Draco piace il cazzo.
Adesso Draco si ritroverà ad affrontare delle pericolose conseguenze, come ha confessato ad Hermione, e Harry non capisce di non essere onnipotente ma un essere umano normale, per quanto mago potente e famoso. Ma non può muovere battaglia a regole sociali secolari.
Rafforzo la mia affermazione che più che innamorati, questi due siano interdipendenti e ficcati in una relazione in cui l'unico lieto fine mi sembra il lasciarsi ed eventualmente ritrovarsi dopo un percorso di guarigione per riprendersi da tutti i traumi.
Harry mi fa venire un bel prurito alle mani, lo confesso, tipi così asfissianti non mi piacciono.
Draco è fragile e vive una situazione di merda (scusa la parolaccia) però è una persona adulta e merita la libertà ed il rispetto di un dialogo sulle situazioni che lo coinvolgono, così come anche Harry lo merita se vogliono avere una relazione matura e non autodistruttiva.
Harry, anche se con scopi diversi, è poi così diverso da Lucius? Ho letto in molti articoli sulla psicologia relazionale che una persona cerca nel partner ciò che ha vissuto nell' infanzia, anche le cose negative come ad esempio trascuratezza emotiva e disamore.
Harry, mi dispiace dirlo e riprendo le tue parole che mi hai scirtto in risposta alla recensione precedente, non è vissuto in una famiglia solida e serena, ma in una famiglia che l'ha emotivamente ignotato; quindi mi chiedo se a suo modo non stia "ignorando" i bisogni di Draco per ottenre il risultato da lui voluto -ti dico sì sì e poi si fa come dico io.
Mi dispiace per Astoria, anche lei doppia vittima del matrimonio combinato e del colpo gobbo di Harry che le ha pure assegnato la parte della complice.
Ok è stato un gesto di comodo perché lei così si gode la fama e sta zitta, ma non sarà rischioso?
Un plauso ad Hermione che tenta di essere la saggia voce della ragione ed anche a Ron per aver preso così bene la cosa, è bello leggere di lui come di un amico sincero in gradi di superare il passato e la diffidenza verso una persona che rende il suo amico felice.
Al prossimo capitolo,
Panda
PS: ls mia critica verso le azioni dei tuoi personaggi non voglio essere assolutamente un attacco contro di te o la tua storia

09/02/23, ore 15:27

Ho visto l'aggiornamento stamattina e mi sono dannata tutto il tempo perché avrei voluto leggerlo subito anziché rimandare e fare tutto quello che dovevo fare. Commissioni una dietro l'altra e il pensiero a questa fic e a questi due tontoloni, cosa avrebbero fatto, detto, visto ecc... Ebbene, un minuto di pausa ed eccomi qui. Sai, mi hai sorpreso, ovvero, Harry mi ha sorpreso e per ben due volte. NOn credevo assolutamente che avrebbe lasciato vincere Draco, ma è coerente con l'Harry di questa storia, quello che non si difende, si fa colpire davanti a tutti quando avrebbe potuto sconfiggere Draco senza bacchetta e con le mani legate dietro la schiena. Harry gli regala un momento di gloria. Per cosa? Per la gloria, appunto, quella che lui ha - e forse ne ha pure troppa - e che a Draco manca - e di cui lui ha bisogno. Un momento bello che mostra ancora le dinamiche di questa coppia apparentemente disfunzionale. In realtà Harry e Draco non sono complementari, ma sono simili lì dove la similitudine ha ragione d'esistere: nei bisogno. Hanno profondo bisogno di essere amati. Harry viene da un passato di traumi e abusi, non solo la guerra, ma anche gli anni precedenti a Hogwarts – la campagna diffamatoria del ministero, la morte di Sirius, lo stress dei Tre maghi e la morte di Cedric e torniamo indietro fino alla sua infanzia con i Dursley, cioè, mi sembra un miracolo che Harry non sia il nuovo Tom Riddle. Lo stesso Draco, ok, non ha avuto tutti i traumi del passato di Harry, ma è cresciuto in un ambiente veramente disfunzionale, con due genitori forse asfissianti che hanno sempre programmato tutto e sinceramente? decidere di Crescere con uno tra Vernon e Lucius sinceramente non saprei.
Draco ha bisogno di brillare non di luce riflessa: è alla perenne edigenza di avere un posto d'onore, di essere un Malfoy all'altezza e cavolo! un Malfoy tapette è peggio di quanto si possa immaginare. Harry è libero nella propria sessualità, nelle proprie passioni, non ha il peso di un'educazione Purosangue alle spalle. é cresciuto con i babbani e per il resto si è circondato di amici Babbanofili e traditori del proprio sangue e, se proprio la vogliamo dir tutta si è anche guadagnato il diritto di poter mandare tutti a fancu**
Harry ha bisogno di essere amato e Draco anche, con la differenza che Draco ha anche bisogno di essere protetto e arriva Harry a mescolare tutte le carte in tavola perché è come hai detto tu: ti dico sì-sì si fa come dici tu e poi si fa come dico io. Ed esce il grifondoro ma anche il Serpeverde che c'è in lui, perché Harry adesso agisce per se stesso, per i propri desideri e per il proprio profitto e della parte Grifondoro (quella dei problemi), ci si preoccupa poi.
La parte con gli amici è stata carina ed è stato carino che ci sia stata. Alla fine, Ron ed Hermione sono la ''famiglia che Harry si è scelto'', ed è importante che loro siano con lui: lo sono sempre stati, del resto, possono superare anche questa.
Bel capitolo, inaspettato ma bello
grazie

Arrivo, in ritardo sulle tue pubblicazioni, ma arrivo. EFP dovrebbe inviare una notifica per ogni aggiornamento, sarebbe molto più comodo. Fai proseguire la storia ad una velocità impressionante.

Harry e Draco sono dei singoli personaggi bellissimi, orginali, ben scritti e complessi, molto complessi.
Eppure in coppia non mi sembrano molto bilanciati, a livello realzionale, quasi uno dipendente dall'altro.
Draco è molto fragile, diviso tra il dovere di salvare il salvabile e l'essere sè stesso; Harry è un panzer da demolizione (presente Miley Cyrus in Wrecking Ball? Ecco) e anche un po' prepotente, se mi permetti il termine. Forse il termine giusto è prevaricatore.
Stupido idiota, che non sai che potrebbe essere così per sempre, se tu sapessi sceglierci, e invece dovrò costringerti a sceglierci, e metterti davanti al fatto compiuto” mormorò Harry tra sé, aprendo la porta e scrollandosi di dosso la neve.
Questa frase mi sembra un esempio.
Il quasi non-con ci può anche stare, in una fanfic, è una dinamica usata e tu non l'hai resa disturbante mettendo in chiaro la consensualità di entrambi.
Anche tutto il discorso del fidanzamento di Draco con Astoria "Diventare la signora Malfoy significava ancora qualcosa, in fin dei conti, e presto sarebbe tornato a significare molto." Posso capire la gelosia, il dolore di tenere la propria relazione segerta e non volere il sacrificio dell'altro, però di fatto Harry è cresciuto in modo molto diverso da Draco e certe dinamiche del suo mondo non le capirà mai. Magari sarà anche un errore grosso come una casa, ma dovrebbe lasciargli libertà di scelta. Non fare il padre-padrone.
Che abbiano entrambe una qualche sindrome da stress post traumatico e bisogno di uno specialista? Po' esse...
Quel Voto Infrangibile mi preoccupa ma penso sia anche un bene, per Draco intendo. Harry ha dimostrato più volte di essere fisicamente violento, sia contro gli altri che contro Draco - anche se non gli ha fatto molto del male.
Hermione sembra l'unica a sapere come gestirlo, il vantaggio di essere sua amica già da prima. Mi piace leggere i loro dialoghi.
Ma nonostante lei che fa da ago della bilancia, Harry e Draco mi sembrano solo destinati verso il dolore e l'autodistruzione reciproca.
Harry dovrebbe essere meno spontaneo e Draco dovrebbe esserlo un po' di più
Menzione d'onore alla tua Narcissa, il mio personaggio preferito in tutta la storia. L'hai resa una autentica Purosangue altera e che non fa prigioneri.
A presto - spero di riuscire a tenere il ritmo coi tuoi aggiornamenti

Due capitoli in un giorno? Un regalone!
Harry versione uomo dei boschi, peloso, barbuto, rozzo e sudato adesso non me lo toglie nessuno dalla testa! Ti dirò, in questa storia apprezzo particolamente Hermione, trovo che sia un personaggio molto interessante e utilizzato in modo funzionale. Non è solo la ragione, come accade in molte fic, lei è l'amica, e mi piace questo ruolo e il modo in cui riesci a farla muovere nei sentimenti di Harry.
(Non so cosa dirti, Hermione. Al limite, posso chiedermi come la prenderà la felice fanciulla quando scoprirà che al marito, nobile erede della casata dei Malfoy, piace il cazzo”) sfortunatamente ho solo due polmoni, e li ho sputati entrambi i capitoli precedenti.
E io che pensavo che le Purosangue arrivassero vergini al Matrimonio. Buongustaia, Astoria, buongustaia. Poveretta, neanche riesco ad odiarla, non è colpa sua se ha una cotta per Draco come non è colpa di Draco se è gay. Certo ha un caratterino un po' remissivo, ma essere la signora Malfoy vale ancora qualcosa
Harry invece ha davvero l'orgoglio che ad Astoria manca (è un grifondoro, lui, ok che ama Draco, ma nessuno dovrebbe pregare per essere amato!).
Un po' di dub-con non ha mai fatto male a nessuno ^^' non me lo aspettavo da Harry, devo dire la verità. Non che voglia giustificare un simile atteggiamento, ma credo che volesse si sfogare la rabbia, ma che in fondo lo abbia fatto perché sapeva che Draco voleva. Il sesso senza amore, quello che avrebbe avuto Draco insieme ad Astoria (o a chiunque altro). Per dire: ok, questo è quello che ti meriti, ma perché lo vuoi tu, una punizione autoinflitta ma con la persona con cui invece vorresti fare l'amore.
Che pensiero contorto, il mio.
In ogni caso, un'occhiata e tutto si ristabilisce nel giusto ordine, alla fine 'sti due scemi si amano.
Bello il discorso post-sex, conferma quello che pensavo. E fa capire che HArry è più forte di quanto sembri, e che più che addolorato è arrabbiato con Draco per tutta quesra situazione del ca%%o. Oh, e diciamolo!
E comunque, posso dirlo? fare una battuta squallida? Draco bastano due spinte per fare un erede  o Draco hai fatto ses*o migliore

Harry-ma-cosa-sei: io mi salvo da solo AWWW e in questa storia, con un Harry così forte e un Draco così fragile, avrei tanta voglia di leggere
 di un Draco che salva Harry.
(Sì, lo so che Draco ha detto il contrario, ma chissà)

08/02/23, ore 09:51

eccomiii, aggiornavo nella speranza di trovare il capitolo e che dire? precisione svizzera, quanto ti invidio.
Harry, dolce Harry. In questa fic tutt'altro che Ingenuo. Sì, e dal tuo commento di ieri non faccio altro che cantare Taztaz Tasmania Può sopportare tutto, ma non la mancanza di fiducia e lo capisco. é una persona sicura, il vincitore delle due guerre, l'eroe del mondo magico. Non gli manca nulla, se non qualcunoi da amare e da cui essere amato e la fiducia in un rapporto è tutto. Harry, mi ripeterò: ma cosa sei?
Quanto a Theodore. Ne parlavo ieri con alcune ragazze su facebook (sì, parlo di questa fic): nessuno, nessuno è mai riuscita a farmi odiare un Nott (e sì, mi ripeto anche in questo). Io amo i Nott più di quanto amo, boh, più di Draco. E li amo ovunque, in qualsiasi fic, anche se vengono solo nominati e fanno carta da parati. Nessuno riesce a credere che odio un Nott. E chiariamoci, io sono una di quelle persone che nella vita fa volontariato e ama gli animali, ma nel FanWord io AMO Voldemort (E tu, Ron, non osare mai più chiamare SuaSignoria ''senza naso'', intesi?!).  Io sono quella che da bambina piangeva perché Malefica veniva sconfitta. Io sono per i cattivi.
QUi odio Theodore. E non lo odio in quanto cattivo (lui non è un signore del male), ma lo odio perché è un viscido stronzetto senza colonna vertebrale. un bullo di quartiere, un omuncolo che va schiacciato, spremuto come un limone. Lo odio perché l'amore per questo Draco e questo Harry, così fragile e sconfitto il primo; così forte e determinato il secodo, mi fa sorvolare anche sul fatto che sia un Nott. Ecco, l'ho detto! Theodore Nott, devi soffrire!
Harry, mi ripeto per la centesima volta? MA COSA SEI?
Nonostante tutto il tuo sguardo è sempre su Draco e arrivi al momento giusto, tu, il Bambino che è sopravvissuto, quello che a Draco ha negato la mano, quello che lo ha attaccato in un bagno della scuola, quello che ha scoperto se stesso e ha accettato il suo amore per qualcuno che tutto potrebbe essere, tranne la persona a cui affidare il cuore (ok, sto divagando). Insomma, tu, Harry, compari nel momento giusto, nel posto giusto e fai esattamente quello che ci si aspetta da te.
VAI HARRYYYYYYYY! (oh, sono troppo vecchia per agitarmi come una fangirl, ma chissenefrega!)
Scappa theodore, scappa! che i conviene *fa ciao, con la manina*
Comunque, Harry, sei un cretino (eh, ci deve stare, sei sempre tu), con questa cosa del Voto Infrangibile hai combinato un casino ED è' TUTTA COLPA TUA, Grifondoro dei miei stivali! Oh, ma c'era proprio bisogno di 'sta grande dichiarazione d'amore? Boh! Sempre a pensare con lo stomaco e coi pantaloni (ti amiamo anche per questo).
Comunque, anche io incredula, ma ci sta, ci sta tantissimo questa cosa di Nott che avrebbe imperiato Draco e Draco che uccideve Harry e tutto quest'angst, mi fa venire voglia di cioccolata e sono a dieta <3 tanti cuori per me
E Il momento Draco Narcissa, mi è scesa la lacrimuccia :'( che belli loro, l'istante unico in cui un secondo si tende verso l'infinito <3 amori belli
Tutto bello, tutto perfetto. Poi arriva Lucius e ciaociao
prevedo nuovi dolori (non so se la cosa mi esalta)
Tipo: Draco lascia davvero Harry si sposa di malavoglia con Astoria, Harry si sposa con ginny, fanno i figli, soffrono per mezza vita e poi si ritrovano. Amen

Bella storia, complimenti! mi piace molto come sei andata di cesello nel tratteggiare il carattere dei nostri due eroi, l'uno complementare all'altro anche se temo ci vorrà tempo e gli incastri saranno difficili... ma spero, nonostante la tristezza e l'angoscia in cui li hai lasciati con questo finale ,
che per loro si possa aprire un futuro luminoso.
Brava anche nel tratteggiare il contesto, perché purtroppo è verità sotto gli occhi di tutti che quando le armi tacciono comincia sempre un'altra guerra fatta di odio, sospetto, e voglia di prevaricazione.
Ultima cosa, ma che apprezzo particolarmente, la tua velocità di aggiornamento. Ti adoro per questo!
Per cui a domani

Theodore Nott, come OSI? come osi trattare così Draco?!
No, cioè, è risaputo, lo sanno tutti, TUTTI, che io AMO io Nott, Sempre, a prescindere, qualunque cosa facciano... fino adesso. Nessuno era mai riuscito a farmi odiare un Nott @.@ questa si chiama abilità, per una volta riesco a dissociare il personaggio della mente dal pg che sta in una storia. Si vede che ho empatizzato con Dracucciolo <3 amore de zia <3
In questa storia mi immagino Draco bello, etereo e fragile come il Gilbert de ''il poema del vento e degli alberi'', ovviamente con caratteristiche psicologiche molto differenti. In un primo momento ho pensato che HArry non si sia difeso per far sembrare Draco un po' più forte, per dargli sicurezza, ma anche una sorta di ''rispettabilità' a scuola, e sì, Hermione ha ragione: Draco può far molto male a Harry, in modi molto più sottili e sibillini.
In ogni caso, la cosa del Voto infrangibile mi inquieta e non so perché ma penso che potrebbe avere peso nella storia (Io vado sempre sul tragico *_*)
Ritorniamo al fluff, anche Draco si è accorto di provare dei sentimenti più profondi per Harry ( e dire che di solito è lui la cima della coppia), ci ha messo un po', ma nean che tanto. E Poi tutti hanno i loro tempi, no?

Solo due piccole parole non si dissero, ma ognuno dei due le pensava intensamente.  Y___Y io ritiro tutto quello che ho detto su di me: sono una persona capace di emozionarsi. Sigh
e l'ho detto anche nella scorsa recensione: Harry, ma cosa sei? Di solito nella Drarry, Draco mi piace sempre un po' di più: lo vedo più sfumato, più tormentato, ma questo HArry è IMMENSO, chiunque vorrebbe un uomo così.

E poi la fine. VabbeH, straziante
Ho il cuoricino a pezzi *abbraccia Draco* * abbraccia Harry*
qujanto dolore, quanta sofferenza. Io ci sguazzo qui dentro, molto catartico. Aspetto l'aggiornamento come aspetto la Nutella a colazione, e sono ammirata dalla tua velocità
un sorriso. Lady

07/02/23, ore 08:30

Porca Paletta. Non riesco a elaborare un pensiero articolato se non un: Harry, ma cosa sei?
MA COSA SEIII? *-*

06/02/23, ore 23:03

Con quel: Lui è roba mia, ho sputato un polmone. Harry, Harry, dolce HArry, tu e la tua mania di fare l'eroe o tu e la tua mania per Draco? Cioè, se non è già cotto a puntino io sono Ladylongbottom. Un gayingenuo, dolce, come piace a tutte noi. Draco in questo capitolo è davvero molto interessante: è fragile, un po' sconfitto, ma davvero altero e freddo. Mi piace perché è piegato ma non spezzato e mantiene una bella aria un po' decadente che gli calza a pennello.

Hermione è sempre troppo perspicace, é vero, Harry durante il sesto anno era ossessionato da Malfoy (più da lui che dalla Piattola, in effetti) e adesso eccoci qui, riprendiamo la canonica ossessione che non sfugge all'occhio attento della nostra Miss Hermione (Lui è roba mia, docet!)
Ahh, come sono carini questi due, già dal capitolo due, si punzecchiano in modo adorabile, in modo molto Potter e Malfoy, e spero che tu sappia cosa intendo. Mi sta risalendo l'amore per la Drarry, giuro, pensavo di aver seppellito questa coppia sotto un mucchio di altre cose, ma loro... LORO HANNO UN MA (e sì, lo dico urlante, perché sì). ù
Ho adorato la scena della stamberga strillante, ho sempre pensato che Harry l'avrebbe dovuta  usare come una tana, o qualcosa del genere. Ed è bello che sia un posto solo per Harry  per Harry e Draco (Anche tu sei solo per me, ed ecco che è andato via anche l'altro polmone!)

E poi, continuo a leggere e->“Perché vorrei prenderti sul letto, di là, a colpi di cazzo, sentirti gridare, vedere il tuo viso stravolto dal piacere, e poi vederti addormentare finalmente esausto, soddisfatto, al caldo e al sicuro
E por** Morgana Incantatrice, altro che gay Ingenuo. Harry è uno scopatore, uno scopatore fatto e finito, e l'ho detto, sì, tanto questa è una storia a rating rosso e non ci entrano mica gente che si aspetta di leggere dei gusti delle caramelle Tuttiigusti+1
é un consapevole ODORO! cioè santo protettore dello slash (non credo esista) grazie. GRAZIE finalmente una fic dove Harry è uno con una chiara identità sessuale, o almeno, che non si nasconde dietro tutte le pare omofobe che fanno molto Ron <3
Invece no, Adoro questo Harry, così sicuro e bello, e anche attraente, che si prende quello che vuole (si baciano, ma davvero?!) cioè io non ci credo
sono in un brodo di giuggiole! *_* un bacio così bello e perfertto non si vedeva dai tempi di non so, delle fic di Stateira!

Grazie, per tutto sei la mia nuova eroina. Passo e chiudo

Ciao, non so se tu sia un ragazzo o una ragazza per cui nella recensione cercherò di usare un pronome neutro. In caso, fammi sapere se va bene o preferiresti altro.

La storia promette molto bene, il titolo mi ha ricordato la serie tv Skins, non so se la conosci.
E' interessante e un po' inusuale leggere di personaggi con un tono così maturo, sia la loro caratterizzazione che il tuo stile di scrittura.
Harry e Draco sono cresciuti in modo rapido e brusco, hanno un passato bello grosso da superare ed anche ferite e traumi emotivi.
Harry probabilmente non ne può più di essere l'eroe che salva il mondo - due volte sono più che sufficienti.
Draco non cerca più l'attenzione di tutti, anzi, preferisce un atteggiamento sottotono.
Ho molto apprezzato l'inserimento di Goyle, sperso senza il suo amico e che quindi cerca tranquillità cercando di ricoprire il ruolo di gregario come prima che tutto cambiasse.
Ron mi pare sempre il solito, bene o male, mangia e non apprezza Malfoy. Però sono sicura che la guerra ha cambiato anche lui, se approfondirai il suo personaggio.
Il settimo anno ha molto potenziale: sono tutti sopravvissuti e tutti hanno avuto perdite, i rapporti possono ricostruirsi da capo o esacerbarsi.
Ci sta che Harry sia protettivo con Draco e ci sta pure che Draco non sappia bene come gestire quello che ha origliato.
Nessuno dei due ha avuto una educazione emotiva valida, anche se Harry ha ricevuto esempi di affetto con i Weasley e Sirius.
Penso abbia la sindrome da cane pastore di cui lo irride Draco - a furia di essere usato come Salvatore sarebbe molto plausibile l'impulso di salvare tutti. Come i cani di Pavlov sbavavano sentendo la campanella.
E' interessante notare come loro, Harry e Draco, si siano evoluti singolarmente ma il loro rapporto interpersonale sia ancora da "per comunicare ti metto le mani addosso"
Sarà interessante leggerne la loro evoluzione.

ciao, ultimamente mi sta tornando la passione per la Drarry, quindi eccomi qui, a recensire questa nuova storia (il fandom va supportato!)
La sinossi mi ha incuriosita e anche il titolo e devo dire che il prologo non ha deluso le aspettative, è scritto bene ed è interessante, complimenti. Mi piacciono sempre le storie del dopoguerra a Hogwarts, e mi piace sempre leggere di Draco e di Harry, uno alle prese con la rinascita e l'altro che non vuole proprio smetterla di fare l'eroe <3
Mi piace questo reciproco osservarsi, ormai sono adulti, c'è sempre qualche cosa tra loro, ma ormai sono cresciuti e hanno vissuto tanta sofferenza e perdite. Sicuramente HArry si sta rivelando già maturo nei suoi pensieri, peccato che quando si trova a dover confrontarsi con Draco c'è una piacevole e familiare inversione di rotta, com'è giusto che  sia ;)

[...]Prendere quella mano non era solo prendere quella mano.
Era ammettere di aver bisogno di aiuto. Era fidarsi di un’altra persona. Era toccare un’altra persona, che voleva toccarlo intenzionalmente. Dopo due anni di freddezza ricevuta da chiunque, di isolamento nella vergogna e nella paura, essere toccato era qualcosa che Draco stava dimenticando.
Nessuno lo toccava mai, né amici né nemici, esclusa sua madre.
Solo Harry gli tendeva la mano.

Perché Harry conosceva il peggio di lui e ciononostante era lì, pronto a salvarlo, come sempre.[...]

Questa parte mi ha molto colpita, sembra quasi che già da qui traspare non soltano la consapevolezza dell'eroe, della sua grandezza  e generosità, mi sembra anche che qui si intravede già un sentimento appena più profondo, come se Draco ne sia quasi consapevole.
Bien, spero che riuscirai a portare a termine la storia, la seguirò con piacere

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]