Streets of Violence
di Scarlett Queen

Conclusione veramente epica che dimostra tutta d'un botto tutta la violenza capace di accumularsi nelle strade giapponesi, ritraendo con dovizia di particolare sia la paura di Ui che la rabbia di Hitomi, offrendole un'ultimo breve, ma terribile scontro che ancora dimostra gli stessi elementi che rendono tanto piacevoli i duelli del canon, o da Holyland e Baki. Ultime righe, semplicemente perfette, per quanto mi riguarda. In bocca al lupo con tutte le tue storie.

19/02/23, ore 21:27

Questa fic è ormai un manga in formato letterario a tutti gli effetti, questa parte mostra la tipica struttura di un capitolo di flashback e spiegazioni, e funziona benissimo così, alternando benissimo i dialoghi dei personaggi e quanto successo negli scontri. A domani con l'ultimo capitolo!

19/02/23, ore 14:08

Vedo questo capitolo come un'evoluzione naturale dei rapporti tra Lenora e Casandra, incredibilmente dinamico e hot. Complimenti vivissimi.

18/02/23, ore 22:22

Elegantissimo quanto violento scontro e una bellissima discussione tra le due protagonista che lascia vedere quanto tengano l'una all'altra.

18/02/23, ore 22:03

Bellissimo capitolo, una fluida e comica dimostrazione di amicizia che lentamente si forma, mostrando in perfetto contrasto i caratteri delle due protagoniste e un'atmosfera molta tranquilla che bilancia il resto della fic.

17/02/23, ore 14:03

Sicuramente il miglior capitolo dal punto di vista introspettivo e del background, grazie al quale le due ragazze evolvono ulteriormente mostrando varie sfumature emotive e un certo fascino che sembra quasi disegnato. Unica cosa per i prossimi flashback metti un pò di spazio tra essi e il presente, anche se la distinzione è fatta abbastanza bene qui

16/02/23, ore 21:07

Altro spettacolare capitolo, ormai sprofondato magnificamente in un senso di orgoglio e violenza che si esprime benissimo tanto nel parlato e nelle azioni di Uzaki, con colpi che fanno male solo a leggerli e un carinissimo finale. Ansioso di leggere la restante metà della storia.

16/02/23, ore 13:38

Semplice, ma spettacolare e brutale dimostrazione da street fightning, ogni attacco descritto coi giusti particolari e soprattutto ritraendo la smodata sete di lotta dei due contendenti e la paura di Ui.

(C'è un motivo per cui sto ascoltando la OST di Dune mentre recensisco l'ultimo capitolo di una storia ambientata ad Osaka? Temo di no. Ma non mi ci arrovellerò intorno altrimenti rischio di diventare un imbecille)
MIA CARA, e finalmente... finalmente eccoci qua. All'eclatante non-finale di questa storia che mi ha accompagnato per ben due giorni - avrei voluto effettivamente fossero un po' di più... ma quando sei talmente preso bene con quello che leggi a volte non riesci nemmeno a trattenerti un momento e ti divori ogni cosa senza guardare letteralmente in faccia a nessuno. Anche perché... se guardi in faccia come puoi poi leggere? Ma conundrums a parte, te lo avevo già accennato, ma te lo riaccenno: questa storia è stata decisamente una mini Genos. Ho percepito proprio come in quel colossal - forse - inarrivabile che hai creato prima che in sta storia ci hai messo una buonissima dose di passione, sudore e tutto l'amore di cui potevi essere capace.
E, posso dirlo con tutta franchezza: esperimento riuscito.
Alla stragrande. Il modo in cui mi hai fatto appassionare ad una ship di un manga che non seguo è decisamente il punto cardine che rende questa storia esattamente amabile come merita di essere amata. Hai creato un contrasto esemplare, tra slice of life, romance - come slow burn sei stata veramente capace. Vedi che quando vuoi sei bravissima anche in quello? - e letteralmente il fattore 'sedicenni che durante la notte si pestano a sangue come dei gangstar' che non PUO' non essere violentemente apprezzato.
Mia cara, i miei complimenti.
Ma dopo averti infarinato per bene con questo commento sulla storia in generale, direi che possiamo passare al capitolo: direi che tanto per cominciare è lodevole come hai reso maledettamente terrificante il Leone. Te lo avevo già accennato le prime volte: hai fatto un lavoro magistrale con Yuugo. E' una specie di... Haguro sotto steroidi, ma con meno steroidi. Insomma, sembra avere forse un po' più di sale in zucca rispetto a quell'altro.
Anzi, no: possiamo definire la tua versione del Leone come un Haguro che non è mai stato traumatizzato da Akira. Insomma, un cattivo però ancora con tutte le rotelle al posto giusto.
Più o meno.
Inutile dirlo, la sua pulizia planare nei confronti dei personaggi incontrati in precedenza dai nostri protagonisti è stato letteralmente l'epitafio per far capire quanto questo mostro sia forte. Certo... non forte quanto un CAZZO DI REVOLVER. Ono Shu, prima di ovviamente Ui, ha rubato tutta la scena del capitolo. Vecchio gigachad bastardo che ricorda a quei mocciosi del cazzo che non si va a fare a pugni durante una sparatoria. Minchia grandissimo.
Ma è anche un character di Killing lui o è un tuo inedito?
Ma detto ciò, ovviamente, lo spettacolo e colpo di schiena ce lo abbiamo molto dopo... in quello che è l'attuale finale di questa storia non ancora finita: a vedere letteralmente la sua fidanzata che subisce la mossa finale di Paimei, vediamo la nostra coniglietta che smette di essere Ui e comincia ad essere Mirko, saltando al collo del cazzo di Leone come fosse Hannibal che non mangia carne umana da una settimana e gli apre qualche via respiratoria supplementare. Lo devo ammettere, non fossi stato a lavoro mentre leggevo avrei urlato a pieni polmoni tutta la mia lode. Porca miseria, ADORO quando i personaggi carini e coccolosi S'INCAZZANO DI BRUTTO e diventano letteralmente belve assatanate!
TU HITOMI NON LA TOCCHI, LEONE, HAI CAPITO!?
Adoro la simbologia, anche: il Leone è stato messo in fuga dal coniglio. Letteralmente fa capire che, finché hai le zanne e la voglia di combattere, nemmeno l'avversario peggiore e pù pericoloso può fermarti.
Ui, sei una figa, punto.
E il cambiamento che ho sentito è stato, innanzitutto, probabilmente a causa del fatto che Yuugo se l'è fatta tutta nei pantaloni mentre rischiava di essere divorato non nel senso bello del termine, e sicuramente... il fatto che in queste strade, oggi, lo YURI ha vinto!
WOOOO-HOOOO!
La scena finale, ovviamente, meravigliosa.
Loro sono meravigliose.
TUTTO CIO' CHE HO LETTO FINORA E' MERAVIGLIOSO; PORCA TROIA!
Mia cara, sul serio, complimenti! E' stata davvero una bella storia. COme tutte le tue, del resto. E confesso che ero convinto sarei entrato in questa uscendone svuotato, per come 'male' ne parlavi.
Felice di essermi sbagliato.
Contento di esserne uscito tipo tutto sbrilluccicoso dopo una delle storie saffo più violente che io abbia mai letto <3
mia cara, ancora, i complimenti.
Un altro iper successo da portarti a casa, direi!
Alla prossima - indubbiamente - meravigliosa avventura!

15/02/23, ore 21:38

Introduzione veramente epica per le due protagonista in un ottimo mix di angst e cazzutaggine che nel finale rivela tutto il gran carisma di Uzaki. Le teppiste sono ormai il tuo pane quotidiano.

15/02/23, ore 20:12

AAAWWWW... ma che belle che sono porca di QUELLA PUTTANA!
Ma io posso shippare così tanto due personaggi di un manga che non ho nemmeno ancora finito di leggere? Fanculo certo che posso.
Posso fare quello che voglio, per lo yuri!
Porca puttana questa storia ha un bandiera multicolore sporca di sangue come insegna... ed io adoro ogni secondo di questa mia constatazione. Detto ciò, adoro come rendi questa storia... spaventosamente soddisfaciente. Porca miseria... dall'inizio alla fine, per davvero. Non ti sei fermata alla loro Sex Tape di Peralta, hai continuato a farle crescere sempre di più come coppietta allegra!
Per quanto... b-beh, forse un po' brutale la situazione, il fatto che Ui vada a fare il tifo per la fidanzata durante i suoi combattimenti mortali le rende una delle coppie più affiatate che io ti abbia mai visto gestire!
Certo... a differenza della tua principe queste due non devono avere a che fare con Dio in persona... però dai!
Hai reso lo slice of life veramente bene, mia cara!
Ma ne parleremo dopo.
Ora, l'altra cosa indubbiamente figa di questo capitolo: Yuugo. Tu hai questo potere di rendere i personaggi marginali o comunque inutili di una qualsiasi opera in attori mostruosamente talentuosi. Hai reso Yuugo un probabilissimo villain della iper mega giga madonna. Il come hai spiegato lo scontro... la brutalità e questa sua tecnica quasi mortale che ha messo in coma un altro combattente QUASI del suo calibro... mamma mia. Rendi veramente tutte queste descrizioni e scene degne di essere lette.
Hai reso una storia sui combattimenti/slice of life veramente appetibile ed in incredibile spasso da leggere.
Ma ora... mi conservo i big commenti per l'ultimo capitolo.
Nel frattempo, complimenti ancora!

15/02/23, ore 19:40

Oh... ma buona sera 'letteralmente il capitolo più sexy e dolce che io abbia mai letto ovunque e dovunque tra due iper mega waifu che fanno l'amore'.
Come va questa serata?
Ok now, sul serio: questo capitolo merita letteralmente di essere trattato con tutti i riguardi di una nobildonna super ricca e matura che vive nel suo castello in Romania assieme alle tre figlie sexy.
Sì.
Tratterò questo capitolo come la Dimitrescu.
Perché se lo merita.
Scherzi a parte (neanche troppo) questa scena erotica... sembra quasi che fosse una di quelle scene che hai sempre tenuto nascosta nei cassetti del tuo palazzo mentale, rifinendola, rendendola perfetta... per poi dropparla come un ordigno nucleare sul Venezuela.
Non so perché ho scelto il Venezuela.
Ma detto ciò, cazzo... questa è stata in assoluto una delle scene più sexy, ma in assoluto anche una delle scene più dolci e romantiche che abbia mai letto. C'è stata una super delicatezza, un super romanticismo una grandissima dose di miele e zucchero... diamine, è stata davvero strepitosa. Hai reso Hitomi ed Ui due amanti incredibilmente affiatate con questa scena, così accanite tra loro e così delicate... letteralmente una scena degna di un qualsiasi yuri wholesome che io abbia mai visto.
Inoltre, nessun Orfanotrofio è stato raso al suolo durante l'amplesso!
Quindi non ci sono nemmeno stati danni collaterali.
Ok, però sul serio: sono arrivato alla fine di questo capitolo che sorridevo come un imbecille. Le temperature si sono (ovviamente) alzate più che al Polo Sud, però al tempo stesso è stata così... bella, tenera ed amorevole.
Siamo quasi arrivati ai livelli di dolcezza della shot tra Seras e Zorin.
Anzi, l'ha superata di brutto.
Ma credo sia solo perché oltre a questa scena c'è pure una storia.
Però, giuro: se la tua nuova storia era solo questo capitolo, sarebbe già comunque diventato un pezzo da collezione XD
Complimenti, mia carissima.
Sul serio. Hai fatto pure commuovere Toshi-kun u.u

15/02/23, ore 18:59

BABYYYYYYY... indovina chi è tornato?
Oh yeah, sono proprio qua per terminare questo maledettamente strepitoso viaggio che è durato... solo due giorni, purtroppo. Ma a prescindere da ciò... wow. Stramaledettissmo wow. Sai che ormai sono già arrivato all'ultimo capitolo di questa storia, no? Però, ora, il mio io che è arrivato fino in fondo alla questione utilizzerà un potere sconosciuto per poter tornare al quasi-fino infondo della questione... e lasciarti una decisione come si deve per ogni capitolo. Mi accingo anche a dire, che fondamentalmente mi son dimenticato di dirlo in precedenza, che queste tue storie dai capitoli èiù brevi e scorrevoli sono sempre stramaledettamente una gioia. Si gustano che sembrano quasi una prelibatezza d'altri tempi. Un piatto gourmet incredibilmente e finemente preparato.
E, ovviamente, sempre di qualità eccelsa.
I miei complimenti, come ogni volta.
Lo stile 'Genos' è sempre lo stile vincente, direi!
Detto ciò, passiamo al capitolo in cui... fondamentalmente non E' che succeda esattamente chissà che cosa. Non in confronto ai prossimi capitolo, perlomeno. Però è stato bello vedere come, praticamente, Ui venga esposta totalmente al lato più folle e oscuro del Killing Bites: a sto giro, i due contendenti veramente non avevano nulla che li accomunasse con un semplicissimo essere umano che vuole spaccarsi la faccia di botte. No, questi due erano letteralmente demoni usciti dall'inferno. Creature così brutalmente violente che è già tanto non si sia formato un cratere sotto di loro.
Non ce stata una minima esclusione di colpi e adoro come hai reso la tensione della scena. Soprattutto dopo che Ui si è ritrovata tutti quegli sguardo attorno. Madonna... pelle d'oca. Mi son tipo immaginata la classica scena da manga dove tutti i volti sono nascosti dalle ombre e gli occhi si illuminano di rosso.
Cazzo che paura.
Pure Hitomi ha detto 'nope. Ti porto via da qua altrimenti di te non rimangono nemmeno le ossa'.
Devo ammettere che quella singola scena ha venduto durissimo questo capitolo quasi di passaggio.
Veramente una gran figata, complimentos!

15/02/23, ore 14:17

Capitolo estremamente ben costruito, riuscendo a descrivere con abilità l'inferno personale di Ui e i sentimenti contrastanti che ha provato nel scoprire l'accaduto, in una maniera abbastanza realistica ma come sempre capace di esprimere i temi dei manga da cui la storia è trattata. Ansioso di leggere del suo incontro con Uzaki. A presto.

14/02/23, ore 22:25

Scrivo questa recensione dopo essere impazzito per l'ennesima volta sul sito di Unipa, quanto mi piacerebbe avere davanti l'idiota che se ne occupa e fare le stesse cose che Hitomi fa ai suoi avversari.

Nuovamente questo capitolo si rifà alle diverse sfumature di Holyland, con un tocco però più appassionato nel descrivere le motivazioni di Hitomi e una scena di bullismo abbastanza in linea col tema della storia, ma non eccessivamente pesante, concludendo con una piacevole scena che mischia l'atmosfera della strada col legame tra i due amici. Dolcissimo, perfettamente a metà strada tra Shounen e Seinen.