Scusi, le sembro normale?
di _Agrifoglio_

03/11/23, ore 01:00

Praticamente Monsieur Sanson e il black friday al tempo della Rivoluzione. Decisamente molto divertente, complimenti e a presto.

02/11/23, ore 19:45

Che promozioni particolari che fa questo boia! Se le tenesse per sé oppure le offrisse a sua sorella!! E lui invece cosa ci ricava? Una percentuale per ogni testa mozzata?
Sei riuscita a rendere divertente una pagina tratta da uno dei quaderni più bui e sanguinosi della storia….. ma spero che il boia abbia fallito la sua campagna acquisti.
BdP

02/11/23, ore 16:10

Ciao Agrifoglio. Sei riuscita a strappare un sorriso anche in una situazione indescrivibile per violenza. Meglio metterla sul ridere perché se si pensa alla realtà é tutto atroce. Sanson sa come farsi pubblicità e come promuovere la sua attività. Apprezzo sempre la tua ironia. Hai ben espresso la dissonanza tra il dramma e l'umorismo. Al rossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/11/2023 - 04:11 pm)
(Recensione modificata il 02/11/2023 - 04:12 pm)

02/11/23, ore 11:07

Il boia tenta di diventare un businessman ma penso che queste promozioni ci fossero davvero ma a più alto livello. Nei vari tribunali rivoluzionari, composti da chi sa chi, bastava un nonnulla per essere accusati e condannati e poi i beni dei ghigliottinati chi sa che fine facevano.
Sei sempre sul pezzo, tantissimi e sinceri complimenti!
Bretzel Salato

01/11/23, ore 23:59

Uno sconto del 30% è un gran bel taglio, è proprio il caso di dirlo! Ma di preciso di che tipo di promozione si tratta? Uno sconto su cosa? Chiedo per un amico….
Come al solito tutto ciò che esce dalla tua penna (o dalla tua tastiera) è sempre molto divertente! Sei riuscita a rendere buffo anche un episodio legato ad una pagina così tragica della storia!
This chapter is wonder!
D.P.

01/11/23, ore 19:56

Penso che ‘sta volta salterò la mano perché questo tipo si promozioni non mi interessa……
Questa mattina presto la gag già c’era e quindi hai aggiornato nella notte di Halloween….. Apprezzo la finezza di questo humour nero decisamente in tema con la festività…… I beneficiari della promozione invece avranno apprezzato? Magari la pubblicità era un po’ troppo tendenziosa…….
Green Tourmaline

01/11/23, ore 13:53

Ah questa poi, cara Agrifoglio!
Qui ci sta davvero bene una esclamazione che mi è subito balzata in mente non appena letta la sequenza proposta: Boia d’un Sanson.
Anche lui deve essere transitato presso qualche supermercato ed è rimasto catturato dalle molteplici offerte che vi ha scorto e ha deciso di darne un assaggio anche ai parigini suoi concittadini. Una sorta di prendi 3 e paghi 2.
Più persone gli portano per essere ghigliottinate e più l’offerta si amplia, addirittura favoleggiando sconti del 30%.
Questa scenetta è tanto dissacrante quanto tosta.
Un plauso ancora una volta al tuo coraggio nel rendere parodia qualcosa di altamente drammatico.
Un caro saluto e l’augurio per trascorrere una serena festa di Ognissanti.

01/11/23, ore 09:24

A quanto pare, anche il boia della ghigliottina si è fatto catturare dalla spirale del consumismo.. dove andremo a finire, di questo passo?

30/10/23, ore 18:53

E così abbiamo scoperto che anche gli operatori di Vodafone possono essere utili e che addirittura qualcuno può arrivare a rallegrarsi delle loro continue ed asfissianti telefonate. E cosa non si fa pur di trovare dei clienti! Si superano le barriere temporali e si arriva sin nella Francia del diciottesimo secolo! Sei sempre molto divertente! Ho letto che il prossimo pezzo sarà sul boia Sanson ed io già mi domando cosa ci sarà mai da ridere…..
Match Point

30/10/23, ore 14:49

Il bello di queste tue scenette è l’imprevedibilità unita all’estemporaneità. Chi si sarebbe mai aspettato di trovare Vodafone tra gli intrecci di Versailles no bara? Ed è proprio vero che le strategie di marketing non guardano in faccia nessuno. Sono andati ad infastidire ed a mettere i bastoni tra le ruote persino al generale de Jarjayes!
Green Tourmaline

30/10/23, ore 13:30

Vodafone arriva ovunque ed ogni volta sono seccature a non finire per i malcapitati presi di mira. Questa volta però un effetto benefico c’è stato ma di quale durata? Riusciranno i nostri eroi a scampare all’ira funesta del generale de Jarjayes? Arriverà anche il messo della regina a risolvere la situazione?
Sei sempre sul pezzo e molto esilarante.
Bretzel Salato

29/10/23, ore 22:41

Il generale de Jarjayes una ne pensa e cento ne fa ma gli operatori di Vodafone non sono da meno ahahahahah!!!!!!!! Ed ora cosa accadrà? Arriverà anche il messo della regina a salvare la situazione ,Oscar ed Andrè si daranno alla fuga oppure il generale de Jarjayes esasperato dalla telefonia assillante rivolgerà la spada contro se stesso?
Sempre molto divertente!!!!!!!!

29/10/23, ore 21:55

Cosa c’è di peggio dello stalkeraggio degli operatori telefonici? E’ evidente, un vecchio pazzo con in mano una grossa katana giapponese pronta ad abbattersi sul capo dei protagonisti….. Per cui ben venga Vodafone ma solo per questa volta eh!! e caro generale datevi una calmata!!
Questa gag è una delle più carine, complimenti Agrifoglio.

29/10/23, ore 14:53

Chi mai può essere felice delle solite telefonate ammorbanti di Vodafone ed allegri compagni? Semplice, Oscar ed André sotto la minaccia di morte del generale! E’ vero, la telefonata di Vodafone non è risolutiva come il messo della regina, ma nel frattempo si può sempre scappare dalla finestra.
E’ sempre piacevole leggerti, complimenti!
BdP

29/10/23, ore 13:16

Bello e scoppiettante come sempre!
Il bello di queste tue trovate comiche è che non si sa mai cosa potrà succedere e quale sarà il cambiamento…. Gli operatori telefonici di Vodafone nella Francia dell’ancien régime? E perché no se ci stavano anche i boiler, gli home theatre ed il Festival di San Remo?
This chapter is wonder!
D.P.