Se giochi con il Fuoco, impari a scottarti!
di RedMarauder

24/02/23, ore 11:59

Eccoci!
Mi spiace non aver recensito i precedenti capitoli ma ho voluto prendere tempo per rileggermi con calma tutta la storia.
Sono così contenta che tu sia tornata a continuarla!!
Faccio solo una piccola premessa, questi 10 anni si sentono eccome, la tua scrittura è maturata come lo sei tu e si vede, soprattutto in questo capitolo, pura magia, meraviglia!!
Io mi sono completamente emozionata e sciolta!
Come hai detto ci voleva proprio questo capitolo dopo quelli più "pesanti" sulla guerra.
Ho trovato perfetto il ripercorrere la storia di Hermione da parte di Fred a mezzo caccia al tesoro con questi richiami ai capitoli precedenti.
Ho sempre sostenuto che Hermione avesse bisogno di una persona come Fred nella sua vita e non come Ron, e non perchè Ron sia imperfetto, ma perchè Ron, così come Harry, è il perfetto amico per lei.
Lei ha bisogno di ridere e di sentirsi amata e questa storia per me è la storia di come doveva essere lato emotivo la storia di Harry Potter.
Ne ho lette tante di fan fiction eppure poche rientrano davvero tra le mie preferite (per quanto negli anni io abbia iniziato ad apprezzare anche le Dramione ahaha)
Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, anche se non nego che mi mancheranno da morire questi personaggi!

A presto e un abbraccio

Ely :)

23/02/23, ore 10:00

Ma che meraviglia!! Ho adorato questo ritorno al passato, poter tornare ad essere due adolescenti alle prese con sentimenti troppo grandi, sfide e paure in un luogo magico. E poi come si fa a non innamorarsi di un Fred che non si dimentica mai nulla e cura ogni dettaglio con la leggerezza scanzonata dei Tiri Vispi? Sono totalmente sciolta. E penso che questo entri decisamente sul podio dei capitoli più belli della storia (no, non mi metterò a fare una classifica, non vorrei mai che Fred venisse a contestarmi le scelte come nella classifica dei Weasley preferiti haha)
Alla prossima, sono curiosissima per l'ultimo capitolo e gli annunci :D