L'esperienza dell'amore
di principessa1793

13/01/24, ore 13:09

Ciao Principessa!
Come sempre capitolo bellissimo.
Mi è piaciuto molto il flashback iniziale che parlava dei neo-sposini! E tenerissimo anche il nomignolo “mirtillino”!
Bellissimo anche il ricordo di Marcella sul regalo che Camilla ha fatto al piccolo Giulio (che mi fa sempre una certa tenerezza). Patrizia? Una svitata sia nel passato che nel presente!
Ha fatto uno strano effetto nel flashback di Babi sentire lei e Giulio dire dei loro genitori che in amore sono due pezzi di ghiaccio. Emh… non esattamente! XD
In ogni capitolo penso di non poter odiare di più Guido, ma devo puntualmente smentirmi. Quando ho letto il flashback di Giudo che prendere la telefonata di Daniele, ho sospettato che quest’ultimo volesse dire a Camilla qualcosa di decisivo. E ho avuto la conferma dell’odio sviscerale che provo verso Trimalcione quando ho proseguito la lettura! Ma Camilla sarà al corrente di quel fatto, mi chiedo? Che Daniele volesse dirle una buona volta “ti amo” e di essere stata vittima dell’ennesima macchinazione di Guido?
Silvia, con la sua assenza di peli sulla lingua, mi piace molto. Ma la cara Silvia temo dovrà accettare che presto Natalia diventerà sua nuora nonché la doppia parentela con Jessica Rabbit dei poveri!
Mi ha fatto ridere il commento mentale di Daniele “pare solo a lui”, come se Tide fosse un pazzoide visionario” XD
Dì la verità che volevi farmi commuovere con la lettera di Roberta nascosta nel menù? Bhe, scopo raggiunto! E’ un componimento bellissimo ed è come se avessi avvertito i brividi di Daniele su di me (so che è da svitati, considerando che parliamo di personaggi immaginari!). Ad ogni modo no: non mi aspettavo che la lettera l’avesse messa Giudo nel menù, lì per lì pensavo fosse una sorpresa di Roberta. Sono anche choccata dal fatto che Guido abbia sottratto e conservato quella missiva per tanti anni, solo e unicamente per poterla sfruttare a suo vantaggio (lui così credeva) in questo caso turbando Daniele, Camilla, Roberta e il resto del parentado durante le nozze di Babi (sua figlia, ricordiamolo) e Giulio. E in tutto questo quel tale ha pure trovato un’altra donna… devono davvero scarseggiare i partiti da quelle parti! Mha!
Sono esterrefatta da Patrizia. Oltre ad essere totalmente minorata tanto da non aver capito che il tale di cui la figlia è innamorata è proprio Junior “il riccone”, le è appena stato detto che potrebbe avere una malattia venerea e lei si preoccupa che sua figlia scelga un marito di status elevato. Ma dove andremo a finire?
Certo che Junior ha un seguito femminile (e non solo, pare) che neanche Hermes pre-Charlotte! Chissà come reagirà Susanna alla rivelazione di tutta la verità da parte sua.
I tasselli riguardo l’acredine di Daniele verso Barbara vanno al loro posto ed ora è più facile capire il suo comportamento nonché la sua avversione per questa love story!
Mi domando chi siano i misteriosi amanti del bagno: io punto su Patrizia e l’uomo misterioso. Sospettavo fosse Josè Sinisterra ma è stato scagionato perché era ancora al tavolo, prima che Barbara corresse al bagno, e i due amanti si trovavano già lì! Ora mi viene il dubbio che sia l’ornitorinco di Bea. Ti prego: dimmi che non vuoi far scoppiare questa nuova bomba in famiglia!
Però mi lascia perplessa un dettaglio: Babi ha detto di non aver riconosciuto la voce dell’uomo in qualcuno di sua conoscenza. La donna invece non ha parlato, e ciò non è casuale perché se l’avesse fatto Babi e Giulio l’avrebbero riconosciuta subito e addio mistero! XD Oltretutto penso che, perdonami, ma debbano essere un po’ lenti mentalmente per non rendersi conto immediatamente della presenza di due persone oltre la porta, una delle quali sta vomitando.
Spero che Jean metta da parte l’astio verso la prospettiva che sua madre si rifaccia una vita, anche se non è da biasimare.
Bravissima come sempre!

24/03/23, ore 20:26

Bellissimo capitolo, scritto bene come sempre ! Spero sempre in un un lieto fine per Susanna e Junior, poveri hanno sofferto fin troppo ahahaha. Un'altra futura (?) coppia di cui vorrei leggere molte più parti sono Max e Diana, secondo me sarebbero perfetti con lo zampino della pulce. Alla prossima!