Marea
di Onda nel silenzio

06/10/23, ore 21:59

Capitolo estremamente azzeccato e dettagliato, probabilmente il miglior dialogo dall'inizio della storia. Tra l'altro ho anch'io un'amica che ha la stessa teoria su Kuina e adesso sta scrivendo una sua fic su One Piece, Sea Dogs. Se riesci lasciale qualche commento, credo abbiate uno stile abbastanza simile e potrebbe darti qualche consiglio. A presto.

06/10/23, ore 13:29

Eccoci qua, che bello questo capitolo, quanto mi piacciono le interazioni Nami Zoro, così rare e preziose nel manga anche se quasi mai serie, Oda non li fa mai finire insieme quando si separano uffi, (anche se ho adorato i siparietti con Zoro Brook e Nami-Sanji a Punk Hazard) e si che ce li vedo proprio bene questi due io, così diversi, agli antipodi ma tanto simili nella lealtà a Rufy, ai compagni...
Mi manca Mihawk, spero stia bene, spero torni e spero tutto si risolva. Non so come finirà il pairing, come si svilupperanno queste loro vicende ma oramai per me Marea è una Na-Mi, mi sono davvero piaciuti troppo.
Che altro dire, rimango piena di domande e apprensione, questa storia è davvero un mistero ben costruito perciò ancora complimenti!!
(Recensione modificata il 06/10/2023 - 01:31 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2023 - 01:31 pm)

30/09/23, ore 11:14

Ottima atmosfera e linguaggio, curioso di scoprire dove Zoro andrà a parare con Kuina. A presto.

28/09/23, ore 23:49

Che dirti, io ormai entro metodicamente su EFP solo per cercare un tuo aggiornamento, perché questo capolavoro merita di essere letto ed elogiato da tutti, però per il momento ti posso assicurare la mia presenza certa al 100%. Zoro è un personaggio difficile, intricato, buono e criptico, e questo lo rende ancor più meraviglioso. Nami è descritta esattamente come probabilmente reagirebbe canonicamente, quindi come non amarla? Questa storia e questa trama hanno dell'incredibile sotto tanti punti di vista, ma farti amare ogni personaggio è probabilmente quella che spicca di più.
Sono così curiosa di sapere tutto di Zoro, del suo personale racconto di Kuina di cui finalmente si può liberare, e magari di come e cosa gli è successo per farlo mutare in quella forma.
Complimenti ancora, hai un modo di scrivere e romanzare che adoro tantissimo.
Ci sentiamo ancora per il prossimo capitolo!

22/09/23, ore 15:52

OH MADONNA SANTISSIMA
CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO?
Non ho parole, è tutto scorrevole, lineare, la trama è fitta ma non ci si può perdere perché stai man mano spiegando tutto nei minimi dettagli e le risposte alle mie domende stanno prendendo forma.
Ma le descrizioni degli attacchi e dello scontro? Ne vogliamo parlare? Chapaeu perché veramente non so come fai ma si capisce tutto perfettamente, poi i movimenti, le trasformazioni di Ener, i fulmini...e Zeus? Ma cazzo, come ho fatto a non pensare a lui. GENIALE
AND NOW? Nami è precipitata? Zoro sta diventando demone? Cosa vuole dire che ha visto tutto nella sua mente? Non dirmi nulla ovviamente, so che a breve lo scoprirò!
Parte prefe? Le provocazioni di Ener, è proprio da lui:
"Pensi che le piaceresti comunque, se sapesse qual è la tua vera natura? Che ti guarderebbe con rispetto, senza provare orrore o disgusto?" La sua voce si abbassa, assumendo un tono pungente e insinuante. "Che ti vorrebbe ancora?"
TANTO LOVE <3

22/09/23, ore 08:47

Ottime descrizioni e introspezione psicologica per Zoro, ansioso di scoprire cosa lo attende

19/09/23, ore 23:48

Ciao! È la seconda volta che rileggo questa storia e aspettavo questo capitolo per commentare...e niente, sei fantastica! Scrivi divinamente, hai una fantasia eccezionale e riesci a far rivivere quello che racconti anche al lettore. La storia è avvincente e i personaggi ben sviluppati! Adoro Zoro e Nami e tu li hai resi egregiamente! Non vedo l' ora di leggerti ancora...complimenti!!!

19/09/23, ore 22:55

La narrazione accellera e con essa i battiti del cuore.
L'adrenalina aumenta a ogni riga, e ora qualche domanda trova risposta.
Ener ha studiato tutto a tavolino, non smebra esserci via d'uscita e anzi, il finale di capitolo lascia intendere che il peggio deve ancora arrivare.
La descrizione dettagliata -e studiata come dici tu, dalle mini avvenutre del manga- dà onore alla tua bravura e all'impegno che hai impiegato per la stesura della trama, che non delude mai.
Le descrisioni sono perfette, la suspance tangibile e le emozioni febbricitanti.
Bravissima davvero, sono quasi dispiaciuta di dover attendere per il nuovo capitolo che, però giaà so, non deluderà.
Complimenti

zomi

19/09/23, ore 22:44

Non so bene come iniziare questa recensione.
Credo. che la mia espressione a fine capitolo potrebbe divetare un nuovo meme.
Perchè tutot mi sarei aspettata, tutto!, ma lui...
Eppure era così ovvio, no?
Quei fulmini che cavedano al suolo, quel sadico gioco di vittime di un entità -Dio- superiore, la perversione di una prova dietro l'altra per essere degni.
Oh quanto sonostata sciocca e cieca!
e tu quanto sei stata brava e magistrale nel tirare ogni filo, ogni dubbio e ragione, per ingannare ogni lettore e lasciarlo a bocca aperta.
Incredibile, divina, superba!

19/09/23, ore 22:39

Sto apprezzando partioclarmente come stai gestendo la narrazione, tra l'incoscio di Zoro e ciò che Nami sta vivendo (la barriera, Mihawk nei precedenit capitoli).
È un cammino parallelo molto interessante che non tralascia dettagli o parole, e che permette al lettore di non perdersi negli eventi ma di assaporarli entrambi con il giusto calibro: entrambi i pg sono in cammino, chi tra ricordi e tempo, chi tra eventi e ancora dubbi e novità.
Ho motlo apprezzato il confronto poi tra Sanji e Nami, e la dipendenza ormai incontrollabile del primo.
L'hai reso umano e molto veritiero.
Sono sempr epiù curiosa di avere tutte le risposte a portata di mano, e sono certa che non deluderai le aspettative.
Complimenti

19/09/23, ore 22:19

Un capitolo intenso, da leggere ocn attenzione pe rnon tralasciare alcun dettaglio.
I pensieri, i mvimenti, i sogni, i segni, il tempo e le tempistiche.
Qualcosa sta correndo contro tutto e tutti, e ormia l'inevitabile sembra non poter più aspettare.
Tempo.
Tempo è la parola chiave e non esserci arrivati rpima fa sentire stolti, almeno me.
La tensione non mi permette di stare ferma sulla sedia a leggere, devo assolutamente sapere.
Unica e incredibile, perodna se ho parlato solo di ciò che mi hai trasmesso e non del contenuto del capitolo, ma mi hai totalmete stravolto e entusiasmato, e spero che questo ti faccia comprendere ancor di più della tua bravura e stima che ho eni tuoi conronti.
Complimenti.

19/09/23, ore 22:09

Vorrei iniziare la recensione complimentandomi per il raggiungimento delle 100 (e più) recensioni a questa storia.
Credo, sia un traguardo notevole, che sancisce senza ombra di dubbio la bellezza di quanto racconti, ed elogia il tuo stile.
Non credo ci sia conferma più bella di questo reale affetto da parte dei lettori per la tua storia.

Torno al capitolo, che mi ha entusiasmato e intimorito.
Zoro, sanguinolento come non mai, ma soprattutto Nami.
Sembra che una risposta stia per giungere, ma temo possa rivelarsi scomoda o pericolosa, e il fatto che solo Mihawk la conosca mi preoccupa.

Stile come sempre unico e armonioso, i salti di scena ti riescono sempre meravigliosamente. Tanto di cappello!

19/09/23, ore 15:28

MA QUANTO MI E' MANCATO ENER, QUANTOOOOOOOOO???
E' il mio villain preferito, c'è poco da fare: hai ripreso alla grandissima i suoi atteggiamenti, i suoi movimenti, le sue parole e le sue smorfie; SO CHE ANCHE TU LO AMI E SI VEDE, SI PERCEPISCE TUTTA L'ATTENZIONE CHE HAI MESSO NEI DETTAGLI.
I botta e risposta tra Nami e Ener sono stati fantastici, lui mi fa morire: così forte, sicuro di sè e pazzo ma anche cosi pirla e irrritante.
Dialoghi e descrizioni sempre perfetti, non mi aspettavo per nulla di vedere Zoro in questo capitolo e adesso ne vedremo delle belle: chissà cosa ha in mente il nostro Dio, ha organizzato e architettato tutto nei minimi particolari che non vedo l'ora di scoprirli.
Zoro svelerà il suo segreto? Nami riuscirà a salvare tutti? e Mihawk dove è andato a finire?
La parte che mi ha colpito maggiormente è stata quella in cui Ener raccontava di come li avesse "spiati" e come screditasse ognuno di loro agli occhi di Nami: mi ha fatto male sentire quelle parole ma indubbiamente un villian con i fiocchi si comporterebbe così ed è quello che mi aspettavo da te.
Come diceva un programma su Mtv: NEEEEEXT, dacci il prossimo capitolo!
TANTO LOVE <3
(Recensione modificata il 19/09/2023 - 08:14 pm)

16/09/23, ore 09:03

Capitolo molto elegante e con la giusta tensione, buona fortuna per gli ultimi eventi

16/09/23, ore 00:09

Questa carrellata nella testa di Zoro è un sali-scendi emozionale! Ma Mihawk, fa parte di questi fantasmi come ricordo… o è davvero nella sua mente tramite una connessione in meditazione?
Si tocca un tasto dolente parlando delle dipendenze (da fumo in questo caso) penso sia messo davvero a dura prova nella prospettiva della prigionia prolungata.. l’hai descritto molto bene anche in poche righe! Non so se sia previsto, ma qualche interazione in più con gli altri personaggi come questa, starebbe bene!