Incubo
di Pol1709

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/04/23, ore 20:50

Ho un brutto presentimento, sai? Non mi piace tanto l'entusiasmo in cui la giovane Camille ha accolto la proposta di "mangiare qualcosa", forse mi sbaglierò, ma...Parlando di entusiasmo, certamente è questo lo stato d'animo con cui io accolgo ogni capitolo che aggiunge di volta in volta particolari sempre coinvolgenti a questa storia.

22/04/23, ore 18:57

Mi piace molto questa  storia piena di misteri anche se devo dire che mi tiene molto in ansia, comunque non vedo l'ora di leggere il seguito
lupin3

22/04/23, ore 13:19

Povera Alizee, quel vampiro è davvero un mostro! Ma almeno l'ha riunita a suo padre. Si comprende bene lo sdegno delle povere donne costrette a prostituirsi e lasciate a sé stesse. Madame Babette voleva molto bene ad Alizee.

22/04/23, ore 12:56

Io penso che sia una trappola..questa Camille, troppo alta e troppo pallida, deve far parte della banda dei vampiri, sicuramente..e l'obiettivo è oscar, ovviamente...sto seguendo con piacere questa tua Fanfiction, Pol1709.. è molto avvincente, un po' stile "film giallo" e investigativo, un po' horror, spero che aggiornerai il prima possibile 🙂

16/04/23, ore 14:36

Cara Pol1709,
quanto mi è piaciuto questo capitolo, con l'intervento del Dottor Lassonne, (sorta di Van Helsing non ancora però edotto sull'esistenza dei vampiri), che offre poi il destro a Oscar di mostrare, ancora una volta, la sua pietas e la sua attenzione verso il prossimo, con il gesto generoso tramite il quale provvede alle esequie della povera vittima, cosa che colpisce non poco Alain. Ottime e azzeccatissime anche le razioni dei tuoi personaggi di fronte all'autopsia della povera giovane dissanguata: non le avrei immaginate diversamente.
Ma, devo dirti, il colpo da maestro lo riservi, come è giusto che sia, al finale, dove ci presenti il predatore in caccia, e mi sembra davvero di sentire, insieme con lui, il tumultuoso scorrere del sangue nelle vene giovani della bella popolana bruna, lungo "quel sentiero mistico che univa la mente al cuore e che collegava la testa al resto del corpo" (!). Quanto al finale, ahinoi, non promette proprio nulla di buono: e certo è veramente notevole l'idea che il Predatore, con il suo olfatto finissimo, riconosca a naso l'identità di Oscar.

15/04/23, ore 15:23

Si fa sempre più interessante...la creatura ha visto Oscar e...ha ravvisato in lei una somiglianza con qualcuno che conosce, o ha conosciuto. Mi piace sempre di più, una vena horror inserita nelle note vicende a cosa può portare? Ed essere coinvolti in questa terribile storia soprannaturale come cambierà (se li cambierà) i destini dei protagonisti? Spero solo che non dovrò attendere troppo per avere risposta a questi interrogativi. Non ti sto facendo pressioni in alcun modo, era solo per far capire quanto sei stata brava a catturare l'attenzione. Io non leggo tutte le storie, quelle Che leggo e seguo di solito sono notevoli per forma e contenuto. Quindi complimenti e a presto (spero).

15/04/23, ore 12:56

Ahi, ahi, Oscar è in pericolo! Il mostro l'ha puntata.. Dunque, Oscar combatte contro un mostro misterioso da quando era piccola. Lassonne è in gamba, ma la diagnosi qui è difficile; credere che il colpevole sia un medico è l'unica spiegazione razionale.

10/04/23, ore 15:26

Carissima, arrivo in ritardo, cosa di cui mi scuso, ma non potevo non recensire questo capitolo che ti conferna come una vera esperta nella creazione di una atmosfera solidamente cupa e dark. E così il nostro vampiro è arrivato a Parigi, e ha iniziato a fare strage. Quanto ho apprezzato la pietas che dai modo di dispiegare ad Alain, e anche a Oscar, nei confronti della giovanissima vittima dai capelli fulvi: un particolare che mi rende prezioso il tuo capitolo. Un saluto caro, e buon lunedì dell'Angelo (o quel che ne resta), D.

08/04/23, ore 12:53

Tutti questi avvenimenti sinistri non fanno che sconvolgere Oscar ancora di più. Ma non capisco perché il vampiro abbia letteralmente massacrato i poveri soldati se usualmente dissangua soltanto le vittime che sceglie.

03/04/23, ore 03:31

Ben scritto. Si riconosce benissimo l'accenno a Stoker e al lupo nel film di Coppola. Adoro Dracula ed il modo in cui Stoker riuscì a trasformare un argomento di igiene pubblica di quel tempo e trasformarlo in una delle più belle storie d'amore mai scritte.

01/04/23, ore 17:41

Cara Pol1709, memore del fumetto da te citato nell'introduzione della tua storia, e forte della mia passione per i vampiri, appena ho visto questa nuova ff mi ci sono fiondata, apprezzando l'atmosfera con riecheggiamenti ben circostanziati a Bram Stoker (tocco di classe: la citazione da Burger), e soprattutto la descrizione dell'incubo di Oscar, che hai magistralmente descritto, evocandomi nettamente un'opera del mio amato Fussli. Che inizio promettente! A prestissimo, dunque! Con i miei complimenti, D.

01/04/23, ore 17:34

Ciao, mi è piaciuta questa versione dark, un po' fuori dagli schemi. Un vampiro che si aggira ai confini della Francia e un lupo che torna negli incubi di Oscar a rappresentarne le paure, quasi come un monito, una premonizione per ciò che presto accadrà? Il vampiro come il popolo pronto a divorare tutto ciò che è stato? Esperimento per me riuscito, brava!

01/04/23, ore 15:04

Mi piace! Sarà che avevo voglia di leggere qualcosa di diverso dalle storie sdolcinate su Oscar e André, massimo rispetto per chi scrive storie sdolcinate, ne ho scritte un paio anch'io che più non si può. La tua però m'interessa tantissimo, è dark al punto giusto, spero che aggiornerai presto. Saluti.

01/04/23, ore 13:24

Che scempio! Dunque c'è un vampiro che si aggira tra le montagne della Francia e Svizzera.. Ma come mai Oscar lo conosce?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]