Scusi, le sembro normale?
di _Agrifoglio_

24/03/23, ore 20:00

Ecco, ce la vedo proprio il Colonnello Oscar, tipo Sean Connery nella locandina del film Missione Goldfinger, con la canna della pistola appoggiata alla guancia!

22/03/23, ore 15:00

Perentoria la ragazza, pardon, il ragazzo, volevo dire: l'ufficiale, ecco, teniamoci sul neutro, con un nome della seconda classe!
Adesso però stimoli in maniera assurdamente perversa la mia curiosità...
Un abbraccio e a presto!!!
d

22/03/23, ore 13:46

Questa l’ho capita subito: Oscar che rifà il verso a James Bond e che gli ruba l’entrée. Dove andremo a finire di questo passo? Molto nel comico, spero!
Il primo e il secondo capitolo sono tratteggiati in poche righe perfettamente sufficienti a dar vita a situazioni spassose e parodistiche.
Tanti complimenti con viva curiosità di leggere ciò che accadrà nei capitoli successivi!
Green Tourmaline

22/03/23, ore 12:58

Bello l’accostamento tra Oscar e James Bond, ma Ian Fleming e l’Ikeda sarebbero andati d’accordo?
Forse non sarebbero andati d’accordo neppure i due personaggi, entrambi di azione e molto autoreferenziali, ma con poco altro in comune perché lui è uno sciupa femmine mentre lei non sciupa nessuno né vuole essere sciupata.
Un’entrata in scena da veri protagonisti in ambedue i casi giocata sulla declinazione delle generalità. Davvero simpatico e carino!

21/03/23, ore 11:18

Ciao Agrifoglio. Questa volta ho compreso il tuo riferimento a James Bond. Ho sorriso nell'immaginare Oscar in questo modo. Come scritto nell'introduzione ridere un pó fa sempre bene ed é piacevole leggere questi capitoli. Chissá di cosa parlerai nel prossimo che saró curiosa di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/03/2023 - 11:20 am)

21/03/23, ore 01:02

Questa Oscar che si presenta alla 007 mi ha strappato un sorriso. Entrambi al servizio dei loro rispettivi Sovrani, senza esclusione di colpi. Bella questa raccolta, attendo il seguito.

20/03/23, ore 23:49

Oscar come James Bond. Lui al servizio di Sua Maestà e...lei pure! Molto carino questo brevissimo ma esaustivo capitolo. Complimenti e a presto.

20/03/23, ore 23:04

Quando un ‘Il mio nome è Bond, James Bond’ incontra un ‘Sono Oscar François de Jarjayes’, il divertimento è assicurato. Due protagonisti indiscussi delle fiction anni settanta ed ottanta a confronto!
Mi aspettavo soltanto che ad un certo punto comparisse un tizio con impermeabile stazzonato ed automobile scassata e dicesse ‘Sono il tenente Colombo della squadra omicidi’!
This chapter is wonder!
D.P.

20/03/23, ore 18:30

Dopo il generale de Jarjayes nella veste di un romanaccio incallito tutto soddisfatto per l’arrivo del suo boiler di ultimissima generazione, troviamo in questo capitolo Oscar in versione agente segreto che si presenta secondo lo stile di James Bond.
Sono molto iconici tutti e due, lei col suo piglio autoritario da samurai e lui col suo fare un po’ ironico ed un po’ altezzoso in perfetto stile british.
Hai fatto bene a rimescolare così le carte, è stato molto divertente!
Match Point

20/03/23, ore 12:49

Ahahahahah! Divertentissima cara Agrifoglio questa presentazione di Oscar che copia il mitico James Bond !!! Sono entrambi due personaggi di azione e vincenti ed entrambi fanno strage di cuori ……… Due belli ed impossibili che non devono chiedere mai ! Oscar magari è un po’ più seria ,questo sì…..
Resto in attesa della prossima gag ,finora son sono stata delusa!!!!!!

20/03/23, ore 12:04

Meglio di James Bond.. La immagino sbatterlo in faccia a qualcuno con la sua proverbiale dolcezza!

20/03/23, ore 10:26

Cara Agrifoglio,
Per me si, immensamente si!!!
Intendo ribadire che, per quanto mi riguarda, lei è normale, nell' accezione di "persona normale", che equivale però a "essere unico e irripetibile". Ogni creatura umana di sesso femminile sarebbe considerata normale anche in "versione Oscar", quaggiù, se questo mondo non rimanesse sempre inchiodato sulle sue solite, atroci, "fisse".
Anzi... nemmeno sarebbe necessario travestirsi da uomo e spingere al massimo su certe sue pessime tendenze, per esempio fare a botte o stordirsi con l' alcool, nel diciottesimo secolo e ancora oggi, se su questo pianeta fosse la vera giustizia a regnare. Era forse "normale", per scriverne un' altra, montare all' amazzona?! Un modo, in realtà, del tutto innaturale di andare a cavallo, specialmente per quest' ultimo, che già farebbe volentieri a meno di una persona in groppa, figurarsi averne il peso gravante tutto su di uno stesso lato della groppa. Farebbe più "femmina"? Forse perché, mi si perdoni la caduta di stile, l' ambito delimitato dalle gambe femminili è patrimonio esclusivo d'azione della creatura umana di sesso maschile?! Che visione malata ed eticamente "sfaso-centrica" (sarebbe più corretto "fallo-centrica", ma a me piace di più così) dell' esistenza!
Non sarebbe "normale" perché decisione paterna? Ma quando mai? Certo legate indissolubilmente al doppiaggio in lingua italiana degli anni Ottanta, quello si, che magari ora non esistono più, le parole di Oscar furono ben altre. Apparendo in divisa, in cuor suo, lei affermò che quella scelta di vita era soltanto sua.
Un caro saluto
(Recensione modificata il 20/03/2023 - 10:31 am)
(Recensione modificata il 20/03/2023 - 10:36 am)

20/03/23, ore 09:48

In questa frase ritroviamo tutto il cipiglio della Oscar che conosciamo, la quale ribadisce chi sia realmente, senza mezze misure.
Ho fatto il parallelo con la presentazione dell'agente segreto Bond, il quale quando si presentava a chiunque pronunciava una prima volta il cognome, seguito poi dal nome completo, quasi a volersi imprimere nel cervello dell'interlocutore. E sentendo Oscar presentarsi in quella identica maniera mi ha fatto la stessa impressione. Chissà se era proprio questo il tuo intento?

19/03/23, ore 00:06

Sto leggendo l’invasione degli ultracorpi e non me ne sono accorta ???? ahahahahahhah!!!!!!!!
Cara Agrifoglio cos’è questa roba? Rivoglio il caro vecchio generale di una volta ,quello che faceva venire i vermi ai bambini dalla paura !!!!!! Questo qui chi è?? Un idraulico ? Il proprietario di un’impresa di idraulica e sanitari ?? L’inventore di una nuova marca di boiler??? Uno che ha acquistato il boiler a rate ???????
Complimenti per la nuova raccolta ed a presto !!!!!!!

18/03/23, ore 12:40

Per quali strane congiunture astrali Oscar si è tramutata in uno scaldabagno? Anzi in uno scardabagno! E del generale de Jarjayes che ha abbassato le sue pretese accontentandosi del boiler che vogliamo dire?
Trovo incredibilmente frizzante questo piccolo pezzo e mi piace pensare che preluda ad una raccolta allegra e sbarazzina anche se la storia originale, come è stato rilevato da un’altra lettrice, non si presta granché al comico.
This chapter is wonder!
D.P.