Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: niny95    13/02/2023    3 recensioni
[Zuko&Katara]
Raccolta di Fan fiction slegate tra loro.
Dal testo:
Quando Zuko finalmente prese coraggio erano nel suo studio. Prese un respiro profondo, poi finalmente parlò: «Katara, tu mi piaci-»
Katara sorrise «Ma certo Zuko, anche tu mi piaci.»
Il Signore del Fuoco scosse la testa «No, non hai capito. Non mi piaci come amica, non solo. Io... io... io sono innamorato di te!» queste parole gli diedero il coraggio necessario a baciarla, appena le sue labbra toccarono quelle di Katara una sensazione di felicità lo invase subito sostituita dal dolore, uno schiaffo in pieno viso l'aveva colpito.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katara, Quasi tutti, Zuko
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Family
 
 
 Quel giorno Zuko si svegliò sentendo un peso sullo stomaco, aprì gli occhi per vederne  un paio dorati che lo fissavano con curiosità «Ursa» si tirò su – per quanto il peso della figlia maggiore gli consentisse – «Che succede?»   
«Vogliamo giocare!» esclamò Kya, spuntata anche lei da chissà dove.   
Zuko si stropicciò gli occhi, togliendosi le tracce rimaste di sonno «Vostra madre dov’è?»   
«Sta parlando di cose noiosissime-» Kya strascicò le parole in modo esagerato «- … con zio Aang.»   
«Okay allora, fatemi cambiare e arrivo subito!» fece un occhiolino alle due bambine che sorrisero complici prima di schizzare fuori dalla stanza.   
Dopo essersi cambiato, Zuko raggiunse  l’ala principale del castello, trovando le due bambine che si stavano rimpinzando di torta «Oh, sembra che abbiate trovato di che intrattenervi!» ridacchiò scompigliando i capelli delle due figliolette, prima di prendere lui stesso una fetta di torta. Poi salutò Katara con un bacio sulla guancia e Aang con una pacca sulla spalla.  
«Zuko!» fece Aang alzandosi dalla sedia e abbracciando il Signore del Fuoco «Sono passato per un salutino!»   
Zuko sorrise in direzione dell'amico «Ci fa sempre piacere riceverti! Come te la passi?»  
Aang fece spallucce «Ho sbrigato delle cose all'Isola Ember, ed ho approfittato dell'occasione  per fare un saluto ad Azula.»  
Il Signore del Fuoco inarcò un sopracciglio «Ma dai, che coincidenza! Spero non sia stata troppo … Azula.»   
L'Avatar a quella risposta ridacchiò «Non più del solito.»  
«Zia Azula?» chiese Ursa spuntando improvvisamente lì accanto «Verrà a trovarci?» La sorella infatti, terminato il periodo di esilio tre mesi prima, aveva accettato la sua proposta ed era andata a trovarli. Nonostante fosse stato davvero felice di rivederla, quel giorno, Zuko non aveva potuto reprimere totalmente l'apprensione all'idea che Azula potesse dire o fare qualcosa che avrebbe spaventato le figlie. Invece, inaspettatamente, non solo Azula si era comportata al meglio rendendo inutile  l'intervento suo o di Katara, ma le tre erano andate subito d’accordo. Da allora le due bambine non avevano fatto altro che chiedere notizie della zia.  
Aang non sapendo che rispondere, guardò Zuko in cerca di aiuto «E se andassimo noi a trovarla?» a quella proposta le due bambine alzarono le braccia in aria esultando.  
 ~~~  
«Oh mi hai portato i mostriciattoli?» esordì Azula, inarcando un sopracciglio e squadrando le due nipotine, con sguardo che poteva quasi definirsi dolce.  
Le due bambine alla visione della zia, le corsero intorno «Posso intrecciarti i capelli?» chiese Kya, guardando quasi con invidia i lunghi capelli corvini della zia.  
Azula a quella domanda inarcò un sopracciglio, sbigottita.  
Zuko non riuscì a trattenere uno sbuffo divertito, che gli costò un'occhiataccia.  
La situazione però, fu salvata da Ursa che, guardando la zia speranzosa, chiese «Zia Azula, mi insegni a dominare il Fulmine?»  
«Certo!» «Assolutamente no!» le voci di Zuko e Azula si accavallarono «Che c'è, Zuzù -» poteva anche essere cambiata, ma non c'era niente che Azula trovasse più divertente di stuzzicare il fratello maggiore «hai paura che tua figlia ti batta?»   
Zuko abbassò immediatamente lo sguardo «Certo che no, non vorrei si facesse male» disse facendo spallucce, ma vedendo lo sguardo deluso della figlia dovette ritrattare «Solo … state attenti.»  
Azula sorrise complice «Ovviamente.»  
«Sei sicuro?» chiese Katara dopo che i tre si furono allontanati.  
Zuko fece spallucce «Azula non lo ammetterà mai, ma adora le bambine» disse con voce calma «Diamole fiducia.»  
Katara sorrise dolcemente «Mi fido di te. Se tu sei tranquillo allora lo sono anche io.»  
«Tu hai avuto fiducia in me, voglio dare la stessa fiducia a lei» disse Zuko con un lieve sorriso.  
 «Mi dispiace» esordì Katara  dopo un po’, rompendo il silenzio.   
Zuko, la testa appoggiata sulle gambe della moglie, mentre quest'ultima passava le mani tra le corte ciocche castane, alzò lo sguardo inarcando un sopracciglio «Esattamente di cosa ti stai scusando?» chiese.  
La Dominatrice dell'Acqua abbassò lo sguardo imbarazzata «Azula» bisbigliò poi indicando la sorella «So quanto tu ci tenga, e vedo da me quanto lei stessa si stia impegnando» sospirò «Solo che … una parte di me è ancora restia a fidarsi di lei. E mi dispiace, sento che non ti sto essendo accanto come dovrei.»  
 «Sciocchezze!» Zuko mosse una mano come a liquidare la questione «Con il suo passato, se fossi stata un'altra persona, non avresti mai permesso che Azula venisse a casa nostra o che giocasse con le nostre figlie» si alzò, girandosi verso Katara e guardandola dritta negli occhi «Non ti chiederei mai ti fidarti improvvisamente di Azula, la fiducia è una cosa che va conquistata, nessuno lo sa meglio di me. Ma il solo fatto che tu mi stia  accanto in questa decisione è davvero tantissimo» sorrise grato, lasciandole un lieve bacio sulle labbra.  
«Che schifo!» esclamarono Kya e Ursa in coro con due perfette espressioni disgustate.  
«Già di ritorno?» chiese Zuko divertito.  
«Sì!» risposero le due bambine quasi sfidandolo.  
«Oh, ti tengono testa, eh?» ridacchiò Azula con aria soddisfatta «Evidentemente hanno preso dalla parte buona della famiglia.»   
Katara a quella risposta, lanciò un’occhiataccia alla cognata «E cosa ti fa pensare che non abbiano preso da me?»   
«Ma come cognatina, non ti consideri di famiglia?» Azula ghignò divertita «Allora Zuzù, ha fatto proprio un pessimo lavoro!»   
A quella battuta, Katara inaspettatamente, rise, seguita poco dopo da Azula a cui presto si unirono anche gli altri. 
 
Note: Dunque come giustificare questa shottina? Non so. Un mesetto fa è morto il mio Nico e così come è stato per Mia avevo bisogno di robe fluff e leggere non mi bastava più, quindi ho deciso di pensarci da me.
Azula probabilmente è un filino OOC, ma su dopo l'esilio (non è canon, non al momento almeno!) si è redetta, l'idea di farla giocare con le bambine mi è venuta dopo aver visto una fanart con Izumi che mi ha fatto sciogliere! Anche se devo amettere che non era nei piani inserire Azula proprio adesso, ma dettagli XD
In ogni caso ringranzio 
veronica85 per avermi aiutato con gli errori e a trovare un titolo e spero vi piaccia!
A presto,
Niny <3 

  
  
  
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: niny95