Moments
di niny95

14/05/23, ore 12:36

Ciao <3
Perdonami se ci ho messo tanto, ma finalmente sono giunta alla mia destinazione e ho scelto questa storia. E l'ho scelta perché mi sembrava qualcosa di molto tenero e infatti ho avuto ragione. Adoro le storie che ritraggono momenti quotidiani e familiari. Zuko che viene svegliato dalle sue due bambine è adorabile. Kya e Ursa sono carinissime e sembrano molto legate alla zia Azula. E infatti AZULA la amo, una zia proprio figa, una dura, ma che vuole bene alla sua famiglia e lo dimostra a modo suo e soprattutto ADORA le nipoti (a proposito, Zuko apprensivo è carinissimo) e le bambine vogliono degli insegnamenti da lei. Anche se Zuko è un po' restio, decide di fidarsi e lascia andare le figlie con lei... ma soprattutto Katara sceglie di fidarsi, anche se - da quanto ho percepito - i rapporti non sono proprio idilliaci. È bello però sapere che Azula la consideri una di famiglia.
È stato un piacere, alla prossima :*

Nao

09/05/23, ore 19:20

Bene, anche se è tardissimo, proviamo a passare anche di qui, che è corta e ho finito di leggerla nel giro di pochissimo. Innanzitutto, ciao XD e mentre tu vai a dormire e Ladyna impasta sul mio letto, io approfitto per dirti che cosa penso di questo capitolo (anche se, avendotelo betato, in parte lo sai già). Innanzitutto, brava Ursa che sveglia il padre e non la madre, i maschi devono soffrire e lei lo ha già capito. O forse è perché Zuko organizza giochi più divertenti di Katara? Ah, no, è perché Katara era già sveglia, stava addirittura parlando con Aang, il che significa che aveva avuto il tempo di rendersi presentabile e ricollegare tutti i neuroni, ergo, Zuko è pigro e Ursa ha fatto bene a svegliarlo. Sta di fatto che Zuko è costretto ad alzarsi... Solo per essere snobbato in favore di una torta XD. Hanno ragione, è stato troppo lento, deve essere più scattante, sti neuroni devono metterli al lavoro XD. Per fortuna nel tragitto fino alla cucina sembrano essersi riattivati e almeno si evita figuracce con Aang mentre le figlie dimostrano di preferire il cibo a lui (e a chiunque altro). Sembra comunque che con il passare del tempo e con la crescita, tutti siamo maturati e diventati almeno conoscenti che si rispettano reciprocamente, voglio dire, Aang va perfino a trovare AZULA, la più svitata di tutti e non si scompone più di tanto. E le bambine adorano la zia che hanno visto poco, il che dimostra comunque che in quel poco tempo, la ragazza è riuscita a comportarsi almeno decentemente, senza spaventarle il che per lei immagino sia un traguardo enorme. E quando vanno effettivamente a trovarla, Azula dimostra di essersi molto calmata, di essere maturata, di voler bene alle nipoti ma in fondo di essere sempre lei e di non poter fare a meno di stuzzicare il fratello. Comunque, Zuko dovrebbe essere fiero che sua figlia voglia imparare a dominare il fulmine: certo, probabilmente questo gli farebbe venire i complessi di inferiorità, visto che si tratterebbe del secondo membro della famiglia più bravo di lui, ma questo non è un nostro problema, ci penserà Katara a consolarlo. Oppure è la volta buona che si decide a impegnarsi di più u.u. L'ultima parte tra Zuko e Katara è stata molto dolce, anche se sono convinta che Katara non abbia alcun motivo di sentirsi in colpa e che Zuko abbia ragione da vendere. La scena con loro che si baciano e le bambine che li schifano è un classico che nelle tue storie non può mancare XD e che è sempre carino. Anche la natura finale di Azula rivolta a fratello e cognata mi è piaciuta, un'ottima conclusione :)
(Recensione modificata il 09/05/2023 - 07:30 pm)

18/02/23, ore 17:42

Eccomi qua! Ma quando mi avevi detto che avevi pubblicato una Zutara non immaginavo fosse il continuo di questa raccolta, ancora meglio.
Anche se devo ammettere che ce lo vedrei benissimo come parte di una storia a più capitoli, mi piacciono molto questi momenti incentrati sulla famiglia, le bambine sono adorabili e trovo davvero carino vedere Zuko nei panni del papà un po' protettivo con le sue figlie.
Le interazioni che ha con le bambine poi mostrano anche un lato più dolcino, per dire, nonostante sembri tutto posato e serio, secondo me è il primo a stare al gioco con le figlie, mi sa troppo da lui.
Dopotutto, ci sta che Zuko abbia questo atteggiamento, visto il tipo di "famiglia" in cui è cresciuto.
Ma poi che carine le bimbe che si rivolgono ad Aang come lo zio? Ecco pure lui ce lo vedo troppo a fare gli scherzoni con loro.
E' bello vedere che nonostante gli anni non si siano mai persi di vista, e poi è sempre una buona scusa per mangiucchiare qualche dolcetto 🤣
Ma io sono felicissima che tu abbia voluto inserire Azula! E' un personaggio che merita tantissimo e poi che bello vederla qui nei panni della zia che tutti adorano? E' naturale che le bimbe stravedano per lei, chi non lo farebbe u.u
Non devi stare a preoccuparti troppo dell'OOC, sono passati anche diversi anni, secondo me in questo clima e per come si è concluso è anche plausibile una crescita nel personaggio.
Anche perché, appunto che Zuko lo vedo più protettivo, immagino troppo i siparietti tra loro quando Azula vuole addestrare le nipotine XD
I dialoghi li ho apprezzati molto, in particolare il piccolo momento tra Zuko e Katara, dove viene mostrato anche qui la grande crescita che hanno avuto nel corso degli anni.
Ci sta che Katara sia un po' guardinga nei confronti di Azula, non è facile dimenticare completamente il passato, ma si fida di suo marito e gli sta accanto, questo è l'importante.
E questo dimostra quanto sia forte il loro legame.
Mi spiace molto per la tua perdita, spero che questa recensione ti abbia un po' risollevato il morale.
Un abbraccio ❤