For The Queen
di Karla_Heisenberg

30/07/23, ore 15:33

E finalmente, eccogi giunti al... finale? Beh, in realtà no, però è considerabile finale essendo l'ultimo capitolo uscito, fino ad ora. Suppongo. L'unica cosa che posso dire, sono dei ringraziamenti: Questi cinque capitoli - che spero il Dio supremo dell'Ispirazioni e nostra signora e patrona dello Yuri Madoka Kaname ti aiuteranno a non mantenere solo cinque - mi hanno decisamente tenuto compagnia, soprattutto durante le ore lavorative più dure in cui speravo con tutto il cuore mi arrivasse un catamarano sulla fronte. Ho amato tutto ciò che ho letto e visto fino ad adesso, e spero tanto di poter finalmente rileggere qualcosa di tuo perché veramente sei stata un'ottima scoperta.
Ma ora, detto questo super mega ringraziamento generale, credo sia il caso di recensirti il capitolo in sè. Dunque, partiamo subito dal fatto che un inizio con Hilling e Tyr che diventano sempre di più l'una la perfetta waifu dell'altra, è fondamentalmente un bellisimo modo per iniziare questo pezzo d'avventura? Che dire? ADORO già la loro dinamica, con Hilling che si comporta come la più petulante e i8ndignata della nobiltà e quell'altra che fondamentalmente è una trollface su gambe.
Tra l'altro, rabbrividisce pensando a quando la Regina Madre ha tentato di farle una collana nuova con le proprie mani.
Ora.
Erano brividi di paura?
O, molto più semplicemente, Tyr è estremamente kinky?
Lasciami dire che capirei entrambi i punti di vista. Nel secondo però sarebbe ancora più la mia migliore amica rispetto a prima. Comunque, mi piacciono anche questi momenti, queste sfumature più dolci e premurose che la Regina trasmette. La rende un personaggio estremamente pieno di sfacettature e, ovviamente, bellissimo. Poi oh, non mi serve avere la fantasia di un pittore Surrealista per immaginarmi una Hilling che in abiti più Casual e con i capelli sciolti sia... uhm... come posso dire... UNA FIGA ASSURDA.
OH YEAH BABY.
Posso solo immaginarmela Tyr che, mentre se la vede completamente agghindada ed in versione Queen Tomboy, può solo pensare 'What I'm About To Do Has Not Been Approved By The Vatican'.
Comunque sia, il loro rapporto dà un concentrato di gioie infinito, e fremo dalla voglia di vedere come altro interaggirano in futuro. Davvero una meraviglia di amori queste due donne.
Ciò detto, parlando di amore, passiamo a Hela ed a Ouken cheeeee... è considerabile necrofilia quella che vedo? che voglio dire, stacce. Non posso biasimarla se vuole rimanere in eternità al fianco di un Non Morto così potente e chad e con due baffi che meriterebbero un ranking tutto loro - Moustache Ranking incoming - inoltre forse devo astenermi dal voler giudicare i gusti di una Strega sicuramente potente e che sicuramente potrebbe rivoltarmi esterno ed interno come un calzino allo schiocco delle dita.
Ma nonostante ciò, sono entrambi maledettamente teneri. Il vedere Ouken, che praticamente parte come un'arma di distruzione di massa senza il minimo controllo, comportarsi in un modo così amorevole e protettivo nei confronti di una bellissima Strega, è decisamente caloroso e bellissimo. Sì, decisamente anche il loro rapporto va protetto. Ma ce ne sono di cose in sta storia che vanno protette anche con la vita, se devo dirlo.
Tipo Amelia.
Ma parlando di Amelia, prima parliamo di Altomare in generale: già la sua esistenza è un vero e proprio spettacolo. Una città che sorge sul mare - adoro le ambientazioni marittime - così particolare, con tutta la gente che va in giro in maschera e con tutta la lore che ne segue - sono dei veri intelletualoni, eh? Spetta, metti il gomito così... - e il fatto che siano governati da una specie di Mega Parlamento con maschere che si basano sullo zodiaco... bellissimo. Decisamente molto fantasioso ed intrigante. Per non parlare anche di un'altra cosa: il modo corale in cui gestisci i personaggi è sublime. Non è decisamente semplice far muovere così tanta gente tutta assieme nello stesso ambiente senza riuscire a mettere bene a posto ogni caratterizzazione e non confondere.
Però tu ci riesci.
E quando vedo sta roba qui che funziona così bene io semplicemente rischio di mettermi a piangere. Carissima, davvero, complimenti. Ma parlando meno del Background e dei Parlamentari... eh. Che ci vuoi fare? OVVIAMENTE le loro idee cozzavano con le altre... anche se devo prendere parte per quelli che dicono che tenersi un cazzo di oggetto posseduto da uno Spirito Vendicativo NON E' una grande idea.
Certo, i toni si sono alzati di brutto... ma me lo aspettavo. A costo di risultare razzista - e non lo sono, visto che credo di avere almeno un terzo di quel sangue in me - che cosa potevo credere diversamente?
Son Veneti.
Ma nonostante le rassicurazioni, le robe e quant'altro, la nostra Amelia ha più sensi di Colpa di Hitler, e va a piangere sulla fontana. Abbiamo anche un leggere background su di lei: ha partecipato alla Guerra degli Dei. Guerra che, suppongo, non è andata a finire bene per i Non-Dei. E deduco abbia combattuto dalla parte dei Grossi, visto che l'Houmana dentro allo specchio era leggermente alterata con lei.
Ma proprio mentre piagnucola... ecco che arriva my man, Bojii! Assiema anche all'Ombra del suo amico Kage. E che dire: letteralmente la loro sola presenza è come se un pezzo di Sole fosse precipitato sulla terra. Metaforicamente, ovvio. Fosse successo davvero Dubito Altomare esisterebbe ancora.
Dubito tutto il Mondo Esisterebbe ancora oddio.
Comunque sia, Boji si dimostra subito, come da copione, una cura per qualsiasi malessere e roba brutta... e mi auguro arriveranno il più tardi possibile tutte le pessime notizie riguardanti lo stato del suo Regno che ha mollato per andare a fare l'avventuriero e compiere tutte le missioni secondarie del gioco.
Non credo il suo cuore reggerebbe.
E non credo il MIO cuore reggerebbe vedendo come il suo cuore non Regge.
Un loop di cuori infranti me lo posso anche risparmiare, no (da lettore di Chainsaw-Man questa frase non funziona).
Comunque sia, mentre ad Altomare si respira aria di festa, in un locale isolato, dove Deimos traumatizza un povero Ministro nemmeno fosse Don Abbondio che non deve fare un Matrimonio, si respira un agghiacciante aria di complotto. E qui... qui vorrei soffermarmi un attimo. Il filo conduttore... sicuramente dirò una cazzata, ma non è che è Flora? Perché alla fine: la festa c'è stata per il compleanna di Flora, ed in ogni singolo capitolo, anche se solo per un frangente, ce l'hai fatta vedere.
Quindi... che sia proprio lei ciò che collega tutte le trame?
E ripeto... la Regina di Gaia si è dimostrata più di una volta una delle cose più belle del mondo... ma è un prodotto costruito da Deimos, da ciò che ho capito. Un prodotto finemente costruito per un qualche suo piano che, immagino, non sarà proprio rose e fiori. E se... Flora fosse tipo la Yandere definitiva?
Che tipo, dovesse scoprire che Daida era invischiato con un'altra tipa che non era lei, sbrocca e ti fa letteralmente una specie d'invasione vecchio stile nemmeno fossimo in Polonia. Insomma, il vibe è quello lì... che poi si sà: come ce lo insegna Akame ga Kill e My Wife is a Demon Queen, un mini re sostenuto da un precettore decisamente sospettoso, non è MAI una buona accoppiata.
Anzi.
Quindi temo che presto, il regno di Gaia, potrebbe essere un epicentro di casini di grandiose dimensioni... e dovesse accadere, dubito che Daida sarebbe in grado di vincere una guerra.
Oddio, potrei pensare anche al meglio... ma dubito servirà a qualcosa, se poi tutto andrà comunque a signorine. In conclusione, mia cara, ora che sono in pari, posso solo ribadire che ho amato quello che ho letto e, ovviamente, non vedo l'ora di leggere, quando arriverà, il seguito!
Grazie mille per quest'avventura e, carissima, alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

30/03/23, ore 14:48

Un altro bel capitolo succoso!
Onestamente il filo conduttore mi sfugge, conto prima poi di arrivarci (o di trovarmi davanti la spiegazione e dire "ah, ok, sono tonta °-°"), ma comunque il capitolo me lo sono goduta lo stesso ùwù.
Iniziamo col dire che Tyr e Hiling sono assolutamente improbabili e al contempo complementari, una che sembra sbandierare tutto al mondo ma probabilmente sta invece nascondendo qualcosa di grosso, e invece l'altra che sembra nascondere tutto ma invece ha una parte di sè che preme per uscire e liberarsi dalle costrizioni che si è imposta.
Immagino che l'"usignolo" della profezia di Hela (o canarino come l'ha chiamata Tyr) che non canta più sia lei, ma potrei sbagliarmi. In ogni caso, il loro bisticciare è divertentissimo.
Però Hiling sotto sotto è sempre così triste, son curiosa di saperne di più. Ah, unica nota che mi ha sorpreso, come Tyr abbia ammesso candidamente di avere momenti di debolezza ogni volta che fa movimenti strani. Hiling non è affatto scema, immagino che prima o poi potrebbe sfruttare la cosa.
Mossa azzardata, ok che è una gran bella donna, ma non abbassare così tanto la guardia, Tyr!
Chissà.
Piccola nota per l'ambiente, il Nido sembra un posto meraviglioso, l'ho detto e lo ripeto. Però Arthur ha una pazienza infinita.

Hela e Ouken seconda ship preferita, lei che ha rischiato così tanto solo per sentire la sua voce, e lui che sacrificherebbe tutto per proteggerla... adorabili. Assolutamente adorabili. Che nulla e nessuno faccia loro del male o qua scatta il casino. Probabilmente dovrebbero cercare altri alleati, da soli non possono farcela e le prospettive non sono rosee, visti i timori di Ouken.

Ad Altomare invece la discussione si fa seria, però bene che abbiano deciso di investigare sullo specchio. I dodici paiono interessanti come gruppo di comando, anche se alle volte si lasciano un po' andare. Più pacati, signori, suvvia!
Per Amelia, mi è dispiaciuto tanto vederla così distrutta. Meno male che è comparso Bojji a risollevarle (più o meno, visto che lei sa cosa sta succedendo al regno e lui invece non ne ha idea) il morale.
Non ho un'idea precisa di lui essendo che ho letto solo un pochino dalla wikia, ma mi pare un altro gran bel personaggio da muovere e per ora è stato dolcissimo. Chissà cosa comporterà il suo essere capitato proprio lì.

Chiusura al meraviglioso Deimos che sta complottando, minacciando e corrompendo tutto ciò che gli passa sotto tiro per far andare le cose a suo favore. Che gran brutta persona. Se l'è cavata splendidamente con il povero Sorii, e a quanto pare ora c'è odor di matrimonio... congratulazioni alla splendida coppia che sta per formarsi, nyeheheh.
Sorseggio il mio tè e brindo alla sua, son curiosa di vedere cosa ci andrà a guadagnare, oltre l'ovvia posizione di potere alle spalle di due teste coronate.

Gran bello, tutto quanto, complimenti!

26/03/23, ore 20:27

Io so cosa è il filo conduttore ma non lo dirò per non rovinare la sorpresa😉

Questo capitolo si che è bello. Il migliore che abbia letto in questa storia. I miei complimenti Karla.
Hela e Ouken sono davvero carinissimi insieme. Sono una coppia molto particolare, ma già il fatto che lei sia disposta ad arrivare a certi mezzi pur di parlare con lui e capire come si sente e che a lui questo non piaccia perché non vuole rischiare di perderla. Però le visioni di lui su questo terribile pericolo all'orizzonte è decisamente preoccupante.
Spero davvero che si salvino, ma forse dovrebbero parlare ad alcuni loro alleati di questo possibile rischio, perché ho paura che da soli potrebbero non riuscire ad affrontarlo.

Siamo stati introdotti alla città di Altomare più nel dettaglio e nella cultura rispetto allo scorso capitolo... e vediamo i loro governanti bisticciare come un manipolo di intelligentissimi bambini. Elisabetta fa crepare dal ridere quando è arrabbiata sappilo. Da placido toro da pascolo diventa un toro da corrida 🤣😅
Tornando seri, devo dire che tutti i dodici sono personaggi quantomai interessanti (adoro il nome di Amadeo), però devi dire che sono d'accordo con Leonardo. Quello specchio porta solamente guai, grossi guai, e per quanto la cultura sia estremamente importante, ai morti questo non giova affatto! Ma purtroppo i dodici non ne hanno ancora idea, non davvero.

Hiling e Tyr invece sono ancora una coppiata particolare. La fuga di Tyr con la scarpa fa morire dal ridere, visto che sarebbero due donne adulte e non due bambine. Però apprezzo il tiro della scarpa di Hiling, è una misura che personalmente approvo.
Comunque, Di sicuro Tyr apprezza vedere Hiling con meno "veli" addosso e Hiling sembra trovarla affascinante, seppur irritante. Quindi di certo loro due ci riveleranno sorprese.
Soprattutto perché Hiling è tecnicamente una prigioniera, come Gale pare voler sottolineare con grande veemenza, ma Tyr e Arthur fortunatamente per Hiling non sono dello stesso parere.
Però tra le due pare ci sia già una certa intesa vhe va oltre il semplice interesse fisico e anzi, pare che Hiling già si preoccupi dei problemi di equilibrio di cui soffre Tyr. Questo, sommato al fatto che le ricorda qualcuno, mi fa pensare che siano molto più unite da di loro di quando non credano. E questo è davvero interessante: una regina e una ladra. Quantomai inusuale per il regno di Bosse, ma sono sicuro che ci riveleranno delle grosse sorprese!

Bojji è seriamente il raggio di sole che chiunque dovrebbe avere nella propria vita. E Kage è davvero divertente. Mai pensato di trovare un'ombra talmente piena di vita. Insieme sono Riusciti a risollevare il morale di Amelia dopo che lei ha rischiato davvero moltissimo contro il nostro caro e innominabile spirito infuriato e hanno persino avuto il tempo di chiederle della cultura di Altomare e di fare i turisti. Amici fantastici a tutto tondo. Poi Bojji con la maschera da Coniglio è adorabile.
Ed è bello vedere Amelia un po' più rilassata grazie a lui. E abbiamo scoperto qualcosa di più su di lei. A quanto pare un tempo uccideva per gli dei. Il che è impressionante, ma sembra abbia avuto un impatto davvero molto negativo su di lei. Il che mi dispiace, ma la rende davvero impressionante e soprattutto interessante. Sono curioso di vedere che cosa farà nel prossimo futuro visto che Elisabetta non ha intenzione di fermarsi. Prevedo guai.

La mia parte preferita però è stata la discussione tra Deimos e Sorii. Deimos è una creatura deplorevole, però ha tirato fuori delle reazioni da Sorii che fanno spaccare dal ridere. Soprattutto perché così ha ottenuto ciò che voleva (il matrimonio di Flora e Daida), ha spianato la strada ai suoi piani malefici (Non credo che Flora avrà modo di opporsi visto che sarà troppo occupata a rimirare Daida, innamorata com'è) e soprattutto ha umiliato il suo interlocutore senza nemmeno sforzarsi. Il che è fantastico perché è una cosa che fa sempre crepare dal ridere.
Quel "stava pe4 cadere dalla sedia" fa saltare dal ridere.
Per ora fantastico lavoro Karla.
Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry
(Recensione modificata il 26/03/2023 - 08:46 pm)