Ballando tra le mani del diavolo
di Anchestral

31/10/23, ore 09:46

E quindi alla fine, sono arrivato. Non pensavo sarebbe stato coì presto, non pensavo sarebbe finita qui e ora. Ma porca misera è finita, un lungo viaggio arriva alla fine, in questo periodo di cose ne sono successe e leggere questa fic è stata una costante. Qualcosa di bello, qualcosa che in un certo senso mi interessava, non pensavo l'avrei vista così, non pensavo che leggere una fic, potesse diventare un impegno per oggi. Assurdo, di solito non mi affeziono tanto alle fic, tanto quanto alle storie originali, forse mi sono lasciato sorprendere. Sarò un lungo papiro però sono serio quando dico che è stato divertente, tra colpi di scena, Aki che se continuava la roba con Angel senza patto sarebbe morto entro un capitolo, insomma le cose normali in chainsaw man. Si tra poco inizia la recensione, ma finendo il discorso, parlando dell'ultima parte è vero, Aki è stato in balia di più diavoli, (senza contare il diavolo angst) ma in fondo è per la sua natura che questa è successo, voleva sconfiggere un diavolo, e per farlo si è donato ai diavoli per avere quel potere, una storia triste. Che ha un finale ancora più triste leggendo le ultime righe (manga reader), però ho apprezzato. Le idee nascono da un semplice punto poi si evolvono strada facendo, alla fine Aki non è altro che una pedina che danza in questo mondo di diavoli, dando quello che può prima che le luci del sipario si spengano. Che dire invece del capitolo? Che se Aki dovesse mettere che le cose che gli piace fare sono la spesa e la cucina, sarebbe difficile avere una conversazione almeno per il lato spesa, ed Angel... L'idea di chiedere a Makima... Io non so se fidarmi, Makima ha pessime recensioni su the fork, ok la smetto, per il resto un buon epigolo. Tuttavia mi spiace che le recensioni da parte mia per le tue storie si interrompano un attimo e che mi sa che non ci vedremo presto sotto un'altra delle tue storie, questa è la parte che mi dispiace più di tutte, mi ero abituato a commentare, che tristezza veramente. ma tutte le recensioni di una storia finiscono. Detto questo ci vedremò ancora sotto un'altra storia, buona fortuna con la tua scrittura futura.

30/10/23, ore 07:27

Makima, Makima come al solito usa i suoi poteri, ora però viene la domanda... Esattamente, le implicazioni del suo potere si possono usare per tutto? Controllare la qualsiasi? Alterare il comportamento delle persone, facendogli fare quello che vuole, attraverso la manipolazione, e qui ci sarebbero dettagli interessanti del manga da mettere, ma almeno tutto si è risolto... Più o meno, ma almeno non sono morti i protagonisti, evviva. Non ho cose da dire, per quanto riguarda ecc... Però wow, sono quasi arrivato alla fine, un viaggio è stato un viaggio, un poco mi spiace che sto per finire, ma cose che capitano. Comunque, buon capitolo, noi ci vediamo al fin- non c'è la faccio a dirlo, finale. Ps: hai completato il costume da diavolo angst? per chiedere. Al prossimo capitolo.

27/10/23, ore 07:29

Ok, ci siamo stiamo arrivando alla fine di questa storia, non pensavo sarebbe successo così in fretta, quasi quasi mi viene da piangere, ma che dire per questo una fight lunga, parecchio lunga non dico che non è buona, però ritmo abbastanza teso e che non mi ha permesso di riprendere fiato subito, ma per il resto mi è piaciuto. Vedremo come andrà e ci stiamo pure avvicinando ad Hallowen, tempo di mettere giacca e cravatta e andare in giro da cosplay di Chainsaw man, sono ancora indeciso se fare i capelli come Aki, ma comunque capitolo ricco d'azione e noi ci vediamo alla prossima.

26/10/23, ore 07:21

le corna, le ali sono sicuro nella cronologia di Denji ci sia roba del genere, per il resto allora allora, prima i complimenti, bel capitolo, i link mi hanno preso di sorpresa, e gli oc... Carini, soprattuto quello ispirato a Celeste (il gioco di dangarompa è bello) per il resto, non ho niente di particolare da dire, anzi mi piace molto. Detto questo noi ci vedremo al prossimo capitolo, cavolo sto arrivando alla fine della storia.

25/10/23, ore 07:49

Aki: Ok quindi quanti anni ho perso ieri sera?
Angel: Non lo so, penso 1 e mezzo?
Aki si porta le mani sopra il mento: Quindi mi stai dicendo che una nottata costa poco in questi termini? E che il tutto non è un vero e proprio rischio per la salute?
Angel: Veramente lo è.
Aki: Lo sono anche le sigarette, ma questo non mi impedisci di fumarle. Quindi...
Angel: Aki è una cosa seria, potresti metterti in serio pericolo.
Aki: Hai ragione....
Momento di silenzio.
Aki: E se io... Di lì la conversazione durò ore e ore, e di certo non la scriverò nei commenti per tante ragioni diverse. Ma cosa dire di questo capitolo? Intanto la scena, non essendo un esperto del genere, quindi se mi dovessi esprimere sul genere direi cavolate, però è meglio delle fic dove c'è scritto lemon, uno pensa sia un solo capitolo e poi scopre che c'è in ogni capitolo. La parte lemon, è fatta bene, si incentra sulla sfera sensoriale, anche un poco di pensiero, il che è sempre utile e non la mera fisicità che si legge spesso, dove il corpo umano ha la possibilità di piegarsi e di assumere tutte le posizioni che vuole con semplicità. Insomma complimenti per il capitolo. Inoltre la parte finale dove c'è il ragionamento, si il sesso è bello e tutto, ma se poi non posso ricevere carezze o altro dal mio partener, dove sta il bello dell'amore? Inoltre il: Vuoi vendere l'anima al diavolo? Suppongo che Yoru, avrebbe fatto una roba del tipo: tutto secondo i piani. Ma per il resto, capitolo molto carino, ci vediamo alla prossima.

24/10/23, ore 07:21

Uno! Avevo realmente pensato stesse giocando a uno... Complimenti ad Aki, arrivare a realizzare i propri sentimenti non è facile, ci vuole tempo, però scusami Aki, sappiamo tutti che le commedie romantiche oggi sono copia e incolla. Voglio dire basta che metti ragazza che per qualche motivo ama la natura, e il ricco magnate che vuole distruggere la natura per costruire un parcheggio, salvo capire a cosa serve un parcheggio nel nulla. Ma il lato positivo non era un cinepanetone. Inoltre Denji, prima di dire Makima è il massimo, ti raccomando di leggere il manga, capisco che ancora sei arrivato lì, ma ehi ci saranno robe, tante robe. Inoltre diavolo amore e inganno amanti, capisco però il diavolo amore come diavolo, suppongo che rappresenti la paura di innamorarsi di gente che non si può avere, o del fatto di innamorarsi completamente, sarebbe interessante da esplorare. Per finire una piccola nota essere incerti per la propria scrittura è normale ma... La scrittura si impara, è ok fare errori e migliorare, è ok essere brutti scrittori prima di migliorare, ma se devi pensare sempre che tutto non vada bene, è clichè, e sei insicura per il capitolo, il 90% non sei tu a parlare ma il tuo critico interiore, a volte a ragione, non sempre e bisogna saperlo gestire, perchè se no prende il controllo e ti fa diventare: Una persona ossesionata dal tutto deve essere perfetto, no. Gestici il tuo critico e capirai che devi solo impegnarti a dare la miglior storia che puoi per i lettori, ovviamente qualcuno mi direbbe: "stai sbagliando, ha bisogno del mio corso da 3000 euro, se vuole imparare a essere sicura" ma non è così, la sicurezza è una parte importante, e se da una parte viene dalla stima degli altri per il tuo lavoro, dipende anche da come vedi te stessa, e l'unica persona che può darti quella sicurezza sei tu, ti direi di star sicura perché hai potenziale, devi solo imparare ad abbracciarlo. Alla prossima.

23/10/23, ore 07:58

Sarà una vera bomba... Devo temere per esplosioni nel prossimo capitolo? Vabbè bello vedere che nel mondo di Chainsaw man esiste la fanta, sperando abbiano pubblicità migliori. Comunque il pow di Denji è interessante, e si Power la gente litiga e di certo non la va a dire ai quattro venti, ma credimi è normale, il più delle volte. Per il resto critiche non ne ho, urlando chop non ho capito cosa dovessi immaginare, per il resto il capitolo mi è piaciuto. Alla prossima.

22/10/23, ore 14:29

Nessuno di loro è te… lo capisci? Una confessione romantica, peccato che siano morte un sacco di persone nel mentre, ma in guerra e in amore tutto è concesso... Circa. Ma comunque un nuovo capitolo, e si va avanti. Il legame tra Aki ed Angel prende un bel scossone, da qui sarà interessante vedere l'evoluzione delle cose, inoltre apprezzo tantissimo la fusione tra vita "normale" e lavoro da devil hunter mostrato nelle relazioni, anche perché questo fa splendere ancora di più Angel, di certo qualcuno avrebbe potuto fare l'eroe, ma Angel non gliene frega niente se non è Aki, cazzo si, questo si che è un buon conflitto di relazione, brava. Ma noi ci vediamo alla prossima recensione, ciaoooooo.

19/10/23, ore 08:07

profitterole, mi ha fatto venire fare alle 7.50 del mattino, mi hai fatto voglia di profitterole, grazie. Dopo che ho preso il tiramisù ieri sera, a parte questo quando dal locale vanno e fanno: siamo devil hunter paghiamo dopo, anche questo successo in una campagna di DnD con la differenza che poi il propietario della taverna ha fatto una squadra per venirci a prendere. Comunque ultima parte inquietante, il mostro non so mi ricorda anche i mostri di resident evil, lenti da far schifo ma letali. Bellisimo. Inoltre un piacere conosca anche tu il maestro Araki, per il resto un buon capitolo, alla prossima.

18/10/23, ore 07:31

Sono tornato allora per rispondere al font, è ok secondo me però mi chiede se i margini sono messi in giustificato o no, nel caso giustificato darebbe una forma migliore di lettura. Per il resto la parte dove Aki entra e fa: Signora siamo qui per farle domande sui due ragazzi, così diretto. Mi ha ricordato un DnD fatto tempo fa dove entrai e feci al sindaco di botto: Sua moglie è morta signore. Un cosa assurda, comunque bel capitolo diavolo angst però mi pare di aver capito, che tutta questa storia dovrebbe basarsi come tematica sui problemi di coppia, e la paura che può derivare da questo, può anche essere che sbaglio. Però se è così, magari Angel e Aki, rifletterano anche su questo, chi lo sa? Sono curioso di vedere come andrà avanti, noi ci sentiamo alla prossima recensione, o non lo so. A presto.
(Recensione modificata il 18/10/2023 - 08:46 am)

17/10/23, ore 14:32

Tornare su una fic lo stesso giorno? Un potere che si può imparare a padroneggiare? Non so, magari il diavolo angst mi ha colpito e ora sono costretto a tornare almeno due volte al giorno qui, tutto possibile, punto molto sulla teoria del diavolo angst. A parte questo, capitolo solido, la parte di Aki mi ha ricordato me stammatina, solo io avevo il caffé e appunti di studio universitari, ma per il resto una copia esatta. Tuttavia e qui mi secca dirlo ci sono un poco di spiegioni, sulle vittime e sul fatto di: Tutti affrontando problemi di coppia, al che inizio a farmi teorie, però in alcuni casi sembra piuttosto che il tutto sia stato riassunto, si può fare in terza persona, ma avrei preferito parti dove effettivamente si parlava con i parenti delle vittime. Ma detto questo, sappi che mi sto abituando al tuo angolo di lettura, bevendo un caffè in compagnia delle tue fic, sarà strano ma... Non riesco a fare meno di leggere quando posso le tue fic, non comprendo bene perchè, quindi oi mi aspetto grandi cose, oppure no, ma so solo che voglio vederti scrivere. Alla prossima!

17/10/23, ore 07:42

Allora, inziamo con una piccola fantasia. Ho scoperto che Chainsaw man è parte di shonen Jump, pubblicato lì, quindi mi aspetto che se un giorno dovessero fare un gioco tipo j stars di nuovo, non so se lo conosci. Potremmo vedere Denji che si mena con Goku, fa amicizia con Oga, inizia a fare il simp per le altre ragazze del mondo shonen jump, ecco se volessero assumermi per occuparmi della trama io sono qui. Detto questo capitolo iniziale stabile, almeno per me, per Makima diavolo pistola... Insomma, è forte però sappiamo che il punto debole è il diavolo cucina, black humor pessimo a parte, orribile battuta, mi è piaciuto il capitolo. Bel lavoro.

16/10/23, ore 14:57

Eccomi qui diavolo angst, allora la tua long. Sarà un avventura nei traumi, e a quanto pure lemon yaoi, sono già curioso. Questo primo capitolo è buono, poi Aki mi spiace dirlo ma sei finito in una fic del diavolo angst, con la morte e la gente che uccide in modo cruento e soffre dovrai farci l'abitudine, ma non sei solo hai Angel, quindi anche in un mondo di angst può trovare la speranza nelle braccia dell'amore, poetico. Scherzi a parte bel capitolo, ci sentiamo alla prossima.

11/07/23, ore 22:32

Lo posso ammettere?
Lo faccio.
Fino alla fine... FINO ALL'ULTIMISSIMISSIMO SECONDO E SILLABA... speravo veramente che l'outcome sarebbe stato diverso. Maybe un happy ending. Ma beh, per quanto fossi comunque ormai convinto che la storia sarebbe finita come... beh, doveva finire, avevo comunque un briciolo di speranza. Però non c'è nulla da fare: il romanticismo nella tragedia è sempre qualcosa di meraviglioso e, nonostante io ne esca sempre con un pezzettino di anima in meno, è comunque sempre bello leggere anche questo tipo di storie.
Anche se poi mi deprimo.
Ma a volte la sofferenza, come la paura, ci fa sentire vivi, no?
Ma dopo quest'introduzione anche fin troppo lunga, credo sia il caso di parlare di questo capitolo as a whole: Bellissimo.
Ma andando con più ordine: questo epilogo è stato molto, ma MOLTO, introspettivo. E anche super doloroso, ma voglio dire: sarebbe come dire che in acqua si nascondono orrori al di fuori dell'umana comprensione. Insomma, lo sanno tutti!
Comunque sia, sì, è stato veramente molto profondo come capitolo. Ora, tralasciando che il come facesse a sapere del contratto è probabilmente a causa del corvo appollaiato fuori dalla finestra mente trombavano, ma potrebbe essere solo una teoria. Ma tolto questo, tutto il resto è semplicemente magia. Diciamo che, per quanto questa tutto sommato sia stata, per filo e per segno, una storia romantica - il massacro in discoteca era fondamentalmente solo il classico volo all'ultimo minuto per fermare l'amore della tua vita che sta per partire con il treno. Fujimoto Style - ha comunque un finale dolce-amaro d'antonomasia.
Finale dolce amaro che poi diventa cianuro, ma arriviamo dopo a quello.
Il fatto che Aki, nonostante tutto quello che ha passato e nonostante abbia trovato, in un certo senso, una sorta di 'ragione' in quello che fa, ovvero l'amore e l'affetto per i suoi fratellini e per Angel, abbia ancora queste sue paturnie e robe brutte per la testa che, a prescindere, non lo fanno stare bene - MAI - è molto realistico.
Triste, ma realistico.
Alla fine, il processo di guarigione mentale dopo aver vissuto in compagnia solamente del dolore e del male, è lungo e tortuoso, e doloroso. Anche se hai tutte le persone che ti vogliono bene accanto e che sono disposte a tutto pur di vederti riuscire in ogni singola cosa, l'aiuto maggiore deve arrivare da te stesso. Ed è di solito quella la persona più difficile da cui ricevere aiuto.
Ma con il tempo, anche da lì arriva l'aiuto.
Certo.
Con il tempo.
Ma HEY, qua siamo in Fujimoto-Land! Qua semplicemente le cose belle non sono permesse a nessuno! Il momento in cui Aki realizza che, effettivamente, ha ottenuto tutto ciò di cui ha sempre avuto bisogno, con l'amore di una persona cara, quello di due fratellini adottivi maledettamente rompiscatole e che, nonostante tutto questo, è costretto a dover abbandonare senza revoca perché ha letteralmente dato la sua vita in pasto ai Demoni solo per raggiungere un obbiettivo quando era ancora accecato dalla vendetta, è si rompe del tutto, è stato abbastanza straziante.
Ok, non è stato solo 'abbastanza' straziante.
E' stato come se mi avessero letteralmente levato la spina dorsale da dietro la schiena nemmeno fosse Estrazione Chirurgica di Magic.
Perché, soprattutto, alla fine SAPPIAMO benissimo quello che succederà. Questo di solito, in una storia non come questa, è dove nonostante queste avversità orribili, gli eroi riescono comunque a trovare una soluzione. O, quantomeno, a convivere con quest'orribile questione che creeppa sopra le loro spalle come l'Angelo della Morte.
Anche se manca poco tempo di vita, ogni singolo momento viene trattato come un tesoro.
Ma qui... qui no.
Perché il mondo di Fujimoto, per quanto folle e sconclusionato, è esattamente crudele e indifferente come quello reale. I Diavoli sono solo un aggiunta.
Tu in quest'ultima scena sei stata in grado di rappresentare quest'orripilante realtà con uno strano misto di durezza e dolcezza che, ad essere del tutto onesto, non ho visto riuscire a fare da NESSUNO in vita mia. E' stato meravigliosamente doloroso.
Bravissima.
Oh, e giusto per ricordarci che il vero titolo dell'opera è 'Painsaw-Man', mica volevi abbandonarci tutti con solo quest'ultimo send-off! Noooo... ma porca miseria, facciamo pure passare off-screen l'incontro più terrificante mai vissuto dai Devil Hunters in vita, con un Angel che ha meno braccia di una Liyng Figure di Silent Hill e Aki che letteralmente ha appena scoperto che sta per essere violentemente segato a morte - e non nel modo piacevole che poteva essere fatto con Angel - dal Dennis.
Che bello.
Letteralmente questa era proprio l'ultima stillettata che serviva annientare del tutto la mia volontà di vivere. Scherzi a parte, però, hai creato una conclusione tragica davvero ottima. Hai toccato tutte le corde giuste e, anche se non mi son commosso - ormai sono desensibilizzato alla tragedia pura. Il che credo potrebbe essere un problema - mi hai comunque fatto venire voglia di andare a contemplare l'Universo nemmeno fossi Pablo Escobar.
Ma in conclusione: Che stramaledetta avventura. Mi ha tenuto compagnia per un sacco di tempo, le ho voluto tanto bene ed è stato letteralmente come leggere una storia inedita del Pazzo. Ogni singolo personaggio ha vissuto in maniera impeccabile ed ogni evento mi ha tenuto col fiato sospeso.
Hai tirato fuori anche dei nemici ottimi e carismatici e che, ovviamente, mi hanno fatto dispiacere una marea quando ci hanno salutato. Il combattimento è stato uno, ma è valso come mille - TOP TEN - e sei stata un fenomeno a ricollegare ogni evento di un possibile what-if con il canonico senza stonare nulla.
I miei stracazzo di complimenti.
E devo ammetterlo, dire addio a questi ragazzi, che rincontrerò comunque ogni martedì - non è vero - è un po' dura. Mi mancherà andare a spammarmi la pagina delle preferite per vedere quando aggiorni, mi mancherà leggermi le meravigliose avventure di Trapngel e Aki mentre tentano di non diventare carne macinata.
Mi mancherà, ogni cosa.
Ma come sempre, beh... devo dire addio alla storia, non all'autrice.
Autrice che sicuramente saprà tenermi ancora più incollato allo schermo con altre meravigliose storie che, ne son sicuro, varrà la pena attendere così tanto prima di leggere.
L'attesa, come sempre, si farà ripagare con motivi di vita.
E non vedo l'ora. Dannazione, se non vedo l'ora.
Ma detto ciò, credo che sia necessario il meritato rest. Il riposo del Guerriero, come dico sempre. Dopo una storia simile, direi che è tutto meritato ^^
Grazie mille per questa meraviglia, e alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

09/07/23, ore 23:05

Allora, intanto per cominciare, credo sia necessaria una cosa particolare prima di lasciarti questa recensione: mi scuso.
Eeeeh, lo so.
Di solito quando pubblichi tipo sono già lì sotto a spiegarti per quale motivo la storia meriterebbe una statua tipo Isayama, ma a volte mi capita che... porca miseria, quando vado in blocco bruttissimo per i cavoli miei, di solito succede anche che ritardo in modo brutto pure con le recensioni... poi sto fine settimana avevo pure un cavolo di mal di testa che, per fortuna, mi è passato.
Mannaggia a coloro che Abitano al Centro dell'Universo, che tempo...
Ma ora sono qui, e finalmente riesco a simpare per la storia.
E a proposito di simp: Makima.
Ok, io forse te l'ho già detto, più di una volta, più di cento volte più di centomila, ma ogni volta credo sia necessario reiterarlo perché almeno non te ne dimentichi: ogni volta che parli di lei e ogni volta che me la mostri, è sempre uno stramaledetto spettacolo.
Non è facile, eh. Credo sia completamente impossibile riuscire a trasmettere in modo quasi completamente identico l'aura terrificante che questa donna riesce a trasudare da ogni quadretto del manga. Insomma, credevo. Però in questa storia sei stata davvero un mostro: hai ricreato attorno alla Rossa più terrificante dell'Universo la stessa aura che trasuda anche dalle pagine di Fujimoto, e per questo meriti letteralmente tutti i praise e i coriandoli che meriti. Anche in questa scena introduttiva, ogni suo passo è letteralmente come se un pezzo di un meteorite che precipita sul pianeta si stacca dal corpo principale per far esplodere un paio di città.
Magistrale.
Inoltre beh, come sempre, sei sempre una maestra nel creare le ambientazioni. Che voglio dire, qua davanti abbiamo semplicemente il 'dopo' della Tripla Boss Fight, però comunque hai creato una scena da Salvata il Soldato Ryan mica male, con tutto quel sangue secco e cadaveri che letteralmente ci riempi tutta la mappa di Elden Ring con ste carognette.
E, ovviamente, come sempre, la caratterizzazione è spot-on (che te lo dico a fare)? Se prima avevo dubbi che questa fosse una Makima AU, ora sicuramente non ne ho decisamente più nemmeno uno: Porca miseria che stronza.
La sua attutudine del guardare ogni singola cosa che respiri - e che non ha quattro motoseghe che spuntano dal braccio, più una dalla testa - dall'alto verso il basso come il più disgustoso dei vermi è decisamente la sua, e con Scion si è comportata veramente da... uhm, passami il termine: zoccola.
Sicuramente aver dovuto regalare quelle parole e quell'atteggiamento tramite Makima ad una delle tue waifu non può essere stato a cuor leggero, ma voglio dire, onestissimo. Che poi, così facendo, mi ha pure contestualizzato in modo figo il come mai vediamo la Frusta menare - seh, menare. Provarci quantomeno - Pochita durante il primo fight contro Makima-chan.
Mi piace un sacco il modo in cui hai collegato questo evento al canon che conosciamo e amiamo. Ma non è nemmeno l'unica volta che lo fai, in questo capitolo, almeno secondo me.
Ma smettendo un attimo di parlare della Maki, finalmente torniamo ai nostri bambini preferiti. Allora, dirò un'altra cosa che mi pare di aver già detto, però pure questa decisamente è meritevole: arrivo da una realtà in cui le ship BL erano... letteralmente la roba più disgustosa e tossica che io avessi mai letto. Letteralmente, non dico che romanticizzassero il Ra*e (non è un'iperbole) ma sicuramente arrivavano a livelli in cui la tossicità era considerata una cosa... romantica.
Mi sparo in bocca.
Ma non voglio che questa recensione sia un rant su sta cosa. Comunque, sicuramente un motivo per cui mi ero discostato dal genere era per questo motivo qua, visto che non ho mai visto una relazione di questo tipo ritratta in modo sano. Poi oh, da cosa nasce cosa: mia sorella mi ha fatto guardare Haikyu, mi sono interessato di mio a Given e poi arrivi tu ad aprirmi gli occhi su una delle ship più belle del Chainsaw-verse. Letteralmente, per dire, la mia storia su Aki x Angel esiste solo perché è stata ispirata da come tu hai ritratto questi due maledetti in ogni singola storia che parla di loro.
Sono un amore, infinito.
Imbarazzanti, certo, un po' tsunderini e sicuramente - e di questo ne sono abbastanza certo - LITIGANO TANTO, non in modo da rendere la loro relazione difficile, ma litigano perché findamentalmente sono due testoni, e poi probabilmente subito dopo il litiggio si ripete ciò che è successo nel capitolo 9.
Anche chi perde l'argomento vince comunque, alla fine.
Tutto questo per dire che, quasi come Makima, anche se in maniera completamente diversa, quando questi due fanno la loro comparsa è come vedere un forziere pieno di gioielli aprirsi davanti ai miei occhi. Sono fantastici. Angel tutto preoccupato e Aki che si preoccupa perché Angel si preoccupa... INSOMMA.
al doppio 'Come Stai' ero collassato a terra con il fumo che usciva dalla testa e le mani in faccia, te lo dico.
Amabili.
Ma ovviamente, volevi darmi il colpo di grazia e far la comparsata del DADDY assoluto.
Ed infatti eccolo lì. Tra l'altro, ho adorato il tacito assenso tra lui e la Trap Angelica. Letteralmente è come se si fossero detti 'Allora, tu non piaci a me e io non piaccio a te, però entrambi amiamo questo pazzo suicida e depresso, quindi cerchiamo di andare d'accordo'.
Insomma, ora che ha l'approvazione del babbo Kishibe, direi che puà spingersi a cose anche più spinte, no?
AHEM-non importa.
Passiamo all'epilogo del capitolo... nonché letteralmente la cosa più bella che io abbia letto fin'ora. Che tipo, sta ultima fase della storia è stata letteralmente come una cascata di motivi di vita, con Angel e Aki che fornicano, una delle Boss fight più fighe lette su questo sito e poi, finalmente, questo finale qua. Allora, come sempre, sei partita a doppia gamba tesa a farmi sentire decisamente a disagio anche se non avevo quegli occhi a spirale davanti.
Makima è una delle donne più belle mai create dalla fiction, eh, ma è terrificante come un'affresco ritraente l'apocalisse. Il modo subdolo in cui ha cercato di manipolarsi Aki, a renderlo totalmente una sua pedina, come fatto con Scion, è stato a dir poco agghiacciante.
Ecco.
C'è solo un minuscolo piccolissimo problema.
Entrambi, sia Makima che Aki, mi sà, hanno sottovalutato quanto il secondo sia effettivamente Down Bad per l'Angioletto. E lo posso dire con il cuore in mano: l'implicazione è stata bellissima. Makima è letteralmente una delle creature più potenti del mondo, ma il potere dell'amore - simpaggio - che prova Aki per Angel ha sconfitto il potere del Controllo.
Lo ha letteralmente messo sulle gambe e sculacciato a sangue.
Brutale.
Che, se ci penso... è anche molto triste in un certo senso. Letteralmente, l'unica vera debolezza di Makima è il fatto che non può provare amore, non può. Non ha idea di cosa sia, perché ogni cosa che si parava davanti a lei è semplicemente stata troppo terrorizzata per poter anche mostrare un minimo di affetto. E non si è nemmeno accorta dell'adorazione completamente priva di inibizioni di Dennis nei suoi confronti, benché sbattesse letteralmente contro la sua fronte.
Il fatto che, letteralmente, è proprio l'affetto che queste due persone provano l'una per l'altra a neutralizzare il potere dell'Asservimento, è letteralmente un dito medio finale a forma di Monumento a Washington che l'universo ha fatto a Makima.
Ed è un po' deprimente, se ci pensi, anche se ha traumatizzato comunque Aki.
E tuttavia, se Makima è stata depressa dopo questa realizzazione, lo è stata sicuramente per pochissimi secondi. Perché OOOOOOH BOY, she's fucking pissed.
riconosco una creature eldrica incazzata, quando ne vedo una.
E, secondo me, questa incazzatura si contestualizza anche meglio ancora in rispetto a quello che... ugh... succederà. Spero fuori onda. Diciamo che quest'ultima fregatura ha fatto passare Aki ed Angel ad un livello estremo di 'ok, gliela faccio pagare'.
E quindi, sì, insomma... Aki47 potrebbe nascere anche a causa del capriccio di una divinità estremamente permalosa che voleva prendersi una mezza rivincita. E zoccola (x2).
Insomma, nel complesso?
Il fatto che questa storia stia per finire mi provoca dolori allucinanti. Che voglio dire, se gli dei dello yaoi e dello yuri e dell'ispirazione saranno dalla tua, forse butterai giù una delle storie più belle mai esistite al mondo su questo fandom poco conosciuto, quindi da un certo qual punto di vista ci sono anche dei lati positivi, no?
In conclusione, mia cara, son contento tu sia tornata e mi abbia regalato un altro deliziosissimo capitolo come il suddetto.
Davvero, i miei più grandi complimenti.
Ah, e props a Future per essere simultaneamente un wingman e anche un amichetto rompicoglioni che fa versi sessuali al telefono quando tua madre chiama.
A presto! (si spera...)

- TONIGHT, WE REWIEW! -